Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Vele di Scampia buttate giù, abitanti trasferiti in altre case popolari.e secondo voi lo spaccio finirà?

Il mio ingenuo papà dice che è stato fatto per debellare lo spaccio,il racket, prostituzione, ecc.Chi è di Napoli, chi conosce bene le Vele e Scampia soprattutto, la verità la conosce ,invece, troppo bene. Butteranno a terra le Vele e daranno un esistenza più dignitosa ai suoi abitanti e questa è una cosa ottima per loro,soprattutto per i bambini che ricordo giocavano tra detriti,siringhe,bottiglielle,monnezza variopinta,amianto,schifo e degrado totale...Io scioccata ma ero nel pieno del mio degrado personale e passava tutto in secondo piano.Batteranno a terra le vele ma non fermeranno nulla,fumo negli occhi per chi ingenuamente crede che qualcosa possa realmente cambiare in quelle zone.E non parlo delle faide e della ps corrotta...tanto vengo censurata.Ma le vele a terra non saranno quel simbolo che vorrebbero farci credere,tutto il gioco continuerà, da un altra parte,ma non si fermerà

.

Commenti

Ne varrà comunque la pena.
Se anche un solo bambino sarà salvato dal degrado e dalle siringhe quando gioca, ne sarà valsa la pena.
É un dato di fatto che la droga fa parte della società, ma il degrado va smantellato.
Anzi!

È un dato di fatto che la camorra/o/e mafia è parte integrante della nostra società. Posso garantire che quei bambini cmq crescono con mentalità legate al crimine,hanno purtroppo poche prospettive,certo meglio crescere in un posto decente.Ma il punto è che lo spaccio si sposterà e gradualmente andrà degradandosi anche il nuovo quartiere,chi conosce queste dinamiche lo sa perfettamente.Nell'area nord di Napoli e non solo ci sarebbe bisogno di portare lavoro regolarmente retribuito,oltre allo sfascio delle vele,che alla fine sono solo un simbolo (che io non dimenticherò mai) ,il solito fumo negli occhi tutto all'italiana.

Su questo hai ovviamente ragione.
Occupazione! Questa sconosciuta.....sigh

per questo, e proprio per questo sono utili forum e spazi simili a questo,...
per aiutare a scegliere da che parte stare,
che sia autodistruzione,
...eroico intervento,
o giustificabilissima fuga

grazie per quanto hai scritto

Ho visto e conosciuto cose ed aspetti e regole di strada che per un normale italiano sono proprio impensabile, ecco Gomorra il film (non la serie) è proprio la realtà nuda e cruda.Ho vissuto imdirettamrnte tutta la faida tra i Di Lauro e gli scissionisti che si contenevano il territorio,ed ora mi chiedo com'è possibile che le Vele vengano abbattute, visto che sono sotto il dominio dei girati,i nuovi scissionisti-ragazzini del quartiere.Chissà se verrò censurata cmq queste son cose che si trovano anche in rete.Quindi,signori cari,il dato di fatto è che si sposterà solo l epicentro del degrado,perché come Gomorra ci insegna,abbattere certe famiglie insieme alle vele è impossibile! E per i bambini di Scampia comunque le dinamiche rimarranno sempre le stesse;percentuale che si salva 20/30 x 100 il resto sono già predestinati.

E' ovvio che non finirà. Cambierà solo la geografia dello spaccio.
Finchè non c'è una vera e propria volontà politica, un profondo cambiamento culturale non cambierà. Abbattere i simboli è importante, ma poi a ciò bisogna dare
un seguito con i fatti. Bisogna dare alternative, alternative vere.
Non bastano gli spot... per quanto siano suggestivi e ad effetto...
Comunque questi sono argomenti che andrebbero portati più spesso, anche in questo
sito, non se ne parla mai abbastanza...
Mi complimento con chi ha avuto l'idea

L italiano medio è proteso più per girare il viso dall'altro lato,magari facendosi Sky per vedere Gomorra la serie,dove ragazzini vengono raccattati dalla strada e illusi perché poi vengono rigettati in strada,altri si sentono in diritto di esercitare il proprio ruolo di criminale anche grazie a delle serie del piccolo e grande schermo che di Mafia e camorra,handrangheta,sacra corona unità e ora anche Mafia capitale ptoiettano a più non posso.Non ho capito queste serie a cosa servono?Se non smuovono coscenze,fanno arricchire i produttori e rincoglioniscono i telespettatori .Portare il lavoro pagato con contributi per restituire dignità, legalizzare le droghe leggere per fermare almeno uno dei vari business e tante cose si potrebbero davvero fare,oltre a buttare giù simboli,senza concretizzare nulla.

