Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 39350 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: L'uso di Cocaina pura al 100% diciamo quella Colombiana,è meno dannoso di quella comprata in strada,diciamo mischiata con altre sostanze?

Risposta:

Le sostanze acquistate in strada sono sempre tagliate con sostanze varie che possono essere tossiche o meno. Di questo abbiamo ripetutamente scritto. E di questo va sempre tenuto conto quando si parla dei danni dovuti alle sostanze assunte. I danni dovuti alla cocaina vera e propria sono uguali sia se si tratta de cocaina “pura” che se si tratta di cocaina tagliata. Anzi se essa è pura probabilmente la quantità assunta è superiore e quindi i danni con tutta probabilità sono superiori.

Domanda: Salve da un anno circa sono utilizzatore di cocaina, circa 3 tiri al giorno più un paio di limoncelli, ho smesso domenica 18/9. Lunedì 3/10 devo fare esami per assunzione , risulterà ?

Risposta:

la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: se smettessi di pippare (non ho setto perforato tanto meno il plalato) le lesioni che potrei essermi inflitta.. guarirebbero? cioe il processo di distruzione si fermarebbe??? grazie in anticipo della risposta

Risposta:

 Scusa, cara lettrice, per il ritardo della risposta. I danni consistenti in perdita di tessuto sono ovviamente irreversibili. Soltanto un intervento chirurgico (forse...) potrebbe migliorare la situazione. D'altra parte se sospendi l'assunzione di cocaina il danno creato non dovrebbe aggravarsi ancora, ma si dovrebbe stabilizzare.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: salve ho due domande da fare stamattina ho fatto la prima analisi del sangue e prelievo di urine, l'uLTIMA VOLTA CHE ho fatto uso di sostanze (cocaina) e stato due mesi fa. Lo vedranno? o posso stare tranquilla?

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni 

Domanda: Cosa significa tossicità cronica sul cervello dovuta a coca?

Risposta:

 Si riferisce allo sviluppo della dipendenza e alle possibili ripercussioni di carattere psichico - come  disturbo d’ansia dell’umore, disturbo paranoideo - fino a vere e proprie psicosi. La tossicità acuta può essere rappresentata sia da eventi psichici che da  da eventi vascolari

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: esame di laboratorio

buongiorno, sono negativo a un test (ripetuto) con una fascetta a tampone che immergo nelle urine, test comprato su internet che rileva cocaina ad una soglia bassa (100 ng), solitamente è 300 se non erro......sono cmq in paranoia xchè temo che ad un esame di laboratorio possano rilevare tracce o metaboliti.............ho avuto una serata "pesante" 25 giorni fa....grazie per la cortese attenzione

Risposta:

Dopo 25 giorni la cocaina è rintracciabile solo con un test del capello.

Domanda: Salve, sono pulito da più di un anno dalla cocaina (agosto 2015)

I test antidroga, grazie ad una decolorazione del capello li avevo superati a novembre 2015. Poi a marzo sono finito in carcere. Non ho fatto uso di niente e a luglio li ho rifatti, ma risulto positivo. I miei capelli sono lunghi ma non crescono più da anni. Com'è possibile che risulti sporco? Dipende dal fatto che i capelli non crescono? O da un mancato ricambio cellulare? Che esami posso fare per capire...e provare che sono pulito?

Risposta:

Non ho mai sentito di capelli che non crescono più. Quando i capelli sono molto lunghi la crescita è meno evidente ma continua lo stesso.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Domanda: Salve,oggi ho ritirato il test del capello da privato che ho fatto x la coca,il test è stato fatto su 1 cm e il valore era 0,317,mi ha detto la dottoressa che se vado lì tra 2 mesi è molto lrobabile che sono positivo perché sommano i valori x centine

X centimetro,esempio adesso ho 1 cm 0,317 tra 2 mesi avrò 3 cm quindi sarà 0,317 più il valore del secondo cm più il valore del terzo e quindi sicuramente passerò lo 0,500...mi sapete dire se è corretto X favore?

Risposta:

E' un ragionamento che non comprendo. Analizzando un segmento più lungo, se l'assunzione è avvvenuta solo una volta nel periodo di tempo esplorato, il valore si abbassa, perché avviene una sorta di “diluizione”.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Domanda: Se ho fatto l'amore con una persona che usa cocaina ed ha eiaculato dentro di me, i miei esami delle urine fatti in giornata possono risultare positivi?

Risposta:

nessun problema

Domanda: per quanto tempo resta la cocaina nel sangue e nell'urina?

Risposta:

Nelle urine dai tre ai cinque giorni.
Analogamente nel sangue, con un leggero tempo inferiore a quello della permanenza nelle urine. Per ulteriori info puoi digitare "cocaina urine" nel box "cerca" e troverai diverse risposte a riguardo.
 

Condividi contenuti