Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Suboxone e perdita appetito

Ho iniziato da pochissimo tempo questo farmaco e oltre a (ovviamente) non andare più in bagno, non ho neanche fame... io che di solito sono una mega-cicciona-ingorda proprio di animo.. è una cosa passeggera (nel senso che col passare dei giorni l’appetito torna) o finché si prende il suboxone si ha pochissima fame? Preciso che il discorso vale più per il pranzo che per la cena...

Commenti

mangia poco,un riso,una bistecca a cena,se sei ciccia approfitta per dimagrire. però devi fare la cacca.parlane con lo psichiatra. Forse quando usavi roba era fame chimica

Ne approfitto si!! Anche perché con il depakin ho preso 10kg

Ha iniziato il 28 a prendere la bpn e il 29 ha saltato il pranzo ....

E non c'è fame chimica con 2 gr di roba , non funziona come X le canne .

Infatti mangiavo di bestia in astinenze soprattutto dolciumi...

Avoja Le abbuffate che non si fanno in astinenza!

Cioè voi in astinenza riuscite a mangiare ? Ma se neanche una minestrina si butta giù senza vomitarla . Per la stitichezza chiedi la cura al Sert loro oramai la sanno a memoria ma non aspettare troppo .

Sì, il secondo giorno di astinenza (che tappavo con canne e antidolorifici) mi veniva ina fame da lupi... o meglio: non mangiavo mai cose troppo voluminose o porzioni abbondanti tipo un mega piatto di pasta, ma cioccolatini, caramelle, biscotti, patatine e tutta merda di questo genere...

Credo che Tirar puede matar fosse ironico...
Difficile pensare che in preda ai crampi di pancia, nausea e vomito, si abbia la voglia di mangiare dolciumi a bestia. Si imparano sempre cose nuove...
Per la stipisi.. quella è data anche dalla roba. Parlane con il medico al sert sicuramente saprà consigliarti meglio

In VERA astinenza non si riesce a deglutire nulla
Quelpoco....lo si rimette...inclusa la bile
Poi.......al 1° giro di intox e a soli 24 anni.......uhmmmmm......può essere tutto

Si vede che non sono mai stata in vera astinenza.. non mi sono mai bucata

ciao Giugy ma poi quanta ne prendi di bpn? (secondo me per la tua situazione di "fattanza" ne assumi troppa dato che nel tuo precedente post scrivevi che avevi iniziato con 6 mg/die ma che poi passavi e stabilizzavi a 8) ... ti rinnovo tutto quello che ti ho scritto nel precedente post ... stai attenta alla bpn perchè in dosi da 6mg in su quello che senti e che poi vai ricercando sopratutto è l'effetto agonista e secondo me è per questo che non hai fame e non mangi ... proprio come quando sei bello fatto, puoi mangiare si ma in fondo non è che interessa poi molto e se non mangi praticamente e lo stesso (in astinenza poi non ne parliamo nemmeno io non riuscivo quasi nemmeno a bere acqua)
te lo ripeto stai molto attenta alla bpn perchè se è facile e liscio come l'olio passare da 4 a 6 e da 6 a 8 non lo è il tornare indietro e lo sarà sempre meno più passa il tempo
cazzo hai 24 anni ma che sono sti discorsi che tanto dipendenza per dipendenza preferisci essere dipendente da questa che almeno non costa e la prendi legalmente e trippole e trappole!? ragazza sei ancora in tempo per vivere la tua vita nel modo migliore possibile ma ti devi impegnare prima e subito a scalare e poi a eliminare anche questa
non lo fare per nessuno che tanto non funziona ma per te stessa e sarà il più bel regalo che potrai farti
scusami se dall'alto della mia pluriennale tossicodipendenza ti faccio queste paternali (in fondo per età potresti essere mia figlia) e magari non sono nemmeno la persona giusta che te le può fare ma sono veramente stanco di essere personalmente ancora oggi alle prese con un qualcosa (la bpn appunto) che nel bene o nel male mi ricorda tutto il tempo e la vita sprecati appresso alla roba (e mi ricorda che cheeta, la scimmietta di tarzan, è sempre aggrappata alle mie spalle) e mi fa veramente male vedere anzi no leggere di giovani e giovanissimi come te infognati nelle stesse situazioni e circostanze come se i quasi 30 anni che ci separano, con tutto quello che è successo nel frattempo, (aids epatiti morti galere vite rovinate ecc.) non ci fossero stati
un saluto e un rinnovato in bocca al lupo per tutto

Buongiorno caro! Grazie per la lunga disorienta risposta che mirato, cercherò di risponderti il più brevemente possibile. Alla fine penso che mi stabilizzerò su 6mg (proprio pra sto andando al sert).. se devo dirla tutta anche grazie a questo tuo commento, che ho letto prima di dormire questa notte. Mi ha fatto riflettere. Evidentemente il mio cervello ancora in una fase in cui sente di aver bisogno di una qualche sostanza per andare avanti. D’altronde penso di avere questa predisposizione anche dal punto di vista genetico. Mio padre è infatti, o meglio, è stato, un alcolista. E lo stesso i miei nonni. Con questo non voglio certo giustificarmi, ma saprei bene anche tu che le cosiddette dinamiche cerebrali sono davvero complesse e imprevedibili. Vorrei porti un ulteriore domanda: perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbero gli effetti agonisti di cui parli?

