Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 45065 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: ho fatto da due settimane l'esame patente nella voce esame cè scritto ch etg su matrice cheratinica. L' esame riguarda alcool ho anche altre sostanze?

Risposta:

 alcol

Domanda: etil glucuronato, quanto resta nell'esame delle urine?

Risposta:

 chi?

Domanda: Ma a loro vedranno che teoricamente non è mai stato fatto il colloquio, perché potrei usare come testimonianza che i miei non sono stati informati ne al momento del sequestro ne al momento del colloquio in quanto cosa doverosa perché ero minorenne,

Ci devono essere delle prove che non ero io perché realmente non ero io in quella situazione, ma a sto punto uno che ha usato il mio nome probabilmente senza documenti perché sennò non si spiega

Risposta:

 una foto?

Domanda: Salve dottore vorrei chiedere un'informazione siccome io dovrei fare una visita medica presso l'usl vorrei sapere in cosa consiste questa visita?? Che tipo di analisi fanno?? A me hanno detto che non fanno le analisi delle urine

Risposta:

 se non ci scrivi il motivo per cui devi fare queste analisi non possiamo sapere in cosa consisterà la visita

Domanda: Motorizzazzione richiesto esame in commissione medica

Salve,mi hanno fattoun 75 e dopo il colloquio in prefettura Ho il divieto di conseguire la patente, e quando andrò alla motorizzazione puo darsi che sia richiesto,da ques'ultimo ente, un esame delle urine,è sicuro che vengo mandato in commissione medica per un esame oppure l'ha detto solo per scoraggiare un futuro uso della sostanza? La sostanza ritrovata era marijuana

Risposta:

 dipende dalla Prefettura. Alcune inviano la segnalazione in Motorizzazione e loro ti convocano per valutare se esistono ancora i requisiti per mantenerti la patente dato che sei stato segnalato come consumatore di sostanze.

Domanda: Tra circa 9 mesi o poco di più ci staranno i concorsi per la Scuola Militare

Io faccio consumo abituale di cannabis da circa cinque mesi, parlo di circa un grammo al mese con variazioni di difetto ed eccesso. Mi sapete dire quali sono i nomi specifici degli esami che rilevano il thc nel sangue e nelle urine e soprattutto quando dovrei smettere per risultare il più pulito possibile all'esame. Non "prima smetti meglio è", magari un lasso di tempo. vi ringrazio in anticipo

Risposta:

  •  esami tossicologici o ricerca di metaboliti del THC
  • 30/40 giorni prima

Domanda: Salve, sono stato fermato in possesso di 0,4 grammi di hashish, ascia da lavoro e tirapugni. A cosa vado incontro per queste due cose? C'è modo di riottenere la patente prima dei 30 giorni?

Risposta:

 per l'art.75 andrai incontro ai soliti provvedimenti previsti (sospensione da uno a tre mesi della patente). Per il possesso di armi improprie non ne abbiamo idea dato che non è il nostro ambito di lavoro.

Domanda: Salve mi hanno ritirato la patente x l'alcol e basta pero io sono un consumatore di cannabis questo può cambiare gli esiti degli esami? O posso stare tranquillo?

Risposta:

 dipende dal tipo di analisi che ti richiederanno. Se sono relative ai consumi di alcolici, nessun problema.

Domanda: Salve,a mia sorella le hanno ritirato la patente per un tasso alcolico di 4,85 il 14 maggio,ritirata X 2 anni, a giugno e luglio e agosto ha bevuto anche tanto non tutti i giorni ma a volte anche una bottiglia di vino alla sera,poi è stata ricoverata

È stata ricoverata un mese in una struttura X un mese e non ha bevuto ma ora 2 birre se l’è fatte,ha fatto l’esame del capello questa mattina cosa rischia?abbiamo preso un avvocato X il ricorso perché ha bevuto in seguito al matrimonio non fatto e prima beveva solo il sabato o la domenica una birra.e possibile ridurre la pena dei 2 anni con il ricorso?

Risposta:

 difficile che venga accolto, al massimo la mandano presso le Ferrovie dello Stato (l' Ente che accoglie i ricorsi contro le Commissioni) dove gli fanno fare nuovi esami ed accertamenti.

Domanda: Quindi se fumo 1 settimana resto positivo a possibilità test per 1 mese? E il capello viene positivo nel caso non mi tagliassi i capelli dopo quella settimana?

Risposta:

 si

Condividi contenuti