Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 39007 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: buonasera io volevo chiedere un'informazione su come aggirare l'esame del capello... a me hanno rinnovato la patente x sei mesi e quindi tra 5 avrò di nuovo l'esame x il rinnovo... avendo fatto uso di cocaina vorrei capire cm sia poss aggira l'esame

Risposta:

 Ammesso che esista (e non ci risulta esista qualcosa del genere), questo sito non fornisce informazioni relative a quanto ci chiedi.

Anche perchè so configura come reato: quello di truffa.

Domanda: Salve e grazie in anticipo, da 13 anni non faccio uso di cocaina eppure quando vengo sottoposto ad analsi del capello per il rilascio della patente viene evidenziata la presenza in piccole tracce(sotto il livello di cut-off, 0.10) di

benzoilecgonina. Come si spiega? E' possibile che io venga in contatto con questa sostanza in altri modi o che si possa trovare in altri prodotti? Premetto che di norma non faccio uso di medicinali e che ovviamente non uso nessun tipo di droga. Grazie ancora per l'attenzione.

Risposta:

La cosa non è ben spiegabile. La benzoilecgonina è un metabolita specifico della cocaina e di conseguenza non è possibile che la derivi da altre sostanze. D’altra parte pensiamo che non sia del tutto corretto da parte del laboratorio scrivere “tracce” quando trova dei valori al di sotto del cut off. La cosa più corretta sarebbe scrivere “negativo”.

Domanda: L'uso di alcolici può prolungare lo smaltimento della cocaina nelle urine?

Risposta:

il mix alcol+cocaina sviluppa una sostanza che si chiama cocaetilene, che permane più a lungo nelle urine. Solo che quasi mai viene ricercata negli screening di primo livello (drugtest), ma solo in quelli di secondo livello

Domanda: Lidocaina

Buongiorno, giovedì mi sono tagliato e ho avuto bisogno di mettere dei punti di sutura, visto che mi è stata fatta l'anestesia con la lidocaine vorrei sapere se può dare una positività al drug test...le sostanze che mi vengono ricercate sono; cocaina, oppiacei e THC

Risposta:

nonostante la desinenza che ricorda altre sostanze, la lidocaina non crea nessun problema per i prelievi urinari

Domanda: Salve, quanto tempo è necessario per smaltire la cocaina dalle urine? Ho fatto uso di circa 0,5 g e ho bevuto 4 Lt di birra ad alta gradazione

Risposta:

dai due ai cinque giorni è la media, altrimenti basta comprare un drug test in farmacia e lo si sa con sicurezza

Domanda: URGENTE!!!.Sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza, valore 1.19. Ho un precedente per possesso per uso personale di cocaina di 1 grammo, risalente a 10 anni fa. Quali esami mi faranno fare? controlleranno anche la droga?

Ho 32 anni. Pochi giorni fà sono stato fermato in seguito a un controllo per guida in stato di ebbrezza, valore 1.19. Ho un precedente per possesso per uso personale di cocaina di 1 grammo, risalente a 10 anni fa. Quali esami mi faranno fare, emocromo, SGOT, SGPT, YGT, CDT, ETG,....????? Sicuramente tramite capello, o potrò scegliere? Indipendentemente dalla tipologia dell'esame, controlleranno anche le droghe? SICURAMENTE controlleranno / non controlleranno anche le droghe, oppure qual'è la probabilità in un senso o nell'altro, cioè qual'è la prassi? GRAZIE VI PREGO AIUTATEMI AL PIU PRESTO SONO DISPERATO!!!

Risposta:

le due infrazioni non hanno niente in comune, quindi non si influenzeranno a vicenda.

E' la CML a decidere se fare solo accertamenti sull'alcol o anche sulle sostanze, e lo decide caso per caso.

Domanda: Quanto tempo passa prima che non sia più positivo il drug test nelle urine se si ha assunto 0,3g di cocaina associati a 5l di vino? è possibile velocizzare lo smaltimento delle sostanze?

Risposta:

  •  2/5 giorni
  • nessuna possibilità

Domanda: permanenza cocaina nei capelli

Ciao a tutti volevo un vostro parere: sono un ragazzo di 28 anni che per circa 10 anni ha fatto uso di sostanze stupefacenti ( sopratutto cocaina), da giugno dell'anno scorso ho smesso e non più toccato niente da allora. Prendo solamente dei farmaci prescritti dal mio psichiatra. Ieri mi è arrivata una raccomandata dicendomi che entro 15 giorni mi devo sottoporre al test per il rinnovo della patente per dubbi sui miei requisiti psicofisici (premetto che non mi hanno mai fermato se non a maggio dell'anno scorso quando mi beccarono che possedevo una dose ma i carabinieri d'allora non mi dissero nulla). Ora la mia domanda è: avendo i capelli lunghi circa 10 cm e tenendo presente del mio passato quante possibilità ci sono che io risulti positivo al test del capello?

Risposta:

dipende dalla lunghezza del prelievo (e relativa indagine retroattiva sui tuoi consumi)

Domanda: Il 7 luglio ed il 24 luglio ho fatto uso di crack. Il 6 agosto (cioè dopo 13 giorni) mi sono rasato i capelli di 2 millimetri. Il 18 settembre ho il capello. Sarò negativo? I miei capelli crescono più velocemente della media

Risposta:

è possibile che lo sia

Domanda: Salve, a breve io ed i miei colleghi verremo sottoposti a contratto a tempo indeterminato e, di fatto, verranno eseguite le analisi per capire se e chi fa uso di cocaina o una qualsivoglia droga. La mia domanda é: una volta firmato il contratto (che

Salve, a breve io ed i miei colleghi verremo sottoposti a contratto a tempo indeterminato e, di fatto, verranno eseguite le analisi per capire se e chi fa uso di cocaina o una qualsivoglia droga. La mia domanda é: una volta firmato il contratto (che riguarda camerieri e baristi) ed avendo appurato chi utilizza sostanze stupefacenti, è possibile il licenziamento oppure è obbligatorio? Inoltre, qualora quest'ultimo non venisse attuato, posso far qualcosa?? Chi fa questo lavoro ha a che fare con cibi e bevande, il che, secondo me, verrebbe licenziato. VI è una norma che detta delle linee su questo tema? E quale è? Vi ringrazio anticipatamente!

Risposta:

www.sostanze.info/articolo/accertamenti-lavoratori-addetti-mansioni-rischiose-se-altri

Condividi contenuti