Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 33311 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Mi hanno ritirato la patente per alcol 1.79 se risulto positivo alla cocaina nelle utine a sorpresa cosa succede?

Risposta:

di solito succede che viene prolungata la sospensione della patente con la richiesta di nuovi esami

Domanda: Salve ho fatto uso di coca giovedì sera ho il test delle urine martedì cosa posso fare per essere quanto più sicuro di risultare negativo ?

Risposta:

 per essere sicurissimo, basta fare un salto in farmacia e con venti euro comprare un test per la sostanza e utilizzarlo il giorno prima dell'esame. Sono molto attendibili

Domanda: ciao conosco una persona che spaccia cocaina la vorrei denunciare ma non ho prove e sono minorenne cosa posso fare per far entrare questa persona in carcere ?? grazie

ciao conosco una persona che spaccia cocaina la vorrei denunciare ma non ho prove e sono minorenne cosa posso fare per far entrare questa persona in carcere ?? grazie

Risposta:

Anche se sei minorenne puoi fare una segnalazione alle forze dell'ordine o alla magistratura. Ti consiglio però di parlarne con i tuoi genitori e di farti accompagnare da uno di loro.

Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Domanda: ho fatto uso di cocaina 5 mesi fa e sono risultato positivo al capello premetto che era 2 anni chenon usavo

Risposta:

 è possibile un errore nello svolgimento dell'esame, chiedi che venga ripetuto

Domanda: l'ultima volta che ho fatto uso di cocaina è stato un anno fà.A fine mese dovrò fare il test del capello e ho i capelli 8-9 cm risulterò positivo. Nell'itero anno ho tagliato più volte i capelli.Grazie

l'ultima volta che ho fatto usa di cocaina è stato un anno fà, a fine mese ho il test del capello posso stare tranquillo anche se ho i capelli lunghi 9cm.

Risposta:

 non dovresti aver problemi

Domanda: ho fatto uso di cocaina tutto il mese di luglio per 2 volte alla settimana fino al 9 di agosto ho deciso di smettere perche devo presentare l'esame del capello entro il 29 gennaio rasandomi i capelli una volta al mese per 2 mesi come sara l'esito?

ho fatto uso di cocaina tutto il mese di luglio fino al 9 di agosto per 2 volte alla settimana ho deciso di smettere perche devo presentare l'esame del capello entro il 29 gennaio rasandomi i capelli a zero per 1 volta al mese per 2 o 3 mesi come sara l'esito? positivo o negativo?

Risposta:

 dovrebbe essere negativo

Domanda: Salve ! Vorrei sapere quanti giorni restano nelle urine un singolo tiro di spinello e un'unica striscia di cocaina . Grazie .

Risposta:

qualche giorno

Domanda: Buona sera,il 18 luglio dopo 3 mesi ho fumato una canna di fumo,il 24 luglio ho sniffato 1 grammo di coca. Venerdì 7 agosto avrò uno controllo dell'urina,risulterà qualcosa? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta:

no in entrambi i casi

Domanda: Buona sera aiuto sert

Vorrei chiedere so già che la cocaina rimane dai due ai cinque giorni nelle urine quindi settimana dopo non dovrebbe essere rintracciabile cioè 7 giorni esatti dopo ma per essere sicuro magari facendo un test comprato in farmacia è attendibile ? risulta attendibile come quello del sert ? cioè se il test risulta negativo si può star tranquilli che anche al sert sarò negativo ?

Risposta:

sono esami/risultati attendibili

Domanda: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

salve .....è 4 mesi che non faccio uso di coca...e tra 5 giorni devo fare l analisi del capello per la revisione della patente! se me la tolgono perdo anche il lavoro e non posso permetterlo. Come posso fare per andare sul sicuro...ovvero far risultare l esame del capello negativo?...ho letto della decolorazione e del taglio dei capelli....funzionerà? attendo risposta....distinti saluti

Risposta:

Dato che il prelievo normalmente è di 4/5 cm. (e in un cm. di capello sono rintracciabili i consumi di un mese) è molto probabile che il test dia risultato positivo.
Ci spiace, ma non esiste rimedio tale da ottenere i risultati che cerchi.

Condividi contenuti