Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Ancora eroina bianca venduta per cocaina ad Amsterdam

(27 febbraio 2015) La GGD, il servizio sanitario pubblico di Amsterdam, torna a lanciare l'allarme sull'eroina bianca che viene spacciata ai turisti per cocaina. Questo weekend, tre turisti danesi sono stati ricoverati per overdose da eroina dopo aver sniffato quella che pensavano fosse cocaina. Nel corso del 2014 sono stati 3 i decessi di turisti a causa dell'eroina bianca spacciata come cocaina, mentre 17 sono state le overdose fortunatamente non fatali.

Ad Amsterdam sono in vendita negli smart shops i kit per escludere che la sostanza acquistata per cocaina sia eroina. Ci sentiamo di suggerire a tutti i servizi di consumatori e di riduzione del danno l'acquisto di questi economici kit, da mettere eventualmente poi in vendita: se essi vengono utilizzati per eseguire il test in proprio (ovvero se non si configura nessuna cessione di sostanza) essi sono perfettamente legali anche nel nostro Paese e pertanto potrebbero essere messi in vendita da subito anche in Italia, come test 'fai da te'.

http://www.eroina.eu.com/?q=content/ancora-eroina-bianca-venduta-cocaina-ad-amsterdam

Nessun voto ancora

Commenti

You will not be arrested for using drugs in Amsterdam

Anche io volevo dire quanto era 'figo' il volantino,ma non era la parola giusta dato che di figo in questa situazione non c'è proprio nulla..anzi,è un vero schifo.era nel senso,guarda che bello un paese che ha intrapreso l'unica strada percorribile per uso-abuso di sostanze,ovvero quella di capire che è un problema che nulla ha a che fare con giurisdizioni,ma solamente con enti sanitari,culturali,sociali e di educazione.Servono ancora più informazioni per chi si approccia alle sostanze,ad esempio mi chiedo se sapevano prima il tipo di odore che ha l'eroina (cioè non che odore ha perchè se non ne fai uso non lo sai,ma sapere che la coca che non ne ha,o molto lieve coi vari tagli,e comunque molto diverso,cosi capivano la differenza o almeno che non era bamba) se non capivano subito che non era ciò che pensavano..non so forse è una cazzata,ma io preferirei che a mio ipotetico figlio dicessero più dettagli sulle sostanze,invece che no e poi muoia per qualcosa di potenzialmente controllabile..

Un funzionario della municipalità di Amsterdam ha affermato che, "la salute e la sicurezza dei residenti e delle molte migliaia di turisti che visitano la città sono la nostra principale preoccupazione. In questa situazione, la prevenzione di nuove vittime ha la precedenza sulle indagini e su qualsiasi effetto negativo sull'immagine della città".

è mai successo qualcosa di simile con la coca smerciata qui da noi?

Queste cose non vanno fatte non va bene se uno vuole assumere eroina lo può fare basta che sia a conoscenza di quello che fa e a cosa va incontro ma però che imbrogliano le persone e vendono coca x roba sono persone di merda e purtroppo questa cosa succede anche a Bologna dove gli africani vendono la roba bianca x coca e da vergognarsi ...
Ps dimenticavo parlo da tossicodipendente di eroina vi o detto tutto ciao

che grande stronzata vivo ad amsterdam da anni , e l'eroina non si trova proprio qui , i due ragazzi sono morti perchè gli avevano venduto degli psicofarmaci neurolettici e perchè avevano bevuto tantissimo prima di usare !

Stai scherzando, vero?

no , ad amsterdam l'eroina non c'è più ... tanti anni fa c'era ... non so cosa tu abbia consumato ma di sicuro non era eroina ... diverso il discorso se sei venuto ad amsterdam diversi anni fa ... e cmq ti assicuro che i ragazzi sono morti x il motivo che ti ho detto !