Ciao Giugy, ti ha risposto esaurientemente SUG un po' più sotto ma te lo riscrivo cosi perchè mi fa piacere

l'effetto Agonista è l'effetto oppioide che ti fanno 6 mg di bpn

per il resto, non voglio fare il processo alle intenzioni perchè le motivazioni che inducono un individuo ad assumere sostanze e a diventarne dipendente sono le più varie e vaste che si possano immaginare ... quasi per ogni individuo, sotto sotto c'è una motivazione diversa

quello che invece è dannatamente e inesorabilmente uguale per il 99, 98, 97%? ovvero per la stragrande maggioranza è quello che viene dopo in poche parole vite bruciate sull'altare della sostanza

te hai appena iniziato e per fortuna non troppo tardi e devi continuare almeno per un po'

quello a cui ti esorto è di stare attenta e non lasciare la presa nemmeno per un minuto perchè ora sei abbastanza forte ma più passa il tempo più ti assueferai alla bpn (non che questa spinga ad assumerne sempre di più come l'eroina, per carità) ma come quest'ultima in ultima analisi è un oppioide con tutto quello che comporta questo tipo di sostanza

ti ridò lo stesso consiglio che ti ho già scritto: aspetta un po' ma non anni bensì settimane, stabilizzati e comincia a scalarla staccandone prima mezza poi ristabilizzi e togli l'altra mezza e cosi via fino a prenderne solo 1 da 2 mg; a questa quantità stacci anche più di qualche settimana poi ricomincia la solita tiritera solo questa volta al posto di staccarne mezza staccane un briciolino poi stabilizzi e poi un altro briciolino; a mezza pasticca die stacci un paio di mesi poi ricomincia lo scalaggio

complessivamente se fai in modo che non passi più di un anno (i tempi ovviamente sono indicativi e non certo didattici) potrai cavartela (nell'ipotetica e per te auspicabile fine del'assunzione) con un po di fastidi e notti insonni ... se ti lasci andare con la bpn arriverai inesorabilmente dove sono arrivato io e con me la stragrande maggioranza di coloro che sono stati tossicodipendenti e hanno chiesto aiuto al Ser.t prendendo bpn ovvero a 50 anni e passa che ancora passi dal sert e assumi e con questa perenne spada di damocle che ti penderà sulla testa pronta a calare quando meno te l'aspetti
per la patente come sei messa?

Saluti e in bocca al lupo

Gli oppiacei agiscono su recettori
Alfa Mu e K
Sono come 3 piccole porticine che si aprono tutte e 3 e tu senti l'effetto dell'oppioide assunto
.
Il metadone è un agonista puro o si agisce su tutti e tre i recettori
Tu senti lo stesso effetto AGONISTA
sei coperta 24 ore è legale e copre 24 ore circa molto più tempo che non la schifezza di strada che vendono adesso
.
e stai bene la buprenorfina invece (ho letto alcune versioni leggermente diverse tra loro) chiude ossia
COPRE INTEGRALMENTE IL RECETTORE K
COPRE PARZIALMENTE IL RECETTORE MU
NON AGISCE PER NULLA SUL RECETTORE ALFA
Se assumi eroina o oppioidi in genere, avendo assunto la Buprenorfina in precedenza non ne sentirai gli effetti perché un recettore e mezzo è chiuso (la sto facendo semplice)
.
l'effetto in questo caso si chiama ANTAGONISTA/AGONISTA
Nel senso che si sente un effetto oppiaceo molto blando e Quindi Il
- metadone è solo AGONISTA (effetto oppiaceo al 100%)
- la buprenorfina è ANTAGONISTA (non ti fa sentire oppioidi se li assumi) e solo molto blandamente AGONISTA (ma questo effetto Agonista lo si avverte solo all'inizio, una volta stabilizzata non sentirai nulla, solo scioglierai sub-linguale queste 3 cps da 2 mg)
.
Anche io assumo 6 mg.
.
Sugar

GIUGY
se leggi ancora......come stai ?????
.
Sugar