Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 38662 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Gentile redazione , ieri dopo sei mesi di totale astinenza da cocaina

ho fatto una serata con gli amici, premetto ero un consumatore saltuario una volta alla settimana , ma ieri penso di aver toccato il fondo...poiche sono tornato a casa da solo ed ho continuato a farne uso fino a mattina ma ad un tratto ho mischiato con delle pastiglie di En!!!! Giuro mai fatto non pensavo di arrivare a tanto !!! Cosa ne pensate ?! Mi sento un tossico ! Ho paura di rimanerci secco un giorno o L altro ripeto non mi era mai successo e non ho problemi di dipendenza! Che ne pensate?

Risposta:

 Penso che sei a rischio. In realtà la cocaina ti sta invischiando più di quanto pensi pur avendola tenuta lontana per diversi mesi. 

Nel momento in cui hai abbassato la guardia ha preso il controllo. 
Quindi non puoi più permetterti di abbassare la guardia
Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: cosa succede se uno MANGIA la cocaina?

Risposta:

Gli effetti della cocaina sono molto soggettivi, variano secondo la purezza della dose (in media rappresentato dal 50-60% di sostanza attiva, mentre il resto è composto da sostanze da taglio), dallo stato psico-fisico della persona e dal contesto.
Sono inoltre condizionati dalla modalità di assunzione. La via endovenosa ed il fumo del crack, ad esempio, provocano effetti più intensi, più rapidi e più brevi, con maggiori rischi di overdose e con una rapida instaurazione della dipendenza, rispetto alle altre vie di assunzione.
Quando viene ingerita il suo assorbimento è lento e scarso, con effetti poco intensi ma più persistenti.

Domanda: Salve, si può assumere dissenten per contrastare l'effetto... delegazione. ..che provoca l'uso della cocaina sniffare? ?

Risposta:

assumere un farmaco specifico per contrastare problemi intestinali è ovviamente logico. Lo è altrettanto cercare di evitare il problema, evitando di assumere la sostanza che li crea

Domanda: scusatemi

salve, cercherò di essere il più chiaro e preciso possibile. ho 26 anni sono alto 1,70 e peso circa 60 chili, il mese di luglio e agosto lavorerò presso uno chalet nella provincia di teramo tutti i giorni la sera come cameriere/ritira bicchieri..lo chalet fá serate quindi c'è sempre il pienone e c'è da camminare di brutto. io il 28 giugno avevo i capelli lunghi 5,5 cm circa e mi sono rasato a 7mm, ho fatto uso di eroina fumata il 1 luglio, considerando che mi crescono 1,5 cm al mese, io da oggi 2 luglio non tocco più nulla, apparte l'alcol, l'ultimo giorno di settembre dovrei riavere i capelli lunghi circa 6 cm, ne taglio 3 cm, aspetto i primi di ottobre in modo che ricresca 1,5 cm, in questo modo dovrei avere i capelli lunghi 4,5 cm circa, prenoto l'esame, e solitamente passano15 20 giorni minimo. l'esito dell'esame del capello sará negativo? questa è unq domanda che vi ho giá fatto vorrei sapere con le mie caratteristiche ciò che riguarda l'alcolo... se io luglio e agosto tutte le sere mi faccio 5 cicchetti di vodka e na birra a fine serata contando il lavoro e che il pomeriggio mi alleno pure quasi tutti i giorni, mi potrebbe risultare l'alcol? scusate, e grazie mille in anticipo.

Risposta:

ciao, ti consigliamo di controllare il funzionamento della tua casella di posta elettronica, dato che ti abbiamo già risposto venti giorni fa come puoi leggere qui di seguito

www.sostanze.info/domande/salve-cerchero-essere-piu-chiaro-preciso-possibile-ho-26-anni-sono-alto-170-peso-circa-60-ch

Domanda: buongiorno, dopo quanto tempo la coca finisce nel capello?

il 27 dicembre ho preso insieme ad altri 2 amici mezzo grammo di coca e lo abbiamo pippato, il 14 gennaio sono andato in commissione medica con i capelli scorciati a lunghezza di 4 cm, mi hanno rimandato e il 6 luglio 2016 sono andato a farmi fare il prelievo di 6 cm di capello su una lunghezza totale di 7 cm. prima del prelievo mi ero scorciato i capelli almeno 3 volte tenendoli sempre alla solita lunghezza di 4 cm per cercare di scartare la parte contaminata.. secondo Voi come può essere il risultato? il cut-off è molto sensibile? sarò positivo o negativo? venerdì ho il risultato.. Grazie infinite per il vostro aiuto

Risposta:

 dovrebbe essere negativo

Domanda: AIUTO PER UN AMICO

Salve, ho un'amico che ha fatto uso di cocaina 6/7 volte in tre mesi poi ha smesso. Ora a distanza di un mese, un mese e mezzo dall'ultima volta che lha usata ha problemi di umore quali ansia e panico. Può essere un fatto legato al'uso oppure una una crisi di astinenza? Puo essere che la.cocaina fumata su una sigaretta crei queste crisi? Tenendo conto che spesso soffre d'ansia non legata a sostanza ma ad altro.

Risposta:

 Non è una crisi di astinenza. Credo che l’uso di cocaina possa aver favorito la slatentizzazione di un disturbo ansioso per il quale il tuo amico è evidentemente predisposto. 

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: non faccio muso di sostanze ovvero cocaina dal 1.02.2015 fumo dal 01.042015 ora devo fare il capello il 28.07.2016 lunghezza capello richiesta minimo 6.5 cm da analizzare segmento 6 cm e segmento 3 cm

non faccio muso di sostanze ovvero cocaina dal 1.02.2015 thc dal 01.04.2015 ora devo fare il capello il 28.07.2016 lunghezza capello richiesta minimo 6.5 cm da analizzare segmento 6 cm e segmento 3 cm, premetto che è da allora che non ho più toccato nulla e mi sono tagliato i capelli 4-5 volte NON RASATI MA MOLTO MOLTO CORTI ZONA DELLA NUCA QUAI 4MM SONO CERTO DI NON ESSERE POSITIVO MA VOLEVO UN VOSTRO PARERE

Risposta:

 su sei cm. di prelievo trovano i consumi degli ultimi sette mesi.

Domanda: Salve,vorrei chiedere ma la cocaetilene viene rilevata nel esame delle urine per l esame del lavoro? ho visto che ne avete parlato in diversi post ma non ho capito se influisce sul esito positivo o meno del test sul urina. grazie anticipatamente dell

Risposta:

 per gli accertamenti sullo stato di dipendenza del lavoratore cercano la cocaina non il cocaetilene

Domanda: Buonasera a tutti!..volevo chiedervi..ieri sera ho fumato ad una festa un po' di pucci..facevo tiri ogni tanto quando me li passavano..tra 8 mesi ho l'esame del capello..sono a rischio?risultero positivo?nonostante la minima quantità?io

Risposta:

 se non usi più niente,è possibile che queste assunzioni non risultino

Domanda: Salve,ieri sera m hanno fatto un foglio amministrativo per cocaina,mi arriverà' qualche lettere a casa,e chi me porta?

Risposta:

 o ti arriva una raccomandata o un messo notificatore ti consegna la notifica del reato da parte del Prefetto

Condividi contenuti