Sai quanti ne conosco ragazzini e ragazzi anche di una certa età che scimmiottano
certi personaggi di film, filmetti e fiction tv !? La mia cittadina brulica di questi
giovani qua.... e se ne compiacciono pure !
In certe occasioni non riesco a trattenermi dal dirglielo: "siete le prime vittime!"
Ma in parte li giustifico anche: non hanno prospettive, non c'è nessuno che gli fornisce
quel sapere necessario con una certa credibilità; hanno paura della realtà, che a dire
il vero è abbastanza spaventosa e banale; sono oppressi da una mentalità che non li
sostiene ne nel male ne nel bene, rimangono sospesi a mezz'aria, e tra i due sono più
attratti a flirtare col male. Forse chissà... magari il bene fa più paura del male, e ce n'è
poco in giro, è assai raro... Ma questi sono concetti che andrebbero approfonditi.
Giovani che non hanno ne radici ne ali...
E questo i produttori, i registi e chi si occupa di scrittura cinematografica, lo sanno.
Ci mettono tutta la loro arte a dare un carisma accattivante ai boss che in realtà non
hanno avuto affatto e non hanno... Costruiscono certi miti e li vendono.
E' un'industria, è finzione. Ma questo spesso sfugge ai più...

sì ma se tu sei serena per fare ragionamenti complessi e costruttivi, inizia tu per prima ad essere il cambiamento che vorresti a livello generale, a non metterti nelle condizioni per essere non serena.

scusa ma rileggi quando scrivi??Il tuo commento non ha senso forse hai sbagliato a postare.

Completamente fuori luogo l'ultimo commento.Vabe come non detto.
Arrivederci.

Ormai con tutta l'attenzione di media e serie tv su Scampia, sono mesi che lo spaccio si è spostato a Parco Verde.
E' già tutto calcolato, cosi l'opinione pubblica è soddisfatta, e la Camorra non perde i suoi guadagni.

Al parco verde di Caivano si è sempre spacciato.Perche' parlate senza sapere le cose??Scommetto che non sei nemmeno campano giusto??

Si ma quanto è aumentato il giro ultimamente?
Hai ragione, non sono di Napoli, ma sono li molto spesso.

A Scampia non finirà mai lo spaccio ci sono famiglie troppo forti,io sono quella che ha creato il post.! Il parco verde è stato spaccio da sempre.
Boh ho scritto un romanzo per far capire che se buttano a terra le Vele non cambia un e Tirar puede Matar che magari è di Mantova estrapola le sue perle di saggezza!

Ps: anche Vice,come le conoscenze che ho a napoli, sostiene che : "Cocaina, eroina, kobret, marijuana, ecstasy. Non manca niente. Dopo tutta l'attenzione mediatica su Scampia, lo spaccio si è spostato in massa al Parco Verde, qualche chilometro più su rispetto alla periferia di Napoli."

https://news.vice.com/it/article/parco-verde

Il parco verde è a Caivano dove hanno buttato quella povera bambina giu' dal balcone (Fortuna)un altra zona lontanissima da Scampia , io ci sono stata, ma per uno di Napoli senza macchina andare a Caivano è impossibile, invece andare a Scampia con la metro è un attimo e ti posso assicurare che a Napoli l 80 x 100 dei td hanno patenti sequestrate e non hanno mezzi a disposizione, a parte questo,magari chi può ci va ma i Scissionisti ed i Girati da Scampia non li butti fuori, quelli si ammazzano in strada per contendersi i territori.C è anche tutta la zona vesuviana allora (Ponticelli,Barra,ecc) c è Castelvolturno o il Lago Patria che sono invasi da altre famiglie , qua io ho parlato di Scampia ,non di altre piazze, e puoi linkarmi quel che ti pare ,ma Scampia non è mai stato fermato il giro ,né mai si fermerà. Ora non ho voglia più di discutere più con te,sei petulante.

Io al parco verde ci sono andato a comprare il Galletto Vallespluga chicchiricchiiiii..!!!!!!!!

ecco appunto... fanno tanto comodo certe isole... felici....!
di che ci lamentiamo poi?
sti cavoli del degrado vero? sti cavoli dei figli degli spaccini, vero?

