Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 28118 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Test antidroga capello dubbi sulla falsa positività

Gentile Redazione , oggi mi hanno chiamato poiché dovro sostenere degli esami tossicologici (capello ed urine ) il 20 Novembre a causa di un pregresso episodio. In tutta sincerità sono preoccupato , molto e forse farò bene ad esserlo poiché ahime dopo un anno e sei mesi di totale astinenza da qualsiasi tipo di stupefacente tranne qualche ansiolitico , il 10 settembre ad una ricorrenza di un caro amico ci sono ricaduto...assumendo più o meno 0,3 g di cocaina d bassa qualità tra l altro! Il punto è un altro....il giorno 17 luglio 2013 ho subito un intervento di asportazione del dente del giudizio con tanto di anestesia , cura antibiotica di aumentin per 21 gg zitromax 3 gg , Danzen per un leggero ascesso e Ecocain spray (Cloridrato di lidocaina) x 15 - 20 gg quando il dolore mi portava a vedere le stelle .... Ho già provveduto a farmi scrivere dal dentista quali sostanze ha utilizzato x l anestesia e la relativa cura tranne che x la lidocaina che lui non mi ha prescritto ma ho utilizzato dietro consiglio di un infermiere amico ... Quello che vi chiedo è ...possono queste sostanze alterare l esame del capello di 4 cm? Come posso preservarmi da ciò ? Corro molti rischi x l errore di quella maledetta serata ? Tutto ciò che ho detto è frutto di una reale situazione . Grazie di cuore x la Vostra risposta è per tutto quello che fate e credetemi non è poco poiché c è gente che ha bisogno d aiuto e non sa mai né di chi fidarsi nè i mezzi per poterselo permettere .

Risposta:

i dentisti non prescrivono farmaci a base di oppiodi o sostanze assimilabili agli stupefacenti, quindi nessuna influenza.

E' possibile che il test non rilevi una sola assunzione della sostanza

Domanda: stanotte ho fatto uso di coca martedi' mattina ho gli esami delle urine risultera'????

Risposta:

 il test darà molto probabilmente esito positivo. 

Bere molto e sudare sono rimedi perfettamente inutili

Domanda: Ciao, ho bisogno di aiuto a giugno avrò fatto dieci righe di cocaina, a fine ottobre credo che mi dovrò sottoporre all'esame del capello... ho i capelli lunghi fino a metà schiena secondo voi risulterò positiva? se faccio la decolorazione funziona?

aiutatemi ho bisogno di una risposta grazi emille

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo, se è di tre cm dopo 4 mesi il risultato è negativo, se è di 4 dopo 5 mesi ecc.ecc.

Domanda: io ho fatto uso di cocaina ora ho smesso ma per rinnovo di patente per guida in stato di ebrezza devo fare visita urine per caso esce qualcsoa? tenga presente che ho fatto uso solo due vokte alla settimana massimo per un mese e solo una striscia graz

Risposta:

 la sostanza non è più rintracciabile nelle urine dopo 5 giorni

Domanda: Il mio ragazzo fa uso di cocaina da circa un anno e mezzo, dove posso fare delle analisi anonime? e quale mi conviene di piu?

Risposta:

in un qualsiasi laboratorio di analisi, basta che dai il tuo nominativo (in caso di positività non ti arrestano).

Il test più affidabile è il capello, ma senza il consenso del paziente è assai difficile effettuarlo, dato che devono prelevare una ciocca

 

Domanda: ciao conosco una persona che spaccia cocaina la vorrei denunciare ma non ho prove e sono minorenne cosa posso fare per far entrare questa persona in carcere ?? grazie

ciao conosco una persona che spaccia cocaina la vorrei denunciare ma non ho prove e sono minorenne cosa posso fare per far entrare questa persona in carcere ?? grazie

Risposta:

Anche se sei minorenne puoi fare una segnalazione alle forze dell'ordine o alla magistratura. Ti consiglio però di parlarne con i tuoi genitori e di farti accompagnare da uno di loro.

Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Domanda: se sono pulito da 3 mesi per l analisi del capello ma..

una settimana fa ho fatto UNA sola riga di coca non toccavo niente dal 24 luglio..risultera all esame del capello che dovro fare il 15 novembre?

Risposta:

è possibile che non  sia registrato dall'esame

Domanda: ho fatto un tiro solo di coca sabato risultera se faccio analisi il lunedi sera al sert

Risposta:

 è possibile

Domanda: cosa accade in caso di positività al test' è vero che si riesce a distinguere l'uso occasionale da quello abitudinario? se le urine sono apposto un solo uso sul capello può bastare per inidoneità?

Risposta:

 per distinguere l'uso occasionale da quello abitudinario è necessario un esame seriato del capello o delle urine che non viene quasi mai fatto

un solo consumo della sostanza può non essere rilevato dal test del capello

Domanda: Salve, volevo capire quanta sostanza bisogna aver assunto per risultare positivi, il minimo e se l'esito può essere influenzato dall anestesia del dentista..mi riferisco alla cocaina, in quanto ne ho di nuovo fatto uso per una notte,

Risposta:

non esiste una dose standard per risultar epositivi inquanto varia molto da persona a persona, dal periodo di assunzione precedente ecc.ecc.

 a meno che il tuo dentista non arrotondi con lo spaccio ::)), l'anestesia non a niente a che vedere con eventuali positività alla sostanza 

Condividi contenuti