Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 27943 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Durata della cura al sert

Salve, volevo sapere quanto dura il programma del sert dopo un uso di coca e alcol per un periodo di due anni. Grazie

Risposta:

 Dipende… non c’è un tempo definito. Si tratta di un programma che gli operatori del Sert individuano insieme a te sulla base delle valutazioni cliniche.

Domanda: Cocaina nelle urine?

Ciao!Allora,ieri (martedì) ho fatto per la prima volta in vita mia uso di coca.Ne ho assunta pochissima,anche perchè non avendola mai presa e avendo anche bevuto birra non ho voluto rischiare di sentirmi male. Lunedì devo fare il test delle urine per la patente. Non conosco i tempi di smaltimento..Pensate possano trovare delle tracce? Grazie in anticipo! P.s.Altra domanda..Quanto rimane l'alcol nelle urine?

Risposta:

 I tempi di smaltimento variano dai due ai cinque giorni. L’alcol ha una permanenza molto breve, massimo un paio di giorni.

Domanda: Finito di fumare una canna io e i miei amici abbiamo fatto un flescino o spacca naso. Ora quando soffio il naso il muco è misto sangue. Va così da ieri. Cosa devo fare? Rimedi? Metto del ghiaccio per i capillari?

Risposta:

 si ti conviene, non dovesse passare fatti visitare perchè potrebbero esserci lesioni

Domanda: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Buonasera,fumo canne da molti anni e da qualche mese faccio uso di cocaina.In questo forum leggo che ci vuole qualche giorno al max qualche settimana prima di smaltirle completamente sia nel sangue che nelle urine,quindi non farle risultare in nessun test specifico. Mi chiedo..sono solo leggende quindi quelle che affermano la presenza di cocaina nel sangue anche fino a 6 mesi? e del thc se fatto uso giornaliero per lunghi periodi(anni), sparisce ogni traccia in poche settimane max..nelle urine e nel sangue?..poi esistono test per verificarne la presenza,intendo più approfonditi e attendibili rispetto a quelli che si possono acquistare in farmacia con pochi euri..?grazie..

Risposta:

 

La possibilità di trovare la cocaina nel sangue per 6 mesi è soltanto una leggenda.
I tempi sono quelli che noi ripetutamente abbiamo scritto.
Un mese in genere, o poco più, è sufficiente per eliminare il thc anche dopo un uso prolungato. I test che chiunque può comprare sono quelli che hai detto tu.
In laboratorio vengono usati due tipi di test.
Quelli immunoenzimatici usati comunemente , che in pratica utilizzano lo stesso principio di quelli acquistabili in farmacia.
Poi ci sono i test detti di secondo livello (che vengono utilizzati in genere per chiarire i casi dubbi o contestati ottenuti con il primo metodo) che sfruttano il metodo della spettrometria di massa.
Sia i primi che i secondi sono più approfonditi e più attendibili di quelli acquistabili in farmacia.

 

Domanda: Come avviene un overdose da cocaina?

Cosa succede al corpo quando la dose di cocaina è troppa? Si muore per arresto cardiaco o per ictus? Ho sentito che la cocaina può provocare la chiusura delle vene del cervello provocando un ictus, è vero?

Risposta:

 Tutte le cose che scrivi sono vere. La morte da overdose da cocaina avviene per eccesso di eccitazione del sistema cardiovascolare con tutte le conseguenze che questo può portare. Si può morire quindi per una emorragia cerebrale (ictus) o per un arresto cardiaco da fibrillazione ventricolare o per eccesso di vasocostrizione in un organo vitale, come cervello, cuore, reni, e danneggiamento di uno di questi organi.

Domanda: Salve, io ho fatto 2 righe di cocaina: la prima il 20 agosto e la seconda il 27 sempre di agosto; una quantità così bassa risulterà nelle analisi del capello che farò a metà novembre con i capelli corti 3/4 cm? Grazie mille per l'attenzione, arrivede

Risposta:

 forse no

Domanda: analisi del pelo pubico per rinnovo patente per problemi di cocaina

il 7 gennaio del 2010 o dovuto eseguire l'analisi del pelo pubico perche' avevo i capelli troppo corti,l'ultima volta che ho fatto uso di cocaina risale a circa 7-8 mesi prima dell'esame,mi dimenticavo di dirvi che a luglio o accorciato i peli di circa 2 cm,come sara' l'esito dell'esame secondo voi?aspetto con anzia una vostra risposta.distinti saluti.

Risposta:

Non è possibile darti una risposta certa.
E’ possibile che il risultato sia positivo in quanto la cocaina si accumula stabilmente nei peli ed è possibile che tra i peli esaminati il 7 gennaio scorso alcuni abbiano iniziato a crescere prima della fine dell’uso di essa. Il taglio da te fatto è avvenuto in luglio - quindi (se i calcoli da noi fatti sono corretti) dopo circa un mese dalla sospensione dell’uso - non dovrebbe avere interessato tutta la parte del pelo contenente la sostanza.
Ci dispiace per la tua ansia ma purtroppo non ti resta che aspettare il risultato per avere una risposta definitiva.

Domanda: Ciao, ho bisogno di aiuto a giugno avrò fatto dieci righe di cocaina, a fine ottobre credo che mi dovrò sottoporre all'esame del capello... ho i capelli lunghi fino a metà schiena secondo voi risulterò positiva? se faccio la decolorazione funziona?

aiutatemi ho bisogno di una risposta grazi emille

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo, se è di tre cm dopo 4 mesi il risultato è negativo, se è di 4 dopo 5 mesi ecc.ecc.

Domanda: nel capello quanto rimane evidente l'uso di cocaina?

Risposta:

Le sostanze stupefacenti si depositano più stabilmente nei capelli.
Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
La lunghezza del capello condiziona il tempo passato a cui si può risalire: circa un mese al centimetro.
Lo stesso discorso vale per i peli pubici. E per tutti gli altri.
Con il test del capello si possono evidenziare tracce delle seguenti sostanze illegali: marijuana, cocaina (incluso crack), oppiacei (inclusa eroina, morfina e codeina), anfetamine e MDMA.
La permanenza nel capello di tutte queste sostanze è la stessa.

Domanda: io ho fatto uso di cocaina ora ho smesso ma per rinnovo di patente per guida in stato di ebrezza devo fare visita urine per caso esce qualcsoa? tenga presente che ho fatto uso solo due vokte alla settimana massimo per un mese e solo una striscia graz

Risposta:

 la sostanza non è più rintracciabile nelle urine dopo 5 giorni

Condividi contenuti