Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51061 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Avrò i test esattamente dopo 130 gg dall ultima canna, ogni mese ho fatto i test in farmacia e già dopo il primo mese ero negativo, dato che usano lo stesso metodo rischio cmq si veda una minima traccia di uso anche pregresso?

Risposta:

 no

Domanda: Lettera sert (prima segnalazione con perdono dal prefetto) e obbligatorio presentarsi? Essendo fuori per lavoro? Se non mi presento prevede sanzioni del tipo patente ecc?

Risposta:

 se la Prefettura ha deciso di non applicare le sanzioni, quello del ser.d. è solo un invito. Quindi non sei obbligato a presentarti.

Domanda: Salve, ho sostenuto gli esami delle urine per il thc dopo 1 mese di astinenza ed avevo 80ng/ml. Ci sono possibilità in due settimane per arrivare alla soglia dei 50 ng/ml?

Risposta:

 è possibile

Domanda: Ciao,sono un ragazzo di 15 anni,mi hanno trovato in possesso di 1,6 grammi di hashish e una canna preconfezionata da 1g, gli esami al sert sono sicuri?

Anche se eravamo in 7 nel verbale hanno scritto che solo io ne ero in possesso anche se un mio amico aveva cartine e il resto,tralasciando il comportamento irrispettoso dei carabinieri segnalato al maresciallo (per insulti nei confronti di un mio amico più piccolo) dopo esser andato in caserma e avermi perquisito casa senza mandato (risultata negativa) hanno detto che la segnalazione sarebbe arrivata alla prefettura e che avrebbe deciso se archiviare il fatto o meno,gli esami al sert sono sicuri? Ho fatto capire che era una ragazzinata e che ho capito il mio sbaglio.

Risposta:

 di solito se si manifesta la volontà di fare un periodo di controlli al ser.d. la pratica viene archiviata senza applicare nessuna sanzione

Domanda: Buongiorno, tra due settimane ho un test per le urine. Ho smesso da un mese di fumare, eccetto 4/5 tiri complessivi fatti ogni tanto. Ci sono probabilità di farcela? A breve comprerò anche il test in farmacia. Grazie

Risposta:

 quel test ti darà la risposta che cerchi

Domanda: Salve, il periodo trascorso dall'ultima assunzione di thc è così incidente per le urine anche per chi non fuma più abitualmente da tempo? Si intende un mese o due. Non bastano due settimane per smaltire una canna per chi non fuma più?

Risposta:

 può bastare come no. Basta comprare un drug test in farmacia e si è sicuri del risultato

Domanda: Fumo passivo ed esami sert?

Salve e grazie per l'attenzione, Venerdì sera e sabato sera sono stato a cena con amici che hanno fumato, 1 canna a sera ma comunque sono stato esposto al fumo passivo. Negli esami di lunedì mattina saranno presenti delle tracce? Grazie ancora per la disponibilità

Risposta:

 no

Domanda: Sfatiamo un mito. Esiste qualche metodo che possa essere anche solo vagamente utile per favorire lo smaltimento del thc?

Risposta:

 ma si dai sfatiamolo: non esiste.

Domanda: Se ho un valore di 100 ng/ml di thc, quanto tempo ci vorrà approssimativamente, in media, per arrivare ai 50 ng/ml?

Risposta:

 dipende dal cronometro che si usa e dalla direzione del vento ;;))

Domanda: Bere molta acqua la sera prima e prima del test stesso, al di là dei livelli di creatina, può effettivamente avere una qualche efficacia per far uscire più diluite le urine?

Risposta:

 nessuna

Condividi contenuti