Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 29142 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

RITIRO PATENTE STATO DI EBREZZA

ciao, pochi giorni fa mi hanno fermato e ritirato la patente x guida in stato di ebrezza. Lasciando perdere che l'auto non era mia ma di una ragazza che si era sentita male e che stavo portando al P.S. ... ora mi è arrivata la lettera dalla prefettura dove mi dicono di sottopormi a visita medica presso la commissione medica di Venezia. Amici mi hanno detto che costano queste visite e soprattutto gli esami che fanno fare.. Ma QUANTO COSTANO?? Mi hanno ritirato la patente per 6 mesi.. significa che devo sottopormi a queste visite più volte nell'arco dei 6 mesi?? Io non bevo tutti i giorni: a casa niente alcoolici, se è bevo una birra al sabato mangiando la pizza o 1 superalcolico in discoteca, ma non tutte le settimane.. L'ultimo alcoolico l'ho bevuto appunto quella sera (20 gg fa). Se ad agosto mi fanno gli esami rischio qualcosa bavendo queste quantità (1 birra o 1 prosecco alla settimana). PER QUANTO TEMPO RIMANE PRESENTE L'ALCOOL NEL SANGUE? Poi, sempre amici, mi parlavano di probabile esame del capello.. ma perché? Sbaglio o l'esame del capello lo si fa per uso di stupefacenti?? Se a me hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza (=alcool)cosa centrano gli stupefacenti? Se qualcuno mi risponde chiarendomi un pò questa situazione ringrazio molto

Risposta:

Cerchiamo di rispondere a tutte le tue domande.

Per quanto riguarda la presenza dell'alcool ti possiamo rispondere che gli esami che vengono richiesti dalla commissione medica sono esami che valutano le condizioni del fegato. Se una persona non abusa regolarmente con l'alcool questi esami risultano normali. Se invece ua persona contunua ad abusare questi esami continuano ad essere alterati. La ricerca diretta dell'alcool invece si negativizza in pochi giorni. Per quanto riguarda il costo non possiamo essere precisi perchè varia da Regione a Regione e in base agli esami ed al numero degli esami richiesti. Dovrebbe comunque trattarsi di una cifra superiore ai cento euro.

Per quanto riguarda la questione del test del capello, il testo dell'articolo 186 prevede genericamente che sia possibile "nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrità fisica, [...] sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi" nei quali può rientrare anche il test del capello.

Commenti

Ciao,anche a me hanno ritirato la patente l'anno scorso per guida in stato d'ebrezza e sono ancora nel pieno dello svolgimento dell'iter..io posso dirti che nonostante gli esami richiesti varino da caso a caso più che da commissione a commissione mi sento di dirti con abbastanza sicurezza che alla commissione di treviso se ti fermano per la sola ebrezza alcolica (anche se alta:a me han pizzicato con più di 1.5)non ti fanno ulteriori test (urine o capello,molto costosi) se non gli esami del sangue specifici per l'alcool (transaminasi,emocromo,GT,CTD dal costo totale di circa 70€) : probabilmente ne hanno troppi di casi di ebbrezza per far loro anche altri test!!! :) Visto che la commissione in teoria puoi sceglierla tu,io ti consiglierei tv,non rispondono al tel e devi andare lì di persona ma almeno non rischi esami costosi e magari dannosi!
Se ti hanno tolto la patente per 6 mesi in teoria potrebbe bastarti un solo ciclo di visite (che devi cmq fare obbligatoriamente entro 60gg dalla ricezione della lettera del prefetto) poichè mi han detto in commissione che il certificato che ti rilasciano dopo le visite e gli esami ha validità 6 mesi..
Spero di esserti stato d'aiuto

chi ha la sfortuna di finire tra le grinfie della commissione di treviso non ne esce più per i costi solo per esame del sangue che ti obbligano a farlo in sede costa 58 euro buona fortuna

ma ti hanno fatto fare solo l'esame del sangue?
e nel tuo caso qual'era l'infrazione?eri solamente positivo all'alcol test o hai fatto anche altro?
anch'io dovrò fare la visita a treviso...

ma se io sono da Padova posso venire Treviso? A farmi gli esami per sospensione patente? Oppure possono solo andare quelli della provincia?

A roma 190 € porco dio!!!

milano 90 euro sangue
capelli 227 euro

vicenza 24,80! sangue

varese 90,00 prelievo
poi ci sono i bollettini per la visita in cml, in tutto siamo sui 120,00 euro

modena totale analisi più tasse varie 127 euri. se ne devono comprare medicine sti bastardi

ma perché invece di lamentarvi dei prezzi degli esami non evitate di guidare da ubriachi? Considerate poi che vi dovete gia ritenere fortunati di non aver ammazzato nessuno o di non esservi ammazzati! Puah

il primo di gennaio tre bicchieri di vino a tavola con mia moglie patente volata via. facciamo i test per droga ai nostri politici che hanno la presunzione di ...........guidare un paese di 60 milioni di persone, e noi continuamo a stare zitti come dei pecoroni!

vorrai dire 60 milioni....di capre

bravo

Ma perchè tu invece non ti fai i cazzi tuoi?

Vogliamo sapere come mai c'è questa differenza ex: fra Milano e altre città??????

ma nn rompere i coglioni.....

mai dire mai, cosi ho fatto e cosi ho pagato, sta attento che te puo capitare anche a te

cazzate

Ma perché invece di scrivere cazzate non ti fai la patente e ti cerchi un lavoro?
Bere un solo bicchiere di spumante dopo un brindisi a una festa, non ubriaca nessuno, invece per la legge sei un alcolizzato.
Quando non esistevano gli alcool tes potevi beri anche 10 bicchieri di spumante che, se stavi dritto, secondo la legge non eri un alcolizzato. Puah

Non ti e successo mai di commettere errori ..a chi dunque può succedere .chi non abbia peccato scagli la prima pietra ..poi punite chi vende non chi a bevuto .. non capita di uscire a mangiare una piazza e Berti due ho tre bire ..spero che non ti capiti mai .e vedrai che legge ignobile anno tirato fuori . in quel caso che a mazzi qualcuno e più accettabile che vai in carcere e che ti tolgano la patente ma del resto mi sembra un modo peR spillare soldi ..punite a chi vende e vedete che gli incidenti diminuiranno . Mah si come c'è un grosso giro di soldi quelli non vengono toccati

A latina 109! Dio ken + 77 psicologica + 44 oculustica! Poi tra marche da bollo e altro arriviamo a 300 euro in totale!! Che dire... 300 quest'anno 300 il prossimo anno , 300 fra 3 anni,300 fra 5 anni e 300 fra 10 anni... Un bel business no??

io sono di latina e mi hanno ritirato la patente un mese fà..... volevo sapere..... se sei informato..... se dopo i sei mesi del ritiro della patente sei ancora suscettibile al richiamo delle analisi del sangue..... mi piego meglio, riottengo la patente con validita 6 mesi, poi un 1 poi 5 e poi 10 ( tornando normale) nell'arco dei 6 mesi in cui sei ritornato in possesso della tua patente posso cmq chiamarti a sorpresa per fare le altre analisi???????? oppure le analisi le dovrai rifare solamente ad ogni rinnovo??????
apparte quelle che hai fatto durante il periodo di sospensione della patente.......
grz aspetto una tua risposta ......

