Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 45065 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: eroina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Uso Kratom diverse volte al giorno. nelle prossime settimane dovrei fare gli esami per una sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza. Dagli esami che dovrò fare, risulteranno queste mie esperienze con il kratom?

Risposta:

 no.

Domanda: Ma in pronto soccorso fanno questi test di controprova per vedere se sono farmaci tipo tachidol o eroina

Risposta:

 si, certo

Domanda: Buongiorno ho fatto un incidente dove mi hanno portato in ospedale e li mi hanno fatto esami urine e sangue dove sono stato trovato positivo alcol e sostanze oppiacei io non mi sono mai fatto di droga ma prendo tachidol posso risultare positivo

Risposta:

in caso di positività, proprio per evitare "confusione" fra farmaci e sostanze, viene fatto un esame di secondo livello in grado di rivelare di cosa si tratti.

Domanda: ho fatto un anestesia con lidocaina può alterare test rapidi alla coca e thc

Risposta:

no, dato che - a parte l'assonanza con altre sostanze - non si tratta di un oppiaceo 

Domanda: Con quali esami del sangue si rileva l'uso di eroina?

Risposta:

esami  tossicologici

Domanda: Per prima cosa,volevo ringraziarvi,x il vostro servizio,e la vostra risposta...

PS: Non sapendo se rispondere sotto la vostra risposta,era la cosa corretta,ho riportato il tutto,nello spazio domande... Per prima cosa,volevo ringraziarvi,x il vostro servizio,e la vostra risposta... e nn x bigottismo,pura verità... Detto questo,volevo dirvi,che alla lettura degli esami,con la dottoressa del Sert di Limbiate,dopo avermi detto che la mia epatite "C" è Cronica,e che rientro nella possibilità di iniziare la cura,nn mi ha potuto dir nulla in proposito,di esami,o altro,anzi alla mia domanda,come poter fare x velocizzare un pò le cose,visto x una visita ci vogliono 6 mesi... mi è stato detto,che loro,nn hanno nulla a che fare,con le richieste degli esami,o visite che siano,e che è mio problema farli tutti,x poi richiedere la cura... sennò l'unico modo x velocizzare tutto e tutti... sarebbe fare tutto a pagamento... belle cose,x una persona,che dopo 10 anni,ha ricominciato a lavorare,il mese di Agosto,e nn ha la possibilità,di affrontare spese,visto che ha anche una bambina di 4 anni,da far crescere,e in questo sistema nn è affatto facile... " Son preoccupato" e nn poco... di tutto questo menefreghismo,e sopratutto,son preoccupato della mia salute... anche perché son state tante le negligenze altrui,visto che adesso mi chiedono,il perché nn mi sia stato fatto il vaccino... come se dovevo essere io a chiederlo,senza saperne nulla,o del perché nn ho mai iniziato una cura con interferone,come se potevo andare io in farmacia,a prendere tutto,senza nessuna ricetta... Come ho detto sempre,in tanti,sert manca il dialogo,tra operatori e pazienti,e poi si arriva a ciò... Tante sarebbero le domande,ma nn posso neanche pretendere che voi,con tutta la buona volontà,risolviate i problemi,di tutti... Ma spero in qualche indicazione... Vi ringrazio ulteriormente... posticipando,tutta la mia attuale situazione,x farv capire meglio... se posso,e se volete... Buona giornata...

Risposta:

 Caro lettore in ogni Regione la situazione è diversa e quindi è un po’ difficile dare dei suggerimenti. Cercherei di fissare la visita infettivologica il prima possibile: anche se trascorreranno 6 mesi credo che la tua situazione non sia così urgente e che puoi attendere senza che ci siano delle conseguenze. 

Anzi, forse,avendo  iniziato da poco a lavorare, hai l’occasione per stabilizzarti, dal momento che l’avvio della terapia richiede una serie di impegni sia di tempo che di energie fisiche che possono richiedere anche momenti di assenza dal lavoro.
Per il resto sono d’accordo: concordo infatti sul fatto che sarebbe necessaria una comunicazione sempre efficace ed esaustiva. Mi permetto di aggiungere però che non sempre dipende soltanto dagli operatori. Talvolta i pazienti sono molto “ concentrati” su richieste poco pertinenti o congrue (non mi riferisco ovviamente a te) e si rischia di perdere di vista gli obiettivi principali
Laura Calviani medico sostanze.info

Domanda: Sono al 1giorno senza eroina,il giorno zero è stato sopportabile ma per la mia amica no.se si facesse dare il.metadone indicherebbe sulla sua patente dato che ha quella speciale da rinnovare ogni anno?

Risposta:

 il ser.d. non segnala nessuno nè per la patente nè per altri problemi legali

Domanda: Buonasera vorrei sapere se è quanto risulta l'eroina nelle urine se in una settimana se ne è stata assunta 2 volte da neanche mezzo grammo l'una. Grazie millea

Risposta:

 dai due ai cinque giorni

Domanda: Salve ho fatto un piccola riga di eroina domenica. E mercoledì mattina ho l'urina per la commissione e possibile che sia pulito

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Il subotex può essere portato sull'aereo come bagaglio in stiva o risulta droga?

Risposta:

 se hai una regolare prescrizione medica con te, è un farmaco come un altro

Condividi contenuti