Back to top

commissione medica locale di roma

problemi legali

salve, dovrei fare gli esami c/o la commissione medica locale di roma entro 60gg dalla notifica del ritiro della patente per alcool; innanzitutto vorrei sapere se ce n'è una sola o dipente dal dipartimento della ASL (il mio è il D); poi devo prenotarle in anticipo o vado e faccio tutto?
grazie
saluti

Risposta 

A quanto ci risulta, dopo aver visto le ASL di Roma su internet, vi sono varie Commissioni Medico Locali, che immaginiamo funzionino come nel resto del paese, ovvero prenotando telefonicamente un appuntamento per poi recarti e fare quello che viene richiesto. Alcune hanno anche le modalità da seguire riportate sul sito dell'Azienda Sanitaria.

Commenti

Re: commissione medica locale di roma

Salve,come si fa a sapere se uno deve rifare gli esami dopo un anno della data del rilascio della patente che e stata sospesa per guida in stato di ebrezza
Sono loro (CML) che mi devono spedire a domicilio il modulo?
O meglio sono obbligato rifare gli esami ?
Vi prego datemi una mano.....

Re: commissione medica locale di roma

Se ti hanno sospeso la patente e, dopo esami e accertamenti l'hai riavuta al termine della sospensione, la dovrebbero averla rinnovata per un certo periodo (di solito sei mesi o un anno) al termine del quale devi ripresentarti in CML per rifare nuovamente esami e visita.

Re: commissione medica locale di roma

Per la mia esperienza alla ASL-roma 3 decidi tu se effettuare urina (3 volte in 3 settimane) o capello (1 volta sola), ovviamente costa molto di più il capello ed è tutto a spese tue: tieni un bel po di soldi da parte che le ASL ne hanno bisogno

Aggiungi un nuovo commento