Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 44306 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Scusate ragazzi è urgente oggi sono andato a fare delle analisi di controllo alla usl le analisi dek sangue e delle urine sull impegnativa c erano scritto per ferro e altre cose tipo emoglobina ma possono vedere se fumo sigarette e canne

Si puo vedere se fumo sigarette e canne da queste analisi che non sono tossicologiche mirate a vedere se fumo ma di controllo?

Risposta:

 no

Domanda: Test urina

Buonasera..circa 15 giorni fa ho assunto 1.5gr di cocaina oggi ho fatto l esame dell urina..la domanda é rischio qualcosa ?grazie in anticipo

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni 

Domanda: alcol e coca

Salve. Solitamente ho notato che se bevo elevatamente e assumo della cocaina ad un certo punto a fine serata è come se il mio cervello si staccasse e dico cose assurde senza un senso logico che non mi ricordo per niente il giorno dopo insieme a metà della serata. I miei amici fanno uguale ma almeno si ricordano più di me e non dicono cose insensate. Qualche consiglio/riscontro/spiegazione?? Grazie mille in anticipo :)

Risposta:

 Decisamente possibile... difficile fare una classifica tra chi si ricorda più o meno: ma mi sembra anche poco importante. 

Il punto è che l'associazione alcol e cocaina crea un composto altamente tossico. L'amnesia “post-utilizzo” è una caratteristica di sofferenza neuronale.
Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: Ciao a tutti, mi piacerebbe avere le vostre opinioni per quanto riguarda questi tre farmaci: lexotan, Xanax, e prazene. Quale è più indicato per disturbi d ansia??

Risposta:

 Sono tutti e tre della stessa famiglia, le benzodiazepine: alprazolam, lormetrazepam e prazepam. 

Le benzodiazepine sono tante, tra li loro si differenziano per l’azione prevalente. 
Le prime due sono indicate per l’insonnia. 
La terza è più indicata per l’ansia. 
Tuttavia per questi farmaci la sensibilità individuale è elevata. 
Inoltre si tratta di farmaci che creano dipendenza fisica e psichica. 
Vanno usati con molta prudenza e sotto consiglio e controllo di un medico.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Oggi ho fatto il prelievo del sangue e quello dell' urina alla Usl volevo sapere se era possibile se rrovamo tracce di THC o che fumo perfavore urgente

Risposta:

 ci spiace ma siamo sprovvisti di bacchette magiche (o simili) che ci permettano di "vedere" nei laboratori della tua USL quali esami, per quale motivo e soprattutto per la ricerca di cosa, ti sono stati fatti ^^___^^

Domanda: Drug test

Salve , dopo un astinenza di 7 mesi (cannabis ) , ieri giorno 21 agosto ho effettuato numero 5 tiri di marijuana , se non tocco più nulla fino al 13 settembre ci sono delle probabilità di risultare negativo alle urine e al sangue?? In ogni caso il giorno prima comprerò il test in farmacia , chiedo solo se esiste una possibilità o devo preoccuparmi seriamente?

Risposta:

 ci sono molte probabilità di risultare negativo all'esame delle urine (il sangue non viene prelevato per questi esami du controllo)

Domanda: A me i carabinieri hanno detto che potrei essermi accordato per il giorno

Risposta:

 ci crediamo, ma i carabinieri non lavorano in Prefettura....

Domanda: Ho avuto un ritiro di patente per alcol ,ho fatto gli esami e nella voce alcol il risultato è 0.1 pur osservando un lungo periodo di non assunzione, devo nuovamente fare gli esami o sono accettabili dalla comissione per riprendere la patente?

Risposta:

 0.1 cosa? ci deve per forza essere scritto accanto un qualche valore di riferimento (ad es. mg.) e un min/max sempre di riferimento per il alboratorio di analisi.... 

Domanda: Da queste analisi posso rintracciare il the?

Da queste analisi posso rintracciare il thc? Cobalamina, Vitamina D, Ferro, Ferritina, Floato (acido folico). Grazie.

Risposta:

 No

Domanda: Salve, sono tirocinante e tra qualche giorno hanno detto che ci sarà la visita medica con annessi prelievi del sangue per verificare sostanze stupefacenti, volevo chiedere se sono obbligato a sottopormi a tali esami o meno.

Risposta:

 tirocinante in cosa? Se svolgi attività o mansioni pericolose (anche se tirocinante) devi farli. Altrimenti non sei obbligato.

Condividi contenuti