Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 44306 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: ecstasy

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: epatie a droghe sintetiche

qualche giorno fa mi sono recato all ospedale in seguito a febbre e ittero. Dopo vari esami mi hanno detto che avevo l epatite a. Premetto che durante la settimana conduco una vita sana solo il week end frequento delle serate in discoteca dove l uso e abuso di alcool e droghe sintetiche è normale. Volevo chiedervi fra quanto tempo il mio fegato sará in grado di sopportare queste serate senza incorrere in altri danni

Risposta:

 Queste serate fanno male in ogni caso, anche se le affronti con un fegato sano.

Gioacchino Scelfo medico sostanze info

Domanda: MDMA non è più come una volta..ma perché?

Ciao, sono una ragazza di 17 anni, ho iniziato a prendere l md più di un anno fa con il mio ragazzo. All inizio è stato tutto fantastico prendevamo l md a casa circa una volta al mese, e ho sempre sentito a pieno tutti gli effetti positivi di questa droga, ero felice. poi un giorno feci una grande cazzata e presi l md mentre ero in cura con la sertralina e infatti non mi fece nessun effetto...(la mia cura è durata un mese perché poi ho interrotto di colpo per prendere l md) ma da quei giorni qualcosa è cambiato, non mi è più salita nonostante avessi smesso con la sertralina, è successo l estate scorsa e tutto ora ogni tanto prendo md..sperando che ogni volta possa essere diverso , mi prende sempre male e non so perché..o non mi sale, oppure mi sale e mi fa l effetto contrario di quello che dovrebbe essere, innanzitutto è sento una fattura solo fisica e per niente mentale, io non sono felice quando prendo l md, mi chiude , mi sento quasi apatica, non mi viene da parlare, e anche la musica sembra non trasmettermi niente.. Voglio capire perché, non è normale, c'è da dire che l ho sempre presa in casa col mio ragazzo, ho pensato che fosse la situazione a non eccitarmi abbastanza e a rendere il tutto noioso, è come se questa droga quando entra nel mio corpo non ha nulla su cui agire..prima la desideravo, ora ogni volta che la devo prendere ho sempre ansia per come possa andare perché va sempre male

Risposta:

 Perchè gli effetti dovuti all'assunzione di sostanze non rimangono invariati nel tempo. Cambiamo noi, il nostro organismo e il nostro stato psichico. Se ti era stata prescritta la sertralina forse c'era un motivo e quindi anche la tua situazione non è rimasta immutata, così come il contesto ambientale. Questi cambiamenti fanno parte di te, della tua storia. E' inutile forzare chimicamente. Rischi poi di non capire, di fare solo una gran confusione tra ciò che provi e ciò che vorresti provare o sentire. 

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: Ciao, non so di preciso quando ma dovrò operarmi entro questa settimana e dovrò subire un'anestesia spinale. Ieri ho fatto uso di MDMA, comportanproblemi per quanto riguarda tutta l'operazione è l'anestesia, oppure dovrei trovare un rimedio?

Risposta:

 l'unico rimedio è avvertire del consumo effettuato il medico anestesista (anche prima dell'intervento)

Domanda: Precisazione

Non faccio più uso di mdma da 4 mesi e ieri ho tagliato cortissimi i capelli. La mia domanda è: Il capello sporco é eliminato?

Risposta:

si, dovrebbe esserlo

Domanda: Domanda: Ho fatto una volta uso di cocaina, circa 1 anno fa e ripetute volte uso di MDMA, ma con quest'ultima ho smesso circa 3-4 mesi fa. Tra due giorni terrò l'esame del capello, e domani taglierò i capelli per renderli di circa 2-3cm. Rischio?

