Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

La mia ragazza ha iniziato a farsi di eroina (AIUTO)

Salve, sono un ex tossico dipendente, la mia ragazza ha appena iniziato a fare uso di eroina tirandola. Uso sporadico e purtroppo le è piaciuto. Lo nasconde e purtroppo non sempre riesco ad accorgermene... Datemi qualche consiglio su come fare a far capire lei che è una schifezza e che può in pochissimo tempo andare in dipendenza...io purtroppo non riesco a fare niente, ho cercato di spiegarglielo parlandole di quello che mi ha tolto nella mia vita, quasi tutto quello che avevo!

Grazie in anticipo per i consigli.

Luca

Commenti

Buongiorno.Forse solo tu puoi aiutarla, meglio di come farebbe chiunque altro.Se hai la forza di non lasciarti coinvolgere a tua volta perche' conosci il mostro.
La tua conoscenza e la tua sofferenza passata possono essere la chiave giusta , punta su cio' che hai di piu' caro,la tua ragazza I tuoi momenti peggiori,fanne un frullato;vedi cosa ne tiri fuori. Se dovessi fallire purtroppo dovrai dartela a gambe levate,all ultima spiaggia morte tua vita mia.

Bella lotta ,stagli vicino finché puoi . Concordo con Freestyle, Come stai ?

Io ? Mercoledi una persona mi trascina ai Narcotici Anonimi.Ho pizzicato un mesetto fa,e una settimana fa c ho provato ma ero fuori tempo.Poi lui dice che anche l esigenza di bere quelle tre tennents il venerdi sera per tornare a casa stracciata è un abitudine malsana che nasce comunque da un problema interiore.Beh ovvio.
Insomma io in teoria starei bene, nella pratica ho sempre le stesse lacune da gestire.
Dove sono adesso sono circondata da un po di bella gente tant è che questa persona mi porta ai NA quasi di peso ,io nonci sarei andata nemmeno morta, ho gia' le balle piene per tutti I sert che mi sono fatta in passato.
Ma tant' è che adesso ci vado,vuoi mai vedere che...boh.Vi diro',non so.

Si te, freestyle. Nella pratica siamo tutti in difficoltà ... inportante andare avanti sempre un abbraccio mon .

Un TD che non riesce ad accorgersi quando uno usa, e chiede consigli su come comportarsi?

Ma che sono tutti fake qua?
Proprio nu cazzo c hanno da fa...
Un bacio Mon mu@@@

Io ex tossico di roba,ora tossici di Sub.la mia compagna tossica (Ora un po meno) Di coca sono venuto qui a chiedere consiglio Un ex TD non riesce a aiutare la propria compagna perché c'è l'amore di mezzo e un ex è la persona meno indicata per aiutare,c'è pericolo anche che rinizi a farsi.Non cercate fame ovunque Che poi chi posta richieste di aiuti rimane di merda

Io ex tossico di roba,ora tossici di Sub.la mia compagna tossica (Ora un po meno) Di coca sono venuto qui a chiedere consiglio Un ex TD non riesce a aiutare la propria compagna perché c'è l'amore di mezzo e un ex è la persona meno indicata per aiutare,c'è pericolo anche che rinizi a farsi.Non cercate fame ovunque Che poi chi posta richieste di aiuti rimane di merda

Un TD che non riesce ad accorgersi quando uno usa, e chiede consigli su come comportarsi?
________________
.
firmato ..........LUCA
.
come TPM quando ho letto HO PENSATO ANCHE IO LA STESSA IDENTICA COSA
CHI E' STATO TD......almeno, secondo un normale criterio di esperienza vissuta sulla propria pelle, non viene sul Web a scrivere il solito
......bla bla bla AIUTO
.
Mi sembra palese, tu Free, o tu Mon......verreste qui sopra a chiedere AIUTO, CONSIGLI etc etc.....se foste in una situazione del genere ???
.
siamo oltre il ridicolo, (se e' vero),
se invece e' Fake, siamo (quasi) alle solite
Sugar

Oggi si sta dando molto da fare :-D

No in effetti ...

Già . Ma che vuoi l'istinto di supporto era scattato .

