Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 44749 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: alcol / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: se mi hanno preso la patente per alcool mi possono fare lesame per il thc nel capello

Risposta:

 dipende dalla CML, alcune chiedono anche il THC

Domanda: Per esame cdt è bene stare attenti anche nell'alimentazione. Grazie buona giornata

Risposta:

 basta stare attenti a non bere

Domanda: alcool capello

scusate se pongo un'altra domanda. se non bevo nulla dal 28 agosto e il 2 ottobre avrò l'esame del capello risulterò positivo?

Risposta:

 dipende da quanto avevi bevuto prima e dalla lunghezza del capello prelevato

Domanda: Esami alla CML per conseguimento patente dopo revoca.

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 26 anni la quale mi hanno revocato la patente nel lontano settembre 2012 per guida in stato di ebrezza con incidente, tirando giù un cartello da solo senza coinvolgere nessuno, ma con tasso alcolemico 1.80. Ho finito il mio periodo di revoca a gennaio 2017 e il mese scorso sono andato al cup per prenotare corso+esami+visita cml di Bologna. Ho gia effettuato il corso informativo con test questionario rispondendo alle domande 6/7 corrette, ho gli esami l'11 settembre con analisi cdt, ggt, eranolo, transferrina, emocromo, alanina, aspartato, prelievo ematico..premetto che non sono un bevitore assiduo, mi alleno e bevo solo il venerdi e sabato ma spesso non bevo per due settimane per la palestra, ma quando bevo consumo circa in una serata 1 bottiglia di vino accompagnata da due birre da 33cl, il resto della settimana bevo solo acqua. Il mese di luglio per due settimane ho bevuto circa 3 birre al giorno da 33 accompagnato da qualche bicchiere di vino, ma non sempre quest'ultimo. Non sto bevendo dal 24 luglio e dal giorno dell'esame trascorreranno 49 giorni, tempo sufficiente per essere idoneo con I test riportati? Un ultima cosa, non ho mai avuto precedenti di nessun tipo, ma nel 2011 mi ritirarono la patente per 1 mese per art 75 per possesso marijuana di 0.80gr e chiedevo se la commissione medica può valutare questo caso accaduto 6 anni fa? A quell'epoca bastò fare un colloquio in prefettura e me la ridiedero. Rischio che mi vengano chiesti esami del thc DOPO che io abbia presentato gli esami del cdt? Grazie in anticipo e buon lavoro.

Risposta:

  •  dovrebbero essere sufficienti (ma dopo un ritiro di 5 anni bevi ancora un litro di vino+due birre in una volta sola?)
  • l'art.75 non c'entra niente con la CML

Domanda: Se il CDT risulta alterato per uso quotidiano di alcolici (due birre medie al giorno circa)

una riduzione di una birra media a settimana può bastare a farlo rientrare nella norma o serve necessariamente astenersi? Alcuni medicinali come lo sciroppo per la tosse contengono alcool. Bisogna evitare di assumere anche quelli?Grazie

Risposta:

 una birra alla settimana non crea problemi. L'alcol presente negli sciroppi non influenza le analisi richieste per riprendere la patente

Domanda: buongiorno, mi è stata ritirata la patente nel 2010 per guida in stato di ebrezza. penale. multa di 4700 euro che per fortuna nn ho dovuto pagare perchè decorso troppo tempo. reato estinto nel 2014. ad oggi la mia fedina è sporca. come la ripulisco?

Risposta:

incaricando un avvocato di farlo per te presso il tribunale competente

Domanda: eritrociti a 3,19, emoglobina a 84 e emacrotico a 0.259

Risposta:

 senza i valori di riferimento del laboratorio di analisi presso cui hai fatto questi esami, sono dati che non sono interpretabili

Domanda: Possibile che alle 09.30 circa dopo aver bevuto 4 birre 8% sino alle 01.00 risulti un tasso di 1.94 e dopo la pausa 10 min. da verbale (ma non reali)1.9?Premetto che sono portatore di epatite C,B,con fibroscan "F4".regolare?o è causa della malattia

Risposta:

 il tasso alcolemico non ha alcuna correlazione con l'epatite C. Quelle sono le transaminasi.

Domanda: Salve, io 4 mesi fa ho avuto un incidente in macchina è arrivata la polizia stradale anche l'ambulanza, mi hanno portato al pronto soccorso e mi hanno fatto analisi del sangue e urina per identificare il tasso alcolemico... oggi e venuto a casa a c

Risposta:

 ciao se non ci completi la domanda, assai improbabile che riusciamo a risponderti...

Domanda: Ho fatto gli esami del sangue e risulta un valore superiore alt di 59 su un max di 50, gli altri valori sn nella norma, come verranno interpretati i dati: cdt 1.1 ast 38, alt 59, gamma gt 57??

Risposta:

 di solito una leggera alterazione di un unico valore non crea problemi

Condividi contenuti