Fanno comodo a chi i figli dei spaccini? A me che non vivo da dieci anni più a Napoli? Io ho aperto questo post per far capire che chi nasce in quelle zone purtroppo altro non può fare che il figlio dello spaccino...e voi continuate a trollare e andare off topic...vabbuo Cia'

Visto il tuo basso livello non meriterebbe manco sprecare il tempo a risponderti ma tant'è, forse a qualche lettore può tornar utile.
Secondo te Scampia, che aveva un giro di più di 10 milioni di euro al mese, girava solo coi tossici di Napoli?
La maggior parte arrivava da fuori, e non aveva certo il problema che si può muovere solo in metro.
Da un articolo de "la Repubblica" su Scampia: Ma lo spaccio dove è andato a finire? "Parte del grosso spaccio è andato fuori Napoli a Caivano che è diventata come la vecchia Scampia. Grazie ai collaboratori e alle indagini degli investigatori abbiamo scoperto che i guadagni sono diminuiti del 70 - 80%. La vedetta che guadagnava 400 euro al giorno, ora ne guadagna 40, di conseguenza oggi sarebbe possibile allontanare queste persone dallo spaccio, dando loro un'alternativa lavorativa, di pari guadagno e meno rischiosa. Ma questo non possiamo certo farlo noi".

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/09/13/news/scam...

Ps: Poi capiamoci, non è che Scampia diventerà di colpo Lourdes, ma di certo il giro d'affari sarà decimato, e si sposterà in altra zone (Caivano).

Sei veramente pessimo,non so quanti anni tu abbia,comunque sono sicuramente spesi male.Come speso male è il mio tempo dedicato a te.

Hai solo grossi argomenti per sostenere le tue conversazioni vedo. Nulla di cui stupirsi comunque, il tuo livello di intelligenza era già emerso prima. Addio

Perfetto.
Ora che vi siete definitivamente salutati e avete riconosciuto che è tempo perso dedicarvi ulteriori attenzioni (cosa che condividiamo in pieno e vale anche per noi che dobbiamo seguire quello che scrivete), vediamo di chiuderla qua.
Altrimenti, al solito, ci dobbiamo pensare noi.

REDA cavolate a parte io ho aperto questo post per fare emergere il degrado che c'è in certi quartieri di Napoli e non solo, ovviamente la discussione va prendendo pieghe diverse.Complimenti ai primi commenti che mi hanno risposto e agli interventi realmente utili che hanno alimentato questo post.

Benissimo, e ora che lo hai fatto emergere e hai ringraziato chi lo ha commentato, crediamo non ci sia molto altro da aggiungere.

Si però spesso ho notato che quando siete costretti a pensarci voi, c'è lo zampino del signorino Tirar Puede Matar...

Non cambierà nulla. 10 anni fa misero un muro a Padova per chiudere Via Anelli che era un centro di spaccio assurdo, macchine in fila ad ogni ora del giorno e della notte.... Tempo 1 giorno i pusher ci avevano già istruito su dove si erano spostati, è stato fatto solo un grande favore a pusher e consumatori che spargendosi per tutta la città erano molto più protetti da retate e interventi della polizia. Idem succederà a Napoli... che poi la demolizione di questi orrendi edifici sia giusta non ci piove, è la fine di un ghetto, ma lo spaccio non si combatterà mai, non con il proibizionismo almeno...

parole ovvie
ma sono ovvie solo per chi conosce il fenomeno dall'interno #########
nella mia citta', nodo focale dello spaccio a livello storico in tutta la MIA Regione (e nno e' certo la Campania)
lo spaccio si e' solo.....smaterializzato in giro e imboscato in 1000 rivoli, esattamente come vogliono loro....ossia non vogliono isole che facciano parlare i media....tutto deve essere il piu' imboscato possibile
_____
LA DROGA C'E PERCHE' AD ALTO LIVELLO L'UNICA SUPERPOTENZA RIMASTA SULLA TERRA controlla in Afghanstan e Colombia e messico i raccolti e ne controlla i trasporti a livellodi migliaia di tonnennalte su arerei senza contrassegni guidati da personale Occidentale....con Copertura degli Apparati della Sicurezza occidentali (USA + K in primis)
Sarebbe facilissimo per le Superpotenze Militari distruggere i raccolti di papaevro e Coca.....alla radice
MA SAREBBE UN VERO DISASTRO....I PREZZI SULLE STRADE AUMENTEREBBERO ALLA FOLLIA e parimenti anche i reati per procurarsi i soldi (con prezzi alzati enormemente).....e i soldi del narco Trafico, non a luvello di piccoli Pusher da / Kg....ma a livello di Coltivazione Raffinazione e Immissione di migliaia di Tonellate nel circuito Occidentale.......
noooooo
non possono rinunciare a questa marea di centiasia di MILIARDI DI USD
..............non possono proprio
Poi, per chi non sa,o per chi non ha voluto approfnondire il fenomeno, rimarranno i poveracci di Tunisini con20 palline in tasca, beccati con,appunto, 20 palline e 2.000 euro
E ci sara' l'articolino sul giornaletto di Provincia, la GAZZETTINA LOCALE
____
E COSI' IL POPOLINO IGNORANTE LEGGERA' CHE LE FORZE DELL'ORDINE stanno combattendo il fenomeno della Droga
Senza pensare che, all'Origine, la Droga e' gestita dall'Unica Super Potenza rimasta sulla terra
Che se volesse potrebbe cancellare tutto con un passaggio Areonautico di aerei militari che distruggano le coltivazioni , COSI' IN 3 GIORNI,
CON I SATELLITI LILITARI CONTROLLANO E VEDONO E INTERCETTANO E SANNO TUTTO DI TUTTO FI TUTTO
ogni cm2 di coltivazione e' tracciato dalla CIA
..............ma no
E' TROPPO DIFFICILE E MENTALMENTE INACCETTABILE ACCETTARE che gli Apparati della Sicrezza Mondiale sono alla base di questa gigantesca e immensamanete PROFIFTTABILE AZIENDA CHE SI CHIAMA
.....

