Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 41458 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: alcol / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Ho bevuto fino al 27 dicembre quasi tutti i venerdì , da quella data fino al venerdì 10 gennaio completa astinenza sono sotto la soglia di 30pg/mg Test per alcol ETG

Risposta:

 dipende da quanto hai bevuto ogni volta in quei venerdì

Domanda: Oggi ho fatto la visita in commissione,mi hanno ridato la patente provvisioria a sei mesi devo tornare con l'analisi del capello quindi ha luglio ho l'esame ho bevuto solo una volta a gennaio risulta?

Risposta:

 no

Domanda: salve volevo chiedere se non c'è qualcosa per mettere sui capelli che così fa andare via l'alcool dai capelli? grazie saluti.

Risposta:

 nada

Domanda: salve io avevo bevuto mezza bottiglia di whisky sapete quanto rimane nei capelli e l'esame del capello ce l'ho a maggio per voi andrà bene? grazie saluti.

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Ho finito il ciclo dei tossicologici il 3 febbraio e dopo 2 giorni mi hanno spedito una lettera che mi devo presentare nella palazzina A per fare una visita medica per l'accertamento della patente!

Mi hanno detto di andare nella palazzina A per una visita medica ! E' possibile che mi faranno fare un tossicologico a sorpresa? anche se i tossicologici li fanno nella palazzina C? La persona che mi faceva i prelievi mi ha detto che mi chiameranno per ritirare i risultati ma sulla lettera c'è scritto VISITA MEDICA!

Risposta:

 sperando che nel frattempo non li abbiamo spostati nella palazzina B, noi non ne abbiamo la minima idea.

Domanda: Buon giorno, oggi ho ritirato esami del sangue per rinnovo atente.valore CDT 0,7 ma GGT a 75. ( max 61 ) gli altri valori sono nella norma.rischio il non rinnovo pur avendo il cdt basso?grazie

Risposta:

 anche se non metti la mail, immaginiamo che sei il lettore della domanda precedente. Confermiamo che il CDT va bene, mentre le transaminasi sono alterate e questo potrebbe non andar bene alla CML

Domanda: Buon giorno Ggt 71 CDt 0,7 altri valori nelle norma.rischio X rinnovo?

Risposta:

CDT va bene, ma non ci scrivi il massimo per il laboratorio dell'altro valore

Domanda: Salve ho fatto il test del capello venerdì 10 febbraio l'ultima volta ho bevuto il 27 dicembre perché era il mio compleanno tantino , sono nella media del 30 ?

Risposta:

 cos'è la media del 30 (università?)

Domanda: Salve, ho avuto incidente senza mettere in mezzo persone o cose ero sola, mi sono risultati drug test positivo si cannabinoidi e alcool a 0.97 % patente ritirata. Non ho bevuto per 46 giorni e fumato cannabis per 100 giorni secondo voi basteranno? Co

Salve, ho avuto incidente senza mettere in mezzo persone o cose ero sola, mi sono risultati drug test positivo ai cannabinoidi e alcool a 0.97 % patente ritirata. Non ho bevuto per 46 giorni e fumato cannabis per 100 giorni secondo voi basteranno? Contando che ho effettuato i test stamattina volevo inoltre chiedere ho fatto test per alcool con prelievo del sangue ed urine per drug test la mia domanda è siccome c è scritto per entrambi un prelievo per 21 giorni in 3 settimane mi hanno detto che mi faranno le urine altre due volte ma i prelievi del sangue no solo uno, è possibile? O mi faranno prelievi del sangue per altre sue volte. Nelle prossime settimane?

Risposta:

  1.  bastano
  2. se ti hanno detto così, perchè dovrebbero poi comportarsi diversamente?

Domanda: Buonasera ho fatto gli.esami del sangue per la patente e mi.risulta l s_cdt nn inderminabile per la presenza di varietà genetiche...cosa vuol dire??mi devo preoccupare???grazie

Risposta:

 Vuol dire che nel tuo caso la CDT non è adatta a determinare il consumo alcolico e deve essere utilizzato un test diverso.

Roberto Baronti medico sostanze.info
Condividi contenuti