Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 40236 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Dopo una sospensione patente per cocaina si deve pagare anche una multa?

Risposta:

 sicuro, da un minimo di 1.500 a un massimo di 6.000 euro

Domanda: Sono disperato sto andando avanti un'attività di famiglia " mercati " Guido il camion 6 anni che faccio l'esame nel cappel e ovviamente sempre negativo a tutto quest'anno vado come sempre ogni 2 anni!! E mi dicono che mi hanno trovato cocaina cosa

Ma io non ho mai nemmeno provato e non mi hanno rinnovato la patente che fare!!!? Impossibile io non l'ho mai assolutamente fatto!!!??? Le contro analisi fra 10 giorni possono essere errate!!? Xe io non faccio niente da anni!! E questi mi stanno rovinando..

Risposta:

se non hai fatto niente, le controanalisi dovrebbero darti ragione

Domanda: quanto tempo ci vuole per smaltire alcol dal sangue e dalle urine?l'esame che fanno a me è uno delle urine dove cercano la presenza di etanolo, l'altro è del sangue e nel foglio c'è scritto alanina aminotransferasi, aspartato aminotransferasi e altre cose

QUANTO TEMPO RIMANGONO TRACCE DELL'ASSUNZIONE DI COCAINA NEL SANGUE..E DAGLI ESAMI DEL SANGUE MILITARI PUò COMPARIRE QUALCOSA DOPO 10 GIORNI DALL'ASSUNZIONE?

Risposta:

Per smaltire l'alcol dal sangue sono necessarie poche ore, dalle urine è necessaro qualche giorno. Per i valori dei parametri che ricercano negli esami del sangue se questi fossero alterati, ma questo accade in caso di abuso cronico di alcol, sono necessari alcuni mesi perchè rientrino nella norma

Domanda: Ho fatto il test e la linea è molto sbiadita , da analisi di laboratorio come risulta ?

Risposta:

 basta che si veda e il risultato è negativo

Domanda: Salve ho 33 anni e non uso nessuna droga da diversi anni, se usassi 0.3 grammi di cocaina in via endovenosa dopo circa 30 ore sarei positivo al drug test urine e tampone? grazie dell' attenzione prestatami!

Risposta:

se compri un drug test in farmacia (20 euro) lo saprai con certezza

Domanda: devo fare un test del capello e volevo sapere, dall ultima volta che ho fatto uso di cocaina, per quanto tempo continuera a sporcarmi il capello?

Risposta:

dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Buongiorno, qualche giorno fa i carabinieri hanno trovato per terra vicino la mia macchina una busta vuota.i carabinieri ci fanno la persiquizione è ha avuto esito negativo però ci hanno fatto la sanzione amministrativa dicendo che abbiamo buttato

Noi quella bustina e conteneva 0,01 di cocaina io ho detto che ero disposto a fare il drug test ma loro nn c'è l'avevano e mi hanno detto di firmare il foglio nonostante io avessi la coscenza pulita che non ho fatto nulla mi hanno ritirato la patente x un mese e che non mi conviene fare ricorso perché i tempi sono lunghi spenderei tanti soldi e avrei già avuto la patente....come posso dimostrare la mia innocenza e il mio non uso di droghe? Per me è importante sia x un discorso morale sia xke la patente mi serve per lavorare

Risposta:

Per quando sarai convocato in Prefettura prepara una tua memoria difensiva e falla vedere all'operatore con cui farai il colloquio.

Domanda: la cocaina si può iniettare in vena? che differenza c'è nelle conseguenze rispetto a quella inalata?

Risposta:

Purtroppo la cocaina viene utilizzata anche per via venosa.
Le conseguenze sono varie.
Ci sono quelle legate al fatto stesso del “bucarsi”: flebiti, tromboflebiti, trombosi, embolia polmonare, endocarditi, setticemie ed altre infezioni.
Poi ci sono tutte le conseguenze collegate al fatto che la via di somministrazione endovenosa comporta una azione ad inizio immediato e più intensa. Le conseguenze di ciò sono principalmente le seguenti: maggiore pericolo di overdose e morte; maggior velocità dell’instaurazione della dipendenza.

Domanda: Salve, verrò sottoposto a breve (venerdi o sabato prossimo) a esami del sangue e drug test (urine), per motivi di lavoro, ho assunto cocaina 6 giorni fa e ho fatto anche qualche tiro di canna, mdma nella notte tra sabato e domenica,oggi ho comprato

in farmacia un drug test dove però erano presenti soltato cocaina,metanfetamina, morfina e thc, quindi non so se all'mdma sono ancora positivo o meno.Per risultare negativo come sicuramente sapete devono essere presenti due lineette per ciascuna sostanza,nel mio caso erano presenti tutte e due per ogni sostanza, però thc e coc erano davvero poco marcate,significa che sono attualmente positivo?sicuramente non sarete dei veggenti ma vorrei sapere se secondo la vostra esperienza potrei risultare negativo ai test questo venerdi o sabato, inoltre vorrei sapere nel caso in cui dovessi risultare positivo,se la patente mi verrebbe tolta solo sul lavoro e se invece verrebbe comunicato alle autorità e quindi tolta anche nell'ambito civile.Grazie

Risposta:

anche se poco, basta che si vedano e il risultato è negativo

Domanda: TEMPI SMALTIMENTO COCAINA

salve io faccio uso di coca circa una o due volte a settimana per un quantitativo fra tutte e due i giorni di un grammo!diciamo ogni venerdi e sabato ,devo fare analisi per la patente urina e vero che quattro ,cinque giorni si smaltisce?smettendo una settimana prima le analisi delle urine risulteranno negative?e nel sangue quanto dura?

Risposta:

Dopo una settimana saranno negativi sia il sangue che le urine, se l’analisi verrà eseguita con i comuni test di screening.

Condividi contenuti