Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 40942 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Salve scusate se apro un altra discussione ho cercato la scheda tecnica del drug test che ci fanno in azienda perché nel tempo di scoperta del thc c'è scritto 5-8 giorni quando sono 30/40 e un test diverso vi prego rispondetemi

Risposta:

 i comuni test rilevano i consumi di THC in un range che va da un minimo di 7 ad un massimo di 30/40 giiorni. Non abbiamo idea di quale test si tratti.

Domanda: Salve ho l'esame delle urine al lavoro e mi sono fatto tre quattro tute dodici giorni prima dell esame che dovrò fare posso risultare positivo ....premetto non sono abituale qualche tiro ogni tot giorni

Risposta:

 compra un drug test in famracia e fattelo il giorno prima. Lo saprai con certezza

Domanda: Ciao da circa 2/3 mi fumo un po di canne alla settimana come lavoro faccio il saldatore, rischio di trovarmi positivo al test oppure per la mia mansione sono esente a questi test?? Grazie in anticipo!

Risposta:

 non dovresti rientrare nei lavoratori a cui fanno questi test

Domanda: Visita medica prelavoro

Salve a tutti, ho appena preso la patente del muletto tramite un corso eseguito all'interno di un'azienda. Oggi sono stato chiamato e lunedì inizierò una settimana di prova. E' prevista però la visita medica iniziale con analisi del sangue ecc.. La mia domanda è: questa visita è specifica? se trovato positivo mi mandano al SERT anche se non sono ancora realmente assunto?

Risposta:

 se si tratta anche di tossicologici devono prima informarti e devi firmare una dichiarazione nella quale sei informato di quale tipo di analisi si tratta e per cosa. Altrimenti non sono tossocologici.

Domanda: Sono impiegato d'ufficio ed a volte porto la macchina aziendale, ho fatto la visita medica e mi hanno prelevato il sangue per la presenza di alcol, dai prelievi controllano anche se sono presenti sostanze? o il drug test lo fanno dalle urine?

Risposta:

li fanno tramite drug test urinario, e il lavoratore deve prima firmare un consenso informato sulle finalità dell'esame

Domanda: Salve, vorrei in informazione. Devo sottopormi a visita medica preventiva(pre assunzione) presso una struttura pubblica come oss, sono previsti gli esami tossicologici? (Contratto a tempo determinato)Cordiali saluti

Risposta:

 no, non sono previsti

Domanda: Buongiorno e complimenti sul vostro sforzo a chiarire la materia in questione X un autista ad oggi quale sono i test antidroga da eseguire test salivare o urine leggevo una proposta fatta da alcuni relatori in merito sapete spiegarmi con esattezza

Risposta:

 sappiamo anche noi che sono stati recentemente presentati (e ci risulta anche approvati) decreti legislativi per l'utilizzo di test salivari non più come pre-test ma come veri e propri test di screening di primo livello al posto delle urine. Ma non siamo in grado di dirti se e dove vengano utilizzati al posto dei comuni esami delle urine

Domanda: esami lavoro

Buongiorno vorrei sapere se posso stare tranquillo o no 16 giorni fa ho fatto uso di cocaina circa uno 0.4, premetto che non ne faccio uso abitualmente, domani avrò gli esami del lavoro. Preso dal panico per la cazzata ho comprato un test per la droga in farmacia, ho fatto questo test domenica mattino, utilizzano la prima pipi del giorno e sono risultato negativo,secondo voi posso stare tranquillo?

Risposta:

 la sostanza è rintracciabile da due a cinque giorni negli esami urinari

Domanda: Buongiorno Dottore, martedì 17/01/2017 ho il drug test con annessa visita medica annuale dal Medico del lavoro, premetto che ho assunto cocaina associata ad alcool il 31/12/2016 ed il 07/01/2017, quindi rispettivamente 16 ed 8 giorni prima, rischio ?

Sono a rischio ? La ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti, complimenti per il lavoro che svolgete, grazie ancora e buon anno e buon lavoro. P.s. so che la risposta è tra i 2 ed i 5 giorni ma ho notato che lei ha sempre una risposta ad ogni singolo caso. Grazie.

Risposta:

 la sostanze è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni. Per il singolo caso è utile un drug test (20 euro) da comprare in farmacia.

Domanda: Possibile che mi si richiede analisi sangue per abilitazione muletto?fumava circa mezza canna la sera troveranno qualcosa dopo 10 giorni.grazie

Risposta:

 possibilissimo visto che guida un muletto è considerata una mansione pericolosa. Dopo 10 giorni, con quello che fumi, l'esame sarà positivo

Condividi contenuti