Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 42562 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: ieri sera mi hanno trovato 5 dosi di marijuana appena acquistata che in tutto sara circa un grammo,mi hanno portato in caserma e mi hanno fatto il verbale per l'articolo 75 a che pene posso andare in contro? Quali saranno i procedimenti ?

Risposta:

 verrai convocato in Prefettura per un colloquio in base all'art.75 (detenzione per uso personale).

Nel corso del colloquio verrà valutato se è possibile chiudere i procedimenti con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà stabilita la sanzione da applicarti e che può comportare la sospensione, o il divieto a prendere, la patente, il passaporto e/o il porto d’armi per un periodo da uno a tre mesI. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico volontario che, in caso di sanzione, ti consentirebbe di ottenerne la revoca e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti sospesi

Domanda: Salve, avendo fatto uso di cocaina fine ottobre 2016 e avendo smesso di fare uso di cannabinoidi nel dicembre 2016, e avendo tagliato i capelli regolarmente, il risultato del test del capello, che sosterrò i primi di maggio (2017), sarà negativo??

Risposta:

 dovrebbe esserlo

Domanda: Buonasera, l'esame del capello EtG fa una media dei picchi se bevo 6 o 7 birre massimo solo al sabato? Perché non bevo mai durante il resto della settimana. Il cut-off sarebbe di 30

Risposta:

l'ETG rileva assunzioni elevate di alcolici nel periodo considerato, quindi è molto probabile che l'esito del test sia positivo

Domanda: cdt 2.2. cut-off 2,10%. Rientro nella norma?

Risposta:

 no, sei sul limite, quindi considerato positivo 

Domanda: Salve sono il ragazzo dei 76 giorni ho sbagliato erano 73 è lo stesso, poi ho letto una vostra risposta cosa vuol dire che nella zona occipitale le sostanze permangono poco più di un mese io dopo io dopo tutti questi giorni posso stare tranquillo .g

Risposta:

 la sostanza non è più presente - una svolta smaltita dall'organismo (quindi dopo 30/40 gg.) - nel capello ricresciuto. In qualsiasi parte sia prelevato.

Domanda: Hello, qual'è l esame più importante per il rilascio della patente? Cdt o ggt ? Se il cdt è apposto e il ggt no, cambia qualcosa?

Risposta:

 uelà! No, devono essere nei limiti entrambi (non fanno una graduatoria)

Domanda: Salve a tutti ! Sono stato fermato con 0,7 di coca ... oggi dopo 5 mesi e arrivata a casa la notifica di analisi sostanza tramite i vigili ! Ma non dice di andare in prefettura. E finita qui o arrivera altro a casa ?

Risposta:

 arriverà la contestazione del reato (art.75) da parte della Prefettura, con conseguente convocazione per un colloquio (sempre in Prefettura)

Domanda: Ho smesso di usare cocaina dicembre2016 non sono un cocainomane ho fatto poco uso ora sono 5 mesi che non uso piu nessun tipo di droga e non ne voglio piu saperne a luglio 2017 ho la commissione patente saro positivo o negativo grazie per la rispo

Risposta:

urine? no

capello? dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Cocaina nelle urine

Uno 0.25 g di cocaina abbinata ad alcol sparirà entro 12 giorni dalle urine ? Grazie

Risposta:

la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: Cocaina e Alcool parte 2

Salve sono lo stesso che ha chiesto poco fa se tra 12 giorni sarò positivo alle urine dopo aver assunto circa 0.2 grammi di cocaina e una modica quantità di alcol. L'esame è per la cocaina . Grazie ancora .

Risposta:

la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Condividi contenuti