Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 31402 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Proviron e monores escono nelle analisi per la sicurezza sul posto di lavoro (drug Test)? E nelle analisi del sangue i valori escono alterati?il datore di lavoro può richiedere anche il test antidoping per chi svolge servizio nelle forze di polizia?

Risposta:

 Nel pannello di test per la sicurezza sul posto di lavoro non sono presenti nè anabolizzanti nè beta-stimolanti. Il test antidoping è richiesto solo per gli atleti, non per i poliziotti.

Domanda: Salve a tutti, ieri mattina ho fatto un colloquio all'aeroporto per entrare a far parte dell'assistenza per i disabili e non. Inizio il primo Maggio, e volevo sapere se questo tipo di lavoro viene sottoposto a test tossicologici.vi prego di risponder

Risposta:

Per il lavoro che dovrai svolgere no, ma sappiamo che in molti aereoporti a tutto il personale che comunque accede all'interno dell'aereoporto (anche a quello non direttamente convolto nelle attività di gestione dei mezzi a terra o a bordo), viene richiesto di fare i tossicologici

Domanda: Buongiorno, devo inziare a lavorare in aeroporto per la stagione estiva, ti fanno lo stesso i test anche solo per 3 mesi? Considerando che il lavoro consiste nell'assistenz?

Risposta:

 possono farli anche al personale con contratto temporaneo

Domanda: Devo fare un prelievo di preassunzione per Esselunga. Mansione responsabile bar. Come posso sapere che analisi faranno?possono chiedere tossicologici?

Risposta:

 se non lavori in magazzino non li richiedono (a meno che l'azienda non abbia un regolamento interno che li richieda ai suoi dipendenti)

Domanda: Secondo voi: visita pre assuntiva con solo analisi del sangue per lavoro di responsabile in un supermercato alimentare...non chiederanno i tossicologici?;)

Risposta:

 nei supermercati lo chiedono a chi si occupa di movimentazione merci in magazzino e/o utilizza il muletto

Domanda: Buonasera,sto cercando lavoro. Ho già passato due colloqui presso un'azienda e adesso mi dicono che per essere assunta devo fare visita medica più esami del sangue.Lavorerei in un bar.Ma che esami mi possono fare? Grazie.

Risposta:

ai baristi (per ora) non fanno i tossicologici

Domanda: i test tossicologici sul lavoro sono a sopresa se non avvisati ci si può rifiutare di farli?

Risposta:

L'articolo 5, comma 4, della legge di attuazione dei controlli sui i lavoratori prevede che "il datore di lavoro informi il lavoratore interessato della data dell'accertamento e gli comunichi il luogo ove l'accertamento si svolgerà all'inizio del turno di lavoro del giorno fissato per l'accertamento", quindi potremmo considerarlo un controllo urinario a sorpresa nel senso che il lavoratore non avrà il tempo di "organizzarsi".
In realtà non sono a sorpresa perchè il lavoratore verrà avvisato di ciò che si farà nella visita medica per tempo (in genere uno o due giorni prima).
In caso di rifiuto da parte del lavoratore di sottoporsi ai controlli, viene applicata la sanzione che consiste nello spostamento dalla mansione svolta.

Domanda: salve sono Enzo ultimamente ho fatto le analisi sull'alcol faccio l'autista e mano trovato 2.50 il valore minimo e 2.2 quanto tempo ci vuole per tornare da 2.50 a 2.2

salve sono Enzo e faccio l'autista Hoffman ho fatto le analisi ma non ho trovato un tasso alcolico Paris 2.50 quello consentito e 2.2 quanto tempo ci vuole per tornare da

Risposta:

 dopo tre settimane di astinenza i valori di solito tornano nella norma

Domanda: Salve tra una settimana dovrò fare l esame del sangue per il lavoro con controllo alcolemico ,siccome è la prima volta vorrei sapere se i valori richiesti del cdt sono gli stessi per la patente

Risposta:

 dovrebbero essere gli stessi

Domanda: fumo erba regolarmente da moltissimi anni ho smesdo il 10/01/15 il 2/05/ 15 dovro fare gli esami delle urine per la patente del carrello e 10/04/15 ho fatto due strisce di circa 0.50 gr di coca posso stare tranquillo. peso circa10/15kg in piu grazie

Risposta:

 si

Condividi contenuti