C'è c'è te lo assicuro. Anche se è vero, il mercato è invaso dalla cocaina.

ma poi, perché dovrebbero vendere roba per coca??! che senso ha, cosa ci guadagna lo spaccino? un bell'arresto per omicidio! senza contare che la vera eroina bianca costa di più della cocaina e chi spaccia andrebbe a rimetterci

Ad Amsterdam il mercato è invaso dalla cocaina, ci sono una marea di turisti ubriachi e fumati che vogliono la coca, non l'eroina,e in centro ad ogni angolo ci sono neri che te la propongono.
Come diceva giustamente un altro utente, negli anni Amsterdam si è svuotata di tossicodipendenti (anche se l'eroina gira ancora), ricordo nei primi anni '00, c'erano eroinomani ovunque, poi le cose sono cambiate.
Probabilmente l'hanno fatto perché se avessero detto che era eroina, ne avrebbero venduta molta meno, inoltre in Olanda ci sono laboratori per la produzione di eroina, non credo costi tanto come da noi.

no scusa, ma che senso ha ? l'eroina non ha mercato e allora la vendono x cocaina? ma piuttosto, se devi paccare il turista dagli lo zucchero! se uno ci resta secco puoi star certo che la polizia ti becca. Se volessero alimentare il mercato dell'eroina basterebbe venderla di buona qualità e a basso prezzo, nel giro di un mese avrebbero un bel giro. Forse qualche turista che non capisce bene la lingua ha comprato della roba x sbaglio. Nessun spacciatore rischia di uccidere qualcuno, il primo a pagare è lui stesso. Questa cosa non ha nessuna logica davvero

Difficile che si tratti di un malinteso di comunicazione dato che questi ragazzi morti erano inglesi , e tutti in olanda parlano un very fluently English , la storia degli psicofarmaci e ubriacatura mi é stata invece riferita da due persona che come l'anonimo vivono ad amsterdam , chissà dove si nasconde la verità. ...

No, la mia idea non è che fosse una cosa premeditata,ma che lo spacciatore di turno si sia ritrovato con solo quella in mano, e al terzo che gli chiedeva coca, gliel'ha venduta..
Almeno penso sia l'unica spiegazione plausibile.

ok le indagini possono chiudersi a questo punto.
Resterà uno dei tanti cold case di cui la polizia olandese avrà pieni gli archivi.
Grazie.

Ha ha fantastica la conclusione della Redazione! Siete mitici!!!

Anche io li ho trovati simpatici XD

Qui in molti direbbero: che culx!
Andare a comprare eroina e trovarsi la ben più costosa cocaina che gli eroinomani non disdegnano affatto, quando possono.

Misteri oltreconfine.

Peraltro non ho capito neanche come si è arrivati alla morte in questo, dato che in rapporto si assume meno sostanza se è cocaina, per arrivare all'effetto.
Quindi se mi spacciano cocaina per eroina posso restarci secca, perchè tenderei ad assumerne di più in tutta tranquillità e potrebbe esplodermi il cuore.
Se sono certa di avre cocaina ne assumo meno tendenzialmente perchè due-tre sniffi sono sufficiente e se è eroina perchè dovrebbe farmi morire?

Guarda che forse hai fatto un pò di confusione...

Se uno non è abituato all'eroina ma solo alla cocaina, la riga che fa pensando sia coca può farlo andare in overdose.

Ma io non penso, da ignorante ho esagerato con la dose sia la prima volta di eroina sia la prima di coca. Con la coca ci stavo lasciando le penne e ho vissuto l'inferno, con l' eroina ho fatto solo unpiacevole viaggione troppo lungo.

Ogni caso è a sé, e di certo è pericoloso sempre iniziare con una dose massiccia di una sostanza che non si conosce, però non faccio fatica a credere che se uno si fa un rigone di 0,3-0,4 gr di eroina pura e non ha tolleranza, ci lasci le piume.

Esiste ancora sostanza molto pura? Alla fine i truffatori erano dei benefattori.