Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 38577 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: le analisi sportive delle urine rilevano il thc?!

Risposta:

Ultimamente le varie federazioni sportive hanno intensificato i controlli e le verifiche sulle sostanze stupefacenti in generale e su quelle dopanti in particolare.
I regolamenti sportivi considerano doping anche le sostanze "stupefacenti" e quindi la ricerca di tali sostanze è possibile che venga fatta.

Domanda: Salve io devo fare l esame del capello per alcool solo che sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto fare l analisi il mese antecedente la visita di conferma perché devo farla un mese prima ?

Risposta:

 non lo sappiamo, possiamo ipotizzare che hanno laboratori che consegnano in ritardo i referti?

Domanda: Mancata notifica di sospensione della patente da parte del prefetto, a seguito di ritiro della patente per 6 mesi per guida in stato di ebbrezza - puo` essere una fortuna?

Buongiorno, ho 24 anni e sono stata fermata la notte del 23 dicembre dai carabinieri. Avevo tasso alcolemico 1.3: ritiro immediato della patente e sospensione per 6 mesi. Nei giorni seguenti ho contattato il mio avvocato, che mi ha spiegato a cosa andavo incontro (lavori socialmente utili, e analisi periodiche per accertare che io non sia un'alcolista). Sono passati oltre 6 mesi, e non ho mai ricevuto alcuna notifica dalle forze dell'ordine, ne` per quanto riguarda il periodo di sospensione, ne` per la pena, ne` per le analisi. Anche il mio avvocato non ha ricevuto nulla, e il processo non c'e` mai stato. L'avvocato mi ha detto che la notifica di sospensione della patente sarebbe dovuta arrivare per posta entro 20 giorni dall'accaduto, e sta cercando di capire a che livello si e` bloccata la pratica, e per quale motivo. Cosa puo` essere successo? E` possibile che si siano "dimenticati" del mio caso, e che per qualche fortuito motivo mi restituiscano la patente, lasciando pulita la mia fedina penale con un nulla di fatto? Oppure questo e` del tutto impossibile e dovro` in ogni caso fare le analisi per anni e lavori socialmente utili per scontare la pena, restando in questo limbo di attesa ancora per parecchio tempo, come se la patente me l'avessero ritirata oggi? Grazie.

Risposta:

Premesso che ci hai fatto la stessa identica domanda tre mesi fa....e ti avevamo già risposto, ma vabbè facciamo finta che sia la prima volta.

Ci spiace contraddire il tuo avvocato, ma il tasso alcolemico rilevato è in seconda fascia dell'ar.186, si tratta quindi di un reato penale per il quale non valgono i 20 giorni previsti (validi solo per i reati amministrativi), quindi non ci sono limiti temporali per la contestazione.

Comunque basta rivolgersi all'Ufficio Patenti della Prefettura per sapere a che punto sono....

Domanda: Salve sto prendendo prednisone posso fumare le canne 60 mg giorno per epatite tossica grazie in anticipo

Risposta:

Te lo sconsiglio assolutamente in questo momento

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: info!

se sniffo lidocaina, in maniera moderatissima, solo x avere la sensazione di usare cocaina rischio qualcosa di grave? calcolando che soffro di lieve ansia da stress....

Risposta:

Ogni farmaco, lidocaina compresa, se non adeguatamente assunta può avere ripercussioni sull’organismo. Per esempio, nel caso specifico, sul cuore.

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: se sono in malattia e non sostengo la visita posso avere ripercussioni?

chiarisco che domani avrei la visita ma sono in malattia quindi non sarò al lavoro per farla. la malattia mi è stata certificata per tutta la settimana e allo stesso tempo ho mandato le dimissioni a partire dal lunedì che dovrei rientrare al lavoro. tecnicamente sono a casa in malattia e non ancora dimesso. lavoro interinale con agenzia

Risposta:

 se - da come scrivi - ti sei licenziato, non hai alcun obbligo di fare nessun tipo di accertamento

Domanda: Salve ,venerdi mattina ho fatto uso di eroina e domani avrei gli esami delle urine. Permetto che già conosco le tempistiche che una volta ho cmq lasciato le urine dopo 3gg dall' ultima assunzione. Potrebbe cmq risultare positivo?l ho usata dmercoledì

A venerdì compreso fumandola

Risposta:

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Buonasera a tutti!..volevo chiedervi..ieri sera ho fumato ad una festa un po' di pucci..facevo tiri ogni tanto quando me li passavano..tra 8 mesi ho l'esame del capello..sono a rischio?risultero positivo?nonostante la minima quantità?io

Risposta:

 se non usi più niente,è possibile che queste assunzioni non risultino

Domanda: Buongiorno. Mercoledì prossimo farò un trapianto renale con conseguente terapia immuno soppressiva. Non potendo fumare tabacco o marjuana, posso utilizzare sigarette elettroniche e vaporizzatori?

Risposta:

l'assunzione di qualsiasi sostanza, in attesa di un trapianto, è assolutamente da evitare

Domanda: informazione benzodiazepine

buonasera, lavoro in ambito sanitario per un azienda privata. il mio medico di famiglia qualche mese fa mi ha prescritto 10 gocce di valium se non riuscivo a prendere sonno o se mi sentivo ansioso/agitato. ho preso le gocce 3-4 volte a maggio e poi a giugno una volta e poi ho smesso perché so che danno molta dipendenza, solo che ieri ho avuto una brutta notizia e per non stare troppo male ho preso 5 gocce di valium. Volevo sapere quanto tempo teoricamente rimangono nelle urine. Grazie mille.

Risposta:

 Il diazepam ha una lunga emivita e può essere trovato nell'urina per diversi giorni

Condividi contenuti