Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 29165 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Aiutatemi non so' come uscirne

tra qualche settimana dovro' andare in montenegro,sono a mantenimento di metadone a 60cc pero' il metadone che uso e' al 5% quindi meno liquido e portero' con me 5 boccette,ovviamente mi faro' fare il foglio di accompagno,io vado al sert ogni 13 giorni essendo un ex tossicodipendente ormai negativo a tutte le droghe da anni,secondo quesito il Roypnol portero' 5 pasticche da 1mg ,ho la ricetta(ora si usa quella per la Tabbela 2 come sostanze stupefacenti) potro' portare queste sostanze con me non vorrei mettere nella stiva per paura che mi perdino la borsa o mi spariscano i farmaci,sarebbe un brutto colpo dovrei ripartire di corsa e non vorrei che accada perche sto andando a fare una cosa importante,il mio pensiero e che andro' anche con altri compagni che non sanno e non vorrei fare sapere questa situazione.non ho mai preso l'aereo,quando ti controllano al check-in hai la privacy?credo di no da quello che sento dire.cosa mi consigliate?sono troppo paranoico o da una parte faccio bene a non fidarmi della stiva perche ce' sempre una percentuale di smarimento bagaglio. vi ringrazio per lattenzione aspetto co ansia i vostri consigliPS:Il Montenegro non ce' nel sito INDRO delle leggi nei vari stati.

Risposta:

Per quanto riguarda aereo e roipnol, ovviamente non ci sono problemi. Per quanto riguarda il metadone,  100 millilitri dovrebbero essere all'interno del limite ammesso, ma è meglio se chiedi conferma all'autorità aeroportuale. Per quanto  riguarda la possibilità di importare  questi farmaci in Montenegro  la nostra fonte di informazione è la stessa che hai già consultato tu. Per quanto riguarda la tua privacy al momento dei controlli di sicurezza non mi sento di darti alcuna garanzia. Ho viaggiato molte volte in aereo e ho notato gli addetti alla sicurezza, se chiedono ad un passeggero di tirar fuori qualcosa dal bagaglio non badano certo alla protezione della privacy. Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info Puoi continuare questa conversazione anche prenotando una chat (gratuita e totalmente anonima) con l'operatore che ti ha risposto andando in CHAT CON GLI OPERATORI.

Commenti

grazie solo un ultima cosa per quanto riguarda i 100ml io non ci arrivo nemmeno con tutte e 5 le boccette perche sono da 12ml ovvero 60cc di mtd concentrato al 5% quindi non dovrei avere problemi,le boccete sono trasparenti ma un po' scurette. come le dicevo non ho trovato il montenegro nel sito,sa darmi qualche link? grazie ancra

Puoi provare a chiamare il consolato italiano in Montenegro, oppure l'ambasciata del Montenegro in Italia. Per avere i recapiti puoi chiamare il Ministero degli esteri a Roma. Non è escluso che puoi ottenere l'informazione che ti seve direttamente al Ministero.
Mi sorge un dubbio: ma il Montenegro non è parte dello stesso stato insieme alla Serbia? Se è così puoi consultare il sito INDRO alla voce Serbia.
Io l'ho già fatto per te.
Puoi portare i farmaci accompagnati da una certificazione.

scusa il ritardo di risposta,ti ringrazio per averti interessato al mio problema. pensavo visto che viaggio con altre persone,ma faro' bene a metterlo nella valigia in stiva? grazie ancora. ho paura che la borsa vada persa ma credo sia una percentuale albastanza bassa che si perda no? buona serata

si vede che non ho mai preso l'aereo? pensavo che la borsa viagiava in un altro aereo :) mi serve solo che qualcuno mi riassicuri ovviamente con fatti veritieri :)) grazie ancora

io, matteo, sono con te in volo in aereo, ti sono vicino

Ciao,
ho sempre viaggiato molto ed in molti paesi diversi, anche nei balcani e non mi è MAI successo che mi controllassero le medicine che portavo con me. Avevo con me il Subutex e non è mai successo nulla, nessuna domanda e nessun controllo a riguardo. Ovviamente lo portavo con me nel bagaglio a mano visto che come giustamente fai notare è sempre possibile che lo smarriscano.

Per quanto riguarda il metadone direi che 5 boccette non costituiscono un problema diverso è se ne porti molte visto che potrebbero insospettire chi fa i controlli ai raggi x.

Per la mia esperienza personale posso dirti di stare super tranquillo.

ciao il problema e' che viaggio con altre persone,e non vorrei farmi notare ai controllim con le 5 boccette in mano e con il foglio. ti e' mai successo che ti hanno smarrito il bagaglio? che paranoia ragazzi.

ne portero' 4 addirittura perche il giorno della partenza lo prendo prima ovviamente, sai come' ai controlli conj il subutex e' diverso sono compresse,il metadone e' liquido. anche se pochissimo ripeto sono 12ml a boccetta 60cc concentrato al 5%.portero' anche il roipnol con ricetta dietro ovviamente quello non e' un problema ma il metadone come ripeto di tirarlo fuori ai controlli non posso lo metto al bagaglio in stiva se me la perdono torno a nuoto lol. apparte gli skerzi ma quando devo consegnare il bagaglio in stiva lo passano ai raggi x se vedono le 4 boccettine mica me le sequestrano senza dirmi nulla? il foglio me lo porto dentro al portafoglio o lo metto con loro? magari faccio una fotocopia.

