Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 49301 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / informazioni e curiosità sulle sostanze

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: sapreste consigliare dei libri che hanno come tema principale la droga oltre trainspotting e i ragazzi dello zoo di berlino e ivari seguiti di questi libri?

Domanda: Buongiorno, vorrei sapere se assumendo fluoxetina - fluoxeren 1 cp da 20 mg al giorno posso pensare di donare il sangue. grazie

Risposta:

 La fluoxetina è un farmaco antidepressivo della categoria N06AB (Psicoanalettici) che escludono dlla donazione di sangue. Si può donare il sangue dopo aver sospeso la terapia da tre mesi.

 

Domanda: Ciao,vi spiego la situazione,dopo una perquisa (ricerca di canne, io ero pulito) la mia vita è un inferno,ho 20anni,i miei mi proibiscono di vedere il mio amico (colui con cui mi "drogavo")altrimenti mi buttano fuori di casa,mi hanno fatto chiudere t

Risposta:

 ciao, se finisci di scrivere la domanda forse siamo in grado di risponderti...

Domanda: Il popper viene rilevato negli esami tossicologici con urine?

Risposta:

 no

Domanda: vorrei acquistare il prodotto nidora x dimagrire, puo avere effetti collaterali.grazie

Risposta:

 tutti i prodotti che promettono guarigioni "miracolose", dimagrimenti istantanei e "naturali", sono da un punto di vista medico/sanitario assai poco affidabili.

L'unica possibilità per affrontare un prolema complesso come quello del'obesità è affidarsi ad un buon nutrizionista ed assumere abitudini alimentari e motorie adeguate ad affrontare (e risolvere) i problemi che l'obesità comporta. 

Domanda: dove acquistare fendimetrazina per dimagrire?

Risposta:

 Da nessuna parte. Il farmaco è stato messo da pochi mesi fuorilegge e quindi acquistarlo o procurarselo equivale all'acquisto di una sostanza stupefacente. 

Domanda: Salve, vorrei chiedere se in un'analisi delle urine con metodo del sedimento ci sia una voce che riscontro o che comunque si puo riscontrare che una persona faccia uso di testosterone o di una qualsiasi altra sostanza anabolizzante.

Risposta:

 se non sono esami antidoping non ci sono voci relative a sostanze anabolizzanti

Domanda: Vorrei conoscere il decorso dell'alcolismo

Domanda: salve son iscritto al SERT in Friuli,e ho appena cambiato terapia da metadone a Subuxone e vorrei capire se nel esame settimanale delle urine il subux risulta come oppiaceo, metadone o come buprenorfina..??

Risposta:

 Buprenorfina

Domanda: In cosa consiste l'articolo 75? Qual è il limite di canapa che posso possedere per non superare la soglia dell'uso personale?

Risposta:

 L’art.75 del D.P.R.309/90 vieta la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti e prevede l’attivazione di un procedimento amministrativo presso la prefettura di residenza. Per quanto riguarda i cannabinoidi, il quantitativo massimo previsto per l’uso personale è di 0,5 grammi di principio attivo.

Condividi contenuti