Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 36139 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: salve lavoro in ditta metalmeccanica su piegatrice e uso muletto questo da 20 anni e da 20 anni prendo il metadone e solo quello perche mi fa stare a posto ora sembra che devo fare il test antidroga cosa rischio ? grazie per risposta.

Risposta:

 di solito il metadone non è ricercato nel primo livello di esami (quello che ti hanno chiesto di fare). Solo se si è positivi, nel secondo livello viene ricercato anche il metadone

Domanda: salve faccio l' operatore socio sanitario , dopo 4 anni mi hanno chiesto l'esame tossicologico delle urine, se riisulto positivo a cosa vaso incontro?

Risposta:

 alla sospensione della mansione svolta e all'invio presso un ser.t. per effettuare un percorso di accertamenti ed esami più approfonditi

Domanda: volevo sapere in merito al test antidroga sul lavoro cosa cercano nell' esame del sangue. grazie

Risposta:

Tutte le consuete sostanze d'abuso: THC, cocaina, eroina ecc.

Domanda: Buongiorno. Sono lavorare dipendente presso un distributore di metano. Oggi alle analisi annuali sono risultato positivo al thc. Mi hanno detto che ci saranno ulteriori analisi... quanto tempo passa di solito per il secondo screening? Grazie

Risposta:

non esiste un tempo stabilito, lo decide il medico competente incaricato dalla tua ditta per fare questi esami

Domanda: da lunedi comincio a lavorare in una nuova ditta e vedo da contratto che ho l'obbligo del drug test. entro quando me lo faranno?

Risposta:

non ne abbiamo idea

Domanda: Buona sera .... Io sono un operaio e ogni tanto mi capita di fumare erba ... sia chiaro lontano dal lavoro !!!! cioè la sera in compagnia . SONO A RISCHIO LAVORO??nia

Risposta:

dipende dal lavoro che fai, se esegui mansioni pericolose sei a rischio. Altrimenti no

Domanda: sono un meccanico...nella medicina del lavoro tramite l'esame delle urine completo cercano anche sostanze stupefacenti?

Risposta:

di solito no

Domanda: salve a tutti grazie per il servizio che date.ho una semplice domanda se prendo lo xanas per l'ansia posso portare il muletto?posso essere licenziato sono a tempo indeterminato

Risposta:

 negli esami tossicologici non risulta

Domanda: se consegno nelle provette la pipi di un mio amico se ne accorgono che è uguale al suo campione e quindi non è la mia???insomma se ne accorgono che dentro i due campioni di urina ci sta la stessa pipi.....si o no?

Risposta:

 non dovrebbero, basta che non facciano il test del DNA

Domanda: Salve ho effettuato visite mediche con esame per droghe con urina in data 19 gennaio non sono ancora arrivati i referti vuol dire che ho superato il test antidroga ( cocaina) ?

Risposta:

 non è detto,  potrebbe essere anche che il laboratorio di analisi è in ritardo con la consegna dei referti

Condividi contenuti