Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51386 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / altro

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Cocaina

Buona Sera Sabato mi sono fatto 3 strisce e 2 sigarette lunedì mi hanno fermato la polizia ed mi hanno fatto fare il test di droga nn convinti mi hanno tirato pure il sangue si vede?? Mi hanno tirato il sangue lunedì verso le 12:00

Risposta:

 di solito se lo tirano entro 5 giorni si vede

Domanda: esame

Devo fare l'esame del capello, il campione sara prelevato da petto ed ascelle, dove ho una ricrescita abbastanza veloce, ho fatto uso di sostanze fino a 7 GG fa, se domani faccio una ceretta estirpando tutti i peli,posso essere tranquillo che raggiunta la lunghezza dei nuovi non risulti nulla? Grazie

Risposta:

 tranquillo per questo tipo di analisi è una parola piuttosto azzardata...diciamo che non dovrebbe essere rilevata la presenza di sostanze nelle analisi che farai.

Domanda: Ma siete dei dottori

Risposta:

 si, anche. Ma abbiamo pure psicologi, educatori, assistenti sociali ecc.ecc.

Domanda: Ma negli esami del sangue per vedere se sono intollerante a qualcosa si vede se fumo??

Risposta:

 no

Domanda: Salve in cosa consiste consulenza ecologica PLUS ?

Risposta:

 mai sentita. Chi la richiede? e per cosa?

Domanda: Salve, l'anno scorso ero minorenne e mi hanno fermato trovandomi in possesso di marijuana. Sono poi andato in prefettura e mi hanno dato l'ammonizione. Ora che sono maggiorenne e devo conseguire la patente di guida avrò qualche problema nel farla?

Risposta:

 se la Prefettura ti ha segnalato alla Motorizzazione, si. Altrimenti no. Lo capisci quando. al momento dell'iscrizione alla scuola guida per fare la patente, sul loro monitor appare la scritta: OSTATIVO.

Domanda: Volevo mettermi in contatto con D. che ha inoltrato domanda il (...........) 2016 per identico problema. Volevo sapere il proseguo

Risposta:

 ci spiace, ma su questo sito non è possibile mettersi in contatto con altri utenti. Lo facciamo per il rispetto della pirvacy del singolo utente,visti gli argomenti trattati.

Domanda: L'ultimo dell'anno ho fumato circa 4 grammi di hashish e ho bevuto molto. Vorrei sapere dopo quanto tempo negli esami di urine e del sangue non sarà possibile trovare un qualsiasi tipo di traccia e c'è un modo per eliminarle più velocemente?

Risposta:

  •  30/40 giorni
  • non esistono "modi veloci"

Domanda: quanto tempo ci vuole per smaltire alcol dal sangue e dalle urine?l'esame che fanno a me è uno delle urine dove cercano la presenza di etanolo, l'altro è del sangue e nel foglio c'è scritto alanina aminotransferasi, aspartato aminotransferasi e altre cose

QUANTO TEMPO RIMANGONO TRACCE DELL'ASSUNZIONE DI COCAINA NEL SANGUE..E DAGLI ESAMI DEL SANGUE MILITARI PUò COMPARIRE QUALCOSA DOPO 10 GIORNI DALL'ASSUNZIONE?

Risposta:

Per smaltire l'alcol dal sangue sono necessarie poche ore, dalle urine è necessaro qualche giorno. Per i valori dei parametri che ricercano negli esami del sangue se questi fossero alterati, ma questo accade in caso di abuso cronico di alcol, sono necessari alcuni mesi perchè rientrino nella norma

Domanda: Mancata notifica sospensione patente

Buonasera, Mi hanno sospeso la patente in data 21 maggio 2017, tasso alcolemico 0.78, ho il permesso di guida per andare a lavoro ma e' passato piu' di un mese e a casa non e' arrivata nessuna notifica riguardo la sospensione. Il foglio di guida dichiara che la patente dovro' ritirarla il 28 agosto,ma che non devo fare nessuna visita medica essendo sanzione amministrativa. Strano che non mi sia arrivato nulla. Grazie.

Risposta:

Informati direttamente presso l'Ufficio Patenti della Prefettura. Sono quelli che ti hanno applicato la sanzione.

Condividi contenuti