Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 32514 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Come avviene un overdose da cocaina?

Cosa succede al corpo quando la dose di cocaina è troppa? Si muore per arresto cardiaco o per ictus? Ho sentito che la cocaina può provocare la chiusura delle vene del cervello provocando un ictus, è vero?

Risposta:

 Tutte le cose che scrivi sono vere. La morte da overdose da cocaina avviene per eccesso di eccitazione del sistema cardiovascolare con tutte le conseguenze che questo può portare. Si può morire quindi per una emorragia cerebrale (ictus) o per un arresto cardiaco da fibrillazione ventricolare o per eccesso di vasocostrizione in un organo vitale, come cervello, cuore, reni, e danneggiamento di uno di questi organi.

Domanda: hi tirato coca giovedì seta martedì ho il drug test che dite mi beccano

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: Salve

Salve il giorno 10 ottobre ho fatto l ultima assunzione d cocaina,il 10 novembre ho rasato i capelli a zero poi li ho rasati ancora il 10 dicembre e infine li ho ritagliati il 13 gennaio ancora a zero,il 25 maggio ho fatto l esame del capello (5cm e poco più)oggi mi hanno dato l esito e sn risultato positivo nel segnento da 3 a 5 quindi mi hanno detto che risale a un 5 mesi fa..la mia domanda è:è possibile??se io ho fatto 7 mesi e mezzo a non fare niente come ho fatto a risultare positivo??

Risposta:

 Può darsi che la velocità di crescita dei tuoi capelli sia più lenta della media.

Domanda: DDevo fare l' esame del capello settimana prossima. non faccio nulla da quasi 7 mesi, quindi dovrei esser pulita. Ma circa un mese e mezzo fa ho respirato fumo passivo di oppio e settimana scorsa di pucciotti di coca (non molto).Risulterà?

Risposta:

 Può risultare

Domanda: gentili operatori assumo da 3 mesi 0,3\0,5gr oi cocaina ogni giorno quanti giorni mi occorrono x essere completamente pulito cioè senza nessun residuo x analisi delle urine?

Risposta:

 Max 4/5 giorni. Per essere sicuro, fai un test di quelli che vendono in farmacia.

Domanda: Salve, scusate la domanda forse sciocca, ma io sono in carico al Sert da 4anni me ne manca uno per scontate tutto, ad agosto farò il capello perché salterò un urina.Io uso per via intramuscolare il trembolone, può questo alterare il capello?!grazie

Risposta:

 Il trembolone viene cercato solo nelle analisi antidoping, che non prevedono analisi del capello e non provoca falsi positivi al test per la cocaina.

Roberto Baronti medico responsabile laboratorio analisi ASL Firenze

Domanda: Riguardo alla domanda di prima sul trembolone premetto che io prendo la terapia suboxone, mi ricercheranno la cocaina e vorrei sapere se il trembolone può dare falsi positivi essendo una sostanza che asciuga quindi simile al clenbuterolo o affini.

Risposta:

 Il trembolone viene cercato solo nelle analisi antidoping, che non prevedono analisi del capello e non provoca falsi positivi al test per la cocaina.

Domanda: se faccio uso di coca e dopo 11 giorni ho l esame del capello risultera positivo?

Risposta:

 si, la cocaina

Domanda: salve volevo fare una domanda io sabato scorso o fatto 2 righe di coca e oggi venerdi mattina o fatto i test tossicolocici x la patente secono voi uscirò positivo? ?? grazie mille in anticipo

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'assunzione di cocaina, presento un forte raffreddore, volevo sapere se era possibile che io ne sia allergica.

Risposta:

Potresti essere allergica alla cocaina o alle sostanze del taglio presenti nella sostanza assunta.
Potrebbe però non essere una reazione allergica ma un effetto irritativo diretto sulla mucosa nasale.

Condividi contenuti