Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 27971 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

per quanto tempo resta la cocaina nel sangue e nell'urina?

Risposta:

Nelle urine dai tre ai cinque giorni.
Analogamente nel sangue, con un leggero tempo inferiore a quello della permanenza nelle urine. Per ulteriori info puoi digitare "cocaina urine" nel box "cerca" e troverai diverse risposte a riguardo.
 

Commenti

dipende dal quantitativo?

E anche da altri fattori quali l’accumulo precedente di sostanza (quante se ne è fumata prima), quanto a lungo ecc.ecc.

Scusate x quanto tempo resta la cocaina nel sangue
e nel urine?

Dai due ai cinque giorni

scusate devo fare il test al set una volta a settimana esce se tiro 5 6 giorni prima ?

La sostanza è rintracciabile fino a 5 giorni dall'ultima assunzione

ciao sto andando al set una volta a settimana ora o quasi finito spero il programma cio un test domani 24 dicembre poi mi anno detto di venire il 15 gennaio durante il programma o sempre evitato di di tirare ora visto ke da dopo il 24 dicembre al 15 gennaio vorrei tirare mica esce se smetto 6 giorni prima del 15 gennaio ?? poi mica poi possono farmi fare anche il test del capello?? grazie !

Se ci scrivi chi e per quale motivo ti ha mandato al ser.t., forse possiamo risponderti meglio.
Comunque esami "a sorpresa" o approfondimenti ulteriori - ad esempio tramite il test del capello - possono sempre essere richiesti

mi a mandato la questura dopo un colloquio perche mi beccarono i carabinieri con cocaina addosso

Meglio arrivare al 15 tranquillo tranquillo….

ma come si puo una volta assunto cocaina ad eliminarla dall organismo ?? ce qualcosa x eliminarla prima dei 4 o5 giorni ? qualke consiglio !

Ci spiace, ma non esiste niente se non il normale meccanismo di metabolizzazione della sostanza da parte dell'organismo.

ok grazie

ciao ma se si fuma una sigaretta con sopra cocaina esce al test delle urine ?? graziee mille

Si, viene rilevato dal test

sono una mamma di un tossico che fa uso di cocaina. sono quindici anni che combatto per farlo uscire fuori. è stato in carcere, perchè rubava per drogarsi, sono riuscito a farlo andare in comunità e non è riuscito a smettere. mi chiede sempre soldi per drogarsi, mi ha persino minacciata con armi perchè gli dessi i soldi per la coca io non nè posso più come devo fare.l'ho buttato fuori di casa ma mi combinava solo guai in giro.datemi un consiglio voi esperti perchè io non so come fare non ho più forze a riguardo.

Cara lettrice mi rendo conto del tuo dolore e della tua mancanza di forze dopo tante delusioni. Da quello che scrivi tuo figlio ha già fatto vari tentativi di cura e fino ad ora sono tutti falliti. Ed anche tu mi sembra che lo hai aiutato in vari modi inutilmente. Però non è facile e forse è addirittura impossibile aiutare chi non vuole essere aiutato. Se poi ti ha minacciato per ottenere soldi da te, hai fatto bene a mandarlo via di casa. Il fatto però che lui combinasse guai in giro, forse non dovrebbe spingerti a riprenderlo fino a che non decide di curarsi di nuovo seriamente. E' dura per una madre, ma probabilmente dovresti continuare a non ammetterlo in casa anche se fuori fa guai. Come vedi non ci sono dei consigli risolutivi che posso darti. Forse parole come le mie le hai già sentite da altri esperti nel campo. E non sono servite.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

sono un ragazzo di 26 anni e da 1 mese sono tornato a casa dopo 3 anni passati tra carcere e comunità, prima di questa carcerazione ne ho affrontata un' altra di quasi 4 anni. cara signora nelle sue righe rivedo l'impotenza dei miei genitori, senza giri di parole il mio consiglio è quello di metter davanti a suo figlio due opzioni:
se vuoi stare con la tua famiglia l'unica al mondo che ti ama incondizionatamente e l'ora di tirare fuori le palle e affrontare insieme il grande problema della tossicodipendenza....
altrimenti che suo figlio scelga la vita del tossico legata a carcere, malattie, delusioni, fallimenti e morte sicura però senza coinvolgere nessuno se è uomo lo capirà perché tutti meritiamo una vita serena......
chiedo scusa per la franchezza ma mi sono immedesimato nella situazione le faccio i miei auguri dal profondo del cuore.........

Come ti capisco...sono anch'io nella tua situazione.

salve o tirato cocaina il 24 e 25 dicembre ora devo fare il test al sert dell urina verso il 14 di gennaio mika esce nel test ? per favore ripondete

No, perché la sostanza rimane rintracciabile dai due ai cinque giorni

ciao invece se ti chiedono l esame del capello?

