Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 26677 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: anfetamine / consigli medici

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: se si fuma speed (tipo eroina con stagnola) si rischia di morire?in teoria si potrebbe?

Risposta:

 Per speed in genere si intendono le amfetamine e le metamfetamine. Esse normalmente vengono assunte per via orale. L'assunzione tramite inalazione accelera ed aumenta gli effetti. Questo rende queste sostanze più pericolose. Quindi ci si può esporre ad un grosso rischio in particolare per quanto riguarda gli effetti eccitanti di queste sostanze sul sistema cardiovascolare.

G. Scelfo, medico

Se desideri continuare questa discussione e avere una ulteriore consulenza (gratuita e totalmente anonima) basta prenotare una chat con l'operatore che ti ha risposto, andando nel box CHAT CON GLI OPERATORI.

Domanda: Quanto tempo resta la metanfetamina e l'anfetamina nel corpo ?

Salve io faccio uso di anfetamina metanfetamina ketamina ( md ,speed) defo andare al sert e devo risultare pulita quanto tempo deve passare dall ultima volta che ne faccio uso a quando farò le analisi? C'è qualche rimedio x accelerare la pulizia del "corpo" ? È importante e urgente x favore

Risposta:

 ci vuole qualche giorno, dipende dalle sostanze da taglio utilizzate per farle, da pochi a una settimana/dieci giorni

non esiste niente per accelerarne la scomparsa

Domanda: risposte analisi specifiche

salve, martedì 7 maggio sono andato a fare le analisi delle urine e del sangue,e giovedì 9 maggio mi hanno rifatto fare le analisi delle urine,adesso ho altre due analisi a sorpresa! Il sabato prima delle analisi ho fatto serata e ho assunto una piccola dose di anfetamina. Il giorno prima delle analisi però,ho corso per 16km, non sò se può aiutarmi questa cosa..volevo sapere è possibile che si veda nelle analisi l'anfetamina??dopo quanto tempo avrò le risposte delle analisi??e poi è possibile che mi facciano fare prima tutte le analisi,me le fanno pagare e poi mi danno il colpo finale togliendomi la patente??

Risposta:

 si, se vengono ricercate e sono rintracciabili per alcuni giorni. I tempi di comunicazione dei risultati variano da un posto all'altro e non esiste una tempistica standard. Possono comunicartelo anche al termine di tutti gli accertamenti.

Domanda: salve, mi sono sottoposto all'esame delle urine e sono risultato positivo alle amfetamine, io non ho mai fatto uso di questa sostanza, ne tanto meno ho preso dei farmaci nell'ultima settimana...da cosa può dipendere?grazie Daniele

Risposta:

 Può dipendere da un falso positivo del test di screening. Se anche l’esame di conferma fornisce un risultato positivo, è da ipotizzare uno scambio di provette o un’assunzione inconsapevole.

Domanda: ciao ho fatto i test di screening antidroga e non riesco a capire il risultato perchè nei cannabinoidi mi risulta 15 quando il limite e 100n/g e di anfetamine 37 quando il limite e di 500 n/g vorrei sapere se risulto positivo al test oppure no?

Risposta:

 Il cut-off dello screening per il THC di solito è 50 ng/ml e di 500 ng/ml per le amfetamine. Di norma i laboratori non riportano i dati numerici, quando sono inferiori al cut-off, e refertano “negativo”. Non c’è comunque da meravigliarsi se qualcuno non segue le linee guida, dopotutto siamo in Italia. 

 

Domanda: Bicuspidia aortica con lieve stenoinsufficienza e iniziale dilatazione aorta ascendente.

Mi è stato scoperto questo problema in forma lieve, prendo betabloccanti (25 mg di atenololo 1 volta al giorno) e volevo chiedere se qualcuno mi può fare un elenco delle droghe che posso provare rischiando quanto uno che non ha questo problema. -Ketamina (Sniffata o Inframuscolo)? si o no? perchè?-Cocaina (Fumata o sniffata)? si o no? perchè? -Mdma (Sniffata o sciolta nell'aqua)? si o no? perchè? -Lsd? si o no? perchè? -Funghetti allucinogeni? si o no? perchè? -Eroina (Fumata o Sniffata o In vena)? si o no? perchè? -Speed? si o no? perchè? -Marijuana e Hashish? si o no? perchè? Premetto che io faccio regolarmente uso di hashis e marijuana e non ho mai avuto disturbi particolari. Grazie.

Risposta:

Non è possibile rispondere alla tua domanda con precisione per diversi motivi. Non possiamo sapere con esattezza l’entità del tuo problema e la sua possibile evoluzione. Tutte le sostanze da te citate (di origine illegale) possono essere inquinate da altre sostanze a loro volta dannose. Relativamente alla tua patologia ti saranno state date delle indicazioni di comportamento dal cardiologo: tutte le sostanze da te citate possono indurre dei comportamenti incompatibili e quindi possono essere pericolose anche a prescindere da un  loro effetto diretto sul cuore. Una parte della sostanze da te citate (cocaina, mdma, ketamina) ha un effetto eccitatorio diretto sul sistema cardiovascolare particolarmente pericoloso quando c’è una patologia cardiaca in atto. Non possiamo che consigliarti di non usarne nessuna.

Condividi contenuti