Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 40896 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: trattamento presso reparto alcologia

salve piu' che farvi una domanda questa volta volevo portare agli utenti del sito la mia esperienza personale..ho avuto problemi con le visite annuali del lavoro(guido mezzi) mi hanno trovato il livello di cdt alto in quanto qualche giorno prima avevo fatto festa e un matrimoni,per farla breve il medico compete mi ha spedito al reparto di alcologia e qui e òpassato un mese circa prima che riuscissi a prendere appuntamento via telefonica,stufo mi sono presentato in reparto e magicamente ho ottenuto appuntamento,ma non finisce qui...subito la settimana seguente sono stato sottoposto di nuovo a esami del sangue,urine,elettrocardiogramma dopo un mese circa di attesa senza alcuna notizia anche ecografia al fegato..e come sempre lasciato in attesa con le parole "la richiamiamo noi" dopo un altro mese di silenzio e di chiamate da parte mia senza riuscire aparlare col medico che mi aveva in cura perche' sempre impegnato in altro o riunioni mi reco di persona di nuovo in reparto e di nuovo magicamente mi sento dire lei e' a posto passi domani a prendere il certificato...io ora dico e normale tutto cio'?? e possibile aspettare 3 mesi x 3 esami? essere sospesi dal lavoro x tutto questo tempo e vivere male in ansia per questo?? cosa ne pensate?? io trovo tutto cio' ingiusto e frustrante..

Risposta:

 se come scrivi, vuoi portare all'attenzione dei lettori del sito la tua esperienza...non devi postarla qua, ma nella pagina DISCUTI del sito

Domanda: Dubbio personale

Avrei un dubbio su cui ci penso ormai da diversi mesi, l'anno scorso verso aprile ho dato delle mie urine a un mio amico per fargli fare il test delle urine, dato che lui fa uso di canapa non avrebbe superato il test, quindi lo ha chiesto a me dato che non ho mai fatto uso di droghe o altre sostanze nocive (nemmeno sigarette), ma dall'esito delle analisi sono uscite tracce di anfetamine in piccole quantità. A entrambi ci è parso molto strano, a me sopratutto, e ancora non mi chiedo come ciò è mai potuto accadere. Voi avete qualche idea a riguardo?

Risposta:

 nessuna

Domanda: Aiuto ho bisogno di un parere!

Buonasera a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.80 m e peso 68 kg, fumo una canna a sera quasi tutte le sere da 10 anni, ho effettuato un test di quelli che si comprano in farmacia (family drugs test) uno dopo 15 giorni, e l'altro dopo 20 giorni dall'ultima assunzione e entrambi anno dato esito negativo! Tra 5 giorni ho l'esame delle urine, posso stare tranquillo o devo aspettarmi qualche spiacevole sorpresa!? Grazie!

Risposta:

 puoi stare tranquillo

Domanda: Buongiorno, volevo sapere il metodo di esame del capello... si richiede almeno 3 cm. di lunghezza di capelli, questi vuoi dire che gli operatori analizzeranno i 3 cm. o solo qualche mm di capello?... grazie

Risposta:

 se la richiesta di analisi è per tre cm., tre cm. verranno analizzati 

Domanda: di mattina ho fatto lo screen x maryuana esito negativo la T era debole ma evidente poi sono stato a dare le urine in tossicologia, sarà negativo anche per loro?

Risposta:

 si, dovrebbe esserlo

Domanda: Quand'è che si è recidivi con un tasso sopra 1,5?

Risposta:

 quando lo si è un'altra volta entro due anni dalla prima

Domanda: Revoca patente

Salve ha me è stata revocata la patente per guida in stato di ebbrezza e sostanze e avevo la patente gia sospesa e ho fatto un incidente e mi sono ferito solo io e ho fatto sia esame capello che sangue e la..commissione mi ha dato 9mesi di validità adesso devo far esame di teoria e pratica e qualche giorno dopo la commissione ho fatto uso di eroina,e allora non so se tirare il piu possibile in la teoria e pratica per sicurezza di essere pulito in caso di esser chiamato a sorpresa e volevo chiedere se lè visite per il rinnovo le devo prenotare io 3mesi prima la scadenza o mi possono chiamare loro a sorpresa?perché un mio amico gli era stata revocata la patente e a validità 6mesi lo hanno chiamato a sorpresa subito dopo 2 mesi che era valida. Volevo sapere se mi chiamano o se c'è la possibilità o comunque sapere in che casi chiamano loro a sorpresa. Grazie mille. E complimenti per il servizio

Risposta:

 possono chiamarti loro quando decidono di farlo

Domanda: devo fare l'analisi del sangue generico, posso usare il viagra il giorno prima o mi si alterano i valori

Risposta:

non dovrebbero alterarsi

Domanda: ieri ho fatto uso di cocaina esce negli esami delle urine

Risposta:

 si

Domanda: come superare in maniera positiva l'esame delle urine se il giorno prima ho fatto uso di cocaina

Risposta:

rimandando l'esame (se possibile)

Condividi contenuti