Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 39417 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta:

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Domanda: Cocaina nel capello

Salve volevo chiedervi la seguente cosa,in data 19 aprile ho fatto un piccolo uso di cocaina all'incirca uno 0.15 (due righe tutine)dopo 7 esami che non ne facevo uso e avendo fatto il mese prima un esame del capello risultato negativo ...il giorno seguente ho rasato i capelli a 7mm e poi ho fatto un po di passate con la macchinetta nel mese di maggio...e ha luglio un accorciata dal parrucchiere ...di circa 1/0,5 cm ....il 20 settembre ho fatto l'esame del capello su una lunghezza di 6 cm ..,,volevo chiedervi se è possibile stare sotto la soglia del cut-off

Risposta:

per avere una certa sicurezza che il capello ricresca negativo si deve aspettare che la sostanza nell'organismo non sia più presente. Dopo 24 ore di solito lo è ancora. Può essere comunque che sia sotto il cut-off richiesto.

Domanda: dal 4 settembre che non faccio uso di cocaina ed il 27 settembre ho i drug test specifici per vedere se ne faccio uso..posso stare tranquillo ?

Risposta:

la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: Salve ho la patente di categoria c mi hanno ritirato la patente per un incidente in cui ero risultato positivo alla alcol test.. 18 ho bevuto e tirato cocaina ho la visita il 26 faccio uno sport agonistico dove sudo molto pensate che risultò positiv

Risposta:

  la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni. 

Se vuoi essere sicuro, basta comprare un drug test in farmacia e usarlo prima dell'esame

Domanda: ho fatto uso di coca l'ultima volta il 28 luglio,oggi 15 settembre mi sono rasato a 5mm e l'1 dicembre avrò prelievo di 3,5cm di capello...come andrà?Sono uno sportivo,corsa 3-4 volte a settimana e trekking impegnativi in montagna ogni 2 settimane.

Risposta:

 anch se stai a sedere fino al 1 dicembre, l'esame dovrebbe essere negativo 

Domanda: a inizio ottobre dovrò fare il test del capello per la patente, premesso che è da inizio anno che non faccio più niente, però durante l'estate sono capitate due o tre sere che ho fatto un tiro di coca, risulterà o passo pulito il test?

Risposta:

 risulterà

Domanda: Se si fa uso di cocaina per tre giorni consecutivi solo la sera con le media di tre righe ogni sera...approssimativamente per quanti giorni puo rimanere nelle urine e nel sangue??

Risposta:

 basta comprare un drug test in farmacia e lo sai con certezza

Domanda: Ciao, volevo chiedere se io in 4 mesi ho smesso di far uso di cocaina (occasionale, giusto una riga al mese e a volte neanche) e in questi 4 mes ho fatto solo una piccola riga. È possibile che risulti positivo al test del capello?

Risposta:

 probabilmente no

Domanda: domanda test del capello

Buon giorno ho usato una singola dose di cocaina viene rilevata nel capello lunghezza 6,5 cm dopo undici mesi ?

Risposta:

 assai improbabile

Domanda: Buongiorno, dovrei affrontare a breve una visita completa presso un istituto di medicina legale militare. Nei vari esami generici è compreso quello delle urine.

Avendo fatto uso occasionale in Passato di cocaina, saranno abbastanza secondo la vs. Esperienza un 35 ggg per superare il drug test? Aggiungo che ho stile di vita sano e sportivo, cordialmente.

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Condividi contenuti