In questo caso l'esito è positivo

Io lunedì ho assunto 3righe di coca , martedì mi sono bevuto 5litri d acqua, oggi che è mercoledì mi sono preso una pasticca di nome diuresix che serve x urinare domani che è giovedì alle 11ho visita il test delle urine secondo voi c'è la posso fare?

Si, se ce la fai ad arrivare a domani senza sfinirti prima in bagno.....
Tieni però presente che l'assunzione di litri e litri di acqua può rendere inutilizzabile il campione prelevato, per la creatinuria troppo diluita...con la conseguenza di rifare da capo tutti gli accertamenti.

salve.. devo andare a fare gli esami del sangue periodici (una volta all'anno )per il lavoro. in questo caso la cocaina si vede solo se il test è specifico? cioè esami di puro controllo potrebbero rivelare una presenza? ( so che sono di puro controllo perchè non guido il muletto e gli anni precedenti mi ritrovavo a fumare dell'erba qualche giorno prima degli esami e non mi hanno mai detto niente. sono esami del sangue e delle urine. grazie per avermi ascoltato!

Negli esami generici (urine/sangue) non vengono ricercate le sostanze stupefacenti

Sono la mamma di un tossico che si è fatto galera, comunità ma che non è servito a nulla. Ci è ricascato ancora, io avevo sperato che ce la facesse ma niente.
Io non vi metterei in galera o comunità..io vi metterei ai lavori forzati 16 ore di duro lavoro interrotte da 2 ore per mangiare se il pasto è meritato il resto sonno e il mattino di nuovo a lavoro. C'è tanto da fare in Italia. Vi vorrei vedere dopo tre mesi di lavoro così...Son sicura che molto cambierebbe. Tocca solo decidere che farne di chi ancora continuerebbe a fare il lavativo..un idea ce l'avrei , darli in pasto ai coccodrilli.

se tiro di coca è sicuro al mille che resta 5 gg nel sangue???

I tempi indicati sono tempi medi, c’è una variabilità che dipende dal tipo di consumo e da variabili interindividuali, as es. la funzionalità renale.

Sapete se negli esami per assunzione nell edilizia fanno test per vedere se assumi coca grazie

Ciao ho tirato una striscia di cocaina ( dose molto piccola) e ho un test di sangue e urina prescritta dal medico per un controllo generico ( e per assicurarsi che nn sn incinta). Quando posso andare a farlo senza rischiare di rintracciare la coca? È stata la prima volta dopo circa due anni.

gli esami generici non rilevano la presenza di THC

il thc è la sostanza attiva della marijuana kazzo centra???ki è qst ignorante

la compagnia aera alitalia per gli adetti O.W.A scarico e carico bagagli fanno esami tossicologici ??

non lo sappiamo, ma di solito le compagnie aeree applicano questi controlli a tutto il personale.

salve ieri sera o provato 3 strisce di cocaina con amici ma non fa per me...!!!!!!
volevo sapere quanto rimane nel sangue e nelle urine ?fra 10 giorni mi devono assumere a lavorare in un ospedale e dovro fare le visite mediche di assunzione
sapete dimmi se escono quelle 3 strisce?ho una paura grazie

qualcuno mi può rispondere per favore alla mia domanda?
GRAZIE

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

grazie millle della risposta !!!!!!! auguro un buon pomeriggio

Salve volevo sapere quanto resta la cocaina nel sangue con un test specifico
Grazie

dai due ai cinque giorni

Venerdì ho fatto uso di cocaina domani devo fare le analisi dellurina esce qualcosa

buon giorno ho scoperto da poco che mio figlio fa uso di cocaina ci e caduto il mondo addosso giovedì deve fare gli esami per lavoro lui ci ha detto che non ne sta facendo più uso come posso essere sicura essendo ignorante di questa cosa non so come fare grazie

Ciao devono operarmi in chirurgia plastica mercoledì 7 agosto, ricovero il 5 per antibiortici in via venosa e forse o il 5 o il 6 devo portare le urine e mi faranno gli esami. Se faccio uso di cocaina cinque giorni prima la vedono? I loro test sono generici oppure no?

...e aggiungo anche che in due anni e' la 9 operazione che faccio.. Incidente in moto due anni fa. Volevo solo capire se gli esami che fanno rilevano sostanze stupefacenti assunte 5/6 giorni prima. Grazie a presto ciaooo

In genere (ripeto: in genere, ovviamente non posso averne la sicurezza!) tra gli esami preopetatori non sono compresi quelli tossicologici. Tuttavia, per la tua sicurezza devo darti due consigli. Non usare cocaina in prossimità dell'intervento. Avverti il medico anestesista di questa tua abitudine. I motivi li ho scritti molte volte e quindi non li ripeto.

