Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 50074 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: ecstasy / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: vorrei prendere dell'md anche pochissimo per provare ma ho paura che ci resto secco ho 20 anni e soffrivo di attacchi di panico spesso extrasistole e ho preso antidepressivi per molti anni anche tutt'ora, però volevo provare un pò,,

Risposta:

 se vuoi raddoppiare attacchi di panico, accelerazione del battito cardiaco e tutto quello che comporta uno stato ipertensivo, prego accomodati.

Altrimenti è molto meglio se lasci perdere. Anche una piccola dose in una persona così predisposta può avere effetti molto pesanti.

Domanda: Ciao a tutti,sto frequentando il Sert per via di un articolo 75 per quanto riguarda sequestro di ectasy,mi hanno dato in totale 5 esami di urine da effettuare a breve finito. Volevo sapere se dopo queste 5 urine e nel caso dovessero essere tutte nega

Ciao a tutti,sto frequentando il Sert per via di un articolo 75 per quanto riguarda sequestro di ectasy,mi hanno dato in totale 5 esami di urine da effettuare a breve finito. Volevo sapere se dopo queste 5 urine e nel caso dovessero essere tutte negative...L articolo mi viene revocato o c’è la probabilità che mi chiamino nuovamente per le urine ?

Risposta:

 la Prefettura ,se tutto va bene, non ti convocherà più. Può succedere però che ti abbiano segnalato alla Motorizzazione e che questa ti convochi per nuovi esami

Domanda: So che mio fratello occasionalmente md, spesso quando dorme mi accorgo che fa dei movimenti strani con la bocca, smascella ma non in maniera intesa. È possibile sia causato dall’md?

Risposta:

 è possibile, dato che si tratta proprio di un effetto collaterale provocato dall' assunzione della sostanza

Domanda: Io mi sono fatto l estasi ieri sera il 12 dicembre ho l esame del capello é possibile che me la trovano

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Sono una ragazza di 25 anni e oggi ho preso una pastiglia di deltacortene e l antibiotico! Domani vorrei prendere mdma. È un rischio?

Risposta:

 è sempre meglio applicare la regola per cui non vanno mescolati farmaci con sostanze stupefacenti.,. Proiprio per evitare effetti e risultati spiacevoli.

Domanda: salve la prima volta mi hanno dato un art 75 per cocaina e sospeso la patente per 2 mesi. Adesso mi hanno fermato in disco con 3 involucri di MD da 0,2(nel verb c'è scritto dosi di minima quantità). Cosa rischio? ringrazio anticipatamente

Risposta:

 rischi la nuova applicazione di quanto già richiesto la volta scorsa, con in più -  probabilmente - l'aumento dei mesi di sospensione e l'invio ad un ser.d. per analisi ed accertamenti ulteriori.

Domanda: Salve ho assunto mdma il 23 febbraio una dose tipo una striscetta. Il 16 maggio ora devo fare l'esame del capello mi puo risultare. Tenendo conto che non ho mai assunto cio ne prima ne dopo quella data..

Risposta:

 una sola assunzione può non risultare nel test. Ma non è sicuro.

Domanda: salve! In data 1 maggio per la prima volta in tutta la mia vita ho addunto una dose si 0,4 di md che abbiamo diviso in due. Domani dovrei andare a fare una donazione del sangue e vorrei sapere se è meglio lasciar perdere

Risposta:

 meglio lasciar perdere

Domanda: Salve, 3 giorni fa ho assunto quasi un grammo di ecstasy in cristalli, però a casa non ad una festa. In questi giorni successivi ho spesso dei mancamenti e dei giramenti di testa e mi sento molto debole.

Volevo sapere se questi sintomi sono collegati alla assunzione di questa sostanza, e se si cosa potrei fare per alleviarli? Grazie mille.

Risposta:

 stare tranquillo, asspettare che passi stando possibilmente in casa e, soprattutto, non riprovare un'esperienza simile che ha evidentemente effetti molto negativi sul tuo organismo 

Domanda: Salve a tutti, ho una domanda da farvi, Premessa: non fumo nulla,non bevo nulla apparte  SOLO ACQUA , ..

La mia domanda é questa: Dato che da un periodo (piccolo) uso mdma almeno 1 volta a sett max 0,4.  Se mantengo una alimentazione corretta e sistemata   il mio corpo la smaltisce bene? Dato che l'indomandi dalla assunzione , bevo sempre infuso di thé verde, frutta,semi, e molta acqua. Ed altra cosa sono un tipo che sa controllare quasi bene le mie emozioni tramite meditazione,  infatti  non ho mai postumi di emozioni negative tranne un piccolo malditesta  che dura poche ore  o raramente  un giorno. Vafo a forza di acqua e infusi di thé  verde e menta! Datemi la vostra opinione a riguardo, ( SO PERFETTAMENTE CHE SE NN LA PRENDO È  LA MIGLIOR COSA ) ma ho notato che sto cambiado in positivo nel senso già  ero un tipo empatico  con la gente ora ancor di più  anche senza. Grazie a tutti :) aspetto risposte

Risposta:

 Il mantenimento di un buon equilibrio idroelettrolitico può essere utile a prevenire i possibili problemi di questo genere che possono associarsi ad assunzione di metamfetamine, sudorazione profusa, affaticamento ed aumento della temperature corporea. 

Non ha alcuna influenza sul possibile danno cronico alle funzioni cerebrali che queste sostanze provocano. 
La sensazione di miglioramento della capacità di relazionarsi con gli altri è, evidentemente, reale. 
Essendo però questa capacità mediata da una sostanza psicoattiva non ha nulla di reale e non corrisponde ad un miglioramento reale di tale capacità. 
Al contrario possiamo affermare che ci sia un peggioramento in quanto è molto probabile che si crei un legame tra bisogno di relazione e bisogno di sostanza.                  Gioacchino Scelfo medico sostanze.info
Condividi contenuti