Oggi vado ai Na of the Capital alle ore 18.Appuntamento confermato ed incredibile immaginare chi mi ci porta,che tipo di professione esercita:andate per l idea piu' assurda che avete; è quella.
Sono davvero stanca di certe situazioni,che se non inseguo io ,mi inseguono.Ieri sera mi hanno portato di nuovo coca, cucinata,fumata e mi sono innervosita.Mi fa davvero schifo ,mi allontano da questa sostanza sempre il piu' possibile ma poi me la ritrovo sempre davanti e da brava esaurita non so dire no e poi mi prende male.Forse sara' il karma,la mia instabilita' mentale perenne,il mio animo da t a non farmi dire mai di no.
Sono proprio stanca di tutto il groppone che mi porto dietro, ma una stanchezza proprio quasi tangibile ormai.Stanca dello sballo che ha caratterizzato quasi tutta la la mia esistenza , vorrei l unica sostanza che mi potrebbe piacere ma non la vorrei perche' desidero finalmente una vita non dico felice ma serena.
Ho bisogno di una chiave di lettura da tutto questo che non deve riassumersi in un compagno su cui fare leva ma dentro di me.Ho bisogno di uscire da questo ingranaggio ,ho lottato con I pugni e con I denti ma ancora non è abbastanza,mi sono trasferita mille volte e neanche questo è stato abbastanza evidentemente.
Forse non lo sara' mai abbastanza, forse per sempre ci dovro' combattere.Forse nella peggiore delle ipotesi quando una vita è segnata è segnata ormai, il riscatto ci puo' stare ma resta sempre parziale.Sono davvero stanca, arrivata al limite ...non so se ai Na potro' trovare questa chiave,mi sono svegliata stamattina con questa speranza e con I nervi a mille.
Stasera vedremo,vi aggiorno.

Stasera vado anche io......sono circa 2 mesi che vado
.
Ma questo Topic era da lasciare scivolare giù
C'e talmente tanta falsità in questo Forum che mi lascia male quando leggo che:
.
"......la ricerca del Fake ad ogni costo scoraggia chi chiede aiuto sul serio"

.
I Fake vanno fatti notare sperando che nessuno vi abbocchi più.........(poi, detto ciò è pur sempre solo e soltanto un Forum virtuale )

E infatti Sug con te volevo parlare di questa cosa...mi puoi contattare in pvt un attimo adesso se hai tempo?
Devo chiederti un paio di cose riguardo I Na.

Io li avevo cercati i N.A. ma ,incredibile nella mia zona non ci sono . Ogni volta che facciamo uso X me si fa un passo indietro , mi ritrovo a riprendermi i gg successivi e fare ulteriori sforzi X riportarmi al passo . Ho detto a chi mi gira attorno e fortunatamente sono pochi pochi di non proporre non nominare più con me nessuna sostanza . E mi torna la forza di andare avanti e costruire un circondario positivo . Ieri sera al bar mi sono seduta vicino una donna in abbigliamento da ciclista era lì di passaggio non solita a quel bar ,ho fatto amicizia abbian chiacchierato di tante cose ci sian scambiate il nn di tel X giri in bici assieme . Ecco" felice "di questo semplice incontro . Anche lei come me bici da corsa e cercava come me un compagno di bici .

Ti puoi spostare alla citta' piu' vicina alla tua,sono sicura che nei paragi delle tue zone ci devono essere x forza,la tua è una regione funzionale a livello socio-sanitario.Al 100x100 alcolisti anonimi c'e',prova ad informarti meglio Mon presso gli alcolisti anonimi magari hanno un ramo rivolto alla td e non puoi saperlo se non t informi meglio.

Si Mon io sono convinta che le persone ed il contesto che ti circonda fa tutta la differenza.Felice degli incontri semplici e casuali,ecco bellissimo.Io sono andata a vivere in un paesino a un passo dalla big city dove tutto è semplice e casuale,la gente genuina gentile ti sorride,l aria è fresca e pulita ,gli uccellini e I merli cinguettano sempre,qui ci sono un paio di comunita' infatti perche' il posto è adatto.Nonostante questo trabocca di cocaina,nessun posto è realmente limpido come sembra.Devo imparare ad alzare le mani e dir di no,tanto mi fa pure schifo,non ci ho mai investito.un euro in coca...qui me la sbattono davanti, per non parlare che senza volere me la sono trovata in casa sempre in una convivenza che x fortuna è finita da un po.
Il problema è a fondo,non è la cocaina.È mio,personale,intrinseco al mio vissuto.Sono stanca dello sballo, vorrei sapere se ai Na una speranza c è.Non vorrei riporla di nuovo in un utopia.Voglio salvarmi non dalla droga...in primis da me stessa.