Di solito le analisi si fanno solo in prossimità della scadenza e del successivo rinnovo.

ma è sicuro al 100% che me la ridanno con validita limitata oppure c'è anche la possibilita che me la ridiano con validita normale=??? !!

Lo stabilisce la CML caso per caso, quindi non è un valore percentuale.
Te la possono ridare “a tempo” come invece fino alla sua scadenza naturale.

PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI? ENTRO QUANTO TEMPO ME LI FANNO? VERSO LA SCADENZA DEI SEI MESI OPPURE MI POSSO CHIAMARE DA UN GIORNO ALL'ALTRO??? GRZ PER LE RISPOSTE...E LE DELUCIDAZIONI! :)

INTENDO ESAMI DEL SANGUE!

Di solito c'è un tempo di prenotazione specifico: entro sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione della prefettura.

sai per caso se anche entro sessanta gg si risulta puliti? :)
alle analisi

Direi proprio di sì

al ultimo esame di sangue, la tipa (dottore) mi disse che viene rivelata la storia del tuo fegato negli ultimi 90 gg..quindi raga.. non si scherza con sti bastardi...il comune di Brescia ci sta derubando di brutto....dal'anno scorso ho speso 1 cifra

la prima volta è sempre massimo 1 anno con conseguente duplicato patente, la seconda visita può anche essere l'ultima, dipende da caso a caso e da cml.
Per quel che so io, se sei nella seconda fascia difficilmente te la cavi solo con 2 visite.

Confermiamo anche noi

salve . ho fatto l esame del sangue per la patente. CDT 0.6 come valore va bene? grazie

ASPETTA COSA INTENDI PER SECONDA FASCIA!?
NON HO CPT.....

L’art. 186 del Codice della Strada (Guida sotto effetto di alcolici) prevede tre fasce di infrazione, corrispondeti a tre diversi livelli di alcol rilevato al momento del controllo in strada: la seconda fascia corrisponde ad un tasso alcolemico rilevato compreso fra 0,80 – 1,50 g/l. Questo livello corrisponde ad aver commesso un reato penale e non più amministrativo, come è invece previsto per il primo livello.

Io ho fatto due esami, e al secondo me l'hanno rilasciata per i soliti 10 anni! Avevo 0,94...

Dimmi in quale commissione medica patenti!!!

CHe intendi per seconda fascia?

ahahahah

a Taranto peggio ancora, si arriva quasi sulle 400 euro per tutto l'iter del cazzo, e pensa che sono stato assolto perchè il fatto non sussiste e la prefettura non mi dà la patente se non faccio gli esami.... raket autorizzato!!!http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif

ciao mi chiamo giuseppe e sono di genova,ieri mentre tornavo a casa dalla discoteca a pasqua verso il dritto di vesima 1 pattuglia mi ha fermato chiedendomi prima documenti e poi alcool test,avevo solo fatto 1 o 2 giri massimo ma nn di piu e per iella sono andato in caserma firmando documenti e sospensione dela patente per nn so quanto + perso 10 punti e con questo rimango macchiato cioè sulla loro scheda rimango indagato + fare esami sangue,test psicologo e lavoretti a babbo nelle croci o in comune,domanda:come mi andra a finire e che cosa mi compromettera con tutto cio? chi mi sa rispondere? E' vero che con la sospensione nn posso guidare nemmeno lo scuter?http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gifhttp://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_sad.gif

Se non ci scrivi qual'è il tasso alcolemico che ti hanno rilevato, è impossibile dirti quali saranno le sanzioni che applicheranno nei tuoi confronti

ciao mi chiamo giuseppe colui che mi è capitato il fatto che ho raccontato,il tasso alcolemico era di 1,10 e 1,08,ho fatto una cosa un pò accelerata perche con conoscenti etc...,nn ho speso soldi di avvocato,ho fatto il servizzio civile nella croce del mio paese per una settimana e le ore che dovevo fare erano 30,fatto questo sempre in maniera accelerata,ho fatto processo ed è andata bene e ora ho la pedina pulita;ieri che era il 9 di luglio sono andato dalla motorizzazzione e mi hano dato un foglio provvisorio per guidare e giovedi vado a ritirare il nuovo tesserino,la mia domanda è:dopo aver fatto la 2 visita sia sangue,alcologica e visita medica perche sono andato a finire nel penale a quanto me la possono prolungare come anni????? 1 anno,5 anni o 10???aspetto risposte grazie.

Di solito viene ridata per sei mesi la prima volta, poi per un anno, poi per due, poi per cinque e la cosa va avanti per una decina di anni.
Per I punti devi informarti presso una autoscuola.

10 anni di visite esami appagamento ..?? Se e cosi siamo a posto ..manteniamo anche loro oltre che i comuni ..

a vita

sono sempre io giuseppe,mi hanno anche decurtato 10 punti dalla patente,2 voi posso ancora andare trancuillo visto che ne ho ancora di punti oppure devo fare i corsi per recuperare i punti?

cazzo anche io ho pagato così a roma per caso sai quali sono i valori nella norma della cdt??

Ma cosa bestemmi coglione!
190 euro è solo l'inizio!
Vedi tra avvocati e procedimenti successivi quanto ti verrà a costare la guida in stato d'ebbrezza!
prepara 10000 euro che è meglio...
Bestemmia ancora mi raccomando.

ciao,
io a padova oltre al costo della commissione medica(poco più di 50 euro) per gli esami
250 euro +iva.
per riaverla definitivamente : prima visita con esami(oltre 350 euro),altra visita con esami dopo 6 mesi,(altri 350),idem dopo altri 6 mesi,poi dopo 12 mesi visita finale con rilascio patente.
morale della favola, mi costa oltre 1400 euro.

Ciao.
E che tipo di visite ti hanno fatto?
Analisi sangue? urine? capello?

ciao io apito a padova mi hanno ritirato mio patenti sabato scorso volevo sapere cosa devo fare adesso. grazie

09.02.2012°°°salve ,mi e' stata ritirata la pat.per alcool(1.98) a venezia,devo sottopormi alle visite mediche tra alcuni mesi,quali visite dovro' fare a venezia??? quanto costano??? devo fare anche l'esame del capello???? la com. med di venezia come'??? mi sembra di avere capito che da citta' a citta' prezzi e modi cambiano parecchio o forse sbaglio?????? grazie°°°°°°°°°°°°°°°

risponde un veterano della commissione di venezia...ossia a mestre...una volta preso l appuntamento a seguito del verbale della prefettura dove ti indicano la durata della sospensione, entro tre mesi da quella data dovrai andare a fare i tuoi esami...non sono particolarmente rompiscatole...ma per un 3-4 anni avrai la loro spada di damocle sulla testa perchè sei in terza fascia (oltre 1.5) quindi inevitabilmente dovrai anche andare a fare urine.
ti dico le spese escludendo le urine:
42 euro circa esami sangue
9 euro bollettino per la motorizzazione
21 euro bollettino per la commissione
2 marche da bollo da 14,82

la CP è facilmente ragg con il bus...ora nn ricordo la linea ma basta che chiedi e ormai la conoscono tutti la ulss12 ...
armati di pazienza perchè perderai molte ore dietro ogni cosa!

