Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 31939 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: salve! io a breve devo fare l esame del capello precisamente credo fa una o al massimo 2 sett nel corso dei sei mesi precedenti ho smesso di fumare canne ma in qualche occasione ho utilizzato cocaina sporadicamente e in piccole dosi

C é la possibilità che si possa vedere qualcosa? So da fonti abbastanza certe che l uso sporadico di sostanze non viene rilevato...help!

Risposta:

sporadico significa una sola (e modesta) assunzione.

Domanda: salve risulto sempre positivo alla cocaina con l esame del capello anche se da circa 10 anni non la uso più per motivi seri di salute..come posso fare a chi mi posso rivolgermi aiutatemi!!!!la patente e il mio unico modo per vivere faccio il fierista

Risposta:

 chiedi di cambiare laboratorio di analisi 

Domanda: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

salve .....è 4 mesi che non faccio uso di coca...e tra 5 giorni devo fare l analisi del capello per la revisione della patente! se me la tolgono perdo anche il lavoro e non posso permetterlo. Come posso fare per andare sul sicuro...ovvero far risultare l esame del capello negativo?...ho letto della decolorazione e del taglio dei capelli....funzionerà? attendo risposta....distinti saluti

Risposta:

Dato che il prelievo normalmente è di 4/5 cm. (e in un cm. di capello sono rintracciabili i consumi di un mese) è molto probabile che il test dia risultato positivo.
Ci spiace, ma non esiste rimedio tale da ottenere i risultati che cerchi.

Domanda: Una sola striscia di cocaina nell arco dei sei mesi può compromettere totalmente le analisi? C'è una percentuale minima che può essere presente nel capello?

Risposta:

 se viene rilevata dalle analisi può comprometterli.

Esiste un limite di tolleranza (cut-off) sotto il quale il test è negativo, sopra ovviamente è considerato positivo

 

Domanda: Ho fatto gli esami del cappello 5 cm ed è risultato positivo alla cocaina ma io non ho assunto droghe come è possibile ?

Risposta:

non siamo in grado di aiutarti, a volte può essere un esame di laboratorio che da un falso positivo perchè non effettuato correttamente, puoi provare a richiedere un nuovo esame

Domanda: Fra una settimana ho le analisi sangue e urine per il ritiro della patente. Ieri notte ho fatto uso di cocaina, risulterà nelle analisi? Ho letto che nel sangue e rintracciabile fino a 3/4 giorni

Risposta:

 esatto

Domanda: Matè di coca ed analisi del capello.

Buona sera. Dovendomi sottoporre a visita presso CML per una segnalazione occorsa più di dieci anni fa vorrei sottopormi al test del capello (peli pubici o ascellari hanno detto dal momento che ho i capelli inferiori a 5 cm) Potrei anche richiedere il test del capello dal momento che fortunatamente non uso di droghe, anche se si va a testare 2 o 5 o 10 anni fa, però ho avuto l' abitudine di bere il tea di foglie di coca in modo piuttosto continuativo, 2 tazze al giorno per un paio di anni fino allo scorso Gennaio. Il tea di foglie coca, o maté di foglie di coca, è solo uno sfizio e non c' é dipendenza e se non c' è non è un problema. Da Gennaio non l' ho più comperato e sono circa 4 mesi che non lo uso. Ho cominciato a chiedermi se delle minime dosi assunte con questo thè in un lungo periodo possono generare un test positivo alla cocaina ora nel test del capello ... e se non sia il caso quindi di fare la serie di esami di urine che é richiesto. Vi ringrazio per l' attenzione rivoltami e saluto.

Risposta:

 se vi era una presenza anche minima della sostanza in quello che hai bevuto, e se l'assunzione è avvenuta ripetutamente, è assai probabile che l'esito dell'esame del capello si positivo.

Domanda: ho fatto uso di cocaina il 2 maggio (2 strisce)e 9 maggio(altre 2 strisce )devo fare l'esame del capello entro la fine di agosto se taglio i capelli a zero una volta al mese per 2 mesi coe sara lesito positivo o negativo?

Risposta:

dovrebbe essere negativo 

Domanda: se ho sniffato un 0,1 di cocaina e non sono sicuro della purezza totale il giorno dopo ho fatto le analisi delle urine risulto positivo al 100%?

Risposta:

 al 100% no, ma ci sono buone possibilità

Domanda: ciao faccio uso di crack ogni venerdi da piu di 2 anni. è 7 giorni che non faccio piu niente e il test è ancora positivo. quanto deve passare per essere pulito? grazie

Risposta:

ancora qualche giorno

Condividi contenuti