Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51387 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tabacco

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: volevo sapere se è vero ke la sigaretta accesa poi spenta e riaccesa fa male? io a volte accendo la sigaretta poi la spengo a metà e dopo un pò la riaccendo...a volte ne fumo mezza la sera e l'altra rimanente la fumo il giorno dopo e mi hanno detto

ke fa male e ke sarebbe meglio fumarla tutta subito è vera questa cosa? grazie....

Risposta:

 La storia della mezza sigaretta che spenta e poi riaccesa provoca danni maggiori è solo una sciocchezza, sarebbe meglio non fumarla proprio...

Domanda: Salve ho 17 anni, e fumo da quando ne avevo 15.Purtroppo ho spesso esagerato, arrivando a fumare un intero pacchetto in una sera, per poi astenermi una settimana.Mi chiedo se la giovane età può essere causa di insorgenza di problemi di salute.

Risposta:

 fino  ad esso probabilmente no., Se continui, facilmente si.

Domanda: Se faccio degli esami generali fi urina e sangue (quindi non tossicologici) si notano i metaboliti di nicotina e thc/cbd ecc. ;posso continuare a svapare con 6mg di nicotina o si vede? Grazie in anticipo

Risposta:

 non si vede

Domanda: Salve, ho 18 anni e fumo da quando ne avevo 12 (sto parlando di sigarette). Ormai sono 48 ore che non fumo più perché voglio smettere, come mai non sono in astinenza?

Risposta:

 perchè non tutti gli organismi reagiscono alla stessa maniera alle intossicazioni da sostanze (e comunque gli effetti collaterali possono essere altri e non direttamente il craving)

Domanda: per quanto non devo fumare(sigarette)per fa si che non ci sia nessuna traccia nelle analisi delle urine e del sangue?

Risposta:

 nessuno cerca la nicotina

Domanda: Analisi

Che voi sappiate, quando si fanno delle analisi del sangue, quelle comuni, regolari, se dovessero trovare della nicotina nel sangue, gli infermieri informano questa cosa al genitore oppure no? Sono preoccupato piú per il fatto che possano informare i miei genitori che per altro.

Risposta:

 ciao, ti abbiamo già risposto almeno quattro volte alla tua solita domanda e sempre scrivendoti che non viene rilevato il consumo di tabacco. Questa è l'ultima, le prossime - insieme al tuo indirizzo mail - saranno cestinate.

Domanda: In quanto tempo svanisce la nicotina nelle urine? Come faccio a espellerla in fretta?

Risposta:

 la nicotina non viene ricercata negli esami delle urine (neanche nei tossicologici)

Domanda: Salve, io dovrei fare degli esami pre operatori, che includono quello delle urine, e vorrei sapere quanto tempo prima devo smettere di fumare (fumo una decina di sigarette al giorno), per risultare pulito

Risposta:

con questi esami non trovano la nicotina. Sei tu che devi dirlo all'anestesista prima dell'intervento

Domanda: Devo fare le analisi del sangue e forse anche quelli dell'urina di solito gumo 3/4 sigarette al giorno secondo voi si vedono tracce di nicotina

Risposta:

 no

Domanda: analisi del glucosio

ragazzi, nelle analisi del sangue per controllare il glucosio sotto richiesta del dottore, si rileva traccia di nicotina?

Risposta:

 no

Condividi contenuti