Mia sorella ha fatto uso di cocaina 2.5grammi tra quanto pup riprendere ad allattare il bimbo???

E’ necessario attendere che la cocaina sia scomparsa dall’organismo.
Direi almeno 4-5 giorni
Laura Calviani medico sostanze.info

Salve.. in settimana dovrei fare esami del sangue immunoenzimatici più esami di routine sulle urine. Ho fatto uso di una piccolissima quantità di cocaina questa sera, vorrei sapere se potrebbe risultare qualcosa.
Grazie mille

non sono esami tossicologici, quindi non risulterà niente

quanto rimane la coca nel sangue e nelle urine ??

dai due ai cinque giorni

Dopo quaanto tempo va via la coca dal sangue?

i soliti due/cinque giorni

ma se messa sopra alla sigaretta e fumata rimane più a lungo nelle urine?

Ho tirato una dose piccolissima di coca, tra 4 giorni ho una visita medica, potrebbe uscire positivo tramite le urine??

Ho tirato una dose piccolissima di coca, tra 4 giorni ho una visita medica, potrebbe uscire positivo tramite le urine??

se si tratta di una visita medica generale no, ma probabilmente anche se si tratta di un tossicologico non dovrebbe risultare

salve sabato dovrei tirare una piccola striscia di coca x la prima volta pero dovrei farmi le analisi del sangue e delle urine generiche quelle una volta all'anno mica puo uscire qualcosa?

potete rispondere x favore è molto urgente grazie

salve volevo sapere quanto tempo inpiega a smaltire cocaina.nelle urine e nel.sangue e anche quello dell' alcol.grazie giorno 8 novembre devo fare lesame del sangue e.delle urine

Dal giorno che risulto negativo al test della farmacia cuanti giorni devo aspettare per andare tranquillo al sert ?

.;

Per luso di cocaina intendo !

la sostanza rimane rintracciabile dai due ai cinque giorni

Io ho tirato 8 giorno fa un grammo di cocaina... oggi ho le analisi delle urine...posso stare tranquillo?

la sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni. In alcuni casi di forti consumatori, anche qualche giorno in più.

Abbiamo capito che la cocaina si smaltisce dai 4 ai 5 giorni ma se si fuma nella sigaretta quanto tempo bisogna aspettare prima di fare il test aspetto una risposta al più presto per favore

Il tempo di smaltimento è lo stesso, qualsiasi sia la via di assunzione.

I tempi della coca fumata sono uguali a quelli di quando si tira per i test

Buon giorno o fatto lesame dell urina e l infermiera appostodi controllare dalla telecamera nel pc e venuta la dentro e mi a visto che pisciavo nel bicchiere e poi che la mettevo nella provetta tutto di presenza... controllera anche la telecamera.. aspetto una risposta quanto prima.. grz in anticipo x l antezione.. :)

scusa, ma non è chiaro qual'è il problema e su cosa vuoi che ti rispondiamo....

Nessun problema volevo solo sapere se poi controllera anche le telecamera x curiosita :)))

Non so se controllerà anche la telecamera, ma è una procedura normale per garantire che il campione sia attendibile

Dopo 2 mesi e mezzo sono pulito ke nn fumo piu erba.. e oggi o fatto cira 10 tiri di uno spino di erba.. ke era una cima di mezzogrammo..,, tra quanto saro di nuovo pulito ?? Consideranno prima di furame ero pulito da poco.. grz

O assunto cocaina 4 giorni prima o fatto il test al 4 giorno e rintraggiabile

Ciao io ho l urina il 3 gennaio e m hanno ritirato la patente per alcool se faccio uso di coca trovano qualcosa nell urina..grazieee

Perche l urina nella carta dice tossicologia abuso alcool idoneità guida... guardano tutto nell urina o solo alcool...rispondetemi grazieeee... e oggi ho fatto uso di coca... per il 3 gennaio risulta qualcosa? Graziee!!

la sostanza resta rintracciabile dai due ai cinque giorni

Quindi posso andare tranquillo per il 3? Grazie

Dopo quanto tempo posso fare l'esame del capello dall'ultima volta che ho assunto coca ?

dipende dalla lunghezza del prelievo. se è di 3 cm, dopo 5 mesi. se è di 4 cm, dopo 6 mesi ecc.ecc.

se io dopo un mese che nn faccio piu uso di coca raso i capelli nella ricrescita la sostanza si vedrá??risp grazie

no, non si dovrebbe trovare la sostanza

Ho fatto uso di coca 15 giorni fa....posso donare il sangue???

meglio se ne aspetti altri 15

Salve ho fatto uso di coca ma solo una botta e ho fumato una sigaretta con sopra la coca tutto questo sabato 22 febbraio alle 2:00 di notte lunedi 3 marzo devo fare analisi sangue e urine mica si vede......

ciao volevo sapere visto che saranno 4 mesi che fumo coca il fine settimana perche fino a ottobre sono stato pulito 1 anno per il capello se devo dare le analisi del sangue per pasqua arrivero pulito??

dipende dalla lunghezza del prelievo
se è di 3 cm occorrono 5 mesi di intervallo dall'ultimo consumo
se è di 4 cm = 6 mesi
se è di 5 cm = 7 mesi
ecc. ecc.