DRUGS INC.
___
Sugar

Sug di base sono d'accordo con te anche se la risposta completamente complottistica non mi piace affatto.Nel senso che sono d'accordo sul fatto della volontà politica di lasciare le cose come stanno,e di varie connivenze ecc ecc....vero pure però che non è proprio così semplice distruggere milioni di ettari di coltivazioni che spuntano ovunque,difesi inoltre da organizzazioni criminali con sistemi modernissimi e popolazioni di campesinos che senza le coltivazioni verrebbero annientate dalla povertà.Spero tu comprenda ciò che voglio dire.

a me invece l'aspetto COMPLOTTISTICO piace <3

Lascia perdere gli aeronautici Sug , quelli sono una massa di rincoglioniti ..

Cmq anche le Jene hanno scosso l'opinione pubblica riguardo il servizio dei militari in Afghanistan ritornati in Italia tossici , e di mezzi aerei militari utilizzati per far passare proprio da li chili di eroina pagando cash un occhio chiuso della polizia ,quindi Sug non stai dicendo una cazzata !!! Non sei complottista ! Hai semplicemente una visione molto più ampia e chiara della situation !!! Ritorniamo al punto che io ho scritto sopra...L'ITALIANO MEDIO NON CI CREDE A STE ROBE...PREFERISCE PENSARE CHE TUTTO SIA REGOLARE...Open Your Mind !!!

Essi'!!C'hai proprio ragione...rincoglioniti fessi bonaccioni e incapaci di fare del male......Quindi perdono tutte le guerre....però hanno sempre in mente solo i momenti belli e positivi....E vogliono sempre bene!! ma quando la vinciamo la guerra contro i colombiani cattivoni??haha prrrrrrrrr

La guerra contro i colombiani è impossibile vincerla,ma anche quella che hai in testa è bella tosta ...

Se ti fa piacere saperlo la sto combattendo e sto bene.Mi fa piacere che stai bene e che hai smesso con tutto.Ho sempre pensato e ti ho sempre detto che sei una persona con le palle e non mi meraviglio affatto che ce la stai facendo.Sono successe un po di cose....come saranno successe a te.Quando avrai voglia ce le potremo raccontare.

Sante parole cioe'? Hahah che intendi ?

Mi fa piacere che stai bene, strano che ora sono una con le palle,visto che l'ultima frase che mi hai detto è stata "su un sito di td chi potevo incontrare?".
E non è che non perdono,a me basta sapere che stai bene, il resto non m'importa.Non credo ci si risentirà mi spiace.Non usiamo più questo spazio x cose private che la Reda ci bastona.Ho già voltato capitolo e non torno indietro se un po mi conosci,però spero tutto il meglio.Buona Vita con la V maiuscola.

anche a noi fa piacere che stiate tutti bene.
E anche senza bastonare nessuno, la discussione di questo forum era tutta un'altra...
Grazie

"Il mio ingenuo papà dice che è stato fatto per debellare lo spaccio,il racket, prostituzione, ecc"
_________
non e' ingenuo
SEMPLICEMENTE NON CONOSCE IL FENOMENO DAL DI-DENTRO-COME-LO-CONOSCIAMO-NOI-........USERS
tutto qui, .......i genitori poi hanno anche una parte emotiva che noi, che figli non abiamo, facciamo fatica a capire
Ovvio.....se io avesi un figlio capirei perfettamente moltissime sfumature, anche quele piu' sottil, che mia madre ha impiegato oltre 10 anni a "iniziare di capire".....poi e' arrivata e ha affinato un occhio da vera esperta (fintanto che abitavo con Lei)
Ingenuita' nulla.............e' solo un mondo che e' conosciuto da chi lo vive, da chi ci lavora a-contantto....e....praticamente basta !!!!!!!!
Il resto delle persone normali non ne sa nulla
Leggono gli articoletti sui giornaletti oppure alscoltano il Tg
e la propaganda e' quella.......quella rimarra'
Sugar

