Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 36197 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: sono mike ho 35 anni di cui gli ultimi 15 vissuti da dipendente da suboxone sono arrivato aprenderlo 4 volte al giorno secodo voi che dipendenza ho

Risposta:

 da subuxone...

Domanda: il 19 febbraio ho le analisi del sangue e delle urine x la patente due giorni ho bevuto un po. .. si vedrà?

Risposta:

è possibile, dipende da quanto è stato quel pò....

Domanda: ho fatto gli analisi per riprendere la patente e il cdt era 3.2 e mi anno fatto non idoneo ora tra 2 giorni devo rifare il prelievo e circa 40 giorni che non bevo nulla che sia alcolico il valore cdt sare tornato nella norma????

Risposta:

Il CDT è un tipo di analisi rivolta a determinare i valori di TRANSFERRINA DESIALATA o TRANSFERRINA CARENTE di CARBOIDRATI (Carbohydrate Deficient Transferrin: CDT).
Nel caso di una sospetta presenza di un assuntore cronico d' alcool dopo le verifiche del caso(etilometro) si deve procedere all'accertamento tramite CDT che non è altro che sottoporre il conducente sospetto ad un periodo di astinenza totale di alcool e solitamente ogni 15 gg sottoporlo ad analisi CDT per rilevare le sostanze che il fisico emette per riequilibrare lo scompenso forzato di alcool.
Tre settimane di abolizione totale delle bevande alcoliche spesso sono sufficienti a far tornare alla norma il test CDT.

Domanda: in riferimento alla richiesta della sigaretta con un po di cocaina a cui avete già risposto come è possibile che una quantità così bassa e solo tre o quattro tiri possano superare i valori di cut off?

Risposta:

infatti ti abbiamo risposto "è probabile", non "sicuramente".
Se vuoi averne la certezza (e immaginiamo sarebbe utile dati i fini legali dell'accertamento) basta comprare un test in farmacia e usarlo.
Avrai così una risposta sicura.

Domanda: Ho fumato ganja da 2 mesi circa alla frequenza di 1 al giorno... a volte 1 ogni 2-3 giorni, quanto ci metto a risulare negativo?

Risposta:

30 giorni

Domanda: Tre giorni fa ho bevuto una bottiglia di vino e tre birre. .. si vedrà il 29 febbraio x le analisi della patente?

Anche qualche prosecco

Risposta:

è possibile che gli esami siano alterati

Domanda: Categorie sottoposte a drug test in azienda

Salve, domani ci sarà una visita in azienda per l'accertamento dell'idoneità lavorativa alla mansione di operaio ( tecnico di casseforti). Da quanto ho letto non dovrebbe essere una mansione sottoposta a drug test ( non utilizzo alcun veicolo per trasporto di persone o movimentazione carichi) ma vorrei conoscere la lista completa delle categorie sottoposte a drug test dato che online trovo elenchi aggiornati al 2009. Grazie mille

Risposta:

quella è la lista attualmente utilizzata, stanno discutendo in parlamento il suo aggiornamento e le nuove modalità di accertamento. Per adesso vale quella del 2009.

Domanda: Se io ho fumato,ma non negli ultimi mesi (ho fumato solo questi due mesi l'elettronica) Ho 13 anni e ho mal di gola e devo fare una visita generale,scoprono se fumo? Se si come faccio a sviare?

Risposta:

se fumi ed hai mal di gola forse è utile che chi ti visita lo sappia, altrimenti come fa a curarti?

Domanda: Salve sto cercando lavoro e faccio uso di cannabis una volta mese, volevo sapere se c'era il rischio di un controllo immediato se venissi assunto, e di quanto sarebbe il tempo di smaltimento. Grazie in anticipo.

Risposta:

dipende dal lavoro e dalla visita medica nel corso della quale di solito vengono richiesti anche gli esami tossicologici

Domanda: il viagra altera il ctd?

Risposta:

no

Condividi contenuti