Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 29155 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: vi racconto cosa mi è successo

ieri ero ad un bar con i miei amici e il proprietario di questo bar probabilemente fà uso di coca. mentre era fuori a fumare una sigaretta mi ha chiesto se la volevo finire pechè doveva entrare a servire un cliente(me ne ha lasciata circa 3/4).ho fatto 3/4 tiri e aveva un gusto strano e penso ci fosse sopra della coca. premettendo che sarebbe la prima volta nella mia vita che ne faccio uso(involontariamente) quei 4 tiri sarebbero rilevabili nelle urine sempre dai 2 ai 5 giorni oppure dato che era un puciotto il tempo di latenza nelle urine è maggiore(ovvero la cocaina spalmata sulla sigaretta e poi fumata,il filtro era quello delle sigarette e non era stato manomesso)? e seconda domanda il 8 gennaio ,il giorno in cui devo iniziare gli esami delle urine, se quella fosse stata veramente una sigaretta spalmata di coca(puciotto), quei 4 tiri risulterebbero nell'esame oppure risultero 0(ovvero nessuna traccia di coca nelle urine,non sto dicendo negativo sto dicendo 0 spaccato)(considerando anche che la quantità di coca sui puciotti è davvero poca e io ho fumato 1/4 di sigaretta), credo proprio che bastino 19 giorni per risultare 0 ,no??grazie della risposta

Risposta:

 dopo 19 giorni anche i puciotti spariscono

Domanda: salve..possono ritirarmi la patente anche se non ero alla guida del veicolo?

l altro giorni parcheggio l auto scendo chiudo a chive e dopo due passi arriva la locale che mi chiede la patebte e successivamente mi porta in centrale per un test antidroga..risultato positivo mi porta in ospedale. Risultero positivo ai cannabinoidi e forse cocaina..cosa mi succede? Possono fare tutto questo? Nel verbale ho specificato che non ero alla guida..

Risposta:

 se hai parcheggiato la macchina e poi sei sceso sarà difficile dimostrare che non eri la guida...comunque ti verrà contestata la violazione dell'art.187 (Guida sotto effetto di sostanze) del Codice della Strada.

E' un reato penale che prevede un processo e quindi devi trovarti un avvocato.

 

Domanda: Salve volevo sapere se dopo aver usato 0.3 grammi di cocaina dopo 60-64 ore è rintracciabile nelle urine.

Risposta:

probabilmente no, ma se vuoi essere sicuro devi utilizzare un drug-test urinario acquistabile in farmacia e usarlo.

Domanda: uso una volta a sttimana cocaina 0.5 a settimana..bastano 10 giorni dall ultimo consumo per tagliarsi i capelli a zero quindi?

Risposta:

 meglio dopo due settimane

Domanda: mi sono fato di cocaina ieri due righe e poi lo fumata nella sigaretta domani oh il sert forse.. sto continuando a bere acqua e far pipi nel giro di due giorni andra via se continuo a bere e poi a fare pipii un aiuto perfavore oh 16 anni

Risposta:

bere molta acqua serve solamente a rendere non valido il test dato che l'acqua diluisce talmente il campione da renderlo inutilizzabile, col rischio che ti chiedano nuovi esami

Domanda: venerdi 19 ho gli esami sangue e urine a lavoro per droga e alcool! avendo fatto uso di cocaina il 9, neanche un grammo in due persone, volevo sapere se l'ho smaltita e non rischio la positività! premetto che ne faccio uso saltuariamente! grazie!

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Ho fatto uso di coca il 15 agosto. Il prelievo del capello me lo fanno il 10 dicembre. nel frattempo ho tagliato i capelli 2 0 3 volte ma a zero solo dietro la nuca e hai lati, sopra gli ho sempre accorciati ora sono lunghi circa 5 cm!

Se prelevano il capello nella parte superiore della testa risulterò positivo? Premetto che la quantità di droga era 0.5g. Grazie

Risposta:

 il prelievo lo fanno di solito proprio sulla nuca, ma può essere che la quantità sia così poca da non risultare nel test

Domanda: il fumo passivo da cocaina può essere rilevato da un esame del sangue eseguito un paio di ore dopo l'accaduto? quale è la soglia positiva con la quale un guidatore può essere risultato positivo con conseguenza di ritiro patente per un certo tempo!

Nel caso un mio amico ha fatto una piccolissima pippata poco prima di essere fermato e mandato a fare esame del sangue, può essere riconducibile la sua eventuale positività al test solo al passivo della sigaretta corretta con cocaina? E nel caso può addirittura sperare di risultare negativo al test, siccome non usa abitualmente tale sostanza?

Risposta:

 non esiste il fumo passivo nel capello, e sarà molto difficile che ci credano...

Domanda: Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta:

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Domanda: cocaina

gentimente ho usato nezzo grammo di coca il 3 settembre poi ho rasato i capelli dopo 10 giorni ho l esame il 15 dicembre risultera e poi un mese fa ho sibito un intervento per frattura propofol midazolam e anestesia risultera nelle urine visto che mi controllano anche le benzodiazepina nelle urine

Risposta:

 non dovrebbe risultare ne la prima né la seconda sostanza.

Per le benzodiazepine, se ti porti dietro tutta la documentazione dell'intervento che hai avuto potranno verificare la provenienza di eventuali tracce. E non avere quindi problemi.
Condividi contenuti