Oggi mi hanno fatto un discorso molto interessante.In pratica i capimafia sono stati quasi tutti arrestati (handrangheta specialmente ma anche camorra) ecco perché i scissionisti o i piccoli criminali sono più liberi di contendersi i territori,sono tutti ragazzini più o meno che agiscono senza senno di poi.Quelli che realmente guidano tutto ora o piu' o meno dal 2000 in poi sono i massoni ,gli illuminati,cioè grossi imprenditori,politici,banchieri,ristoratori,sono coloro talmente potenti che se vogliono possono decidere di non far trovare ne casa e ne lavoro ad una determinata persona,o fare altro portandola anche alla morte volendo x la disperazione ,sono delle persone quasi invisibili ma che manovrano tutto.

I famosi ristoratori invisibili che decidono la vita e la morte di ogni persona..

Ormai sei carta conosciuta , si l ho scritto in modo un po banale ma il concetto credo sia chiaro.
Open Your eyes...

"sono delle persone quasi invisibili ma che manovrano tutto."
_______
LASCIAMO STARE LA PAGLIACCIATA DEGLI....ILLUMINATI....buona per il popolo dl Web.....e per Complottisti senza solide basi di studio e ragionamento storico
Per il Popolino....tutto cio' e' difficile da mandare giu'
preferiscono credere ai TG
oppure questo OVVIO FENOMENO E' PERCEPITO E CAPITO dagli abitanti di quei quartieri dove il fenomeno lo si vive quotidianamente
il resto e' fuffa, bisogna studiare e poi ragionare la Storia Moderna, i libri ci sono, molto di quello che e' sul Web e' "fuorviante".........chi vuolee ha voglia puo' leggere e istruirsi e arrivare, con proprio ragionamento, a capire che questa cosadella droga illegale e e' funzionale e coesa ad un Disegno di controllo Sociale esteso a livello MONDIALE
ma questo costa fatica intellettuale e ore e ore di lettura
e si sa'....il Popolo ragiona di-pancia.........quindi ..........-:-
Sug...

Sarebbe bello se io e te Sug fossimo solo dei complottisti psicopatici,preferirei sbagliarmi su quest'argomento onestamente.Ma purtroppo io sento che qualcosa in questa società che proprio non va,visto che sono sensibile e che osservò il mondo in base al mio background personale ,i ricchi diventano sempre più ricchi i poveri sempre più poveri,l'eroina sta spopolando ultimamente più della cocaina perché più economica,tanti tirano avanti tra depressioni ,stati continui ansiosi psicofarmaci o antidolorifici variopinti ...perché voi non lo sentite e non lo vedete il grande fratello che ci osserva ,ci manipola e condiziona e io si ?

"perché voi non lo sentite e non lo vedete il grande fratello che ci osserva ,ci manipola e condiziona e io si ?"
Si chiama Schizofrenia baby..

HAhah tant'è che mi hanno fatto il tso e ritenuta incapace di intendere e volere...!!!

Secondo te perché hanno creato i social tipo Facebook,Watshap,il gps...per un controllo di massa...oppure per fare sapere a tutti quante volte fai la pipì al giorno?

Ascolta me, sentilo uno psichiatra va..

Ah quindi se eravamo nel medioevo gridavi "strega" - "strega" e mi facevi ardere viva ?

No, anche nel medioevo i pazzi li internavano..

Quando vedi un poliziotto in una piazza di spaccio mandare un pusher a cena a casa invece di arrestarlo qualche domanda te la fai...e se non te la fai...Sei pazzo davvero!

I poliziotti corrotti esistono da sempre e ovunque.

@ SY
PICCOLO CONSIGLIO (poi vedi Tu, ovvio, hai pure aperto il Topic.....)
Lascia stare perché la realta' dell'anno 2016 e' cosi' complessa e composita che ciascuno "DE-FACTO" SCEGLIE in cosa credere; le Fonti ci sono (e non sono nel Web, o almeno, solo in parte)......se una persona SCEGLIE di credere in questa direzione, piuttosto che un'altra......non gli farai mai e poi mai cambiare idea, men che meno sul Forum - Sostanze.it
Davvero non serve a nulla; basta solo rispettarsi e capire quando e' impossibile iniziare un seppur piccolo confronto, questione di scelte, di cultura personale, storica, politica, tipo di lavoro e tantissime altre variabili
Non farai cambiare idea a nessuno..........Tu hai la tua impostazione, altri hanno la Loro, e spesso non convergeranno mai
_____
Sugar
scusatemi, non so perché e' venuto postato 4 volte, ho cancellato gli altri 3 (questo stesso messaggio)

già e se avessero creato anche sostanze info per controllare quelli che come noi la pipi la devono fare davvero tutti i giorni?

