Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

''facciamo tutti uso di droghe''

tutte le droghe sono droghe http://www.huffingtonpost.it/derek-rosenfeld/facciamo-tutti-uso-di-drogh...

Punteggio: 3.3 (3 voti)

Commenti

Non dire stronzate!!!Un bicchiere di vino non è farsi una pera e lo scrivo da astemio!

Appunto.....forse anche per questo non sei tra i più obiettivi,no?

un bicchiere no, un fiasco sì

è la dose che fa il veleno (Paracelso)

OK... ma è una droga!!
L'alcool è una droga legale, ficcatevelo bene in testa se no perché in certe categorie crea dipendenza???

è droga,è droga e ben più forte di molte altre..

Un solo bicchiere di vino fa bene, come anche una sola tazzina di caffè, come anche un bicchiere di camomilla ecco perchè sono legali. Ragionate.

E secondo te UNA canna,UNA striscia di bamba o anche UNA pera fanno male?Dai su

Se ragioniamo capiremo che non c'è relazione tra legalità e illegalità delle sostanze e loro danno. La droga che uccide di più al mondo è il tabacco – legale. Segue l'alcol – legale. Sostanze innocue come gli psichedelici sono illegali perché negli USA il loro utilizzo aveva dato vita e alimentato veri e propri movimenti politici (ovviamente non favorevoli allo status quo), ma prima del '66 erano stati legali per vent'anni senza alcun problema. L'mdma inizialmente fu legale per un decennio poi venne messa illegale su pressione della lobby degli alcolici quando iniziò a intaccare i loro guadagni (la gente in discoteca che prendeva ecstasy beveva acqua e non liquori). Non sto neanche a dirti come mai la canapa è illegale (lì i motivi sono addirittura di ordine industriale, se cerchi su google trovi in un attimo cose molto interessanti).
La legalità o illegalità delle droghe è sempre frutto di un incrocio di motivi politici e prassi d'uso (una sostanza anche pesante come l'alcol non può essere resa illegale perché l'uso è diffuso e comune... ed è anche giusto così visto che il proibizionismo non incide sull'uso ma arricchisce solo le mafie).

E le sigarette scusa sono legali,eppure...veramente credi che lo stato legalizzi in base a ciò che ci fa bene o male?Beata ingenuità

il link sopra è un grafico che rappresenta il risultato di uno studio fatto dal dott. David John Nutt ed altri scienziati e pubblicato nel 2010 sulla rivista "The Lancet"
https://en.m.wikipedia.org/wiki/David_Nutt#