°°°°MESTRE°°°°.............ciao la CMP di mestre,al momento della visita mi ha detto che devo fare questi esami...-VISITA TOSSICOLOGICA/ALCOOL(emocromo completo,GOT,GPT,gamma gt e cdt)
-visita alcologica( questa viene fatta il giorno della visita o mi devo farla x i cavoli miei??????)
--visita tempi di reazione semplici e multipli(patenti superiori) e questa visita dove si fa??? la fanno loro alla CMP o devo farla x conto mio?????? ATTENDO RISP. GRAZIE MILLE

Dipende, di solito la CML è convenzionata con laboratori esterni dove si fanno gli accertamenti e poi si portano i risultati in CML, ma ci sono anche CML attrezzate per farli loro.
Telefonagli e fattelo dire direttamente da loro.

salve a tutti,
nel mio caso, la commissione è quella di Caserta ma io, essendo di Napoli, ho fatto le visite presso l'asl di Napoli... lunedì ho la visita e.....mi sta venendo l'ansia: HO SBAGLIATO STRUTTURA OSPEDALIERA?
Max

...in effetti se la Commissione è quella di Caserta le analisi dovevano teroricamente essere fatte presso l'asl di Caserta, ma potrebbero anche chiudere un occhio, dato che comunque le hai fatte presso un laboratorio accreditato della ASL

strano a Napoli tutti la ricomprano la patente!

- Ai 60 giorni di tempo per fare la prenotazione alla commissione medica patenti.
- La Ulss commissioni patenti ti rilascia un modulo dove c'è scritto tutta la documentazione che devi portare.
- Gli esami del sangue puoi farli per conto tuo sempre alla Ulss,ti costano meno che farli in commissione, ti dico di farli alla Ulss perchè se li fai in un laboratorio privato non ti vengono accettati.
- Gli esami del sangue emocromo, transaminasi e gamma GT ricordati di farli una o due settimane prima della visita in commissione.
- Il capello non lo devi fare se il ritiro della patente è solo per alcol, però puoi sempre trovare il bastardo che te lo manda a fare se a il presentimento che ti fai anche le canne.
- Devi fare i due versamenti su C/C postale, i bollettini ti vengono rilasciati al momento della prenotazione per la visita alla commissione.
- Documento di identità valido (carta di identità, patente di guida, passaporto, non scaduti)
- Fotocopia su unico foglio e fronte retro della patente, aperta in tutta la sua estensione, e della carta d’identità non scaduti.
- Gradazione lenti (effettuata anche da ottico) nel caso si portino occhiali/lenti a contatto durante la guida.
- Tempi di reazione a stimoli semplici e complessi per patenti superiori C – D - E che puoi effettuarli in una autoscuola qualsiasi.
- Copia del decreto della prefettura o della lettera della motorizzazione con cui è stata disposta la revisione, oppure porta il verbale che ti hanno dato quando ti hanno fermato.
- n.2 marche da bollo da euro 14,62
- Fotocopiati tutti i documenti, esami, visite.......
- Trovati un buon avvocato, perchè il giudice ti romperà il culo
- La macchina che ti hanno sequestrato te la puoi già scordare.
- Ricordati che verrai trattato come un'alcolizzato anche se hai bevuto solo una volta.
- Chiedi al tuo avvocato di fare richiesta al giudice per la custodia cautelare del veicolo, questo per ridurre le spese di custodia presso il deposito dove la macchina è sotto sequestro, comunque ricordati che la macchina è persa anche se la tieni nel garage di casa tua.
- I lavori socialmente utili scordateli.
- PREPARATI A PAGARE UN CONTO MOLTO SALATO, PERCHè DI QUESTI TEMPI NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO.
Buona fortuna

anticostituzionale .....se una persona viene fermata alla guida x droga e' un conto....x alcol e' un altro ..mi spiego: sono positivo all'alcol? ok pago x infrazione x alcol. nn mi possono far fare 100 test!!! se uno viene beccato a rubare che gli danno spaccio estorsione , rapina a mano armata? no ..si tratta di furto ed e' giusto che paghi x cio'!!! altro che rincari , benzina...sigarette....

scusami ma come fai ad avere la fotocopia della patente se la patente è sequestrata???

Questa mi è piaciuta

adesso 70,6 euro

e meno male, oggi si legge troppo spesso sui giornali di ragazzini presi sotto da ubriachi o drogati; volete strafare, azzi vostri ma non guidate e non mettete a repentaglio la vita umana, distruggendo intere famiglie:

sono stra - a favore del reato di omicidio colposo perche' se uno SCEGLIE di farsi o di bere e cagiona danni uccidendo una persona, ne paga il relativo scotto.

puo' capitare a tutti di fare un incidente e anche di mettere sotto qualcuno ma questo non toglie che se ti fai o bevi, sai a cosa puoi andare incontro e i rischi sono gia' preventivati.

rilasciano troppo facilmente le patenti a tossici, a psicati del cazzo che li vedi con la bava alla bocca (psicofarmaci a gogo') e nemmeno riescono a tenere gli occhi aperti e questa e' una roulette russa

Ciao,anche a me hanno ritirato la patente per guida in stato d'ebrezza (primo test 1.19 seconda prova 1.38 ) Ecco l'iter che bisogna seguire in provincia di SAVONA 1) aspettare che la prefettura ti invii il decreto di sospensione della patente(circa 45 g) 2)recarsi al sert di savona per appuntamento ritiro esami de eseguire.3)recarsi al sert per ritiro pratica( questi due passaggi li ho evitati pagando la scuola guida euro 30 per le pratiche) 4)pagare i bollettini postali per gli esami del sangue. 5) fare gli esami(io sono stato un mese esatto senza toccare una goccia di alcool e sono risultato pienamente entro i limiti.(faccio il barman e sbevazzo quasi tutti i giorni da ormai 20 anni).6)recarsi dal medico di fiducia e farsi compilare il certificato ANAMNESTICO con il costo di euro 50 senza ricevuta o 60 con ricevuta e la relazione medico curante in busta chiusa (gratis) 7) pagare i bollettini postali per il cml euro 49.80. 8) recarsi al sert per visita dallo psicologo(è un pro forma niente di preoccupante) e presentare le analisi+relazione medica e certificati. 9)se tt ok recarsi in prefettura il giorno della fine sospensione patente e ritirare finalmente la vostra PATENTE. Spero di essere stato sufficentemente chiaro... in bocca al lupo e cin cin!!!!!!!