Salve faccio usobdi cocaina da circa 3 mesi una due volte la settimana ora l ultima volta il 25 febbraio ho la visita venerdi 7 marzo risultero positivo? Grazie

Si di solito famno urine perchè nel sangue si?

ci riferivamo alle due possibilità: urine o capello
(il sangue viene difficlmente utilizzato per questi accertamenti, troppo invasivo).

Ultima riga fatta sabato mattina alle 0.1...mercoledì alle nove ho le urine ..sono in regola ?

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Salve, ho pippato cocaina ( tre strisce quasi minuscole) venerdi sera, il venerdi' mattinasuccessivo devo fare test delle urine , risultera'? Grazie in anticipo x la risposta

la sostanza resta rintracciabile dai due ai cinque giorni

viva la coca

Meglio sempre non tirare

Per uno che fa uso di coca quasi gutti i giorni valgono sempre dai 2 ai 5 giorni nelle urine??

Ho letto che rimane anche per settimane per uno che ne fa uso quasi tutti i giorni,vero?

salve,vorrei una risposta precisa,sara un anno che la faccio mi hanno fermato e mi hanno trovato solo la bustina vuota,mi hanno tolto la patente e dovro andare a fare gli esami...ormai sono passati 25 giorni dall'ultima volta..me la possono trovare??grazie di cuore è urgente

preciso non tutti i giorni solo il fine settimana...

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

La cocaina la si rintraccia nel sangue solo se si esegue l esame specifico per rintracciarla, o si bede anche se si fa un altro tipo di esame?

solo con l'esame specifico

Giovedì mattina ho l'esame specifico del sangue e delle urine a lavoro.. Vedono se ho fatto uso di coca e maria 7/8 giorni prima??

RAGAZZI E RAGAZZE LA COCAINA Fà MALISSIMO CREA SCOMPENSI MENTALI E ANCHE FISICI NON USATELA. Fà MALISSIMO AL CUORE ED A ALTRI ORGANI. VE L'HO DICO COME ESPERIENZA VI PORTA ALLA ROVINA.

SCOMPENSI GRAVISSIMI MENTALI E FISICI E ANCHE AL CUORE ED ALTRI ORGANI
LA COCAINA è LA ROVINA DELLA SOCIETà VI DISTRUGGE

Salve ho sniffato 2gr di coca tra il 31 agosto e il primo settembre,ora sempre a fine settembre ho un esame specifico sangue/urine,ho probabilita` di risultare positivo??premetto che ne faccio uso saltuario,tipo una volta al mese e con dosi anche minori...grazie e buona giornata....

no, la sostanza non è più rintracciabile dopo cinque giorni

Questa sett. Mi faranno per lavoro esami sangue e feci .assumendo coca al Sabato trovano la coca nel sangue e nelle feci?

la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Salve...ho provato la coca solo un tre volte massimo per gioco e in quantità minima con amici fra cui l'ultima volta ad aprile.. non mi piace e non ho più intenzione di farne uso... per quanto riguarda la cannabis la fumavo saltuariamente... e forse (non ricordo esattamente) ho fatto qualche tiro a giugno/luglio l'ultima volta... non faccio più uso di nessuna delle due.. Ho deciso di fare la pre-donazione fra qualche giorno... da qui le mie domande: posso donare? e se nel questionario dove ti chiedono se hai fatto uso di sostanze metto no e invece l'ho fatto cambia qualcosa? potrei mettere a rischio la vita di qualcuno? grazie delle delucidazioni...

se fai passare un intervallo di almeno un mese dall'ultima assunzione di cannabis, non ci sono problemi.
Scrivere si o no? dipende dalle intenzioni che scrivi all'inizio del tuo post:
se vuoi davvero lasciar perdere, ovviamente ti conviene scrivere di no.
Anche perchè se scrivi si, non ti faranno fare alcuna donazione

Grazie mille... quindi anche se ho provato la coca mesi fa e non ne ho più fatto uso non succede niente???? non interferisce con la donazione ???? perchè su internet mi avevano fatto davvero preoccupare....si grazie le mie intenzioni sn serie...scusa per tutte queste domande ma non sapevo a chi rivolgermi =)

una sola ed unica assunzione non crea problemi

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno