Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 43895 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi sul lavoro/a scuola

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Sabato ho assunto circa 4 pastiglie di xanax tra circa 12 /13 giorni ho esami per il lavoro lo vedranno che ho assunto xanax ?

Risposta:

 non ci risulta che nei tossicologici per lavoratori con mansioni a rischio venga ricercata questa sostanza.

Domanda: Sono appena stato assunto come portalettere a Roma, guido il motorino per consegnare la posta, dovrò fare la vista per il Drug Test? Anche se per assumermi ho fatto solo la visita d idoneità a lavoro?

Salve, in tanto grazie per il servizio che date... Vengo subito alla domanda.. Sono appena stato assunto come portalettere a Roma, premetto che non ho fatto nessuna visita pre-assuntiva, ho fatto solo una visita per idoneità al lavoro... Grazie in anticipo

Risposta:

 se non guidi mezzi che trasportano terzi e se non è richiesta la patente C , non rientri nell'obbligo dei tossicologici richiesti ai lavoratori con mansioni a rischio.  A meno che Poste Italiane non li richieda a tutti i suoi dipendenti...

Domanda: Salve, oggi mi hanno spiazzato a lavoro dicendomi che lunedì dovrò fare delle analisi, ho assunto coca sabato (dopo mesi e mesi che nn lo facevo) e sono una consumatrice abituale di marijuana (1 al giorno prima di andare a dormire).

Ma, mi hanno già consegnato il bicchiere per l'urina (e so per certo che nn è la prassi abituale per l'esame tossicologico), e nel mio certificato di idoneità alla mansione specifica il medico di base scrive "idoneo alla mansione: da rivedere se ematochimici fuori norma". È possibile siano solo analisi generali e non tossicologiche? Grazie in anticipo!

Risposta:

 sembrerebbero non essere esami tossicologici

Domanda: Domani ho l esami delle urine per il tossicologico sul lavoro stasera ho usato una pomata voltaren per una botta alla caviglia puo falsare i test?grazie per la risposta

Risposta:

 nessun problema

Domanda: Buongiorno.volevo chiedere se ad oggi 11/07/2017 viene effettuato sul lavoro x stupefacenti il test su urine o saliva? (Regione Lombardia).GRAZIE.

Risposta:

non lo sappiamo

Domanda: Salve a tutti ho fatto molto uso di cocaina circo 8 giorni fa e per tutta settimana ho bevuto alcol,e adesso ho gli esami delle urine al lavoro dite che risulterò positivo!?grazie ancora

Risposta:

 dipende da quando te  li faranno...e comunque per saperlo con esattezza basta comprare un drug test in farmacia (20 euro) e usarlo il giorno prima degli esami sul lavoro

Domanda: Venerdì ho pippato due pezzi! In settimana ho le analisi sangue e urine a lavoro! Quanto impiego per non risultare positivo?

Risposta:

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Ayahuasca e drugtest

Salve, dovrei assumere Ayahuasca sabato notte, l' ultimo dei bicchierini sarà assunto intorno alle 3 di notte, poi lunedi' mattina ho un drug test aziendale per via del patentino per le ple, le piattaforme mobili elevabili, non so che test sia, se urina o saliva, non so che sostanze cercano, credo sia un test standard ma non ne sono sicuro, potreste chiarirmi se sono a rischio di test positivo a droghe o a rischio di falsi positivi? Vorrei godermi il viaggio di sabato sapendo di essere tranquillo con il test a lavoro..

Risposta:

 è una sostanza che non viene ricercata in alcun tipo di test o esame sulle sostanze. Ma non vorremmo essere il lunedì o il martedì nei panni dei tuoi colleghi che sostano sotto una piattaforma mobile elevabile...

Domanda: Volevo sapere se il drug test per la cocaina é attendibile quanto quelle delle urine del lavoro

Risposta:

Lo è

Domanda: Io per lavoro uso trans pallet con uomo a bordo e slitte mi serve l'esame tossicologico? Grazie

Risposta:

si, sono considerate mansioni pericolose verso gli altri lavoratori

Condividi contenuti