Ciao sono Ale, anch'io sono stato ferrmato ed al primo test risultavo 1,01 al secondo idem...Ad oggi (20/01/12) non ho ancora ricevuto nulla dal prefetto, sapete che trascorsi 20gg lavorativi, e' nostro diritto ricevere comunica di sospensione etc etc, trascorsi i quali, con un buon legale si puo' chiedere la restituzione immediata della patente tramite ricorso al giudice di pace.Non so' ancora cosa mi costera' ma.. sicuramente conviene..Fate molta attenzione! i loro errori di procedura, anche qualche minuto di troppo scritto nel verbale di contestazione, possono farvi restituire la patente... Serve un legale con le palle!

mi spiace contraddirti ma per il 186 com 2 nn vale questa procedura.... mi ero informato anch'io ma ho ricevuto informazioni da un magistrato mio amico che nn è possibile.

"Non è la notifica che conta,ma l'emanazione del provvedimento di sospensione,ovvero il foglio in cui il prefetto in data X/Y/Z scrive che la tua patente ritirata in data W/K/J è sospesa fino al giorno S/D/F.
La notifica è quando questo foglio telo spediscono a casa!

tutto questo solo se si ricade in prima fascia, se no non valgono piu' i 20 giorni e bisogna far riferimento all'art.223, sospensione della patente a seguito di ipotesi di reato, e si aspetta tempi ragionevoli che non sono indicati da nessuna parte

Confermiamo, ovvero che il ricorso ha senso solo se riferito alla prima fascia.

confermo anch'io che vale solo per la prima fascia e confermo di fare opposizione con un buo avvocato appena sono trascorsi 20 giorni. Meglio ancora trascorsi i 20 giorni chiedete copia in prefettura altrimenti vi fanno aspettare anche 2 mesi.
Preciso che in questo caso bisogna fare opposizione alla sanzione accessoria cioè alla sospensione della patente e non alla sanzione. La scusa che adotta la prefettura è troppo banale ma spesso tanti giudici la accolgono, cioè che il provvedimento di sospensione è stato adottato entro 20 giorni ma che a causa delle poste e della burocrazia non si è fatto in tempo a consegnarla nel tempo prestabilito.
Signori, svegliamoci, siamo capaci tutti di leggere la data dell'infrazione e aggiungere 15 giorni. Se la legge obbliga entro 20 giorni a recapitarti per raccomandata o a mano la notifica della prefettura, perchè non è mai rispettata??? A me è arrivata dopo un mese e i cc erano pure scocciati. Alla fine ho fatto ricorso e l'ho vinto! QUINDI FATE TUTTI RICORSO TRASCORSI 20 GIORNI SE SIETE NELLA PRIMA FASCIA CON UN BUON AVVOCATO. A me tutto è costato 2000 euro ma almeno la soddisfazione di avere vinto.

Alla fine hai dovuto cmq fare gli esami?

Anche a me hanno ritirato la patente per 6 mesi per guida in stato di ebrezza...ora vorrei sapere una cosa...
Ma con gli esami che dovrò fare al sert(non so se una sola volta sola o ripetuti ) risulteranno anche i cannabinoidi che assumo?????????

ciao. mi hanno ritirato la patente in data 22/11/2012 a Savona...test alcool 2.032, considerata un pericolo pubblico dal vigile....mi è arrivata oggi notifica, sequestro amministrativo x 3 mesi della macchina, patente 1 anno, domattina prenoto analisi...a cosa sto andando incontro? grazie

Stai andando incontro ad un reato penale, anche piuttosto serio e che ti ritroverai nella fedina penale e che ti costringerà a fare questi accertamenti almeno una volta l’anno per diversi anni.
Il nostro consiglio è quello di farti seguire da un buon avvocato.

Grazie delle buone informazioni.Ugo.

teste di cazzo. per colpa di gente come voi c'è chi muore sulla strada solo perchè guidate ubriachi. pensateci

oltre a chi guida ubriaco c'e' chi viene pizzicato con tasso alcolemico 0.52 e si ritrova nel limbo della burocrazia assurda tutta all'italiana, e per una sospensione di 3 mesi si ritrova a doverne aspettare magari 5 o 6 perche' in attesa di notifiche prefettizie in ritardo o cml che si riuniscono oltre i tempi limite della sospensione, o perche' le asl sono sovraffollate di queste teste di cazzo come le chiami tu in attesa di un certificato che non arriva mai. quindi caro moralista mentecatto del cazzo, pensaci prima di fare di tutta l'erba un fascio e di sentenziare banalita' e commenti a sproposito.

Sono d'accordo con te! Sono stata fermata un mese fa e mi hanno trovata con 0,55. Non bevo mai è per questo il mio corpo forse non assimila bene l alcool. In ogni caso mi sentivo benissimo per guidare. Non avrei mai pensato di essere fuori limite. Eppure mezzo bicchiere di birra un'ora prima di mettermi alla guida mi ha fregata . Patente sospesa per tre mesi. Ho chiamato la commissione di Treviso ma la visita me la danno fra due mesi cioè oltre i 60 gg indicato nella lettera. E' un problema se vado oltre il termine di presentazione degli esiti degli esami? Grazie

no, perché non è colpa tua, ma ti consigliamo di segnalarlo alla CML

questo è indice di ignoranza totale...le persone ignoranti bisognerebbe sospendergli la vita non la patente!! che tristezza!!

::::anche milioni di persone non morirebbero di fame se la gente non sprecasse il cibo come fai sicuramente tu, ops... scusa tu non sprechi il cibo e neppure l'acqua e non guidi usando il cell. e stai attento ai limiti di sicurezza, ti fermi sempre quando c'è un pedone, sei proprio una persona perfetta........ ma se un domani mia figlia mi portasse un tipo perfetto come te farei di tutto per farli lasciare........un consiglio: pensa prima di scrivere stronzate, e guardati allo specchio (tutti hanno uno specchio in bagno), e guardandoti bene bene scopriresti che sei un coglione!

Anche i coglioni, però, ogni tanto hanno ragione

CIAO MI CHIAMO PAOLO SONO RUMENO SU 01.03.2009 MI HANO TOLTO PATENTE PER 6 MESI MI HANO RITIRATO 10 PUNTI STATO EBREZZA E 5 VELOCITA TOTALE 15 SONO NEOPATENTAT VIENE 30 PUNTI O FATO LA VISITA CELO ANCORA UNA :CAPELLI .COZA SI SUCEDE MI DANO PATENTE O DEVO FARE EXAMENE DI NUOVO? SPERO CHE MI AVETE CAPITO.VOGLIO SAPERE CHI M PO RISPONDERE: GRAZIE

Dipende tutto dai risultati delle analisi, soprattutto quelle del capello che fa risultare le sostanze assunte nei mesi precedenti.
Ma il problema principale è quello legato al rinnovo della patente.
Ti consigliamo di leggere quanto riportato in questo sito e relativo alle informazioni che si deve sapere sulla patente
http://poliziadistato.it/articolo/544-La_tabella_delle_penalita

ciao allora dopo levisite e gli esami del sangue se verrai ritenuto idoneo dopo i 6 mesi ti ridanno la patente e poi ti arriverà il decreto penale di condanna dove pagherai l'ammenda che va dai 500 ai 2000 euro dipende capito

sicuramente ti riesaminano alla scadenza dei sei mesi,
ovviamente non devi fare uso di alcool e droghe!!! (l'esame dei capelli serve a quello!!!!!)

