Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 32899 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

salve .....è 4 mesi che non faccio uso di coca...e tra 5 giorni devo fare l analisi del capello per la revisione della patente! se me la tolgono perdo anche il lavoro e non posso permetterlo. Come posso fare per andare sul sicuro...ovvero far risultare l esame del capello negativo?...ho letto della decolorazione e del taglio dei capelli....funzionerà? attendo risposta....distinti saluti

Risposta:

Dato che il prelievo normalmente è di 4/5 cm. (e in un cm. di capello sono rintracciabili i consumi di un mese) è molto probabile che il test dia risultato positivo.
Ci spiace, ma non esiste rimedio tale da ottenere i risultati che cerchi.

Domanda: Ho assunto cocaina due giorni di seguito e il secondo giorno sono stato segnalato dalle autorità come consumatore di stupefacenti che ripercussioni a livello di guida ci sono e quanto tempo devo preoccuparmi affinché venga smaltita ogni traccia?

Risposta:

 segnalato per quale reato?

Domanda: TEMPI SMALTIMENTO COCAINA

salve io faccio uso di coca circa una o due volte a settimana per un quantitativo fra tutte e due i giorni di un grammo!diciamo ogni venerdi e sabato ,devo fare analisi per la patente urina e vero che quattro ,cinque giorni si smaltisce?smettendo una settimana prima le analisi delle urine risulteranno negative?e nel sangue quanto dura?

Risposta:

Dopo una settimana saranno negativi sia il sangue che le urine, se l’analisi verrà eseguita con i comuni test di screening.

Domanda: che tracce rimangono nel capello a 13 mesi da un tiro di cocaina? io capelli corti!

Risposta:

 se è stato solo quel tiro, niente

Domanda: Tachicardia e cocaina

Da qualche mese mi capita di sniffare cocaina una volta a settimana, due settimane fa però sono stata male, nausea tachicardia respiro affannoso che mi è passato dopo qualche ora gradualmente, la settimana dopo mi e risuccesso in maniera mooolto più leggera, può essere suggestione? Cosa posso fare se mi ricapita? Prendere della valeriana prima o durante può servire?

Risposta:

 No, di certo non è suggestione. Sono effetti della cocaina. La valeriana non serve. Il rischio lo puoi evitare solo evitando la cocaina.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta:

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Domanda: Cocaina nelle urine?

Salve, sabato ho fatto una riga di cocaina e ieri (14 luglio) ho fatto altre tre righe e un tiro di marjuana. Il 27 o 28 luglio ho il test delle urine, rischio qualcosa?

Risposta:

 la sostanze è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine

Domanda: Salve

vorrei sapere due informazioni: 1- ho seguito un programma terapeutico al sert per uso di cocaina e il mio percorso è alla fine, mi mancano due settimana, vorrei sapere com'è la chiusura di questo programma nel senso mi devono dare una relazione' verro chiamata direttamente dalla prefettura? mi possono chiedere di tornare dopo 3-4 mesi per qualche analisi? 2- ho fatto il test comprato in farmacia quello completo, sono apparse tutte le righe nella zona T solo in una colonna è apparsa una riga rossa più debole. come devo considerarla? come mai è più chiara? Grazie

Risposta:

  1. devono fare una relazione di fine programma alla Prefettura 
  2. basta che si veda la riga e il test è negativo

PS possono richiamare per esami a sorpresa...

 

Domanda: Ho fatto una riga e mezzo d coca (piccole e) a settembre ho l'esame. Del capello.. D 4 mesi.. Risulterà positivo?

Risposta:

 forse no, ma non è detto...

Domanda: ESAMI URINE.VORREI SAPERE QUANTO TEMPO OCCORRE X ESSERE COMPLETAMENTE PULITI DALLA COCA,DEVO ESSERE A ZERO NON SEPLICEMENTE SOTTO IL CUT OFF NE HO ABUSATO X 3MESI 0.5 GR AL GIORNO SNIFFATA

Risposta:

 dai due ai cinque giorni (anche se scrivi minuscolo...)

Condividi contenuti