Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 38061 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve avevo già chiesto ma non mi avevate risposto. Ho rasato i peli pubici 66 gg dopo l'ultima assunzione di thc(fumatore accanito) ma al momento del prelievo avevo peli lunghi 4 cm,sono passati 5 mesi dall'ultima assunzione. La ricrescita dovrebbe

La ricrescita dovrebbe essere stata negativa anche se il pelo poi è cresciuto di 4 cm in pochi mesi..l'esito sarà negativo? Ringrazio anticipatamente

Risposta:

dovrebbe esserlo (ti avevamo già risposto ma a differenza di quest'ultima domanda, non avevi messo un indirizzo mail per essere avvertito della pubblicazione della nostra risposta)

Domanda: Se devo fare un esame cardiologico, si vede che ho fumato erba e fatto una striscia di coca?

Risposta:

no

Domanda: Come Eliminare velocemente gli effetti della della cocaina

Risposta:

Aspettando che passi il periodo di tempo necessario alla naturale metabolizzazione della sostanza nell'organismo.

Domanda: 2 anni fa sono stato convocato in questura perche il mio numero cmpariva nel telefono di uno spacciatore, ho amesso che in passato ho fatto uso di coca,1-2 volte l'anno. a distanza di 2 anni mi arriva una lettera del sert x appun. con educatrice

cosa devo aspettarmi p.s. sert di treviso

Risposta:

 che ti venga richiesto di fare un programma di monitoraggio sui consumi di sostanze (urine+colloqui) in quanto sei stato segnalato dalla questura come consumatore di sostanze stupefacenti

Domanda: Problema dopo assunzione

Salve, avrei questa domanda: premesso che non sono un grande e frequente consumatore mi ritrovo con questo fastidio. Pochi minuti dopo aver assunto coca vengo assalito da un acuto senso di nausea (pur senza vomitare) legato ad una sensazione di restringimento delle vie respiratorie. Da cosa dipende? Grazie

Risposta:

Dalla cocaina. Basta provare a non assumerla più ed è assai probabile che il senso di soffocamento e la nausea passino senza ripresentarsi

Domanda: la cocaina si può iniettare in vena? che differenza c'è nelle conseguenze rispetto a quella inalata?

Risposta:

Purtroppo la cocaina viene utilizzata anche per via venosa.
Le conseguenze sono varie.
Ci sono quelle legate al fatto stesso del “bucarsi”: flebiti, tromboflebiti, trombosi, embolia polmonare, endocarditi, setticemie ed altre infezioni.
Poi ci sono tutte le conseguenze collegate al fatto che la via di somministrazione endovenosa comporta una azione ad inizio immediato e più intensa. Le conseguenze di ciò sono principalmente le seguenti: maggiore pericolo di overdose e morte; maggior velocità dell’instaurazione della dipendenza.

Domanda: deco fare analisi del capello per rinnovo patente. non ho assunto niente in 5 anni, nessuna sostanza, tranne 1 vokta a novembre: meno di mezza riga di cocaina. il test può risultare positivo?

Risposta:

di solito una sola assunzione non risulta

Domanda: Cocaina nelle urine?

Ciao!Allora,ieri (martedì) ho fatto per la prima volta in vita mia uso di coca.Ne ho assunta pochissima,anche perchè non avendola mai presa e avendo anche bevuto birra non ho voluto rischiare di sentirmi male. Lunedì devo fare il test delle urine per la patente. Non conosco i tempi di smaltimento..Pensate possano trovare delle tracce? Grazie in anticipo! P.s.Altra domanda..Quanto rimane l'alcol nelle urine?

Risposta:

 I tempi di smaltimento variano dai due ai cinque giorni. L’alcol ha una permanenza molto breve, massimo un paio di giorni.

Domanda: Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta:

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Domanda: salve..ho letto che il tempo per smaltire le tracce di cocaina dalle urine varia anche in base alla costituzione..in che senso? più approffonditamente che significa?

Risposta:

la permanenza della sostanza nelle urine varia dai due ai cinque giorni - indipendentemente dalla costituzione. Per avere una risposta analiticamente più precisa, basta comprare in farmacia un test per la sostanza e utilizzarlo. Sono affidabili.

Condividi contenuti