Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Electronic Music Scene Survey (o "EMSS")

 Lo studio Electronic Music Scene Survey (o "EMSS") fa parte del più ampio progetto di ricerca ALAMA-Nightlife ed è finanziato dal programma europeo ERANID. 
Si tratta del primo studio europeo dedicato al divertimento e alla vita notturna dei giovani e si occupa di studiare come e perché gli stili di vita e l’uso di sostanze legati alla nightlife, in particolare alla musica elettronica, non solo variano all'interno dell'Europa ma cambiano nel corso tempo.  Il progetto si svolge contemporaneamente in Italia, UK, Olanda, Belgio e Svezia e sono previsti circa 10.000 partecipanti.

La partecipazione consiste nel compilare due questionari on-line (https://uclpsych.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0q8J2tCd4DkghRb?Origin=web&Q_Language=IT) , uno ora (possibile fino al 31 settembre) e uno di follow-up tra un anno, in modo da permetterci di analizzare l'evoluzione nel tempo dei comportamenti individuali e i fattori che li determinano. Le risposte ai questionari sono anonime e le informazioni fornite sono tutelate dal codice sulla protezione dei dati personali. Per i partecipanti è prevista l’inclusione in due concorsi a premi, uno per ogni compilazione, grazie ai quali è possibile vincere laptop, tablet Mac e altri premi. Per partecipare bisogna avere un'età compresa tra 18 e 35 anni e aver partecipato ad almeno 6 eventi di musica elettronica negli ultimi 12 mesi.

Il reclutamento dei partecipanti si svolge sia off-line,, in club e festival di musica elettronica, sia on-line attraverso social media, forum e website.

Questi i link rilevanti:

Sito web del progetto: www.emssurvey.eu 
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EMSSurvey.eu/
Link diretto al questionario: https://uclpsych.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0q8J2tCd4DkghRb?Origin=web&Q_Language=IT
Informazioni per i partecipanti: https://www.emssurvey.eu/participant-info/italiano
Maggiori informazioni sul progetto: https://www.emssurvey.eu/projectinfo/project-overview
Scopri di più sul gruppo di ricerca: https://www.emssurvey.eu/team/team-overview

Nessun voto ancora