Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 45996 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: eroina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Giovedi devo fare l esame delle urine della farmacia,oggi ho fumato 1 pallina di eroina,entro giovedi se ne va via?se io mischio le urine di una mia amica che non assume nessuna droga e la mischio con la mia (cosi e piu calda) risulta positivo?

Risposta:

 tutto dipende da quanto sono "fessi" quelli che ti faranno il test...

Domanda: Ciao devo prendere l'aereo. ..o con mè una pinola da 8..subotex senza foglio di consegna mi fanno storie. .lla posso mettere tra le midicine?

Risposta:

 è difficile, ma possono farti delle storie in caso di fermo e successiva perquisizione

Domanda: Buongiorno a marzo dovrò ripetere l’esame tricologico...sto assumendo ormai da un po’ il contramal X una brutta cervicale che mi provoca emicranie. Quanto prima dovrei smettere di assumere il farmaco xche nn risulti? Grazie Elena

Risposta:

 Esistono i falsi positivi dovuti ad assunzione di farmaci diversi da quelli ricercati.

 
Se comparisse al test un positivo non giustificato da un reale uso della sostanza cui fa riferimento il positivo, viene effettuato (o si può chiedere se non lo fanno loro) chiedere un esame di secondo livello (spettrometria di massa) che chiarirebbe di sicuro la situazione.
Questo vale per il farmaco da te assunto e per qualsiasi altro.

Domanda: Assumo il contramal X dolorosa ernia a marzo devo ripetere l’esaMe del capello. X nn avere intoppi e magari risultare positiva quanto tempo prima devo smettere? Grazie Elena

Risposta:

 Esistono i falsi positivi dovuti ad assunzione di farmaci diversi da quelli ricercati.

Se comparisse al test un positivo non giustificato da un reale uso della sostanza cui fa riferimento il positivo, viene effettuato (o si può chiedere se non lo fanno loro) chiedere un esame di secondo livello (spettrometria di massa) che chiarirebbe di sicuro la situazione.
Questo vale per il farmaco da te assunto e per qualsiasi altro.

Domanda: Oggi ho fumato eroina e tra poco mi fanno il test è possibile risultare negativi?

Risposta:

 no

Domanda: Buongiorno a tutti. Sto vivendo un'esperienza terribile. Non ho MAI assunto sostanze stupefacenti in tutta la mia vita (ho 46 anni). Per motivi di lavoro, perlatro, vengo sottoposto ad almeno due analisi sangue/urine da 26 anni consecutivi. Duran

Buongiorno a tutti. Sto vivendo un'esperienza terribile. Non ho MAI assunto sostanze stupefacenti in tutta la mia vita (ho 46 anni). Per motivi di lavoro, perlatro, vengo sottoposto ad almeno due analisi sangue/urine da 26 anni consecutivi. Durante l'ultimo esame delle urine sono risulato positivo agli aoppiacei (368 ng/mL con metodo EMIT). Il test di conferma, condotto con metodo GC-MS ha specificato solo la morfina (108 ng/mL su una soglia di 100). 6_Acetilmorfina, Codeina e Dildroceina risultano negativi. Ho fatto uno screening di tutti i mediciali che posso aver assunto nei giorni e nei mesi precedenti all'esame, ma non c'è nulla che possa, almeno secondo la letteratura, aver dato luogo al risultato dell'analisi. Ripeto, non ho MAI assunto nulla e non riesco a spiegare il risultato del test. Qualcuno può darmi una mano o raccontare una esperienza simile. E' un incubo! Grazie a chi saprà darmi una risposta o una indicazione,

Risposta:

Hai per caso mangiato prodotti da forno con semi di papavero? Ci sono in letteratura casi di positività dovute ai semi di papavero.

Domanda: Uso da 4 mesi . La sniffo. Quanto metadone devo prendere? Lo misuro con la siringa non ho altro.

Risposta:

 non diamo questo tipo di indicazioni ma ti consgiliamo di presentarti quanto prima ad un ser.d. per entrare in trattamento 

Domanda: L ossicodone viene rilevato o no nelle urine sert

Risposta:

 se vengono fatte le ricerche anche degli oppiacei, è molto probabile un esito positivo dato che l’ ossicodone può fare risultare positivo questo test.

Domanda: Vorrei sapere per cortesia se è possibile fare gli esami delle urine se nel frattempo si fa una terapia metadonica!

Dal momento che è una sostanza curativa per una dipendenza, non è possibile avvisare il medico legale che si assume questo farmaco, per non dover poi risultare positivo a una sostanza stupefacente come una droga illegale e poter fare gli esami per la patente senza problemi? Grazie!

Risposta:

 siamo perfettamente daccordo con te, si tratta di un farmaco che il paziente prende per curarsi. Peccatto che le Commissioni Mediche (la maggior parte) non la pensino così e considerino il metadone una sostanza psicotropa in tabella ministeriale e quindi non compatibile con il mantenimento della patente.

Domanda: come posso fare per superare l'esame del capello facendo due righe al giorno di eroina

Risposta:

 semplice: basta lasciar perdere le righe

Condividi contenuti