Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 46463 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Mi chiamo Francesco ed ho 19 anni e lavoro in un officina da tre mesi con il contratto garanziagiovani

Salve a tutti, ho 19 anni e sono un Tornitore/Fresatore, pochi giorni fa un mio collega (molto più grande di me) è stato chiamato a fare i test (spirometria, audiometria ed analisi del sangue mirate) ed è stato avvertito il pomeriggio prima per la mattina dopo cosa chè ha lasciato tutti di sorpresa perche in 40 anni di attività non è mai successo. Nell'officina siamo circa 10/11 operai tutti con una certa età escluso me. La mia domanda è perché hanno chiamato solo una persona per dare questo tipo di test e per di più non è stato effettuato un ditta? Io in questo momento sono nel panico perché fumo 1/2 canne a sera ed esagero di poco nel weekend da un'anno e mezzo circa ho il metabolismo veloce sono alto 1,77/80 per 60/63 kg di peso. Appurato che l'urina del mio collega non è stata controllata ma appunto è stato fatto l'esame del sangue, per la mia condizione quanto tempo impiega il thc a svanire? Ci sono prodotti, preferibilmente naturali che riescono a favorire lo smaltimento? Ovviamente non pretendo che mi disintossichi completamente ma solo qualcosa che acceleri il processo? Vi ringrazio della vostra attenzione..

Risposta:

 ciao prima di farti sconvolgere dall'ansia, forse basterebbe capire che al tuo collega NON sono stati fatti esami tossicologici ma semplici esami per il suo stato di salute, normalmente richiesti dalla Medicina del Lavoro. Inoltre i tossicologici sul lavoro vengono fatti con prelievo delle urine, non del sangue.

Domanda: Salve, tra 8 gg dovrò fare degli esami urine ed emocomo completi (ALT,AST,GammaGT, Azotemia, creatinina, glicemia, formula piastrine,, per ottenere il libretto di navigazione.Vorrei sapere se da questi esami sono rilevabili cocaina THC e CBD. Grazie!

Risposta:

 no

Domanda: Buonasera ho fatto uso di cocaina la notte del 31 perche eravano in fwsta e il 10 -01-2018 mi e stato comunicato che il 16-01-2018 ci saranno le visite pwr il lavoro urina drugs test e sangue ce la possibilita che esca fuori qualke cosa??? Grazie in

Risposta:

 no

Domanda: In un prelievo del sangue per il lavoro si può scoprire se c’e Il CBD ?

Risposta:

 se non c'è la presenza di THC, no.

Domanda: Giovedì ho le analisi di sorveglianza per il lavoro , e il 1 gennaio a malincuore ho fatto una striscia , risulterà nelle urine???

Risposta:

 comprendiamo, deve essere stata proprio una sofferenza...comunque no, non dovrebbe risultare

Domanda: Nei test per ricerca di droghe ..in ambito lavorativo vengono ricercate benzodiazepine e antidepressivi oltre le classiche sostanze?

Risposta:

 di solito no, ma il medico competente se lo ritiene utile può richiedere anche la ricerca su quelle sostanze

Domanda: Se faccio l'operaio addetto allo stampaggio su presse e non guido il muletto,se vengo trovato positivo al drogatest vengo sospeso comunque?

Risposta:

se non svolgi mansioni pericolose (ad es. guidare un muletto) perchè dovrebbero farti esami tossicologici?

Domanda: Volevo sapere se negli esami antidroga o tossicologici, regione piemonte,per lavoro vengono ricercate le benzodiazepine

Risposta:

 ci spiace, ma non lo sappiamo

Domanda: Possibile test tossicologici per corso carrellisti ?

Mi è stato riferito che a Febbraio ci sarà la possibilità di effettuare la "patente" per la guida di carrelli elevatori La mia domanda è Potrebbero servire dei test tossicologici ? In altro modo... prima delle vacanze natalizie ho fatto i test tossicologici al massimo potrebbero andar bene quelli ?

Risposta:

  •  più che servire, sono obbligatori
  • probabilmente no, li fanno rifare

Domanda: Dmt rintracciabile su Test del capello (test compagnie aeree random)

Risposta:

 no

Condividi contenuti