Salve devo fare degli esami di routine al sangue e quindi anche alle urine presso un ospedale , giovedì ho fatto qualche tiro di erba e vorrei sapere se può risultare in qualche esame o se li fanno a prescindere...grazie in anticipo

ciao hai scritto sotto un altro post,rifai la domanda nellaq giusta sezione.

comunque no non risulta la positivita' a un controllo del sangue,devono farlo specificamente per vedere la positivita',se e' un controllo del sangue normale stai tranquillo.non essendo un responsabile ti consiglio di rifare la domanda nella sezione adatta aprire un post nuovo.

Sono il ragazzo che deve prendere l'aereo potete darmi un ultima risposta su quanto scritto sopra,(attenzione ce una domanda non mia riguardante analisi del sangue.Grazie)

Le boccette nel bagaglio in stiva certamente non creano problemi. Il foglio tienilo con te.

Ti ho già detto come ho sempre fatto, metti i tuoi medicinali compreso il metano in un beauty che terrai nel tuo bagaglio a mano (es. un piccolo zainetto) così eviti casini se ti dovessero perdere il bagaglio che hai inbarcato nella stiva del'aereo. Evita di mettere nel beauty coltellini ecc. , o contenitori che superano i 100 ml visto che non si possono portare e che costringerebbero i controllori a farti aparire e buttare. Tieni cmq presente che anche il bagaglio che inbarchi subisce il controllo dei raggi x quindi a questo punto meglio portarlo con te in aereo. Io ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi e ho portato con me prima metano e poi subutex.
Cmq nella remota ipotesi che dovesse succedere in montenegro basta che allunghi 100 € al funzionario e sei libero come un frignuello.

va bhe' non credo che devo arrivare a corrompere un funzionario,li' e' legale,il problema resta il fatto che viaggio con altre persone,comunque in qualche modo svaghero' al check-in,mi hanno fatto il foglio al sert italiane e inglesein tutto sono 48 ml quindi meno della meta' consentita da portarsi in aereo mettero' le boccette in una busta trasparente insieme alla fotocopia del foglio nel bagaglio a mano,nel quale aggiungero' qualcosa' di legale comprato al dudy free. speriamo che riesco a destreggiarmi agli occhi indiscreti dei compagni di viaggio e se no pazienza ad ogni uno la sua croce mica posso impazzirmi perche prendo il metadone. Grazie

Penso che tu stia facendo la cosa migliore. Penso che i tuoi compagni di viaggio non si accorgeranno di niente. E se dovesse succedere, bene, dovranno accettarti come sei. Ognuno ha i suoi problemi.
G. Scelfo, medico sostanze.info

scusa ma in tutti i tuoi viaggi in aereo ti hanno chiesto l'autorizzazione x il metadone o nulla?
dai raggi-x non risulta che sia metadone giusto?
graie

come posso smaltire gli psicofarmaci prima di analisi del sangue?

Come tutte le altre sostanze: aspettando che il tuo organismo le smaltisca naturalmente. Non esiste niente in grado di accelerarne il metabolismo.

AVVOLGILI CON LA STAGNOLA E SOTTO AI RAGGI X NON SI VEDRA NULLA! UN PICCOLO TRUCCO...

Che se non sbagliamo è anche il trucco utilizzato da Harrison Ford in Blade Runner per individuare i replicanti.......

Stai tranquillo

Ho preso l'aereo diverse volte con il metadone, Spagna, Svezia e Londra (quest'ultima naturalmente meta sensibile) e non ho mai avuto problemi, semplicemente rispetta la normativa che trovi sul sito della compagnia con cui volerai (mi sembra circa 10 flaconi da 100ml).
Non metterlo in stiva ma tienilo con te, inseriscilo nell'apposito sacchetto trasparente ed ermetico e fallo passare nel macchinario insieme agli altri oggetti richiesti (metalli, scarpe etc..).

TIENILO IN VISTA, QUINDI, e se per caso dovessero farti domande mostragli semplicemente il foglio d'affido, che è bene ti facessi tradurre dal medico del sert nella lingua del paese in cui andrai o, per lo meno, in inglese.

Se hai timore per i tuoi amici che ti vedranno con tutte quelle boccette, digli che è un altro farmaco, un ricostituente, del maalox che hai dovuto trasferire in boccette idonee (magari togli l'etichetta se c'è scritto che è metadone!!).

Nel caso ti fermino mostragli il foglio e se ne vogliono discutere chiedigli di farlo in privato.
A mio avviso comunque stai tranquillo, l'importante è che non lo occulti, all'aereoporto cercano esplosivi o droghe, non farmaci autorizzati.

Ho letto meglio adesso: sei fuori a mettere liquidi in stiva?????

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno