Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51303 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

A cosa serve il Litio nella fabbricazione di metanfetamina? Perche' non bastano la benziana il nitrato e la soda +....? perche' proprio il litio?

Risposta:

 Fa da catalizzatore. Sconsiglio di tentare la sintesi, perché se non bene eseguita può portare a composti molto tossici, dagli effetti devastanti sull'organismo

Commenti

Ma se e' un catalizzatore significa che fa reagire la soluzione piu' velocemente per cui in teoria potrebbe anche non essere usato in tale procedimento chimico. mi spiego meglio utilizare olio combustibile e nitrato di ammonio insieme e' di per se' gia' estremamente pericolosi perche' sono la base dell'ANFO che e' un esplosivo.....perche' diavolo uno dovrebbe decider di andare a mettercu dentro persino litio ed acqua che si sa sono infiammabili e rischiare di saltare in aria......e' solo perche' le cosiddette meth head vogliono sintetizzare la droga in 45 minuti e quindi massimizzare I tempi di produzione o in teoria si potrebbe ottenere lo stesso tipo di sintesi anche senza il litio ma con tempi piu' lunghi???? Se non altro in questo caso ci sarebbe molta meno gente che salta per aria o mi sbaglio?

ma si puo' saltare in aria anche senz litio...... Secondo voi come mai non ha preso ancora piede in ialia? vuol dire che non siamo poi cosi' stupidi>? o mancano le basi di chimica? Da noi oltretutto la pseudoefedrina e' assolutamente legale e nessun documento o limitazione all'acquisto come ad esempio per gli oppiacei.

PER FORTUNA CHE VOI DOVRESTE PARLARE DI RIDUZIONE DEL DANNO......DAL TONO SARCATSTICO NON SEMBREREBBE.......CREDETE SIA COSI' DIVERTENTE ANCHE QUANDO SALTANO IN ARIA PERSONE CHE NON C'ENTRANO NULLA E MAGARI SI TROVAVANO SEMPLICEMENTE NEI PARAGGI O DEI BAMBINI O ANIMALI?????? STILL FUNNY?

oddio...non sapevamo che fossero avvenute stragi al litio, è una notizia esplosiva!

stragi al litio non ancora ma il problema dello shake and bake (ammesso che ne conosciate l'esistenza) e' diventato allarme nazionale negli USA dal 2006. Dovreste aprire la sezione Zelig.

STRAGI AL LITIO MAGARI NO.....MA ATTENTATI CON L'ANFO.......... E INFATTI IL NITRATO E' UNA SOSTANZA CONTROLLATA DAL GOVERNO (E DAI CONTADINI.....MA IN AGRARIA E' DI GRADO IMPURO).......LO SAPEVATE???

....ma noi ci occupiamo di anfe,
o forse dovremmo cominciare ad occuparci anche di anfo?

non pensateci tanto nessuno di voi è in grado...... il litio mio dio

REDAZIONE DI SOSTANZE.INFO FOR PRESIDENT!!!

Ma tu scherzi? Voi non lo sapete, me durante la seconda guerra mondiale i peggiori bombardamenti furono causati da bombe al litio!!! Me l'ha detto mio cugino tonino che ha studiato chimica alla Demential University of Lithium,UK.