guarda, per come ti conosco io e per cio' che ho capito ......NA non ha bacchette magiche, pero', se preseguito con costanza puo' creare quell'Humus a livello umano, che ti possa fare sentire aiutata da una rete di solidarieta', composta non da medici che sono li' al lavoro (e vanno certo rispettati....almeno da me sono bravi ed efficenti, nulla di male da da dire, in 18 anni di frequentazione Sert (a getto alternato)
Detto cio' l'impronta della persona non verra' mai cambiata da riunioni sdettimanali......questo no.....questi siamo e questi rimarremo
CHI NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRO
.
pero' si puo' migliorare......e pure di molto.......a me piace andare a queste riunioni, nessuno mi critica....diro' la verita'.
ossia che sia domenica sia ieri sera mi sono pippato 3 righette di coca qui in Centro, mentre ero al Pub, a sedere fuori, in compagnia
.
Embe' ????
Qual'e il problema.....rispetto a prima ???
.
I ragazzi, stasera, quando io diro' questo, mi diranno ciascuno la propria opinione, come dovrei fare, io ascoltero'......ma tutto si svolge in un clima rilassato
Magari la Capatale ha gruppi, con persone con storie diverse.......non si puo' paragonare la mia citta' con la Capitale
.
sono molto migliorato......ma la mia impronta di Sugar Magnolia questa e' equesta rimane, MA SONO MIGLIORATO
Mi piace la mia vita attuale, poi, ognuno di noi ha i proprio criteri di auto-valutazione

Ma io non pretendo la bacchetta magica, non pretendo che freestyle dopo una vita di cazzeggio assiduo e di bipolarita' possa diventare una persona nella media,nella norma,anche noiosa,chi nasce tondo non muore quadro,no.
Si pero' un confronto con chi non ti giudica perche' puo' capire a fondo chi sei puo' essere utile , io in primis voglio modificare parte delle mie lacune caratteriali che mi trascino da sempre,incomprensioni e paranoie che ho dentro,il non saper vivere,il male di vivere.
Uno psicologo tradizionale non capirebbe a fondo,neanche quelli dei sert erano all altezza, si limitavano a dire; borderline !!!
In fondo sono fuori da un po d anni,onde evitare ricadute e questi stati d animo negativi che mi trascino...io ci provo vedremo.

Appena tornata dai NA. È stata una bella esperienza,quasi tutti cocainomani e un paio di eroinomani e poi io.Mi hanno detto 'vedrai anche te la smetterai di drogarti' alludendo alla cocaina.Quando è arrivato.il mio turno per parlare nel gruppo ho detto 'raga' a me di drogarmi con la cocaina e di bere non me ne fotte niente,io vivrei perennemente in una bolla di eroina,solo eroina,la cocaina mi viene sempre sbattuta in faccia e da brava td non dico no ma mi fa schifo' e giu' tutti a ridere...tutti simpatici,provati ma con una gran voglia di farcela,credono tantissimo nel gruppo dei NA e nel potere dello scambio reciproco e condivisione. Subito sintonia con tutti,abbraccio finale e poi siamo andati a mangiare una pizza tutti insieme.Uno di vecchio stampo è arrivato tumefatto da una pera di speedball che s era appena sparato ,per me e per tutti era abbastanza evidente,è stato fatto sedere ed ha parlato comunque,indistintamente,farneticando ma era uno di noi.Per molti di loro è una prepotente ancora di salvezza,alcuni frequentano anche tutti I giorni come se gli togliesse la rota da dosso.Come un posto magico hanno detto.Come un posto in cui ritornero',ripeto,esperienza molto positiva ma anche molto tosta per chi la vive per la prima volta.Per me non è stata tanto tosta,io nella vita reale sono constantemente a confronto con tanti sconosciuti ed ho la faccia come il culo,sono abituata mentre per molti la prima volta in gruppo è stata dura,hanno pianto,sono stati in difficolta'.Poi mi sono ricordata che in grupo molti anni fa gia' c'ero andata(non ai Na ma tramite uno dei Sert che ho frequentato ) ma all'epoca ero in una versione poco accondiscendente,li vedevo tutti fastidiosi e non vedevo l'ora che finisse la seduta per andare a fare le mie cose,poi c'era uno psicologo all'epoca,adesso nei Na eravamo solo noi .Poi ragazzi parlare e sfogarsi,dire l indicibile con persone come te,forse c e l avevo troppo dentro,ho fatto.il mio show,ho buttato fuori tutta la rabbia,nemmeno una lacrima,nemmeno un po di tristezza,solo rabbia da esternare e sorrisi per la forza che vedevo sprigionare da chi aveva attorno a me realmente voglia di farcela e nella sofferenza quasi tangibile riusciva comunque ad esorcizzare il problema con una batturta o un sorriso.Energie ,vibrazioni che molti anni fa non potevo percepire...ma adesso si,è il momento giusto del percorso.
Vorrei andarci almeno una volta a settimana anche se è un po lontano da dove vivo,spero che avro' questa costanza.Io consiglio I Na a tutti quelli come voi,a tutti quelli come noi.Sono convinta che la solidarieta' e lo scambio umano sono alla base di un percorso di pace con se stessi,ma di questo sono sempre stata convinta.Adesso di piu'.
Chi ha la possibilita' di frequentarli non abbia paura di varcare quella porta; è tutto a proprio vantaggio.