Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51386 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: ketamina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buonasera, ho iniziato un percorso al sert per un 75 x cocaina, non mi dicono che sostanze mi vengono cercate il che mi sembra assurdo, cmq chiedendo in giro mi hanno detto che difficilmente nel mio caso mi viene cercata la ketamina, possibile?

Esiste uno standard di sostanze che vengono ricercate nel mio caso o dipende dal medico o dal sert di riferimento?

Risposta:

 non esiste nè uno standard nè un protocollo sulle sostanze a cui il ser.d. deve attenersi. Vanno in base al soggetto che le deve fare

Domanda: salve.

vorrei sapere se nel lungo periodo sono recuperabili danni non troppo gravi conseguenti ad uso smisurato e continuato di ketamina. so che la vescica diventa meno capiente perche si formano cicatrici al suo interno, vorrei sapere se in un corpo giovane e sano pian piano si recupera la normale capacità di tenere l'unira. grazie mille!!!

Risposta:

 Certamente essere giovani è un fattore favorevole. Tuttavia non si può fare una previsione esatta. Molto dipende dalla gravità del danno. Una visita urologica accompagnata dagli opportuni esami strumentali può aiutare a fare la prognosi

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Domanda: Se ho fatto una riga sabato sera di ketamina oggi me la trovano negli esami delle urine per il lavoro?

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Ciao a tutti, volevo chiedere se dopo 20 giorni che ho usato per l’ultima volta la chetamina mi faccio la ceretta ai peli pubici, questi ricresceranno puliti o rischio che nel esame che avrò fra tre mesi risulti ancora qualche traccia?

Risposta:

 dovrebbero esserlo 

Domanda: Ho fatto due cicli di antibiotico il primo da 8 giorni e dopo 2 giorni ho fatto il secondo ciclo da 5 giorni. Sabato vado a ballare posso fare uso ketamina senza problemi essendo che finirei l'antibiotico da 2 giorni?

Risposta:

 Essendo che lo finiressi da due giorni, molto meglio se aspettassi

Domanda: Domanda breve, in 2 diverse occasioni ho provato l'mdma ( assieme ad una quantità quasi irrisoria di Ketamina) e entrambe le volte, ahimè, ho avuto un incontinenza urinaria. Non sono un consumatore abituale, può succedere o è un campanello d'allarme?

Nessun effetto sgradevole sia durante l'effetto sia nei giorni successivi. Solamente incontinenza entrambe le volte una volta assunta (oralmente e spartita tra un gruppo di persone conosciute)

Risposta:

 Non sono un medico, per quanto ne so l’incontinenza può essere un effetto, diciamo secondario,  legato all’assunzione di ketamina. Capita spesso con questa sostanza nell’effetto acuto.  Credo però che non sia un segnale di allarme particolare a parte il fatto di considerare il fatto che certe sostanze possono avere appunto effetti indesiderati e inattesi. Magari viste le situazioni in cui sei andato incontro evita questo tipo di esperienze. 

Stefano Bertoletti sostanze.info

Domanda: ciao sono pulito da sei mesi ma un mese e mezzo fa ho fatto uso di una piccola dose di ketamina e fra una settimana ho l esame del capello! dite k me la trovano?

Risposta:

 di solito un unico consumo non viene rilevato dal test

Domanda: Salve, una mia amica poco tempo fa ha assunto una sostanza di cui non si conosce bene l'entità (presumiamo mdma). A seguito di questo evento non riusciva più a dormire e gli è stata consigliata da un'amico più "esperto" l'assunzione di ketamina.

Dopo la prima assunzione questa procedura viene effettuata ogni sera (in caso contrario la ragazza in questione non riesce ad addormentarsi). Vorrei sapere se ci sono dei metodi alternativi per poter evitare di assumere sostanze, come potersi disintossicare, a chi potrei rivolgermi e contattare. Ringrazio per il gentile servizio

Risposta:

 dopo aver contattato un fior d'esperto come quello che ha consigliato alla tua amica la ketamina, prima che i danni diventino irreparabili le conviene farsi seguire da un ser.d.

Domanda: Oggi è lunedì e le mie urine sono risultate positive alla ketamina. Questa cosa può essere in qualche modo legata con l’abuso di aricodiltosse (contiene destronetarfano) che ho fatto venerdì? I test sono quelli casalinghi e me li hanno fatti i miei..

Risposta:

 tutto può essere (anche se è molto improbabile una contaminazione del farmaco tale da provocare un positivo alla sostanza). Comunque basta che chiedi ai tuoi di farti fare un esame delle urine in laboratorio, ed il risutlato - ipotizziamo - sarà negativo.

Domanda: Ketamina

Ciao devo fare delle analisi del sangue perché mi sono usciti degli eczemi o sarà un fuoco di Sant’Antonio vorrei sapere se in queste analisi del sangue che farò risulta la ketamina e se per trovarla nel sangue nn basta fare dei semplici esami ma cercarla proprio ?

Risposta:

 non basta, servono esami tossicologici specifici

Condividi contenuti