Se hai superato 20 punti, devi fare la revisione di patente che comporta esame di teoria e esame di guida. Se non superi questa prova ci sarà la revoca di patente,
significa che dovrai iscriverti ad una autoscuola e rifare tutto di nuovo.
Auguri

IO O PAGATO 16 EURO ANALIZE SANGUE O FATO A TREVISO REZULTATI TI DANO DOPO UN GIORNO IO AVEVO DI MENO DI 1,50 TASO ALCOOLEMICO . 18,90 EURO A POSTA LA BOLETA LO PRENDI DA LORO DA LA ULSS DOVE DEVE PREZENTARTI,2 MARKA DA BOLLO DA 14,EURO , ALA COMISIONE 54 EURO, PER CAPPELI DEVO PAGARE 6,20EURO E BASTA (SPERO).DEVI PRIMA ANDARE DA LORO PER PRENDERE UN MODUL E SCRITO TUTO CHE TI SERVE .IO NON O BEVUTO UN MESI PRIMA DI ESERE SOTOPOSTO A VISITA NIENTE NEANCHE UN GOCIO.O FATO A TREVISO A ULSS DA ALTRE PARTE NON LO SO QUANTO COSTA .BUONA FORTUNA.CIAO

tanti auguri anca a ti, benedetto!

io devo andare a fare la visita il 30 maggio..mi fermarono la notte tra pasqua e pasquetta (DC) con 1.33 alla prima soffiata e 1.27 la seconda..
la visita devo farla alla madonnina a TV..ti hanno fatto anche il capello??
c'è un modo per sapereprima che tipo di esami fanno??
per esempio quando dovrò recarmi al borgocavalli per il ritiro del modulo,posso chiedere il tipo di test??magari indirettamente, tipo chiedendo quanto mi costeranno le visite?

Dicevo agli ultimi due post moralisti...

Penso che come succede spesso in ITALIA i problemi NON si vogliano risolvere.. si cerca sempre il modo piu semplice per far cassetta e per far parlare i giornali!!
Guidare ubriachi è sbagliatissimo questo è scontato..
ma viene cosi sponsorizzata la cultura dl buon bere poi una persona beve a cena 3 bicch di vino con la propria ragazza e si vede ritirare la patente con una denuncia penale! Ma la cosa peggiore nn è la sanzione, ma il fatto che pagando qualcosa in piu (oblazione) ogni imputazione viene estinta! OGNI IMPUTAZIONE! Questa è l'Italia!
Questa nuova legge avrà breve durata.. vedi la C.....A della vendita proibita dell alcool dopo le 2.
Moralisti,,,

la penso precisa a te . parole sante . che italia di merda che stiamo vivendo ................................

Sapete che l'anno scorso a luglio +o- hanno depenalizzato il reato minore, dagli 0,5 agli 0,8 non c'e' + il reato penale... solo visite e soldini!!!

Per l'esattezza nell'agosto 2010 l'approvazione dell'art.186 ha stabilito tre fasce di accertamento alcolemico, di cui il primo appunto è stato derubricato a reato solo amministrativo.

ecco i santi!!!!!!!andate a fare in c...

se per aver bevuto una birra o un bicchiere di vino si e considerati ubriachi
allora avete dei problemi di considerazione , chi ad un ricevimento un raduno una festa un compleanno non ha mai bevuto una birra o un sorso di vino ???? quindi siamo tutti degli uriaconi ???? ma perpiacere .... moralisti dei miei stivali

Forse non siamo tutti ubriachi e forse non ci vogliono tutti sobri, ma basta esserlo mentre si guida, poi ci si può ubriacare tranquillamente ovunque x strada a casa al pub.
Con due bicchieri di vino la capacità di reazione alla guida diminuisce del 45%: se un bambino ti attraversa la strada x andare dietro al pallone hai il 45% in meno di capacità di reagire premendo il pedale del freno.

ALLORA PREMESSO CHE MI HANNO RITIRATO ANCHE A ME LA PATENTE E IO L ALCOL LO REGGO UNA CIFRA.....HAI DEI GROSSI PROBLEMI SE CON DUE BICCHIERI TI SI RIDUCE LA CAPACITA' DEL 45% DAMME RETTA NON CE USCI DE CASA PERCHE ALLORA TE POSSONO ACCIACCARE TUTTI........

certo che se fai una cosa prima di una certa data magari con morti e feriti e invece ti beccano tipo agguato mafioso fuori da un ristorante che stai rientrando a casa è giusto che i primi non abbiano niente mentre io avro' la fedina penale sporca A VITA. oltre a tutte le umiliazioni che uno deve avere. sei un grande moralista. ma poi come si permette lo stato di controllare se io nei sei mesi in cui non posso guidare bevo non bevo. E FORSE L'ALCOL UNA SOSTANZA PROIBITA? NON E' FORSE LA BEVANDA PIU' PUBBLICIZZATA? IL NANO CI MANTIENE LE SUE TROIE CON GLI INTROITI DI ALCOLICI VARI!! non sono cazzi loro la mia salute. abbiamo superato i limiti della stasi con perquisizioni invasive. A quando la tortura per confessare se negli ultimi 10 anni hai fatto un tiro di canna. E' ARRIVATO IL MORILAZZATORE CON LE SUE BATTONE I SUOI NANI E LE SUE DROGHE.
a te la patente non te la dovevano proprio dare. gli uomini si dovrebbero distinguere dagli animali per l'interpretazione e l'elasticita'. torna negli anni 50 con al capone ed il proibizionismo che piaceva tanto alla mafia!!
mi chiamo stefano ho 30 anni di patente e mai un cid compilato prima classe con unipol assicurazione pago 480 all'anno con furto incendio e atti vandalici.

