Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 30505 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Ho tirato 2 righe di cocaina a capodanno e a luglio avrò l'esame del capello è possibile che il test sia positivo?

Risposta:

dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: se ho fatto uso di cocaina venerdi sera e martedi vado a fare le urine premettendo che tutte le mattine bevo almeno dai 5 ai 7 limoni mi troveranno positivo o negativo?

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni nelle urine. A che servono i limoni?

Domanda: salve da settembre a oggi ho tirato un 0.4 e 0.6 di coca e ho esame del capello il 22 aprile di 3 cm visto la poca quantita non risultera ?

Risposta:

 forse no

Domanda: esame del capello - urgente

tra 20 giorni potrei dovermi sottoporre all'esame del capello. ho fatto uso di cocaina (in piccolissime quantità) 1 mese fa. Quindi per gli esami delle urine sono a posto. in merito al test del capello ho due domande: vale la pena parlare con la persona che mi segue spiegandole che per capodanno ho bevuto da un bicchiere di un amico e non sapevo cosa c'era dentro chiedendole di posticipare il test? non ho un dipendenza quindi posso tranquillamente farne a meno per il resto della mia vita. Oppure cosi rischio solo di peggiorare la situazione? qualora facessi gli esami delle urine e queste dessero risultato negativo ma mi rifiutassi di sottopormi all'esame del capello cosa succede? premetto che sono stato fermato alla fine del 2014 in possesso di 0,5 gr di cocaina ma non ho alcun precedente e sono una persona con un lavoro a tempo indeterminato e non ho mai avuto problemi di alcun tipo (alcol o altro). se mi ritirano i documenti avrei enormi ricadute sul lavoro e mi domando se questo aspetto venga tenuto in considerazione nella valutazione del mio caso. Vi ringrazio fin d'ora per la risposta

Risposta:

 se non ci scrivi di quale accertamento stai parlando e per quale tipo di reato, è un pò difficile per noi risponderti...

Domanda: buongiorno vorrei sapere quanto rimangono nel nel sangue e nelle urine: cocaina eroina metadone/subutex cannabinoidi

nel sangue e nelle urine: cocaina eroina metadone/subutex cannabinoidi

Risposta:

Basta scrivere il nome di ogni sostanza e accanto la parola URINE ( ad esempio "COCAINA URINE") nel box CERCA sul lato sinistro del sito e potrai leggere risposte dettagliate alla tua domanda.

Domanda: Ho fatto tre tiri di coca giovedì sera ho bevuto a cqua e fatto attività fisica fino a oggi domsni forse mi fanno le analisi saranno negative o positive?

Risposta:

 difficile che lo siano (negative)

Domanda: Ho assunto ieri un piccolo quantitativo di cocaina(in data:22-02-2015), e la penultima volta che l'ho fatto è stato l'1-11-2014. Ora devo sostenere l'analisi del capello gli inizi di luglio.Risulto positivo ? Quando mi consigliereste di tagliarli?

Risposta:

 a zero, dopo un mese dall'ultima volta (sperando a luglio di averli della lunghezza richiesta per l'esame)

Domanda: salve io devo fare gli esami delle urine per thc tra poco, e ho fatto uso di cocaina poco tempo fa. la mia domanada è: "vedono che ho fatto uso di coca, o devono fare un'esame specifico per ogni sostanza?"

Risposta:

 se fanno una ricerca per il THC non trovano la cocaina...

Domanda: Sono risultato positivo nel periodo antecedente 3-6 mesi alla cocaina all'esame del capello pur non facendone uso . Ho chiamato l'Asl e controllando la mia pratica se non ho capito male il mio valore è 0,65 contro il limite di 0,5, Com'è possibile?

Risposta:

 non possiamo saperlo perchè non siamo a conoscenza della metodica seguita per questo accertamento, devi chiederlo a loro perchè sono loro che hanno eseguito l'esame

Domanda: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

salve .....è 4 mesi che non faccio uso di coca...e tra 5 giorni devo fare l analisi del capello per la revisione della patente! se me la tolgono perdo anche il lavoro e non posso permetterlo. Come posso fare per andare sul sicuro...ovvero far risultare l esame del capello negativo?...ho letto della decolorazione e del taglio dei capelli....funzionerà? attendo risposta....distinti saluti

Risposta:

Dato che il prelievo normalmente è di 4/5 cm. (e in un cm. di capello sono rintracciabili i consumi di un mese) è molto probabile che il test dia risultato positivo.
Ci spiace, ma non esiste rimedio tale da ottenere i risultati che cerchi.

Condividi contenuti