Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 26677 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: AL DRUG TEST SI NOTA LA DIFFERENZA TRA L URINA DI UN ADULTO E QUELLA DI UN BAMBINO?

SONO VENUTO A SAPERE CHE DOMANI A LAVORO CI SARANNO I DRUG TEST A SORPRESA,SONO NEL PANICO PIU TOTALE PERCHè RISULTEREI POSITIVO AL THC, RISCHIANDO IL POSTO DI LAVORO. VORREI SAPERE SE TRUCCO L ESAME DANDOGLI L URINA DI MIO FIGLIO (PREMETTO KE IL MIO BAMBINO HA 6 MESI) SI NOTERà QUALCHE DIFFERENZA?? AIUTATEMI!!

Risposta:

i solito questi esami, dato che si tratta di accertamenti legali, devono essere fatti in presenza di personale sanitario, ed è quindi piuttosto difficile alterare i risultati scambiando le provette (o cose del genere).

Comunque la risposta è no, non è possibile accertare la differenza fra le due urine.

Domanda: Ho fatto l' esame del sangue e delle urine per lavorare come educatore in una cooperativa sociale.E' prevista un' analisi tossicolgica?Se risulto postivo cosa accade?

Ho fatto l' esame del sangue e delle urine per lavorare come educatore in una cooperativa sociale.E' prevista un' analisi tossicologica delle urine?Se risulto positivo cosa accade?

Risposta:

I test tossicologici per i lavoratori con mansioni a rischio ancora non ci risulta siano richiesti agli educatori, anche se è allo studio da parte del Dipartimento Dipendenze l'estensione anche alle figure socio-sanitarie.
In caso di positività, trattandosi di una assunzione, semplicemente non si viene assunti.

Domanda: Accellerazione smaltimento thc

Buongiorno redazione. Vorrei sapere da voi se con l'attività fisica e quindi smaltendo dei lipidi accellelerò il metabolismo per la scomparsa del thc. So che non c'è niente che direttamente può accelerarne la scomparsa ma mi chiedevo se aumentando il metabolismo del mio corpo e allo stesso tempo eliminando dei grassi, dato che il thc si deposita li, potevo dare un aiuto al mio fisico. non fumavo da anni e proprio questo mese, che mi hanno chiamato per un lavoro da magazziniere/carrellista ho fumato 4 o 5 volte da un mio amico nell'arco del mese per ragioni più che altro depressive. l'ultima volta era il 20 luglio. probabilmente se faccio gli esami il 5 agosto mi troveranno qualcosa vero? comunque nonostante tutto mi prenderò lo screen-test in farmacia. grazie per la risposta.

Risposta:

ti confermiamo che non esiste niente in grado di accelerare il normale smaltimento della sostanza dal tuo organismo, dopo 15 giorni il test dovrebbe dare esito positivo, comunque è meglio se usi il test della farmacia. Sono affidabili

Domanda: Salve, peso 96 kg e sono alto 1,78. Per una settimana sarò in vacanza quindi fumerò tanto, dopo quanto potrei risultare positivo ai test VFP1 ? Non fumo spesso ma circa un grammo ogni due/tre mesi

Risposta:

almeno un mese dopo quella settimana

Domanda: salve, 5 mesi fa sono risultato positivo al test sul lavoro (cannabis) ma dal sert ancora nessuna convocazione. c é uns legge che stabilisce un tempo massimo per eseguire gli esami? grazie

Risposta:

no, non esiste un tempo massimo per la convocazione

Domanda: hashish, esame delle urine

Buongiorno! sono una ragazza di 21 anni, alta 165 e peso 47 kg. Fumo regolarmente hashish, meno di 1 grammo al giorno . Tra soli 3 giorni ho il test delle urine per il lavoro. Non ci hanno detto se è quello per le droghe ma credo proprio di si. Lavoro in un biomedicale. Volevo sapere se ho molta probabilità che venga riscontrato del th nelle mie urine .

Risposta:

 più che probabile è sicuro, quindi se rinvii l'esame forse è meglio...

Domanda: fumatore occasionale,l'ultima volta domenica 22. Sabato 28 faccio il test delle urine preso in farmacia: negativo. Ieri (2 luglio) faccio il test per lavoro in un laboratorio, urine molto scure. Rischio?

Risposta:

 se il drug test della farmacia ha dato esito negativo, quello sul lavoro dovrebbe confermarlo

Domanda: Salve,

Volevo cortesemente sapere, ho fatto il test tossicologico a lavoro e sono stato trovato positivo alla cannabis. Ho fatto il colloquio al Sert con la psicologa e ho iniziato a fare i test di secondo livello. Nei test vengono cercate anche le altre sostanze o controllano la positività solo riguardante la cannabis? Spero in una risposta chiara. Grazie a tutti.

Risposta:

 di solito negli accertamenti di secondo livello vengono ricercate anche le altre sostanze

Domanda: sabato 20/06/14 ho fumato una canna dal quantitativo ridicolo

sabato22/06/2014 ho fumato una canna con un quantitativo veramente ridicolo quasi nn si sentiva il gusto giovedi 26/06/14 il mio datore di lavoro mette il foglio che venerdì 27/06/14 avrei fatto il test sn convinto che l'esito sarà negativo ....ma cmq sn un pochino ansioso secondo voi puo capitare che l'esito sia positivo???era 5 mesi che nn fumavo

Risposta:

 dopo 5 giorni? ci può stare che risulti posiivo

Domanda: Salve , sono un occasionale . ho fatto il test THC preso in farmacia , risultato negativo . Poi ho fatto il prelievo del sangue tossicologico per lavoro , è possibile che risulti positivo ? Grazie .

Risposta:

 no, non dovresti esserlo

Condividi contenuti