Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51387 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: COCAINA URINE

Salve, negli ultimi mesi ho consumato una media di 1.5 g di cocaina a settimana, stando ai dati che dichiarate voi dottori esperti del settore (quindi non discorsi da bar) la rintracciabilità nelle urine è riscontrabile per 2-4 giorni attraverso esami di screening, io sono adesso un pò preoccupato in quanto ho consumato la sostanza le seguenti date: giorno 25 circa 0.4, il 26 circa 0.4 ed infine per l'ultima volta la notte tra 27 e 28 novembre circa 0.4 g e ad oggi 2 dicembre attraverso esame screening acquistato in farmacia risulto ancora positivo. Io mi sarei aspettato tutt'altro in quanto a rigor di logica passati "tutti" questi giorni pensavo potesse risultare positivo soltanto un consumatore cronico che magari usa la sostanza per via endovenosa a chissà quale dosaggio quotidianamente o quasi.Dato che ho 26 anni e non ho mai avuto esami sballati o problemi di nessun genere in termini di salute, non riesco a trovare una spiegazione a tutto questo in quanto non dico di essere consumatore occasionale ma neanche a chissà quale livello di cronicità è stato un caso che abbia abusato con serialità per quelle date sopra indicate.Premetto che consumo accompagnando la suddetta con alcol e quindi provvedo sicuramente a far creare cocaetilene. Elenco le mie domande: 1)Secondo voi dovrei risultare negativo mercoledi 6?(ho screening di lavoro) 2)I TEST DI SCREENING sono influenzati dal cocaetilene?(in quanto tende ad essere smaltito più lentamente e trovo risposte discordanti) 3)Avete esempi di persone anche di magari casi più unici che rari che siano stati trovati positivi dopo 7-8 giorni di astenzione alla sostanza? 4)Può essere plausibile un accumolo della sostanza dato dall'assiduità 3-4 giorni di fila che abbiano fatto si che quei 2-4 giorni famosi per l'eliminazione adesso possano essere passati magari a 10-15 o chissà quanti giorni prima dell'eliminazione? 5)Avete una risposta a questa mia "lentezza" nello smaltire tale sostanza data una corporatura con IMC nella norma e senza problemi di nessun tipo e con esami del sangue sempre perfetti?

Risposta:

 c'è una modalità molto sempice per rispondere in un colpo solo a tuti i quesiti che ci poni: andare in farmacia e con 20 euro comprare un drug test ed usarlo il giorno prima degli esami che ti hanno richiesto.

Domanda: chi puo essere inteso consumatore cronico.

salve ho gia letto mille volte che i giorni necessari per la non rintracciabilità della cocaina nelle urine varia dai 2 a 5 giorni, tranne che per i consumatori cronici dove il tempo di smaltimento e maggiore, vorrei sapere chi viene inteso come consumatore cronico? io ho fatto un uso molto saltuario 5/6 volte ne primi dieci mesi dell'anno di cocaina e mai quantità eccessive, ma in questo ultime due settimane ho avuto un uso più pesante (circa 3 volte a settimane) rischio di passare il limite massimo dei 5 giorni, ho 13 giorni prima degli esami e chiaramente ho già iniziato l'astinenza, rischio comunque?

Risposta:

 Direi che la definizione di consumatore cronico non ti si addice e comunque 13 giorni permettono di smaltire qualsiasi quantitativo di cocaina.

 

Domanda: Salve per l'art 186 mi è stata tolta la patente adesso devo fare test del pelo pubico facevo uso di cocaina ho smesso da 15 giorni e poi ho rasato i peli..i nuovi peli che ricresceranno saranno puliti o risulta qualcosa?

Risposta:

 i peli corporei ricrescono senza la presenza della sostanza subito dopo che se ne è interrotto l'uso

Domanda: Ad un mio caro amico che faceva uso di cocaina 2/3 volte alla settimana, gli è stato dato il subuxone 12 mg senza nessun tipo di approccio psicologico nè percorso alternativo. Non trattandosi di un "tossico" assiduo, mi chiedo perchè dare il subuxone

Ad un mio caro amico che faceva uso di cocaina 2/3 volte alla settimana, gli è stato dato il subuxone 12 mg senza nessun tipo di approccio psicologico nè percorso alternativo. Non trattandosi di un "tossico" assiduo, mi chiedo perchè dare il subuxone subito, sapendo che per cambiare terapia servono almeno 2 anni e nel frattempo non può fare nè sport nè altro per gli effetti collaterali che dà. Potete aiutarmi?? E' un ragazzo giovane!!!

Risposta:

 consiglia al tuo amico di richiedere subito un supporto psicologico in affiancamento alla terapia. E' un suo diritto.

Domanda: Ho paura per la mia vita e il mio futuro , ad un mese da un overdose quasi letale ho fumato coca ... cè una via d'uscita ?

Salve sono sempre io , sono seguito dal sert di Verona che se secondo me è veramente un ottimo centro . Ho già avuto un colloquio con 2 dottoressa , un assistente sociale ed una psicologa , molto molto brave.. mi dicono che verso gennaio entrerò in una comunità che loro ritengono più adatta a me.. mi sono arrivati 100 euro e li ho seccati subito .. pure avendo mia madre a 28 anni che mi assiste in questa interminabile attesa . Ho paura perché il mio cuore è corrotto ... mi manda segnali che non riuscirò .. che la mia pigrizia mi ha portato a questo . Preciso che nn sono un fumatore abituale ... ma questo è solo perché ho smesso di lavorare e non ho soldi seno credo che intraprenderei una terribile carriera da tossico dipendente . Ho paura che la dipendenza da crack è ancora in attesa di investire l Italia ... E di conseguenze non ci sia modo per aiutare clinicamente questa orribile patologia . Scusate lo sfogo ma ho pensieri suicidi .. sono stufo ma neanche troppo ma so che quello è il demone del crack .aiutatemi se potete . Grazie

Risposta:

 prova a chiedere agli operatori del ser.d. se ti danno qualcosa per contenerti ed aiutarti ad arrivare alla comunità. La meta non è poi così lontana

Domanda: Ho sniffato un pezzo da venti di coca tre settimane fa al Sert uscirà positivo il tossicologico Delle urine

Risposta:

20 euro = farmacia = drug test

Domanda: cocaina

dal 24 settembre fino a fine dicembre ho fatto due righe di cocaina in una notte e basta a gennaio ho l esame del capello come risultera quindi riassumendo in tre mesi ho fatto solo due righe in una notte i capelli erano gia a zero quindi con crescita dal 20 settembre pulita grazie anticipatamente

Risposta:

 dovrebbe andar bene

Domanda: Se faccio un paio di strisce di cocaina venerdi sera e martedi mattina ho l analisi delle urine dite che me le trovano?

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni 

Domanda: Buongiorno è da 40 gg che non faccio più uso di sostanze Marijuana e cocaina..ovvero dal 12 ottobre 2018..a Dicembre 2018 mi raso completamente i peli del corpo poiché avrò l’esame del pelo avendo pochi capelli..facendoli ricrescere a maggio risulter

Risposta:

 dovresti risultarlo

Domanda: Io ho fatto uso di coca sabato e il test del capello ce l’ho ad aprile se io mi raso a fine novembre il capello che cresce per la fine di marzo mi darà esito negativo?? Aiutatemi seno perdo il lavoro

Risposta:

 dovrebbe dartelo

Condividi contenuti