Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 48781 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve volevo sapere se io ho rasato i peli pubici una settimana dopo l'abuso di cocaina e ora a distanza di tre mesi ovviamente senza piu fare abuso effetuo un esame risultera?

Risposta:

 non dovrebbe

Domanda: Ho smesso di fare uso di cocaina da poco ( fine maggio). A ottobre ho il test del capello. Come risulterò?

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo 

Domanda: Opinioni San Patrignano.

Un mio amico tra qualche giorno entrerà a San Patrignano per disintossicarsi da cocaina (anni di uso) e crack che usa da 2 mesi in quantità elevate. Sono andata a cercare info sul centro e mi sono sorti dei dubbi. Spero con tutta me stessa che si disintossichi ma non voglio che si riduca ad un automa terrorizzato dal mondo esterno. Voglio che esca e viva veramente. Ho guardato anche il reportage delle iene e ho visto molta insicurezza nel ragazzo che dopo 4 anni (!) usciva dal centro. Aveva ancora paura della solitudine.............. Io nella vita ho usato solo md ed era lampante per me che lo facevo per colmare le mie insicurezze per cui ho paura che questo centro gli porti via altri 4 anni di vita senza risolvere il problema di fondo. Deve imparare a vivere nella vita vera, deve imparare ad affrontare insicurezza, paure e delusioni del mondo reale. E poi fa davvero bene non poter vedere la famiglia per 1 anno? Non ha una famiglia sfasciata o con problemi di droga, sono benestanti e lui non é mai arrivato a vivere per strada anzi. Peró é possibile che il rapporto con loro abbia contribuito ad aumentare le sue insicurezze quindi mi verrebbe spontaneo pensare che la terapia deve farla insieme alla famiglia e non isolato dal mondo reale e dalla causa del suo problema........ Magari mi sbaglio alla fine non sono una psicologa e ho solo la mia esperienza come riferimento... Peró mi dispiacerebbe vederlo annullato perché é una bella persona... Non so nemmeno che consigli dargli prima che entri lí... Se qualcuno ha informazioni REALI E CONCRETE delle conseguenze del soggiorno a San Patrignano vi prego di rispondere. A me non interessano i sondaggi e le percentuali che ho trovato sul loro sito, voglio sapere quanti ESCONO dal quel centro e quanti ci rimangono perche non riescono ad uscire. Inoltre mi sapreste indicare altre comunità OTTIME dal punto di vista rieducativo e psicologico? Vi ringrazio in anticipo M.

Risposta:

 aldilà della tua esperienza personale e di servizi televisivi (che lasciano il tempo che trovano), hai altro da potergli consigliare? Il percorso che il tuo amico sta per intraprendere è assolutamente personale e individuale e non ci sono consigli o considerazioni che un amico può dare o suggerire, se non quello di augurargli un buon cammino e aspettare quanto tornerà. Se lui e la sua famiglia hanno scelto quella struttura avranno avuto dei motivi validi: San Patrignano non è una comunità terapeutica facile, ma quale struttura riabilitativa lo è? E sappiamo anche che la forza di volontà e i buoni propositi servono a ben poco di fronte ad una dipendenza da sostanze.

Domanda: Benzodiazepine e cocaina

L'abuso di benzodiazepine, insieme all'utilizzo sporadico di cocaina, prolunga la durata nelle urine di quest'ultima?

Risposta:

 e perchè mai?

Domanda: Salve, avrei una domanda, un uso indicativo di cocaina fra agosto e dicembre 2017 di 4-5 assunzioni da non più di 1 gr può risultare positivo nel capello a agosto 2018 avendo tagliato i capelli più volte da gennaio a marzo? Grazie.

Risposta:

 probabilmente no

Domanda: Fumo crak da 3 sett praticamente tutti i giorni ho capito che si smaltisce dai 3 5 giorni ma quando dite. Che per l uso prolungato ci vuole anche di più potreste essere più precisi? Parlate di 10 giorni o settimane grazie.

Risposta:

 basta comprare un drug test in farmacia e lo saprai sicuramente e velocemente

Domanda: Cocaina 0,82 Benxoilecgoina 0,22 questi sono i mei valori sull'esame del capello fatti il 13 aprile da allora non ho più toccato nessuna sostanza,il 7giugno li rifarò secondo lei mi sarò negativizzato?

Risposta:

 se non hai usato più niente, nei due cm. ricresciuti non ci sarà la presenza di sostanze 

Domanda: test Del capello per sostanze.

Salve, ho fatto uso di uno 0.4 di cocaina 1 mese esatto prima di fare il test del capello per le sostanze, con un capello lungo 3cm, e considerando che in 28 anni ne ho fatto uso 4 volte, potrei risultare sotto al cut-off e riavere la patente? Prima di quella volta non la toccavo da 1anno. Grazie infinite.

Risposta:

 un'unica assunzione può anche non  essere rilevata dall'esame

Domanda: Salve , ho fatto uso di cocaina solo il 16 marzo in quantita minime e il 4 giugno avro gli esami del capello e urine , risultera positivo nel capello ?

Risposta:

 una unica assunzione non dovrebbe risultare nell'esame

Domanda: ho fatto uso di cocaina il 13 gennaio, ho rasato i capelli il 16 gennaio, per il 28 maggio sono puliti?

Risposta:

 possibile

Condividi contenuti