Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 28618 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: La mia compagna ha trovato della cocaina mia in casa e l'ha portata alla polizia. Sono stati comprensivi (è medico) e le hanno detto di parlarmene, poi le ho detto di dargli il mio numero e mi chiamerann. Se mi convocano mi faranno dei test? E quali?

Risposta:

 la polizia non effettua test perchè non è un presidio medico-sanitario. Può consigliare di andare in un ser.t. dove fanno le analisi

Domanda: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Buonasera,fumo canne da molti anni e da qualche mese faccio uso di cocaina.In questo forum leggo che ci vuole qualche giorno al max qualche settimana prima di smaltirle completamente sia nel sangue che nelle urine,quindi non farle risultare in nessun test specifico. Mi chiedo..sono solo leggende quindi quelle che affermano la presenza di cocaina nel sangue anche fino a 6 mesi? e del thc se fatto uso giornaliero per lunghi periodi(anni), sparisce ogni traccia in poche settimane max..nelle urine e nel sangue?..poi esistono test per verificarne la presenza,intendo più approfonditi e attendibili rispetto a quelli che si possono acquistare in farmacia con pochi euri..?grazie..

Risposta:

 

La possibilità di trovare la cocaina nel sangue per 6 mesi è soltanto una leggenda.
I tempi sono quelli che noi ripetutamente abbiamo scritto.
Un mese in genere, o poco più, è sufficiente per eliminare il thc anche dopo un uso prolungato. I test che chiunque può comprare sono quelli che hai detto tu.
In laboratorio vengono usati due tipi di test.
Quelli immunoenzimatici usati comunemente , che in pratica utilizzano lo stesso principio di quelli acquistabili in farmacia.
Poi ci sono i test detti di secondo livello (che vengono utilizzati in genere per chiarire i casi dubbi o contestati ottenuti con il primo metodo) che sfruttano il metodo della spettrometria di massa.
Sia i primi che i secondi sono più approfonditi e più attendibili di quelli acquistabili in farmacia.

 

Domanda: Durata della cura al sert

Salve, volevo sapere quanto dura il programma del sert dopo un uso di coca e alcol per un periodo di due anni. Grazie

Risposta:

 Dipende… non c’è un tempo definito. Si tratta di un programma che gli operatori del Sert individuano insieme a te sulla base delle valutazioni cliniche.

Domanda: Buongiorno...io devo effettuare l esame del capello in questi giorni..6 cm...due segmenti da tre ciascuno...per la patente. l 11 maggio scorso ho fatto 3/4 tiri non di più di Cicchetto con coca sopra...da adesso fino all ora nient altro. .

Ho il rischio di risultare positivo??

Risposta:

 non dovresti

Domanda: Salve, se io ho usato solo due volte cocaina, due righette molto piccole e a distanda di un mese tra di loro, all esame del capello sarò positivo? non occorre un analisi molto precisa per assunzioni così piccole e sporadiche?

Risposta:

 non è un problema di esami specifici o meno, ma di frequenza e quantità di utilizzo,

E' possibile che non venga rilavata

Domanda: Come avviene un overdose da cocaina?

Cosa succede al corpo quando la dose di cocaina è troppa? Si muore per arresto cardiaco o per ictus? Ho sentito che la cocaina può provocare la chiusura delle vene del cervello provocando un ictus, è vero?

Risposta:

 Tutte le cose che scrivi sono vere. La morte da overdose da cocaina avviene per eccesso di eccitazione del sistema cardiovascolare con tutte le conseguenze che questo può portare. Si può morire quindi per una emorragia cerebrale (ictus) o per un arresto cardiaco da fibrillazione ventricolare o per eccesso di vasocostrizione in un organo vitale, come cervello, cuore, reni, e danneggiamento di uno di questi organi.

Domanda: Io sono risultato positivo all analisi del capello alla cocaina non faccio uso di tale sostanza da 18 mesi secondo voi è possibile?

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del segmento di capello che ti hanno analizzato

Domanda: ho letto molte risposte ma vi chiedo il favore di una risposta personale. se ho fatto uso di coca circa due volte al mese circa 1 gr ogni volta fino a 15 gg fa col esame del capello cosa trovano? La quantità esatta o può sembrare occasionale?

Risposta:

 trovano che sei positivo perchè l'hai usata

Domanda: Buongiorno ieri sera ho fatto uso di cocaina e domani ho esami del sangue e delle urine per un intervento in artroscopia al ginocchio dai classici esami si vede se ho fatto uso o meno 36 ore prima? grazie.

Risposta:

 no, ma sarebbe utile dirlo all'anestesista prima dell'intervento per non aver problemi legati all'anestesia

Domanda: fra poco inizierò per tre mesi a farle solo una volta al mese le urine al sert, principalmente la sostanza che vorrei usare è la coca ,se pippo un grammo ogni 3 giorni circa e smetto la terza settimana risulterò positivo ? grazie mille..

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Condividi contenuti