sinceramente a 30 anni sei in prima classe, visto che si parte dalla 14esima mi pare strano, a meno che sei partito da un altra assicurazione o hai usato la legge bersanbi x partir con una classe minore, sennò al max eri in terza... io pure uso unipol, anzi, linear x risparmiare, ma x furto incendio chiedon ben di piu, a meno che hai un catorcio da 2000 euro di valutazione lol
cmq sulla cosa del proibizionismo ti do ragione, anche xchè a me ogni tanto la levano sto patente, sempre con tassi alcolemici bassissimi, ma anche con 0,58 me l'han levata, è uno schifo, e stavolta mi han mandato addirittura al sert a far controlli a raffica(16 urine e 2 sangue) giusto xchè a verona hanno sto idee bislacche, ma io son 2 metri x 130 kili, con 1 drink son sobrissimo, x quello anche con 3, solo che fumando tanto le sigarette ti rimane in bocca il sapore di alchool anche dopo molto tempo purtroppo, questo me l'hanno spiegato al sert, e se esci da 1 locale, come a me è successo l'ultima volta l'anno scorso, x far 500 metri x andar a mangiar un panino al kebab e anche ti trovano pochissimo, te la ritirano ugualmente, e visto che ero recitivo, sto giro al posto di 3 mesi(pena x 0,5 0,8) al posto di 3 mesi di ritiro me l'han tolta x 8 mesi, in piu poi vado a far gli esami, transaminasi ed alculemia limiti bassissimi, pensarono bene di mandarmi pure al sert, come se fossi alcolizzato cronico, io non bevo ai pasti ne la sera con amici, a volte nei week end e stop, ma ben poco... in ogni caso cmq fortunatamente ci son giudici che sono in gamba, che 1 causa con 0,58 come dicevo prima l'ho vinta, risalente al 2005, solo che cmq la patente me l'hanno sospesa ugualmente sto furbacchioni... le cause ed i ricorsi purtroppo vanno lunghi anni.
ps:io cmq sono pure in classe zero, e tra qualche mese andrò in meno 1 e di incidenti a torto non ne ho mai fatti, ma ho 33 anni, tu a 30 mi chiedo come hai fatto ad esser in prima classe hihihihi, in teporia se la matematica non è un opinione, dovresti esser in terza al max lol
ps: cmq do la solidarietà a tutti quelli che han levato la patente x ingiustizie burocratiche, i nostri politici son piu della metà drogati e non gli dicon o fan nulla, poi ai ragazzetti un filo bevuti o che si fan 1 canna gli stressano l'anima(non me fo le canne cmq, vorrei precisarlo) detto ciò buon anno a tutti :D

ma tu proprio non hai capito niente !! Stefano ha 30 anni DI PATENTE (da quando ha preso la patente).

guarda che ha 30 anni di patente, sei superficiale che leggi di corsa? o ti sei fatto un bicchiere di vino? O sei così al naturale? Moralista italiota

Sei n grande Stefano. Approvo in pieno..RISPETTO!!!

?

Effettivamente se con 2 bicchieri di vino ti riduci in questo stato ci credo che a te la patente sarebbe meglio ritirarla! Se un bambino ti attraversa la strada per correr dietro al pallone per la maggior parte dei casi lo "stiri" anche se sei al 100% delle tue condizioni fisiche e mentali!!! e non è una cavolata, è un dato di fatto!!! Se poi guardiamo i dati del 2006, gli incidenti causati da stato di ebrezza incidevano del 2% sul totale!!

?

ma certo, adesso fanno credere che chi fa incidenti sono tutti ubriachi, solo x far credere che levare la patente a chi se preso un ferrero rosce e' giusto, certo e' giusto, x loro pero senno co sta crisi come farebbero a ''tirare'' come cani e fottere trans,COSTA CARO AMICI non credete di veri alcolizzati cenenno pochi, facendo salire la tolleranza a 0,8 o 1 col cazzo

!!

i bambini devono giocare in giardino! e gli statisti bacchettoni come te pure!

...

Ma per favore devi essere astemio per ridurti cosi dopo due bicchieri...e sono uno a cui l'alcool ed il vino in particolare non piace...Moralisti da quattro soldi VI ODIO state rovinando questo paese di MERDA.

in base a cosa viene fatto questo calcolo? prima di tutto questo cambia da soggetto soggetto e penso che basti come risposta...ti dico che dopo due bicchieri di vino la maggior parte dei soggetti non riscontra alcun cambiamento nelle capacità...per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio..

A me cazzo hanno ritirato la patente a Roma in via prenestina il 10 settembre 2012, ad oggi sono passati quattro mesi e stamattina ho ritirato la notifica dalla questura che mi annuncia la sospensione a 6 mesi della patente e mi dice di fare visite entro 60 giorni.... Allora... Premetto che quella sera io stavo festeggiando una nuova assunzione per un nuovo lavoro e praticamente il giorno dopo mi sono ritrovato senza patente dovendo far svegliare mia moglie alle 5 di mattina per portarmi a lavoro.... QUELLA SERA DI MERDA mi fermarono per un normale controllo di routine, l unica sorpresa è stata che aveva un affare gia pronto in mano per farmi soffiare dentro, risultato positivo alle tracce d alcool ho praticamente iniziato a implorarlo dicendo che avrei dato qualsiasi prova della mia lucidità facendo qualsiasi cosa e lui mi ha risposto NON PISCIARE NN PROVARE A VOMITARE E A BERE ACQUA!! Mah cazzooooooooooo.. io con 1,2 di tasso riesco a fare un salto mortale da fermo forse cè qualcosa di sbagliato nei parametri di valutazione...?!?!?. Giusto cazzo!?!??! fatto sta che il carabiniere non avendo l etilometro omologato ha chiamato una volante della municipale che è arrivata dopo un po e ha stabilito il mio tasso alcolemico.. al che ho dovuto chiamare un parente alle 3 e 30 di notte per venire a prendere la macchina che fortunatamente nn era intestata a me per portarla via...ha insistito assatanato per fare il controllo anche a mio padre che avevo appena fatto svegliare nel bel mezzo della notte e secondo lui io l avrei fatto venire ubriaco a prendermi dai carabinieri che mi hanno fermato in stato d ebrezza???? Madonna mia che stato di merda!!! Poi ci sono persone che si distruggono letteralmente la visione della realtà uccidono 5 persone e nn si fanno nemmeno un giorno di carcere perche magari sono categorie protette dal wwf o perchè magari sono amici di platinet ma questi sono altri discorsi.... volevo solo dire a questo stato di merda che un povero cristiano a cui togli la patente per una birra in piu e il giorno dopo perde il lavoro per una legge del cazzo ... ma come te le paga le multe????? mentre gente in piazza che da la vita per proteggere i pochi diritti rimasti.... ma andate affanculo merde

tutta questa manfrina serve solo a far ingrassare i medici , gli psicologi , gli avvocati e tutta la truppa che malgoverna questo paese di merda...i nostri politici fanno quello che vogliono !! si drogano , bevono e vanno a puttane e trans , anche minorenni ...noi poveri imbecilli paghiamo!!! tutto qui!!

ma che stronzata ma chi cazzo le stabilisce ste % la stanchezza e la cosa peggioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e nn possono rilevarla e rompono il cazzo x un tasso dello 0.50 e 0.80 che nn e un cazzo e se tu hai gudato troppo ma stai x arrivare a casa e sei ridotto mollto peggio di uno che ha bevuto 2 bicchieri di vino o di birra ci vai lo stesso e sei molto piu pericoloso di loro e questo te lo assicuro io................... qualificato con anni e km di esperienza x me devono rompere il cazzo solo agli alcolizzati e a chi beve super alcolici come in disco e nei pub che esci stonsto ms s chi nn esaggera noooooooooooooooooooooooooo (chiudo) italia di merda

cazzate senza uguali
qui la gente la vogliono schiantare
bastardi e basta
leggi del cazzo e fatte anche peggio
dite grazie politici del cazzo
alla gente che non si ribella piu'

Istigano al suicidio. La sensazione che si prova prima di suicidarsi è molto strana... è una tranquilla tristezza. Si ragiona con scrupolo sul modo migliore di togliersi di mezzo. E' incredibile. Non ho potuto fare nulla per evitarla. Sto aspettando che passi. Nel frattempo non ho fame, non ho coraggio di uscire da casa, non so a chi dirlo. Avevo un tasso di uno e sessanta, ero da solo, ormai ero quasi arrivato a casa. So che mi aspetta una rottura infinita di coglioni, ma non è neppure quella la cosa che più mi atterrisce. E' un nemico invisibile, una rabbia che non riesce a scoppiare, una sensazione di fallimento e nullità.

