Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 28685 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: controlli pre operatori

grazie in anticipo per la disponibilità e il sevizio che ci offrite..io sono un consumatore regolare di cannabis da circa 5 anni e tra 20 giorni devo sottopormi ad un operazione per la ricostruzione dei tessuti molli della spalla sottoponendomi a tutti i controlli pre-operatori. vorrei sapere se con un periodo del genere posso stare tranquillo o comunque troveranno dei risultati 'sballati' tali da far dedurre il mio uso. vi prego rispondetemi al più presto :)

Risposta:

Dai comuni esami che vengono effettuati per la preparazione all'intervento chirurgico, ed alla relativa anestesia, non può essere dedotto l'uso di cannabis. L'unica possibilità di mettere in evidenza l'uso è l'effettuazione degli specifici esami tossicologici. Noi naturalmente non possiamo sapere se essi verranno effettuati. In ogni caso i risultati non potrebbero essere comunicati a nessuno se non a te stesso. Una sospensione 20 giorni prima dell'intervento fa si che la quantità di thc presente nell'organismo sia molto bassa o addirittura assente al momento dell'effettuazione di questo. Di conseguenza non dovrebbero esserci interazioni farmacologiche tra il thc e i farmaci dell'anestesia. Diverso è il discorso delle sostanze di taglio eventualmente presenti nella sostanza da te assunta. Non potendo sapere di cosa si tratta non si può sapere se possono avere o meno provocato danni e nemmeno se possono dare o meno interferenze con i farmaci dell'anestesia. 

Domanda: salve vorrei chiedere qualche informazione riguardante l'espulsione dei metaboliti del thc dai capelli durante la crescita.

più nello specifico. sono circa 3 settimane che non fumo. prima di questo periodo fumavo tutti i giorni. comunque quello che volevo sapere è se da adesso in poi posso essere certo del fatto che la nuova porzione di capello cresciuta in queste 3 settimane sia libera dai metaboliti. le mie intenzioni sono quelle di rasarmi i capelli per essere certo di avere una crescita futura comletamente pulita! se è no..quanto mi conviene ancora aspettare prima di rasami ??

Risposta:

 meglio se son passate 5 settimane dall'ultimo uso della sostanza

Domanda: Se hai una prescrizione medica per l'uso di marijuana cosa può succedere alla visita tossicologica lavorativa ???

Risposta:

 che la mansione a cui sei assegnato ti venga tolta con la richiesta di nuovi esami al sert

Domanda: Io ho fumato una settimana precisa, "perché il mese prima non ho toccato niente" e dopo sono stato 33 34 giorni senza fumare. ho fatto le prime urine, domani devo fare le seconde. Risulterà negativo? O mi conviene aspettare il risultato?

Risposta:

 che vuoi dire? aspettare per fare cosa?

Domanda: ho una domanda, lavoro in una azienda dove prima era presente dell'amianto ,e in piccole quantità è presente anche oggi, è possibile che crei falsi positivi su un esame tossicologico di tutte le sostanze(capello/urine)?

e sempre in questa azienda(che produce tubi per estrazione petrolifera) e lavoro nel reparto di acciaieria dove ci sono molte polveri di ferro e leghe del ferro usate per creare il giusto acciaio. ogni tanto passo anche nel reparto di laminazione e nel magazzino di stoccaggio dei tubi dove c'è un forte odore di ferro e altro che non riesco a identificare,siete sicuri al 100% che queste inalazioni non influenzino un esame tossicologico creando falsi positivi anche se non faccio uso di nulla??grazie delle risposte

Risposta:

 non è possibile

Domanda: salve mi hanno sospeso la patente per guida in stato di ebrezza sono andato al sert circa un mese e mezzo fa e ho fatto il test delle urine per l esame tossicologico adesso l 1 dicembre ho appuntamento è possibile che mi rifacciano il test?

Risposta:

 se i risultati andavano bene di solito no, ma non è detto...

Domanda: sono 47 giorni che non uso mariyuana domani faccio i test saranno negativi?

Risposta:

 si lo  saranno

Domanda: a cosa vado incontro se risulto positivo al test del thc per rinnovo patente?

Risposta:

Ti prolungano la sospensione e ti chiedono nuovi esami

Domanda: esame delle urine e del sangue per lavoro

Salve, fumo 5 canne al giorno da 5 anni e mi è stata comunicata la visita del lavoro (esame delle urine e del sangue). Considerando che mi è stato dato un preavviso di 47 giorni e dal momento della comunicazione ho interrotto l'uso di sostanze, è possibile che la rilevazione di thc sia positiva? Di routine solo l'esame delle urine è anche tossicologico? Grazie per il vs aiuto

Risposta:

 se te lo hanno detto oltre un mese prima difficilmente sarà un tossicologico, di solito avvertono il lavoratore il giorno prima per quello dopo

Domanda: Ciao. Volevo sapere cosa succede a una persona che viene trovata all'interno di una macchina come passeggero nella quale sono stati nascosti almeno 500 g di marijuana. È risultata negativa a tutti i controlli. grazie,

Risposta:

 risultata negativa a quali controlli?

Condividi contenuti