Qui dovremo essere coperti dalla privacy e l'anonimato ma stai certo/a che polizia o carramba un giro qui sicuramente se lo fanno sempre...

Secondo te devono spendere tutto sto tempo e mezzi per cercarti in internet?Pensa che importanza hanno acquistato questi tossici per le forze di punizione. Ma penso forse che invece gli basti fare il giretto davanti gli spacciatori e arronzare chi capita con la dosina, che dici?

credo che gli Apparati della Sicurezza cntrollino e monitorino tutto il web.....in fondo qui sopra siamo su un sito Instituzionale,
quello che devono sapere, gli Apparati della Sicurezza, lo sanno non certo prendendo spinto da questo Forum
Qui si viene monitorati come monitorano tutto il Web.....24h/24
.......come poi e'giusto che sia
Spendiamo miliardi di Euro per la Sicurezza e Poltrone varie ........tra tutto e' incluso anche questo sito, come centinaia di altri
E come e' monitorato ciascuno che scrive sul Web dal proprio Pc e col proprio abbonamento ADSL o altro che sia
Questo e' risaputo
la privacy non esiste riferita alle Forze dell'Ordine.....la Privacy e' un concetto antitetico a Internet
buona notte a tutti
Sugar

Sug lo so che è una guerra persa,gli occhi non vogliono aprile,le note stonate danno fastidio alle orecchie,sono stridule.Però noi abbiamo questo piccolo spazietto che possiamo sfruttare ...per fare aprire gli occhi...

già e se gli occhi li aprissero su di noi per veder proprio cosa scriviamo....

già e chi se ne fotte ?
Hai finito ? o quando pensi ancora di continuare ?

Scusate l'intromissione, ma per lavoro un pochino di conoscenze su come funzionino i sistemi di intercettazione e controllo delle forze dell'ordine le ho (ma non sono un poliziotto, tranquilli).
Vi assicuro che, seppur sia possibile con molta facilità monitorare ed intercettare chiunque, dato che ormai tutti hanno un cellulare, farlo ha dei costi enormi, e lo Stato ne gira sempre meno alle varie questure. Non è dunque materialmente possibile controllare tutti i tossicodipendenti, e men che meno l'intera popolazione Italiana.
Dunque dormite sonni tranquilli, per adesso nessuno vi controlla tipo grande fratello ( a meno che non commettiate dei reati, ovviamente).

Ogni notte devo mettere i polpacci nell'acqua caldissima perchè mi tirano tantissimo i tendini,non so perché particolarmente dei polpacci e non di altre parti del corpo.Oppure faccio una doccia molto calda per provare a rilassarmi, se mi va bene crollo senza accorgemene.E queste sono le consequenze di quella maledetta droga di stato,non di strada.Strascichi lunghissimi, usate il sub per un mese a scalare.Se lo usate per lungo tempo vi rovinate.

Ho sbagliato post.Sorry.

Ma drogarvi e farvi i caxxi vostri, no?

Certo perché dall'alto questo vogliono : che ci droghiamo ,ci rincoglioniamo e non rompiamo il cazzo a nessuno .Eh no , mi spiace , le cose non vanno così !

Eh si, il tossico medio che manco sa scrivere in Italiano e parla come un rapper 15enne di sicuro è un enorme minaccia per i poteri forti, tanto da far il possibile per renderlo ancora più ebete..

" ehi frà, hai roba? ma roba che spacca BOOM dai che ho un deca fra fammi bene cazzo senno ti piscio in faccia zebe faccio rap roba flashhhh "

No e' il fatto che hai/avete da ridire sul traffico di droga piu' che su altri importanti e nevralgici argomenti che mi rende ilare e perplessa. Come n po' tutti i tossici dietro la porta dello spaccia sempre a moraleggiare su qualcosa e qualcuno....d' altro. Si direbbe sdoppiamento di personalita'.

Non siamo tutti quindicenni ed ignoranti da come emerge da questo lungo thread. Anzi noi sappiamo di più e guardiamo molto meglio oltre le apparenze,poi figurarsi se potremo sconfiggere noi i poteri forti.Magari.