Avete detto che da quando viene smaltita l'MDMA il capello ricresce pulito... Ma se il capello viene tagliato due giorni prima dell'analisi? Premettendo che non faccio uso da 3 mesi: Il capello deve essere tagliato tutto per crescere pulito? Vi prego rispondetemi ad entrambe le domande. Grazie

Risposta:

 basta presentarsi con la misura richiesta per l'esame

Domanda: Ho fatto una volta uso di cocaina, circa 1 anno fa e ripetute volte uso di MDMA, ma con quest'ultima ho smesso circa 3-4 mesi fa. Tra due giorni terrò l'esame del capello, e domani taglierò i capelli per renderli di circa 2-3cm. Rischio positivo?

Potreste rispondermi in maniera dettagliata? Nel forum non ho trovato nulla di simile che potrebbe aiutarmi

Risposta:

 dal momento in cui si interrompe l'utilizzo di una sostanza, e dopo che questa è stata smaltita dall'organismo, il capello ricresce senza la presenza di sostanze stupefacenti.

Domanda: 2 Grammi di Speed

Ciao, sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda, vorrei sapere: Per 2 grammi di Speed cè la sanzione o lo spaccio? Grazie.

Risposta:

 ciao comprendiamo la tua ansia, ma cerchiamo di fornire risposte attendibili in tempi considerati accettabili, e francamente 48 ore ci sembra che lo siano..

anyway!
Ciao a te! non esiste una risposta certa alla tua domanda in quanto il quantitativo detenuto è solo uno degli elementi che le forze dell’ordine valutano quando devono decidere se contestare l’art.75 DPR 309/90 (detenzione per uso personale) o 73 (spaccio di sostanze stupefacenti); vengono inoltre considerate le circostanze, il confezionamento, la disponibilità di soldi ecc. ecc per cui non si può prevedere a cosa potresti andare incontro
A. Righini Prefettura di Firenze- sostanze.info

Domanda: screening capello

commissione patenti screening capello....possibile riscontrare una positività all'ecstasy ed una negatività al metadone che sicuramente ho assunto...cioè se assumo metadone mi aspetto di trovarlo su uno screening dedicato invece che su uno per tutt'altra specie di sostanza che di certo non ho usato....possono esserci metaboliti uguali o simili?

Risposta:

 nessuna uguaglianza o somiglianza, ma sul perchè della scelta dell'indagine devi rivolgere la domanda al laboratorio o alla commissione che te li ha richiesti. Noi non possiamo saperne la motivazione...

Domanda: Si può considerare dipendenza dopo solo.un.anno di assunzione.dalla.sostanza? Parlo di uso settimanale di.MdMa,.ketamina, coca. Per un anno, l assunzione abituale, può portare ad un crollo psichico? Ho interrotto tutto bruscamente

Sono otto mesi che non uso nulla se non canne e alcol. A.parte il fatto che mi basta poco(sia di canne che di alcol) per andare subito in.botta e non so perché, e poi se bevo tanto mi prende o rabbia o depressione e mi metto.a piangete. Invece.ogni volta che fumo canne vado in paranoia. Soffro,ogni tanto, anche di attacchi di panico notturni ma quelli sono precedenti dalla mia.storia con le droghe. Li ho da quando ero piccola, poi si erano interrotti e poi da.un po' di.anno.hanno ripreso a manifestarsi. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Risposta:

Eh si, mi sembra ci sia un po' di pasticcio con le sostanze.
Dovresti rivolgerti ad un servizio specialistico per affrontare il tuo problema in toto e non una sostanza per volta perchè, come vedi, avviene poi il passaggio da una all'altra
Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: screening capello positivo ecstay..mai assunta...esami patente

ora il test di conferma LC/MS per singola....???....significa solo per la sostanza positiva o anche per tutte le altre a screening negativo??? ho assunto metadone morfina e cannabis fino a 4 mesi e mezzo la data del prelievo....cm 3 scarsi....Possibili interferenza con la sostanza rilevata in seguito alle reali assunzioni????

Risposta:

  •  dovrebbe significare solo per quella sostanza risultata positiva.
  • nessuna interferenza
Condividi contenuti