Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 46461 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: alcol / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buonasera, sono al 1º rinnovo di patente. Domani ho il test del capello: la domanda è visto che è un test che va a guardare indietro stasera posso bere 1-2 bicchieri?

Risposta:

 non influisce

Domanda: Salve ,incidente in cui nn è stato coinvolto nessun terzo, sopdpensione patente, per test positivo di 0,85,sono passati 2 mesi e nessuna notifica.cosa devo fare?ma si può lasciare un cittadino così in attesa dei loro comodi senza sapere niente?

Risposta:

 puoi provare a rivolgerti all'Ufficio Patenti della tua Prefettura di residenza. Sono loro che emettono le sanzioni relative alla sospensione per art.186 e 187 del Codice della Strada

Domanda: Sospensione di guida per 1 anno e mezzo nel UK . Finito il tempo di sospensione posso guidare ancora con la patente italiana?

Ho avuto una sospensione di guida che non posso guidare in UK per 1 anno e mezzo, dopo di che ho frequentato un corso di formazione che mi da il diritto di diminuire il tempo di 4 mesi e mezzo, per ciò io in teoria tra un mese, finisce il tempo di sospensione e io potrei guidare . Vorrei sapere per cortesia se potrei continuare a guidare ancora con la mia patente italiana o devo convertirlo ?

Risposta:

 non ne abbiamo idea perchè non conosciamo le modalità del Codice della Strada anglosassone relative alle patenti straniere

Domanda: Normalmente bevo una media di 3/4 Ceres al giorno. Astenendomi per circa 2 mesi , sarò entro la soglia all'esame del capello ?

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo 

Domanda: Buongiorno sono una ragazza di 31 anni bevitrice. Ma da fine novembre ho bevuto molto di rado soprattutto concentrata tra Natale e capodanno. Era comunque dal 31/12 che non bevevo. Ieri sera ho fatto una birra chiara piccola.

Lunedì volevo andare a prenotare gli esami per la revisione della patente che mi hanno tolto per guida in stato di ebbrezza il 25/12 con un risultato di 1,1. Volevo farvi due domande: La birra chiara bevuta ieri potrà incidere sugli esami? E faranno dei test anche per la ricerca di sostanza oppure solo su l'alcool?

Risposta:

  1.  no
  2. non lo sappiamo, dipende dalla Commissione: alcune chiedono anche i tossicologici, altre no

Domanda: Se uso steroidi anabolizzanti e mi sottopongo agli esami per alcol e droga i risultati degli esami come saranno ?

Risposta:

 non sono analisi che rilevano sostanze dopanti

Domanda: quali sono i tempi di prenotazione per la visita di revisione patente in CML.

Ho ottenuto un primo rinnovo di soli 6 mesi a fine novembre e ora (12 gennaio) vorrei prenotare le nuove analisi per la revisione: il tempo di prenotazione solitamente, per esami tossicologici, è più di 2/3 mesi?

Risposta:

 dipende dalla quantità di lavoro della singola CML. Possono essere anche meno (o anche di più...)

Domanda: Rientro in possesso patente, dopo esame commissione medica

Salve, ho effettuato la visita alla commissione medica il 10/10 dove mi hanno rilasciato certificato di idoneità valido per 3 mesi. la sospensione della patente scade il 14/04. Sono andato da i carabinieri con il certificato timbrato dalla prefettura, ma non mi vogliono rilasciare la patente. come devo fare per poter guidare in questi 3 mesi? grazie

Risposta:

non te l'hanno resa semplicemente perchè non puoi guidare in questi tre mesi, ovvero fino al termine della sospensione (14.04.18)

Domanda: Salve, mi è stata ritirata la patente 1 anno fa con art.187/B. Dopo due accertamenti presso La commissione mi è stata confermata per 10 anni senza obbligo di comm issione. Da ora in poi il mio limite, a vita, sarà 0.00 o 0-0.5?

Risposta:

0.5 (che non è poi così tanto diverso da 0.0, in termini di quantità di alcol presenti  nell'organismo....) 

Domanda: Aloxidil

Buona sera una domanda breve Sto usando aloxidil per la cura del capello , 5 anni fa mi è stata ritirata la patente x alcol adesso è il terzo rinnovo è leggendo il bugiardo leggo che aloxidil e composto anche di alcol . Mi darà problemi la cml ? Mi scuso se sono stato blando nel scrivere ..Grazie in anticipo

Risposta:

 nessun problema

Condividi contenuti