Ah già, la vecchia storia che i tossici sono menti più avanzate, alla ricerca di sballo solo per poter far avanzare la mente ad un livello superiore.
Torna sulla terra dai. Di sicuro nessuna persona talmente idiota da infilarsi in corpo una sostanza letale, non sterile e probabilmente infetta può far paura a chi ha soldi, potere e intelligenza.

e intanto continui a lasciare tracce scrivendo di te qua sopra

Io non ho paura di scrivere qua sopra , certamente sto dando molto fastidio a qualcuno con le mie verita' per essere attaccata in questo modo ,ottimo ne sono felice! Le siringhe non le ho mai utilizzate mi spiace deluderà,men che meno quelle infette.La vecchia storia che i tossici sono brutti sporchi e malati è un po arretrata ,oggi siamo consapevoli e inseriti nella società
VOI CI VOLETE TOSSICI E RINCOGLIONITI PERCHÉ VI FA COMODO !!!

Guarda che non stai infastidendo o facendo paura a nessuno, anzi i tuoi deliri fanno persino un po ridere, ma il mio obiettivo è quello di farti capire che devi farti curare da un bravo psichiatra.
Se poi fossi un po acculturata, sapresti che l'eroina è infetta, quindi basta solo usarla, sniffata o iniettata, e ti prendi l'epatiteC, non occorre passarsi gli aghi.
I tossici consapevoli ed inseriti nella società? Ma in che mondo vivi? Nel mio i tossici scollettano ancora e vivono in palazzoni abbandonati, la quasi totalità ha l'epatite C o altre malattie infettive, ed è già tanto se ha la carta d'identità.
Mettiti in testa che nessuno vi vuole tossici e rincoglioniti,fate tutto da soli perché siete bacati.Anzi, per me che non uso sostanze illegali siete solo una spesa inutile per il servizio sanitario che pago anch'io.

Oltre alla fetta di noi poveri coglioni che siamo caduti nelle grinfie delle sostanze , ESISTONO TANTI GIOVANI IN ITALIA NON TPSSICODIPENDENTI A CUI é STATO SOTTRATTO IL DIRITTO ALL'ISTRUZIONE con la famigerata BUONA SCUOLA RENZIANA ,a cui è STATO SOTTRATTO IL FUTURO perchè in questo paese CORROTTO i nostri figli NON HANNO NESSUNA OPPURE POCHISSIME CHANCES DI POTERSI COSTRUIRE UNA CARRIERA ,se poi vogliamo parlare della sanità (come da lei citato) beh ANCHE NELLA SANITA' è stato sottratto tantissimo al cittadino Italiano e dato troppo a chi arriva in questo paese senza un documento, portando davvero malattie di altri continenti,che qua viene posizionato in ville o spa o hotel 5 stelle e viene dotato di cellulari e tablet, se commette reati in un giorno è fuori dal carcere ! Volete puntare il dito CONTRO UNA GIOVENTU' CHE STATE MANDANDO VOI ALLO SCATAFASCIO ;ALLA DEPRESSIONE ;A CUI STATE SOTTRAENDO IL FUTURO E CHE ,PURTROPPO;CADE IN CERTI CONTESTI PERCHé DI PROSPETTIVE NON VE NE SONO !!!
E' certamente molto semplice puntare il dito verso una persona problematica definendolo come sporco ,malato,brutto e cattivo quando è proprio chi manovra tutto CHE VUOLE IL DEGRADO E CONTROLLO GENERALE PER ARRICCHIRSI SEMPRE DI PIu' SULLE SPALLE DI CHI é PIu' FRAGILE ::::::QUEI BEI SIGNORI CHE SONO AL POTERE ;QUELLI INVISIBILI SI DROGANO ANCHE PEGGIO DeiTOSSIDODIPENDENTi COMUNE che lo fanno NEI GIARDINETTI,o sicuramente di più di un ragazzino per per una caccola di fumo quasi viene arrestato dalle forze dell'ordine e processato....SVEGLIATEVI :::::CI VOGLIONO TUTTI IGNORANTI ,TOSSICI;RINCOGLIONITI,ASSUEFATTI DA INTERNET O DAL CIBO ,E DA QUALSIASI COSA CHE CI PoSsA FARE RAGIONARE ED APRIRE LA MENTE::::SVEGLIA MONDO ::: LA REALTA' DELLE COSE è A UN PASSO DAL VOSTRO NASO BASTA SOLO SBIRCIARE ...UN PO' PIU' IN LA:::

Scusate Redazione.. Alla totale mancanza di perspicacia,umanità,empatia,tolleranza,spessore intellettuale e capacità di visione d'insieme ci penserà il suo karma..Ma riguardo all'epatite C dovreste intervenire voi, sottolineando la scorrettezza di fondo (medica intendo) del tono assolutista che ha utilizzato nelle sue affermazioni.
' l'eroina è infetta, quindi basta solo usarla, sniffata o iniettata, e ti prendi l'epatiteC, non occorre passarsi gli aghi.'

