Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 30894 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Ho mho mandato già 3 domande ma non rispondere mai. sono un operatore macchine utensili e vorrei sapere se sono tenuto a fare le analisi delle droghe. appartengo alla categoria o posso non farli se non guido il muletto??? RISPONDETE PER FAVORE?

Risposta:

 ne puoi spedire anche 12, ma se non metti un indirizzo mail, molto probabilmente non le ritroverai mai nel sito,

comunque ci riproviamo

se non guidi un muletto e non usi mezzi quali transpallet o simili, non devi fare tossicologici

Domanda: TEST DELLE URINE? COME FAR CALARE RADICALMENTE I LIVELLI DI THC IN POCHI GIORNI?

Ciao a tutti fumo quotidianamente dalle 4 alle 5 canne al giorno tutti i giorni a volte anche 7.. da 5-6 anni NOSTOP... circa 2 settimane fa nellazienda dove lavoro da poco ho dovuto eseguire il test delle urine e il risultato è stato chiaramente positivo con una presenza altissima di THC da 1 a 10 è stato un 10e lode.... ora dovrò ripeterle a breve sono passati 14 giorni dal test ma solo da 4-5 giorni non sto fumando più e devo dire che l'ASSUEFAZIONE la sto notando soprattutto la notte dove mi viene davvero difficile prendere sonno... so già che data la mia situazione x aver un esito del tutto negativo non mi basteranno 30giorni ma volevo sapere cosa posso fare per far calare i livelli diTHC nelle urine x poter dimostrare al medico nel prossimo imminente test e quindi al datore di lavoro che non sto fumando più..... (ah e la soluzione shoum, pesando 77kg ed essendo alto 1,84cm, come i 2-3litri d'acqua al giorno, mi possono aiutare significamente in questo?) ringrazio tutti anticipatamente e spero davvero che arriveremo il più presto a legalizzare in italia questa santa maria.. aspetto una vosta risposta ciao

Risposta:

 non c'è niente in grado di abbassare il livello del THC se non il tempo. La soluzione schoum è perfettamente inutile.

Domanda: Possono farmi il drug test ? Lavoro agli autonoleggi spostando le macchine dal parcheggio al lavaggio e vogliono farci il drug test , possono?

Risposta:

 se le sposti senza che sia nessuno a bordo, non devi fare tossicologici

Domanda: salve, vorrei sapere se gli o.s.s. vengono sottoposti agli esami antidroga prima di iniziare a lavorare.

Risposta:

Ancora non è legge (o meglio decreto legge) ma la proposta c'è ed è probabile che a breve sia esecutiva.
Tute le info qui

Domanda: cosa si intende per esame delle urine completo ?

domani ho degli esami per i vigili del fuoco tra cui esame del sangue e esame delle urine completo...da ciò si evince ke faccio uso di hashish e marjuana o bisogna fare un esame tossicologico specifico x far risultare tutto ciò?

Risposta:

Si tratta di una definizione tecnica che può variare a seconda dei contesti e delle circostanze in cui viene utilizzato.
Facciamo un esempio.
Per le Commissione Medico Locali, esame completo significa test del capello e delle urine per la verifica dell'assunzione di alcol e sostanze psicotrope.
In altri ambiti esame delle urine completo si riferisce alla verifica dello stato di salute dell'organismo tramite le consuete batterie di test.
Escludendo quindi qualsiasi ricerca di sostanze psicotrope.

Domanda: sono 27 giorni che non facio più uso di marijuana

salve volevo sapere se per un'apprendista di una piccola ditta edile c'è l'esame tossicologico! e se si fumando 2-3 canne il fine settimana dopo 27 giorni sono rintracciabili? grazie mille!!!

Risposta:

se lavori in cantiere teoricamente dovresti farle, comunque dopo 27 giorni non risultano tracce se fumi solo nel fine settimana

 

Domanda: esame tossicologico

Salve , lavoro in una ditta dove ho il contratto di operaio addetto al magazzino ma non uso e non ho la patente del muletto e non utilizzo nessun mezzo per la movimentazione di carichi, potrei essere sottoposto al controllo tossicologico nella visita medica del lavoro?

Risposta:

 se no hai nel mansionario l'uso di macchinari pericolosi, no

Domanda: salve, con una circolare ci hanno informato che tra 10 gg alle 7 del mattino in azienda si farà l'alcool test (sangue e urine fatte lì) x i conducenti mezzi aziendali (pat b).

essendo consumatore abituale di cannabis devo preoccuparmi? non è fatto nessun esplicito riferimento a test tossicologici ma mi sembra strano come "alcool test" grazie.

Risposta:

 se è esplicitato alcol test, non è un tossicologico

Domanda: Cosa mi fanno se mi trovano Positivo al Thc durante le visite mediche di selezione per l'assunzione alle ferrovie dello stato?

Risposta:

 non ti assumono

Domanda: Salve sono un operatore macchine utensili, sono obbligato a f2are il drug test? Xké non so se gli addetti macchina sono nelle categorie obbligate. RISPONDETE URGENTE PER FAVORE. GRAZIE

Risposta:

 se il tuo lavoro prevede l'utilizzo di mezzi o strumenti pericolosi per gli altri si, altrimenti no

Condividi contenuti