Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 48781 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: ecstasy

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve ho assunto mdma il 23 febbraio una dose tipo una striscetta. Il 16 maggio ora devo fare l'esame del capello mi puo risultare. Tenendo conto che non ho mai assunto cio ne prima ne dopo quella data..

Risposta:

 una sola assunzione può non risultare nel test. Ma non è sicuro.

Domanda: salve! In data 1 maggio per la prima volta in tutta la mia vita ho addunto una dose si 0,4 di md che abbiamo diviso in due. Domani dovrei andare a fare una donazione del sangue e vorrei sapere se è meglio lasciar perdere

Risposta:

 meglio lasciar perdere

Domanda: Salve, 3 giorni fa ho assunto quasi un grammo di ecstasy in cristalli, però a casa non ad una festa. In questi giorni successivi ho spesso dei mancamenti e dei giramenti di testa e mi sento molto debole.

Volevo sapere se questi sintomi sono collegati alla assunzione di questa sostanza, e se si cosa potrei fare per alleviarli? Grazie mille.

Risposta:

 stare tranquillo, asspettare che passi stando possibilmente in casa e, soprattutto, non riprovare un'esperienza simile che ha evidentemente effetti molto negativi sul tuo organismo 

Domanda: Prendo la sertralina da due ormai due anni, come reagirebbero le due sostanza se facessi uso (perla proma volta) di md?

Risposta:

 Ti sconsiglio categoricamente di assumere metamfetamine. Se una persona ha la necessità di assumere sertralina è particolarmente soggetta ai danni psichici che possono provocare queste sostanze.

Gioacchino Scelfo medico sostanze

Domanda: Sertralina e md

Sono da due anni in cura con la sertralina, vorrei sapere se assumendo md vi possono essere problemi dati dalle due sostanze (oltre ai rischi legati all’md). Grazie mille

Risposta:

 Ti sconsiglio categoricamente di assumere metamfetamine. Se una persona ha la necessità di assumere sertralina è particolarmente soggetta ai danni psichici che possono provocare queste sostanze.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Da quando ho fatto uso di md ,preso 3 o 4 volte in tre serate in discoteca tra qui la seconda volta lo presa male nel senso ho vomitato e credo nn l'abbia smaltito ,aggiunto a problemi familiari e perdite di amici credo mi abbia causato la depression

Ora andando da uno pisicologo la mia paura e quella che prendendo psicofarmaci peggiori la mia situazione?,in questo periodo o smesso anche di fumare le canne ,perche in esse ci sono i principo psicoattivi (thc)

Risposta:

 Sia le metamfetamine che la cannabis possono provocare dei disturbi dell'umore. 

Hai fatto bene a sospenderne l'uso. Visto che ne senti il bisogno hai fatto bene a chiedere aiuto ad uno psicologo. Questi però non può prescriverti farmaci: lo possono fare solo i medici. 
Penso che dovresti seguire i consigli del tuo psicologo che potrebbe ritenere sufficiente per te la sola terapia psicologica o consigliarti di rivolgerti ad uno psichiatra. Io, ovviamente, non posso darti un consiglio specifico perchè non ti conosco. 
Posso però dirti che in certe situazioni una terapia antidepressiva può essere utile.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Salve a tutti, ho una domanda da farvi, Premessa: non fumo nulla,non bevo nulla apparte  SOLO ACQUA , ..

La mia domanda é questa: Dato che da un periodo (piccolo) uso mdma almeno 1 volta a sett max 0,4.  Se mantengo una alimentazione corretta e sistemata   il mio corpo la smaltisce bene? Dato che l'indomandi dalla assunzione , bevo sempre infuso di thé verde, frutta,semi, e molta acqua. Ed altra cosa sono un tipo che sa controllare quasi bene le mie emozioni tramite meditazione,  infatti  non ho mai postumi di emozioni negative tranne un piccolo malditesta  che dura poche ore  o raramente  un giorno. Vafo a forza di acqua e infusi di thé  verde e menta! Datemi la vostra opinione a riguardo, ( SO PERFETTAMENTE CHE SE NN LA PRENDO È  LA MIGLIOR COSA ) ma ho notato che sto cambiado in positivo nel senso già  ero un tipo empatico  con la gente ora ancor di più  anche senza. Grazie a tutti :) aspetto risposte

Risposta:

 Il mantenimento di un buon equilibrio idroelettrolitico può essere utile a prevenire i possibili problemi di questo genere che possono associarsi ad assunzione di metamfetamine, sudorazione profusa, affaticamento ed aumento della temperature corporea. 

Non ha alcuna influenza sul possibile danno cronico alle funzioni cerebrali che queste sostanze provocano. 
La sensazione di miglioramento della capacità di relazionarsi con gli altri è, evidentemente, reale. 
Essendo però questa capacità mediata da una sostanza psicoattiva non ha nulla di reale e non corrisponde ad un miglioramento reale di tale capacità. 
Al contrario possiamo affermare che ci sia un peggioramento in quanto è molto probabile che si crei un legame tra bisogno di relazione e bisogno di sostanza.                  Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Perché quando assumo cocaina non riesco più a parlare o muovermi?

Risposta:

Non so cosa succede, bisognerebbe valutare sul momento: probabilmente si tratta di una forma psichica ma comunque un segnale di allarme.

Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: cosa succede al sert se vai per la prima volta per farti disintossicare da ecstasy?ho una grande paura ad andarci ma mi hanno obbligato a farlo

Risposta:

 Stai tranquillo: ti faranno delle domande, magari ti chiederanno di lasciare il campione urinario, ma non aver paura: nessuno ti farà fare delle cose che non vuoi

Domanda: Salve, vorrei fare una domanda riguardo l md. Ho avuto una trombosi per colpa del contraccettivo e dopo 3 mesi di cura vorrei festeggiare il mio compleanno con l md, questa sostanza avrà ripercussioni sulla mia trombosi?

Risposta:

 fossimo in te ci daremmo da fare per cercare e mettere in atto modi diversi per festeggiare il proprio compleanno. Proprio per evitare il ripresentarsi della sintomatologia pregressa (la trombosi)

Condividi contenuti