Guarda che non stai infastidendo o facendo paura a nessuno, anzi i tuoi deliri fanno persino un po ridere, ma il mio obiettivo è quello di farti capire che devi farti curare da un bravo psichiatra.
Se poi fossi un po acculturata, sapresti che l'eroina è infetta, quindi basta solo usarla, sniffata o iniettata, e ti prendi l'epatiteC, non occorre passarsi gli aghi.
I tossici consapevoli ed inseriti nella società? Ma in che mondo vivi? Nel mio i tossici scollettano ancora e vivono in palazzoni abbandonati, la quasi totalità ha l'epatite C o altre malattie infettive, ed è già tanto se ha la carta d'identità.
Mettiti in testa che nessuno vi vuole tossici e rincoglioniti,fate tutto da soli perché siete bacati.Anzi, per me che non uso sostanze illegali siete solo una spesa inutile per il servizio sanitario che pago anch'io.

Io a quelli come te il servizio sanitario glielo farei pagare il doppio o anche il triplo,
perchè il vostro modo di ragionare, dal giudizio facile e semplicistico, non fa altro che
inasprire chi già vive una condizione di TD, e guarda che io sono uno che come te non fa
uso di sostanze illegali, pensa un pò...

Lamentarsi delle spese del SSI che tutti devono sostenere per colpa di noi tossici, che must intramontabile.
E magari farlo con la cicca in bocca, il bicchiere in mano e lo xanax nell'armadietto,un classico.
Credo che quando la coscienza comune,parimenti all'intelligenza, si dovesse risvegliare, ne avrebbe di spese da tagliare.

beh'....un attimo
Istruirsi, leggere la storia recente (io guardo sempre sempre Rai Storia, da nni e anni e mi ha insegnato molto), oltre che leggere libri e cercare di ragionare sulla realta' circostante, con uno sguardo Mondialista, perché siamo in un periodo storico di fortissima accelerazione, dove le varie Societa' sui vari Continenti sono tutte connesse, sia a livello economico, che finanziario, militare e tanto altro

volersi istruire nn mi sembra NON POSSA ESSERE appannaggio ANCHE per un TD (nel mio caso, quasi ex.....sono agli sgoccioli, se non altro per una questione di eta').......l
Vero che moltissimi TD (almeno per quello che vedo io) hanno un BASSISSIMO livello di scolarizzazione........ma ovvio, banalizzare e generalizzare non e' mai intelligente
_____
leggere e istruirsi e ragionare, secondo me, sia sulle Sostanze, che sulle reazioni del proprio corpo, che sulle dinamiche politiche e non - solo, che ci circondano, se si hanno le basi (ossia, se si ha studiato un pochino) e' doveroso
Nel mio ST credo di non avere mai conosciuto nessuno con un diploma
Laureato poi, credo davvero di essere il solo
E notate che da me ci sono in carico circa 450 pazienti
Forse qualcuno con diploma ci sara', ma io in 10 e passa anni di ST, non ne ho mai conosciuto uno
Moltissimi poi manco sanno usare il PC, non parliamo poi di avere un ADSL in casa
pero' tra tanti, qualcuno c'e
MAI GENERALIZZARE
SE SI PUO' BISOGNA SEMPRE ISTRUIRSI E STARE AL PASSO COL MONDO CHE CORRE, CORRE VELOCISSIMO
ovvio, nel mondo dei TD, siamo in pochini, questo e' innegabile
Sugar

"ci penserà il suo karma..Ma riguardo all'epatite C dovreste intervenire voi, ........"
____________
si, credo sarebbe piu' corretto scrivere questo pensiero nel Topic giusto, qui si era partiti parlando dell'abbattimento di un quartiere degradato
IL Topic e' un'altro
Sug

non cambierà nulla....alla fine già non spacciano più come prima là dentro e ci sono tanti altri posti fuori dalle vele...anche nei paesini limitrofi.il mio ragazzo è di secondigliano quindi conosco benissimo la situazione.ma credo che bene o male centra poco dove siamo,abbiamo sempre la possibilità di essere persone migliori o peggiori.io sono nata al nord ma come trascorso io e il mio ragazzo siamo uguali.

Sono stato in quei luoghi tantissime volte negli ultimi anni, poi ad un certo punto tra attenzione mediatica, servizi, proteste, film e serie tv, lo Stato ha deciso di fermare tutto ed intervenire. Però decidessi sono solo spostare in altri quartieri, o continua li in modo più discreto. C'è stato un periodo in cui ogni giorno c'era un servizio in tv e la pressione mediatica ha finito per far intervenire in forze lo Stato. Ricordo un periodo in cui era pieno di polizia e venivi fermato subito se eri di fuori con foglio di via fatto all'istante. Ma sono interessi troppo grandi, le cose si spostano si trasformano si mimetizzano ma non cambiano.
Ad maiora