Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 45065 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Devo fare una visita pre assunzione e non utilizzo carrelli elevatori. Mi possono fare il droug test ? Fumo abitualmente cannabis dal 1995. Grazie

Risposta:

 se non ti è richiesto di svolgere attività pericolose (come appunto movimentazione merci e uso di carrelli), no.

Domanda: Buonasera, mio figlio fuma abitualmente le canne.....3 4 al giorno. E' stato assunto da poco, veramente deve ancora cominciare, come autista patente b consegna pacchi, e martedì lo hanno convocato per visita medica e deve portare le urine?

Secondo voi gli faranno il controllo drugs test ?

Risposta:

 è probabile dato che deve guidare un mezzo di proprietà della ditta.

Domanda: Salve ho fatto il drag test in farmacia ed era negativo lo stesso giorno ho fatto gli esami del lavoro e mi hanno comunicato che andranno in accertamento è possibile ?

Risposta:

 accertamento immaginiamo sia relativo ad esami di secondo livello, fatti per escludere falsi positivi che potrebbero essere risultati al primo controllo

Domanda: thc

ho fatto drug test al lavoro con esito negativo x mansione di uso carrello elevatore in data 10/03/2017.la copia del certificato di idoneità e validità rilasciatami ha valore fino al 10/03/2018.se cambio ditta con stesse mansioni prima di quella data in fase di assunzione devo rifare lo stesso esame?ho vale cmq visto che 1 anno a validità.

Risposta:

 se al medico competente della nuova ditta basta quella certificazione, nessun problema. Altrimenti può chiederne di nuove.

Domanda: devo effettuare la visita periodica al lavoro che nella mia fascia d'età e ogni 5 anni e visto che facciamo il tossicologico ogni anno le analisi del sangue che devo fare controllano anche la presenza di sostanze . faccio l'autista

Risposta:

 ....è una affermazione o una domanda?. Comunque - se fai l'autista e trasporti persone e/o merci - la risposta è si, devi fare anche i tossicologici

Domanda: Salve, lunedì ho il test antidroga per i carrelisti a lavoro. Io sono un lavoratore stagionale e al momento non sono sotto contratto quindi disoccupato volevo sapere se sono costretto a fare il test o posso anche non presentarmi

Risposta:

 puoi anche non presentarti non succede niente di particolare (se non essere confermato nel lavoro stagionale)

Domanda: Salve, funo hashis abitualmente, sono appena stato assunto come meccanico riparatore e dovro sostenere esami urine complete e sangue, assieme a spirometria e udito, troveranno il thc ? Grazie.

Risposta:

 se è considerata una mansione a rischio si, altrimenti no

Domanda: Corso muletto drug test

Salve, oggi mi hanno comunicato che lunedì prossimo dovrò fare il corso per conseguire la patente del muletto. Il corso si divide in 2 giorni tra pratica, teoria e esami. Volevo chiedere se durante questo corso dovrò effettuare il test delle urine o dovrò farlo a sorpresa in ditta come tutti gli altri mulettisti

Risposta:

 di solito viene richiesto al lavoratore non al momento della formazione, ma dopo, ovvero quando svolge effettivamente la mansione (come avviene per gli altri tuoi colleghi mulettisti)

Domanda: DD Salve x circa un mese o fumato mariuana qusi tt i giorni dal 16 agosto in poi o smesso ora il 4 o l'11 devo fare esame alle urine x lavoro che speranze ho ?

Risposta:

 basta comprare un drug test in farmacia e usarlo il giorno prima dell'esame. E' lo stesso che utilizzeranno sul posto di lavoro per farti le analisi.

Domanda: Salve io sabato ho fumato marijuana e ho appena saputo che mercoledì dovrò sottopormi alle analisi del per lavoro vorrei sapere se risulterò positivo al thc e se esiste un modo per purificare velocemente il sangue

Risposta:

 dato che si tratta del tuo posto di lavoro, forse è utile esserne sicuro. Quindi ti consigliamo di comprare un drug test in farmacia e usarlo il giorno prima dell'esame (usano gli stessi stick).

Non esiste niente in grado di accelerare il normale smaltimento delle sostanze dall'organismo.

Condividi contenuti