Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 51386 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Prescrizione esami ematochimici come funziona?

Salve, per lavoro dovrò guidare l'auto aziendale. Il medico aziendale mi ha fatto qualche domanda (dove ho detto di non assumere nulla), poi mi ha rilasciato un foglio in cui sono dichiarata idonea, previa esecuzione dei seguenti accertamenti: "ematochimici per esclusione alcol dipendenza, esami ematochimici." Non sono nominate le urine. Fumo abitualmente erba la sera ed ho smesso non appena ho saputo di questa cosa, la mia domanda è, dalla dicitura andranno a farmi solo esami del sangue o rischio di dover sottopormi anche a quelli delle urine? Mi avvertiranno? Il medico non mi ha detto nulla, mi ha solo dato questo foglio ("da sottoporre a nuova visita entro un anno, previa esecuzione ecc")

Risposta:

 solo sangue