Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 44279 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve, ho fatto lo Screen Test comprato in farmacia per il controllo della positività al thc e il risultato è stata una debole linea dopo i 5 minuti. il giorno dopo era sparita completamente però. Come lo posso interpretare?

Risposta:

 se la linea si vede (anche se molto poco) vuol dire che il risultato è negativo (alla presenza di sostanze)

Domanda: Ho fatto una domanda oggi non specificando che il provvedimento fosse possesso di mariuana. Posso fumare 24 ore dopo l'ultima urina ma 20 giorni prendere ma dell'ultimo colloquio?

Risposta:

 certo, basta essere sicuri di non essere richiamati successivamente a sorpresa

Domanda: Ho l'ultima urina il 30 agosto e il 20 settembre l'ultimo colloquio.posso fumare il 31 agosto?

Risposta:

 per quale provvedimento?

Domanda: Buongiorno, ho fumato 3 canne in 3 giorni volevo sapere il thc dopo quanti giorni verrà debellato dal corpo sia dalle urine che dal capelli calcolando che non sono un fumatore

Risposta:

 di solito viene debellato in un mese nelle urine e in svariati mesi nel capello 

Domanda: nell'arco degli ultimi 6 mesi ho tirato 0.5 gr. di coca e fumato 1 gr. di cannabis,si vedrà dall'esame del capello di 6 cm. che devo fare a breve per ricerca di tutte le sost. stupefacenti richiesto dalla cmp?

Risposta:

 sicuramente

Domanda: Domanda su revisione patente art 187 urine

Buonasera, essendo stato beccato a marzo 2017 con una canna mentre guidavo, il 16 agosto 2017 mi è arrivata la famigerata lettera della prenotazione per i requisiti psico.fisici da parte della motorizzazione entro 30giorni. Essendo che sono pulito non fumando piu da marzo, il 18 agosto 2017 "2 giorni dopo la ricezione della notifica"sono andato a prenotare gli esami confermandomi la prima data del prelievo urine il 29 agosto, rientrando pienamente nei 30giorni. La data invece per la visita con la Commissione Medica Locale è stata fissata per il 5 ottobre 2017, la quale entro questo lasso di tempo mi verranno effettuate altri 2 analisi urine a sorpresa. la mia domanda ora è, presumendo che queste analisi saranno sempre pulite, passati questi 30giorni io fino a ottobre che dovrò andare in commissione avrò la patente sospesa?! Oppure essendo che sono andato subito a prenotare gli esami e mi sono mosso da subito per tutto il tram tram che devo fare risulterà e la mia patente non verrà toccata.... PS: per il lavoro che svolgo la patente è di vitale importanza. Vi ringrazio

Risposta:

 finche la patente è sospesa non si può guidare. 

Domanda: essendo un fumatore da 20 anni avedo smesso per 90 giorni il test delle urine risuterà positivo o negativo

Risposta:

 come ti abbiamo già risposto stamani, no. Ma se vuoi averne la certezza, basta spendere 20 euro in farmacia, comprare un drug test e utilizzarlo

Domanda: Revisione? scadenza patente.

Buongiorno, nel 2013 sono stato segnalato per art. 75 (marijuana) senza che mi sia stata tolta la patente, nel 2015 mi è stato chiesta una revisione ai fini medici il cui risultato è stato negativo, ho ripreso la patente con scadenza ad agosto 2017 (quindi 2 anni). Premetto che non faccio più uso e vorrei concludere questa spiacevole storia al più presto. Ora non so a chi mi devo rivolgere, al CML, in motorizzazione? devo tornare a svolgere l'iter con la commissione medica? Cioè fare l'esame del capello?

Risposta:

 se l'accertamento del 2015 era relativo ad una infrazione al Codice della Strada, alla scadenza dei due anni devi ripresentarti in CML, dove ti chiederanno nuivi esami per un altro rinnovo. La cosa di solito va avanti - di rinnovo in rinnovo - per almeno dieci anni.

Domanda: salve, ho fumato durante questa settimana, volevo sapere se negli esami delle urine mirate alle proteine è possibile rilevare il thc. URGENTE

Risposta:

 No

Domanda: Salve mi hanno fatto un fermo aministrativo ieri mattina per 1,1g di erba io sono minorenne e sono andato sotto responsabilità di un mio amico, cosa mi succede ora?

Risposta:

 verrai convocato in Prefettura  - insieme ai tuoi genitori, dato che sei minorenne - per un colloquio in base all'art.75 (detenzione per uso personale).

Nel corso del colloquio verrà valutato se è possibile chiudere i procedimenti con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà stabilita la sanzione da applicarti e che può comportare la sospensione, o il divieto a prendere, la patente, il passaporto e/o il porto d’armi per un periodo da uno a tre mesi. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico volontario che, in caso di sanzione, ti consentirebbe di ottenerne la revoca e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti sospesi 
Condividi contenuti