Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 28717 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa / altro

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: si puo mangiare l'hashish?

recentemente ho letto un libro che si intitola "il club dei mangiatori di hashish". Volevo sapere se è possibile farlo?quali sono i rischi? se è diverso l'effetto? e infine quale è il procedimento per degustare questa pietanza, e se è possibile farlo anche con il comune marrocchino che vendono in Italia, (quello che quando brucia rilascia un gradevole aroma di gomma bruciata)

Risposta:

L'hashish viene prevalentemente fumato ma esistono altri metodi
tradizionali di uso, di cui parla anche il libro che citi, tra i quali
anche un uso alimentare; soprattutto viene utilizzato nella preparazione di dolci.  questo tipo di utilizzo  ne aumenta gli effetti ma causa anche un'esposizione ai rischi maggiore. spesso infatti l'effetto arriva in modo inaspettato e può causare maggiore disorientamento e anche situazioni psicologiche critiche ( ansia e paranoia) ma il rischio più evidente a cui ci si espone è legato all'ingestione di sostanze potenzialmente infettanti ( epatiti alimentari) che sono presenti nella sostanza e che se viene fumata non  causa questo rischio. per queste ragioni si tratta di una modalità di utilizzo da sconsigliare fortemente soprattutto, come intuisci da solo, se viene fatta con una sostanza fortemente tagliata come quella circolante sul nostro territorio.

Domanda: Con quanto preavviso arriva la richiesta di fare analisi?

Risposta:

Analisi per cosa? da parte di chi? per quale reato?

Domanda: in che paesi europei è ancora legale la vendita di pout purri con cannabioidi sintetici?

Risposta:

 Non ne abbiamo la più pallida idea.........

Domanda: mi sono appena trasferito a bologna e non so dove trovare cannabis...un aiutino??

Risposta:

 Il tono ed il linguaggio usato dai nostri operatori nel rispondere a domande, a volte molto delicate e personali, può far credere ai lettori che sostanze.info non sia solo un servizio che informa e consiglia su tutto quello che riguarda le sostanze.

Ma, dato che siamo tutti operatori di servizi pubblici che si occupano di prevenire e curare uso ed abuso di sostanze (qualsiasi), vogliamo chiarire che NON diamo consigli su dove trovare e comprare sostanze in giro per l'Italia...

Domanda: grazie!!!cmq si edal 2 ottobre che non faccio nulla!!!

Risposta:

 Grazie a te per averci consultato

Domanda: è possibile che un genitore .anche se hai 19 anni ti impedisca di andare a vivere altrove oppure di frequentare chi vuoi se uno dei due genitori diciamo ha importanza nella società come figura?

Risposta:

 Teoricamente a 19 anni potresti vivere dove vuoi, in pratica però i genitori ci condizionano nelle nostre scelte ben oltre alla maggiore età e non solo per motivi economici. Ancora di più, se un genitore ha anche un rilievo sociale, può essere molto “ingombrante” nel condizionare le scelte dei figli. Se vuoi raccontarmi qualcosa in più possiamo parlarne ancora.

Domanda: farmaco contenente cannabinoidi e cocaina

Risposta:

 La domanda??

Domanda: salve mi hanno ritirato la patente per art. 186/2a e la cml mi ha fissato la visita e devo portare anche l'esame del capello. Io non faccio uso di droghe leggere da almeno 10 anni, è possibile che il test del capello risulti positivo? grazie mille per la

Risposta:

Impossibile.

Domanda: si può risultare positivi al thc avendo baciato un ragazzo che ne fa uso sostanze.

si può risultare positivi al thc avendo baciato un ragazzo che ne fa uso sostanze. Assolutamente no. allora mi sa dire perche risulto positiva se l'ultima cannetta l'ho fumata + di 3 mesi fa. può essere per via della tachipirina e\o flomax che ho preso il giorno prima perchè non stavo bene?

Risposta:

Nessuno dei due farmaci può dare positività al THC. Ma per vanificare completamente ogni dubbio in proposito (e soprattutto dimostrare che non hai usato negli ultimi mesi THC), basta richiedere che venga effettuato sul campione urinario che ha dato positività al THC, un test di secondo livello (gascromatografia di massa) che darà l'unica risposta corretta.

Domanda: salve.usavo solo cannabis da almeno dieci anni prima che mi ritirassero la patente.nel risultato finale del tampone mi è apparso anche l'uso di anfetamine!!!ma come è possibile?

Risposta:

Se non assumi amfetanime non dovrebbe risultare una positività per queste sostanze. Potrebbe trattarsi di un falso positivo. O potresti averle assunte senza saperlo.

Sarebbe importante fare un esame di secondo livello (gascromatografia) per confermare o meno il risultato e, in caso di conferma, sapere esattamente di quale sostanza si tratta per poterne capire la possibile origine.

Condividi contenuti