Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 26643 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Una sola riga di coca

Ieri sera ho fatto uso di una sola riga di coca forse circa 0,2g non di più Il 29 settembre ho appuntamento per esame del capello dite che si vedrà e risulterò positivo anche per quantità piccole ? Se si posso rimandare l appuntamento in modo che riesca e fare crescere i capelli e poi tagliare la parte sporca ?

Risposta:

 se l'assunzione è stata realmente una sola e di modesta quantità è probabile che non venga rilevata dal test

non esiste una parte sporta e ua pulita del capello, dato che la sostanza può essere presente per la lunghezza del capello

Domanda: Scusate sono stato condannato patteggiando a 3 anni e 6 mesi e mi sono state riconosciute attenuanti e rito ... Quindi la pena base era di 7 anni e 10 mesi ... Per 8 kg di mariyuana e 100 gr di cocaina.. Adesso con la rideterminazione quanto prender ero ?

Risposta:

 non lo sappiamo perchè non ci occupiamo di reati penali quali lo spaccio di sostanze, ma il tuo avvocato deve averle queste informazioni

Domanda: Buon giorno, l'esposizione al sole, creme abbronzanti e doposole, acqua marina possono in qualche modo alterare / diminuire la quantità di coca nei peli/capelli e alterare l'esame pilifero ? Grazie

Risposta:

no, al massimo sciupano la pelle e provocano fastidiose dermatiti e "invecchiamento" della pelle

Domanda: Salve se faccio uso ci cocaina per un totale di 5 grammi dopo quanto con PRECISIONE.. sono pulito dalle urine e dal sangue perché devo fare un drug test a lavoro e mi serve saperlo con precisione...anche la benzoilecgonina e ecgonina metilestere?

Risposta:

Purtroppo, quando si parla di fenomeni biologici come il metabolosmo delle sostanze di abuso, la precisone non è possibile. Si può solo affermare che dopo 4/5 giorni è molto improbabile trovare tracce di cocaina e dei suoi metaboliti nell'urina, con i comuni test tossicologici. Sul sangue la ricerca della cocaina per il lavoro non viene effettuata.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Domanda: Buongiorno

volevo un informazione sto seguendo il programma del sert per la cocaina pero ho preso mdma si vede nelle urine per la cocaina? quanto ci vuole per smaltire mdma nelle urine? grazie

Risposta:

 se cercano la cocaina, non trovano l'md

Domanda: buonasera la prox settimana mi sottoporrò al prlelievo di peli pubici per esame tossicologico(lunghezza 4-5cm)ho fatto uso di coca a settembre dell'anno scorso(qualche riga e alcune sigarette), secondo voi risulterò positivo?

PS nn sono consumatore abituale ho usato solo in quell'occasione e ho accorciato la peluria qualche giorno fa di circa 4cm grazie per la risposta

Risposta:

difficile stabilirlo, nei peli pubici le sostanze sono rintracciabili anche per un anno data la loro lenta ricrescita

Domanda: E' legale tutto questo

Ciao nel 2001 a seguito di un controllo subisco la violazione del art.187.. Vado in commissione medica dove faccio tutto l iter prima 6 mesi poi un anno poi 2 poi 4 fino ad avere la durata normale della patente.. Nel 2008 al matrimonio di mio fratello faccio 2 tiri di coca,la sera sentendomi un po' strano decido di mia iniziativa di andare in ospedale per un controllo.. A maggio del 2014 ho un tamponamento senza nessun ferito interviene la municipale ma non mi contesta nessuna violazione.. In seguito la municipale fa delle verifiche su di me così viene fuori la violazione del art 187 del 2001 e la mia visita fatta in ospedale nel 2008,segnala il tutto alla motorizzazione che ora mi chiede la revisione della patente nuovamente in commissione... Possibile che io debba ancora pagare per quel errore fatto nel2001.. Posso richiedere la cancellazione visto che ho superato tutte le visite e sono trascorsi 13 anni da fatto e inoltre e' legale la divulgazione da parte dell ospedale per un fatto accaduto 6 anni prima.... Grazie sperando in una vostra risposta

Risposta:

 anche se chiedi la cancellazione, si tratta di percorsi completamente diversi, ovvero puoi chiedere la rimozione di quello penale (e anche giustamene dopo 13 anni) che ti verrà accordata.

Quello che non si cancella e non cambia è il percorso in CML ovvero la verifica se sussistono i requisiti per mantenere la patente, dati i tuoi pregressi consumi di sostanze.

Domanda: se bagni la sigaretta con la cocaina risulta alle urine

Risposta:

 certamente

Domanda: Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta:

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Domanda: Cambio CML cambio residenza iter esami e permessi guida

Buon giorno il 27 luglio mi scade la patente e devo sottopormi all esame del capello Ho fatto la cazzata a giugno e mi sono rasato oggi ? Mi sono presentato alla CML rasato e prima ero di un altra provincia con un idoneità di 3 anni di guida La CML mi ha rilasciato un permesso di guida provvisorio ( CML della mia attuale provincia ) e evo presentarmi il 14 settembre vanno bene anche 3 cm mi hanno detto Per fare il test Loro mi hanno detto che probabilmente.avendo cambiato residenza devo rifare tutto il percorso di 6 - 1-3 anni di idoneità prima di essere liberato Mi chiedo come mai mi abbiano rilasciato solo un permesso di guida provvisorio di soli 60 gg visto che non avevo i capelli lunghi abbastanza e perché se cambiò provincia e residenza devo rifare tutto il percorso La cocaina sparisce se dopo un mese di non utilizzo uno rasa i capelli dovrebbe ricredere pulito vero ? O risulterò negativo ? Grazie

Risposta:

  1.  non possiamo sapere perchè ti hanno dato un rinnovo provvisorio, ma possiamo confermarti che nella nuova CML è possibile che ti facciano rifare da capo tutto l'iter di accertamento.
  2. il capello ricresce pulito
Condividi contenuti