Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 42532 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: alcol / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buon giorno dovrò fare esame cdt ad ottobre 2017 ed è dal 311216 che non bevo più posso stare tranquillo? ? Approposito ho letto che c'è gente che elimina anche l'aceto perché influisce? ? Grazie

Risposta:

 nessun problema (anche con l'aceto)

Domanda: Esame ETG a 80 giorni

Sono ottanta giorni che non tocco alcool, ho eliminato anche l'aceto e non uso neanche più shampoo e doccia schiuma contenenti alcool. Devo sottopormi ad un test ETG dei capelli per rinnovo della patente dite che posso stare tranquillo? L'ultima volta che ho bevuto è stato proprio ottanta giorni fa. Grazie.

Risposta:

diciamo che puoi stare tranquillo

Domanda: Buona sera per esami sangue cdt patente quanto tempo serve per fare tornare i livelli giusti?? Grazie

Risposta:

dipende da quanto si beveva prima

Domanda: L'esame del capello per alcol risulta >30 se una donna nei tre mesi precedenti ha esagerato (5-6 birre) circa una volta a settimana,fino ad un mese dall'esame (astemia totale?)

Risposta:

 cioè ti stai augurando che sia >30 o è stato richiesto che sia >30?

In ogni caso dopo un mese di astinenza, con i consumi che hai scritto, non ci sono problemi, i valori saranno sotto soglia

Domanda: Hello, devo fare le analisi per la patente, ho fatto per precauzione le analisi del cdt. Risulta 0.7( entro la norma) ma non è ancora alto? Quale e il valore minimo che si può raggiungere? E in due settimane si dimezza ancora? Grazie

Risposta:

 Hi, 0.7 va più che bene

Domanda: Dopo aver smesso da 5 giorni con l'alcol, i gg successivi e ora sto provando forti sbalzi d'umore,ansia e angoscia, depres che va e viene, a volte mi sento depresso, è normale?devo chiedere lo xanax?

Risposta:

 no, devi chiedere una visita presso il tuo medico curante e chiedergli cosa fare per alleviare i sintomi astinenziali.

Domanda: Vi rischio che si risulti positivo al test?

Salve lavoro in un'azienda farmaceutica che usa solventi, la sera prima di fare analisi dell'urine per la patente si è avuta una leggera perdita di n-propanolo in una stanza dove sono stato delle ore, quindi avrò inalato delle quantità di n-propanolo,secondo voi siccome nell'urine fanno test tossicologico dell'alcol posso risultare positivo?

Risposta:

 secondo noi se l'azienda farà analisi sui tuoi consumi di alcol, saranno perfettamente al corrente della tua esposizione all' n-propanolo. E dovranno quindi tenerne conto in caso di eventuale positività alla sostanza

Domanda: Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione in merito all'esame del capello

Mi hanno sospeso la patente per sei mesi in quanto ero a 1,5 in stato di ebrezza. Gli esami li avrò a settembre quindi tra cinque mesi. In questo mese sto bevendo solo un bicchiere di vino al giorno (e non sempre tutti i giorni) e mi è capitato il giorno di Pasquetta e un'altra sera di esagerare un pochino con l'alcol. Avrò dei problemi con l'esame se da oggi in avanti non commetto più nessuno sgarro, a parte il mio solito bicchiere di vino? Ringrazio in anticipo per la risposta :)

Risposta:

 nessun problema

Domanda: Informazioni su sospensione della patente per la seconda volta in meno di un anno

Salve,volevo avere informazione per quanto scritto nel titolo in quanto al mio fidanzato per la seconda volta è stata sospesa la patente per guida in stato di ebrezza..la prima volta lo hanno fermato con un tasso di 1.30 e gli hanno sospeso la patente per 4 mesi e varie contravvenzioni da pagare..dopo nemmeno 15 giorni che aveva ripreso la patente viene fermato fuori da una discoteca con lo scooter con un tasso di 0.80 confiscando il mezzo e revoca della patente per la seconda volta..adesso cosa succederà? E' recidiva quindi dovrà rifare L esame della patente? Vorrei delle informazioni.grazie

Risposta:

normalmente la patente viene revocata se in entrambe le due sospensioni si supera il tasso alcolemico di 1.5, ma sia il Prefetto che il giudice (nel corso del processo per la prima infrazione), vista la recidiva, possono chiederne la revoca. In ogni caso la Commissione medica gli rinnoverà comunque la patente per un periodo più breve del normale con la richiesta di esami più approfonditi e ravvicinati nel tempo.

Domanda: salve vorrei sapere un attimo a cosa vado inontro mi spiegho meglio: ottobre 2016 sospensione patente per 3 mesi, mi è stata ridata a marzo 2017, il giorno di pasqua mi fermano con 1.21 ritiro patente di nuovo. a cosa vado incontro ? grazie mille

Risposta:

 in Prefettura viene applicato quanto previsto dal Codice della Strada. In tribunale (a differenza della prima volta con questo tasso alcolemico dovrai fare un processo) il giudice potrebbe allungare il periodo di sospensione e la CML darti rinnovi della patente più brevi per controllare più spesso i tuoi consumi di alcol, vista questa ricaduta.

Condividi contenuti