Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 11749 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

ciao mi trovano positiva alle anfetamine nell'esame del capello io non ne faccio assolutamente uso come è possibile? e come posso difendermi? grazie

Risposta:

Puoi chiedere prima di tutto con che tecnica è stato eseguito l’esame; se si tratta di un metodo di screening (EMIT, CEDIA, KIMS etc.), puoi chiedere che venga confermato mediante tecniche cromatografiche accoppiate alla spettrometria di massa. Puoi contestare anche i risultati così ottenuti, ma ti servirà un perito esperto del settore.

Commenti

anche io come tutti gli anni ho fatto il test del capello a gennaio, risultavo 0.5 oppiacei e ok, dopo 20 giorni ho ripetuto il test sui 3cm, visto che i primi erano 5cm per vedere se ero pulita è sono risultata positiva all anfetamina nel valore di 1-2, ma io non l ho assunta. farmaci contenenti lidocaina possono confondere il test?

Se l’esame è di screening, è possibile che sia un falso positivo, se è un esame di conferma no.
R. Baronti, medico sostanze.info

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno