Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 48671 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buongiorno, il 9 luglio avrò le prove fisiche vfp1 e devo portare gli esami delle urine tossicologiche che farò intorno al 25 giugno , ho fumato l'ultima volta il 19 aprile posso stare tranquillo?

Risposta:

 si

Domanda: Trasporto medicinali con furgoncino pat. B e articolo 75 ancora attivo. Posso lavorare senza che il datore sappia?

Buonasera, come ho anticipato prima, circa un anno fa sono stato fermato e mi hanno trovato circa 2 grammi di hashish ( buonissimo per giunta Ahahahah) e mi è stata revocata la patente per un mese. (Art 75 sanzione amministrativa) ma mi è stato detto comunque che apparirà solamente alle forze dell ordine. Il problema è che dovrei intraprendere un nuovo lavoro come consegna di medicinali tramite furgoncino patente B.. purtroppo il datore di lavoro mi ha detto che ha bisogno dei miei documenti, e presentarli in questura per vedere appunto se sono "pulito" dato il tipo di lavoro delicato. Ho molta paura che presentando i miei dati in questura, salti subito fuori la mia bella 75, e quindi potrei non lavorare o addirittura sottopormi ad analisi e tuttora fumo. La mia più grande preoccupazione è che gli venga subito detto si guardi, il signor ****** ha una segnalazione per detenzione di sostanze ecc. Ecc. Ulteriore problema: è un amico di famiglia, quindi ovviamente la verità salterà fuori e tutta la mia famiglia saprà inevitabilmente. Concludendo, se lui va in questura, salta subito fuori la mia segnalazione o posso stare tranquillo? Ho bisogno. Urgentemente di risposta, perché devo dare conferma della mia disponibilità a lavorare o meno. Grazie in anticipo e buon lavoro.

Risposta:

 buongiorno a te! non sappiamo quali siano i requisiti richiesti per la consegna dei medicinali ma se dovesse servire un “giudizio morale” su di te, verrebbe consultata la banca dati delle forze di polizia e, quindi, verrebbe fuori anche la tua segnalazione per l’art.75. Se, invece, guardassero solo i precedenti penali, puoi stare tranquillo in quanto la violazione dell’art.75 è di natura amministrativa

A. Righini Prefettura di Firenze, Ufficio NOT

Domanda: Ricorso sospensione patente art75

Buongiorno, circa un anno fa sono stato fermato con 1.5g di erba mentre ero fermo in macchina e mi è stato fatto il verbale art 75 Dopo diversi mesi si è presentata la municipale sotto casa con la lettera delle analisi della sostanza, e si sono di nuovo presentati qualche giorno fa con un invito a presentarsi in centrale con la patente e il passaporto e il decreto del prefetto per la sospensione della patente per due mesi. Però l'invito a parlare con il prefetto non mi è mai arrivato, quindi volevo sapere se ci fosse la possibilità di fare ricorso e come fare. Anche perché per lavoro faccio il corriere, e senza patente sono abbastanza rovinato, anche perché ho visto che si potrebbe fare il permesso di guida ma che dura massimo 3 ore, mentre a me servirebbe per tutta la giornata... Cosa posso fare? Grazie

Risposta:

 Buongiorno a te! per poter far ricorso devi prima andare in prefettura e chiedere una copia di tutti gli atti del tuo fascicolo e capire così, se ti è stata inviata una convocazione e se ci sono gli estremi per fare ricorso, tenendo presente che se la raccomandata del colloquio è tornata indietro perché non sei andato  a ritirarla alla posta, la notifica è valida e quindi anche la sanzione.

A, Righini Prefettura di Firenze, Ufficio NOT

Domanda: Ieri sera ho fatto 3/4 tiri di fumo, questa mattina mi hanno fatto gli esami (con urina), uscirà qualcosa?

Risposta:

 si, il THC

Domanda: Buonasera, urine positive per 0.96 ng 11giorni fa, il medico ha detto che erano molto concentrate quel giorno.avevo fumato 36ore prima l ultima volta. Dopo 11giorni devo ripetere urine.nel test della farmacia due volte è sempre comparsa la seconda st

Risposta:

 ...e quindi dovrebbe andar bene

Domanda: sto smettendo di fumare le canne per il controllo che ti fanno al vfp1,nel periodo mentre smetto potrei fumare la cannabis light o ne altera i risultati?

Risposta:

 non dovrebbe influire, ma gli studi sui risultati dei drug test su questo tipo di cannabis sono ancora all'inizio, quindi nessuno te lo potrà garantire.

Domanda: Vi copio e incollo la domanda precedente e vi scrivo in MAIUSCOLO la domanda successiva (ve lo dico perché tutto maiuscolo poi sembra che stia urlando)

Domanda: Devo fare urineie e capello ma vado a vivere a Londra Buongiorno, io a breve dovrò fare urineie e capello per il thc, Settembre 2018, Settembre 2020 e Settembre 2025 (in teoria, questo sett. 2018 darò il mio quarto esame tossicologico). Solo che a Settembre, penso dopo l’incontro con la commissione medica, andrò a vivere a Londra e pensavo di non tornare più qui in Italia. Come farò poi a rinnovare la patente?? Risposta: torni alla scadenza fai gli esami e riparti poi torni per la visita e riparti. Altrimenti lasci perdere (non esiste la CML in GB) ———————————————— QUINDI IO LÀ IN GB NON POSSO CONVERTIRE LA MIA PATENTE? LA DEVO RIFARE? A LORO RISULTA QUESTO MONITORAGGIO? SI FARANNO DUE DOMANDE SE DOVESSERO VEDERE UNA PATENTE DELLA DURATA DI UNO/DUE ANNI. NO?

Risposta:

 non abbiamo idea di come si possano comportare in GB relativamente ad una eventuale riconversione o se ti chiederanno di farne una nuova. Conosciamo solo quello che può accadere in Italia.

Domanda: Salve,ho esami urine e sangue il 23 maggio,quel giorno sono 21 giorni che ho smesso di fumare(abituale),ho metabolismo velocissimo,posso essere negativo?

Risposta:

 basta comprare un drug test in farmacia e usarlo il giorno prima. Lo saprai con certezza.

Domanda: Devo fare gli esami urine per OSS. Cercano anche il thc? Se le faccio fare ad un amico si vede dal sangue che non sono mie?

Rischio di perdere l’assunzione per un week end di libertà

Risposta:

 Nelle professioni sanitarie non sono previsti accertamenti tossicologici

Domanda: Il glutatione ha effetto sullo smaltimento del thc? Un amico medico me lo consigliava

Risposta:

  In teoria il glutatione dovrebbe proteggere il fegato da eventuali effetti nocivi, ma non ci risulta che agisca sulla presenza dei metaboliti della cannabis.

Condividi contenuti