Mi sa che tu bevi perché sei depresso...
O l'abuso di l'alcol ti ha portato alla depressione

Sono pienamente d'accordo con te...........I moralisti? Neanche mi sfiorano!

perche' additate per bigotti o moralisti chi pretende di far rispettare delle normali norme di convivenza civile?

non pensi invece che se vuoi strafare , ubriacarti (sapendo qual e' il limite consentito) dovresti semplicemente far guidare un amico o un accompagnatore?

non mi pare un concetto difficile; prendere sotto qualcuno, provocargli danni permanenti o addirittura la morte non ti spaventa ? Non pensi che ti porteresti tutta la vita un dolore cosi' grande per lui/lei e per la sua famiglia che hai distrutto per un momento di debolezza e di stupidita'??

prima di sparare merda fatevi un esamino di coscienza, la tua liberta' finisce dove inizia la mia e se ci sono delle leggi (giuste o sbagliate esagerate che siano ) VANNO RISPETTATE, chi non lo vuol fare puo' emigrare altrove (ma non vi conviene perche' fuori dall'Italia vi fanno un culo a strisce).

Il 23 agosto 2009, dopo avermi trovato un tasso alcolico pari a 1.08, mi hanno ritirato la patente e tolto 20 punti perchè neopatentata (10+10).
Ad oggi non ho ancora ricevuto il verbale definitivo e di conseguenza non sono a conoscenza della sanzione che dovrei pagare e fra quanto tempo potrò rifare la patente. Se qualcuno ha avuto un'esperienza analoga, potrebbe farmi sapere più o meno la cifra della multa che ha pagato e come è meglio muovermi? Mi consigliate di prendere l'avvocato o tenere quello d'uffico che la polizia mi ha assegnato? E quanto mi costerebbe in entrambi i casi? Grazie

la multa nel tuo caso si aggira intorno ai 1050 euro...ci può essere la possibilià di dover rifare la patente avrai qualke giorno di galera segnato e ti consiglio vivamente un avvocato quello che t assegnano ti infogna e basta e vuole essere pagato. salve.

Trattandosi di un illecito penale, sarà un giudice che deciderà, con una sentenza, l’entità dell’ammenda (nel tuo caso la multa prevista è da 800 a 3200 euro) e delle altre pene. Per poter prendere una nuova patente devi invece rivolgerti alla Motorizzazione della tua città. Essendo un procedimento penale, ti serve un avvocato, quindi è meglio se ne nomini uno di tua fiducia; non siamo però in grado di dirti quanto possa essere l’onorario per questo tipo di procedimenti.

Ciao a tutti.
Ho 24 anni e abito a Firenze
Mi hanno fermato ieri sera e con il test etilometrico mi hanno trovato:
prima 1,21 e poi 1,08.
(Vale la prima o la seconda prova all'etilometro? O tutte e due?)
Non ho firmato il verbale che sosteneva che avessi "alito vinoso" e "occhi lucidi" in quanto a parer mio non corrispondeva al vero.
Mi hanno ritirato la patente e hanno lasciato che un mio amico mi portasse a casa.

Ora arrivo alle domande:
Quanto dura l'iter per riprendere la patente?
Posso incorrere in problemi visto che non ho firmato?
Tra qualche mese (Gennaio),mi traferisco in Spagna.
Come faccio a fare l'analisi? Cosa succede se non le faccio?

Grazie

Con i valori che ti hanno trovato, anche se non hai firmato il verbale, ti verrà inizialmente sospesa la patente, dalla prefettura competente per dove sei stato fermato, in via cautelare, per un periodo da sei mesi a un anno. Per poter riavere la patente al termine del periodo di sospensione indicato nel decreto che ti verrà notificato, devi comunque sottoporti alla visita alla commissione medica locale, seguendo le indicazioni contenute nello stesso decreto. Se non effettui tale visita, la tua patente rimane sospesa fino a quando non porti il certificato di idoneità alla guida rilasciato dalla commissione. Successivamente il tribunale emetterà nei tuoi confronti la sentenza contenente le altre pene (sospensione della patente, multa,decurtazione punti ecc) previste nei casi di violazione dell’art.186 del codice della strada.

UN GIORNO PAGHERANNO TUTTI PER LE PATENTI RITIRATE ETC....

Spero proprio di sì. E spero che quel giorno arrivi preso. Non sono un alcolizzato ho solo ordinato una bottiglia di vino da 750 cl. a cena con la mia ragazza. Ne ho bevuto 3,5 bicchieri (costava ben 22 euro la bottiglia, vuoi che lo butti?) risultato? patente sospesa x 8 mesi. Io lavoravo col furgone tutti i giorni. Adesso ho perso tutti i miei clienti e sono senza lavoro. Grazie Italia!!
Grazie al caz..zo!http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif

NT

x adesso paghi tu pero':) cosi' impari a non rispettare le leggi

se proprio un sonato/a, ma ti diverti a provocare? non ti sei accorto/a che stai rispondendo a post di 4 anni fa? dai retta fai qualcosa di utile nella vita!!!!!!!!!

e se vieni assolto e per un qualsiasi motivo ancora non hai fatto l'iter per riaverla.... te la devono ridare o no? il fatto non sussiste....cazzo!!!

