Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 26404 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve volevo chiedervi se circa 8 giorni fa ho fatto uso di cocaina e oggi ho gli esami delle urine al lavoro dite che c'è il rischio che risulto positivo se in questi 8 giorni ho anche abusato di alcolici...!?

Risposta:

la sostanza non è rintracciabile dopo 5 giorni dall'ultimo utilizzo

Domanda: buonasera la prox settimana mi sottoporrò al prlelievo di peli pubici per esame tossicologico(lunghezza 4-5cm)ho fatto uso di coca a settembre dell'anno scorso(qualche riga e alcune sigarette), secondo voi risulterò positivo?

PS nn sono consumatore abituale ho usato solo in quell'occasione e ho accorciato la peluria qualche giorno fa di circa 4cm grazie per la risposta

Risposta:

difficile stabilirlo, nei peli pubici le sostanze sono rintracciabili anche per un anno data la loro lenta ricrescita

Domanda: per quanto rimane la cocaina nel sangue

ciao fra 31 gioni devo fare il test per riprendere la patente e ieri ho fatto uso di cocaina si vedrà dalle analisi del sngue xfavore rispondete al più presto xchè sono veramente preoccupato...grz mille

Risposta:

La cocaina è rintracciabile nel sangue per un numero di giorni inferiore ad una settimana. 31 giorni dopo l’ultima assunzione non viene trovata né nel sangue né nelle urine.

Domanda: Salve e grazie in anticipo, da 13 anni non faccio uso di cocaina eppure quando vengo sottoposto ad analsi del capello per il rilascio della patente viene evidenziata la presenza in piccole tracce(sotto il livello di cut-off, 0.10) di

benzoilecgonina. Come si spiega? E' possibile che io venga in contatto con questa sostanza in altri modi o che si possa trovare in altri prodotti? Premetto che di norma non faccio uso di medicinali e che ovviamente non uso nessun tipo di droga. Grazie ancora per l'attenzione.

Risposta:

La cosa non è ben spiegabile. La benzoilecgonina è un metabolita specifico della cocaina e di conseguenza non è possibile che la derivi da altre sostanze. D’altra parte pensiamo che non sia del tutto corretto da parte del laboratorio scrivere “tracce” quando trova dei valori al di sotto del cut off. La cosa più corretta sarebbe scrivere “negativo”.

Domanda: Ciao volevo chiedervi se esistono oltre ai test delle farmacie test che ti beccano che hai fatto uso di cocaina oltre i 6 giorni.

Risposta:

forse esisteranno, ma non ci risulta

Domanda: Ciao volevo chiedervi se esisto anche in ospedale test per beccare con le urine uno che ha fatto uso di cocaina dopo circa 8 giorni!?

Risposta:

perchè esiste anche altrove? dove?

Domanda: buonasera, ho fatto di cocaina il 14 settembre 2013(svariate righe e qualche ciccotto)oggi 28 luglio mi hanno sottoposto al prelievo di peli pubici per l'esame tossicologico, secondo voi verrà rilevata traccia?

la lunghezza dei campioni era di circa 9-10 cm, qualche mese fa gli ho spuntati di alcuni cm può essre servito? prima del 14 settembre 2013 avevo usato coca sporadicamente nel 2007 grazie per le risposte

Risposta:

calcolando che la presenza delle sostanze nei peli pubici è molto più lunga che nel capello, ci sta che nonostante la spuntata il risultato sia positivo

Domanda: Salve volevo chiedervi io 9 giorni fa ho fumato una sigaretta con la cocaina sopra è domani ho l'esame delle urine al lavoro dire che mi beccano in qualche modo...!?

Risposta:

no

Domanda: Salve volevo chiedervi circa 8 giorni fa ho fatto uso di cocaina e oggi ho gli esami delle urine se gli faccio la prima pipì della giornata dite che mi beccano!?

Risposta:

no, anche se gli fai la terza e la quarta

Domanda: Durata della cura al sert

Salve, volevo sapere quanto dura il programma del sert dopo un uso di coca e alcol per un periodo di due anni. Grazie

Risposta:

 Dipende… non c’è un tempo definito. Si tratta di un programma che gli operatori del Sert individuano insieme a te sulla base delle valutazioni cliniche.

Condividi contenuti