Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51386 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Ieri sono stato fermato con un grammo di speed (anfetamina) e mi è stato fatto il sequestro con conseguente sanzione amministrativa (art. 75 309/90) vicino Modena. Nel 2008, all'età di 16 anni, mi era stato fatta la stessa sanzione per

Risposta:

 dato che hanno una banca dati interregionale...poco probabile che non lo sappiano

Domanda: Sono sotto klacid posso fumare canne ?

Risposta:

 aspetta di starci sopra

Domanda: Questi operatori che rispondono molto spesso dicono bugie.. ad esempio come il fumo passivo da thc e molti altri non affidatevi a loro affidatevi a voi stessi, sono solo dei bugiardi con la luna storta, raramente dicono la verità

Risposta:

 Ebbene si! ci hai scoperti, maledetto Carter!

Domanda: Analisi delle urine perché devo fare degli accertamenti per una ciste che ho in un ovaia da questo esame si.può vedere il thc??

Risposta:

 no, servono esami tossicologici specifici

Domanda: Ieri ho dato l'esame del sangue e urine per rinnovo patente, se fumo una canna, tra due settimane risulta? Nell'esame solo del sangue? E se mi facessero quelle delle urine che esito avrei? facendo sport tutti i giorni non fumo da due mesi

Lll

Risposta:

 con le analisi del sangue non si cercano le sostanze, ma solo i consumi di alcol. La durata è la stessa che il mertodo di ricerca sia urine o sangue.

Domanda: Ieri ho fatto qualche tiro di canna ma non fumavo una canna da 2 mesi circa e tra qualche giorno dovrei fare le analisi del sangue..c è qualche possibilita che non vi trovino tracce o è sicuro?e posso fare qualcosa per riuscire a smaltirle? grazie

Ieri ho fatto qualche tiro di canna ma non fumavo una canna da 2 mesi circa e tra qualche giorno dovrei fare le analisi del sangue..c è qualche possibilita che non vi trovino tracce o è sicuro?e posso fare qualcosa per riuscire a smaltirle? grazie

Risposta:

Per la permanenza dei metaboliti del THC nelle urine, e nel sangue, puoi leggere le molte risposte che abbiamo dato sull'argomento in varie parti del sito (anche qui basta scorrere le varie risposte date nelle ultime settimane).
Possiamo aggiungere che gli esami del sangue devono essere mirati alla ricerca delle sostanze psicotrope, e che normalmente questo esame non viene utilizzato per la ricerca del THC.
Gli viene preferito il prelievo urinario in quanto meno invasivo (non viene utilizzata una siringa).
Infine non esiste niente che aiuti l'organismo a smaltire la presenza del THC, né tisane, né farmaci, né altri ritrovati.

Domanda: Potisivita ai metaboliti della marijuana

Buonasera, avrei una domanda da fare, ero un consumatore abituale di cannabis/hashish (circa 3/4 al giorno) questa domenica che verrà sono due settimane che non fumo nulla in quanto molto probabilmente per un tipo di lavoro dovrò sottopormi a test antidroga per verificare l’assenza di sostanze (in quanto si tratta di un lavoro in cui dovrò molto probabilmente dovrò guidare i treni) ho fumato per poco più di un anno e mezzo (sempre 3/4 Spinelli al giorno) premetto che sono un soggetto decisamente magro 170 cm di altezza per circa 50 kg ho il metabolismo molto veloce, però purtroppo ieri a distanza di una decina di giorni in cui non fumo più nulla sono risultato ancora positivo al drug test delle urine quello preso in farmacia ( so che è molto attendile in quanto l’ho già preso più volte per diverse motivazioni ) la mia domanda quindi è più o meno, dato che bevo anche molto soprattutto acqua circa 2 litri al giorno e di conseguenza vado spesso ad urinare, in quanto tempo riesco a ripulirmi o meglio almeno da essere sotto la soglia necessaria per risultare negativo?

Risposta:

 altre due/tre settimane

Domanda: E in base al principio attivo può cambiare l'articolo da 75 a 73? Soltanto in base del principio attivo? Senza altri elementi che percepiscono lo spaccio?

Risposta:

 non basta il principio attivo, la ricostruzione deve essere molto più articolata e circoscritta

Domanda: Ho smesso 6 giorni fa di fumare la CBD con THC ho l’esame del capello il 15 febbraio allaT, lo supero?

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Salve ho fatto qualche giorno fa una domanda riguardante il fumo passivo:

Stando in una stanza completamente satura di fumo di cannabis per un quarto d ora e dovendo fare le analisi delle urine cinque giorni dopo, c è la probabilità che risulti positivo? Mi avete risposto che è possibile( ma piuttosto difficile) volevo chiedervi: facendo il drogatest acquistabile in farmacia, e risultando negativo, è comunque possibile risultare positivi a quelle che fanno loro in laboratorio?

Risposta:

 il principio su cui si basano le due tipologie di analisi è lo stesso

Condividi contenuti