Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 33358 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve, 3 settimane fa ho sostenuto l'esame del capello ed è risultato positivo alla cocaina per 2.96 nanogrammi. Dopo 3 settimane dal test sarà ancora visibile? Il dottore mi ha detto di no ma non vorrei spendere altri soldi inutilmente

Risposta:

Credo ti convenga aspettare, se vuoi risparmiare.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Domanda: L'uso di Cocaina pura al 100% diciamo quella Colombiana,è meno dannoso di quella comprata in strada,diciamo mischiata con altre sostanze?

Risposta:

Le sostanze acquistate in strada sono sempre tagliate con sostanze varie che possono essere tossiche o meno. Di questo abbiamo ripetutamente scritto. E di questo va sempre tenuto conto quando si parla dei danni dovuti alle sostanze assunte. I danni dovuti alla cocaina vera e propria sono uguali sia se si tratta de cocaina “pura” che se si tratta di cocaina tagliata. Anzi se essa è pura probabilmente la quantità assunta è superiore e quindi i danni con tutta probabilità sono superiori.

Domanda: sono 15 giorni che non assumo cocaina e sabato ho esame delle urine.....probabilmente come andranno?

Risposta:

negative

Domanda: domani ho un'intervento con anestesia locale all'inguine e ieri ho fatto uso di cocaina. so che devo parlarne con l'anestesista. ieri è stata la prima volta e ne ho assunta meno di mezzo grammo. cos'altro dovrei fare?

Risposta:

 ti sei già risposto: dirlo all'anestesista

Domanda: 15 di giorni fa ho assunto cocaina e stamattina ho fumato hashis fra 2 giorni devo fare il droga test si possono trovare traccie?quanto tempo ci vuole per smaltire le traccie?

Risposta:

cocaina - neg.

THC - pos.

Domanda: Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.1 mese fa nell'arco di 4-5 ore ho sniffato 3 righe di coca(dubito pura).Non ho mai usato questa sostanza e sono gia' pentito e in paranoia.Vorrei sapere se ho potuto creare danni al cervello o al cuore.

Risposta:

una unica assunzione molto difficilmente può provocare danni o creare malformazioni cardiache o respiratorie.

Domanda: Se ho fatto uso di cocaina il 2 maggio ma prima di quella data mai usata!secondi voi se faccio le analisi il 22 settembre mi trovano qualcosa?

Risposta:

 con quale metodica di analisi? urine? sangue? capello? ascelle? pube?

Domanda: Quanto tempo resta l'eroina e cocaina nel capello e se con una tinta accorcio il tempo ? Risp al piú presto grazie

Risposta:

 un cm. = un mese

colorazioni e trattamenti vari sono perfettamente inutili

Domanda: salve,dal 27 ottobre 2014 ad oggi ho tirato un grammo di coca il 31 maggio 2015 ed una striscia di numero il 7 giugno da quel giorno passeranno 4 mesi e cinque giorni per l'esame del capello su 3 cm...rasati per due mesi dall'ultima,negativo?

Risposta:

 dovresti esserlo

Domanda: ho bisogno di una risposta,per favore aiutatemi

domenica mattina dopo una serata dove ho fatto uso di cocaina ketamina speed e mdma,sono rientrata a casa e ho trovato i miei genitori che mi aspettavano con alcune delle stagnole che avevo dimenticato in borsa. hanno contattato l'ausl della mia città e questi gli hanno consigliato di mandarmi al sert. domani alle 12 ho l'appuntamento,volevo chiedere se c'è la possibilità che mi mandino in comunità dato che sono minorenne? fumo eroina da gennaio e uso,oltre a quelle che ho già elencato,sostanze come erba sintetica,trip (mescalina o lsd)...inoltre sono 3 anni che fumo canne. grazie per l'attenzione.

Risposta:

 visti i consumi e le quantità, è probabile che gli operatori diano l'indicazione per un programma terapeutico possibilmente in comunità (anche perché è difficile alla tua età riuscire a fermarsi).

In ogni caso dato che sei minorenne, sono i tuoi genitori a dover essere convinti di (ed autorizzare) un programma del genere.
Condividi contenuti