Esami del sangue: CDT, SGOT, SGPT, Y-GT, Emocromo

Devo presentare alla commissione patenti gli esami in oggetto.
Dovrei fare gli esami questo venerdí, ma domenica 19 ho partecipato ad un matrimonio dove nel corso della giornata ho bevuto il corrispettivo di un litro di vino.
In totale saranno quindi 13 giorni dall´ultima assunzione di alcol: rischio di avere dei risultati non idonei ??
Sport e qualche accorgimento alimentare posso aiutare a eliminare i "residui"?

grazie mille per la risposta

Se si è trattato di un episodio singolo allora non ci sono conseguenze per gli esami del sangue.
Se si tratta di un abitudine che era presente anche in precedenza a quel giorno allora alcuni parametri potrebbero essere alterati. In tal caso non esistono accorgimenti alimentari o altre cose se non l'astensione assoluta dalle bevande alcoliche

Ciao a tutti, dv fare gli esami del sangue, ma il discorso è questo, questa estate, mi sn lasciato andare bere e fumare canne, dal 10 di ottobre nn stò assumendo più niente, entro la fine della settimana proxima dv andare a fare gli esame del sangue e sul foglio dove c'è scritto gli esami ke devo fare c'è anke scitto di portare con me le urine. Siccome con gli esami si vede il valore delle transaminasi ho un pò di timore ke mi trovano il valore delle transaminasi alto, mi sapete dire se è possibile? Poi un'altra domanda se invece delle mie urine porto quelle di un'altra persona pulita potrebbero notare ke nn sono mie? Grazie in anticipo. Ciao a tutti

Dipende da come ha reagito il tuo organismo a queste bevute. Può darsi che non ci siano stati effetti “visibili”attraverso gli esami del sangue e quindi risulteranno normali. Se eventualmente, invece, fossero alterati, 15-20 giorni di cessazione di assunzione di alcolici sono forse un po’ pochi per farli rientrare.
Per i controlli tossicologici dei campioni urinari viene in genere accertata l’identità della persona. In questo caso non possono essere campioni urinari che si portano da casa come nel caso degli esami delle urine normali.

ciao a tutti,
anche io sono sulla stessa barca...
la commissione medica mi ha rilasciato dei fogli per effettuare le prenotazioni per le visite mediche.
questi doc erano nella borsa che mi hanno rubato pochi giorni fa.
qualcuno sa se è obbligatorio portare quei fogli e se sì si può richiedere una copia???

Ti consigliamo di telefonare alla commissione medica per avere questo tipo di informazione e l’eventuale copia dei fogli da te persi.

CIAO, PER HALOWEEN SONO ANDATO A BALLARE, SONO USCITO E MI HANNO BECCATO GLI SBIRRI CHE ANDAVO A 60KMh IN ECCESSO DI VELOCITà, MI HANNO FATTO IL TEST DELL ALCOL E SONO RISULTATO POSITIVO 1,20, SONO NEO PATENTATO E MI HANNO TOLTO 20 +5,VOLEVO PORVI ALCUNE DOMANDE:
1: VORREI SAPERE PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI TOSSICOLOGICI SE MI CHIEDERANNO DI FARE QUELLA DEL CAPELLO E SU COSA SI BASANO PER FARLA FARE( Sò CHE PUò ESSERE SI COME NO)BOH?
2:IL THC QUANTO RIMANE NELLE URINE E QUANTI GIORNI SMETTERE?!
3:MI CONVIENE FARE IL RICORSO DELLA MULTA PER "ECCESSO DI VELOCITà" IN MODO CHE RIACQUISTI I 5 PUNTI NN RIFACENDO LA PATENTE??

RISPONDETEMI è URGENTE GRAZIE FRANCESCO DA FIRENZE

già la definizione "sbirro" fa di te un ragazzino e il classico sfigato che vuol fare il grandone fregandosene delle leggi e di tutto, patetico, imparate a rispettare le regole e vedrete che non vi capiteranno queste cose, crescete e prendetevi le vostre responsabilita' monassa

1. il test del capello può essere richiesto a discrezione della Commisione Medico Locale che valuta gli accertamenti per guida sotto gli effetti di alcol o altre sostanze;
2. la presenza del THC nelle urine varia da pochi giorni a trenta giorni (in alcuni casi anche oltre). Dipende da quanto e per quanto si è fumato.
3. puoi, come ogni cittadino, fare il ricorso per eccesso di velocità, anche se, ma è nostra personalissima considerazione, hai superato i limiti pensiamo che comunque l'infrazione c'è stata.

CIAO VOLEVO RISPONEDERVI: PRIMA COSA CHE VORREI DIRE è CHE SONO UN CONSUMATORE ABITUALE CIOè UNA AL GIORNO, L ANNO SCORSO HO FATTO DEGLI ESAMI DELLA TOSSICOLOGICI PER UN CORSO E NN RISULTARONO POSITIVI ANZI! HO SMESSO PER ESATTAMENTE 1 MESE...MI è ANDATA BENE!!PER QUANTO RIGUARDA L INFRAZIONE I CARABINIERI AL MOMENTO IN CUI MI HANNO FERMATO NON AVEVANO L AUTOVELOX CIOè PER INTENDERSI MI HANNO BECCATO DI PERSONA NN STAVO ANDANDO TROPPO VELOCE!!ERO A 60 KMH!!E VABBè..E POI UN ALTRA COSA, PER L ESAME DEL CAPELLO COSA MI CONVIENE FARE?? CONVIENE TAGLIARSELI?? 2 MESI Fà HO FATTO DUE STRISCETTE !!ME LE VEDRANNO?? E PER QUANTO RIGUARDA IL BERE??CONVIENE NON FARLO??PER ESEMPIO: BEVO DUE BICCHIERI DI VINO AL GIORNOPER PRANZO E CENA E AL SABATO DUE BIRRE SONO TROPPE??..
vi ringrazio cercatemi di orientarmi nel verso giusto della questione in causa..GRAZIE MILLE FRANCESCO DA FIRENZE

P.S; A TUTTI I RAGAZZI CHE SONO STATI FERMATI COME ME: NON CI HANNO DATO UN AMMONIZIONE MA BENSì UN BEL CARTELLINO ROSSO, IO NON SO QUANTO PUò ESSERE GIUSTA UNA COSA DEL GENERE! CERTO CON TUTTA LA GENTE CHE UCCIDE PER LE STRADE E VEDRAI CHE A QUALCOSA DOVEVANO ARRIVARE! CI DEVO LAVORARE CON LA PATENTE E QUESTI ME LA HANNO SOSPESA!! RISCHIO DI PERDERE IL LAVORO!FRA TUTTE LE MENATE VARIE FRA SOLDI E CAZZI VARI!ADDIO!! IO CHE NN HO MAI ROTTO IL CAVOLO A NESSUNO ! PER UNA SERA DIVERSA DALLE ALTRE! HO SEMPRE GUIDATO CON LA TESTA!...MA DAI BASTARDI ANCHE TUTTTI I PARLAMENTARI LI FACESSERO A LORO GLI ESAMI DELLE PARRUCCHE!!è TUTTA UNA COSA ANCHE PER FAR GIRARE L ECONOMIA! E QUESTO TUTTO IL MERITO DEI CRETINI!!
HO FATTO UN ERRORE GROSSO QUANTO UNA CASA!! MAMMA MIA!! TORNASSI IN DIETRO!!!!

Prima di tutto scusaci del ritardo nella rispondere alla tua domanda.
Il taglio del capello non impedisce che l'esame venga fatto in un secondo momento, quando i capelli sono ricresciuti e permettono quindi di effettuare il test.
L'astensione dall'alcool non è solo utile per negativizzare i tuoi risultati, ma anche per gestire meglio la tua vita.
Ci sembra di percepire tutta la tua ansia e l'angoscia per le pesanti conseguenze di "una sera diversa dalle altre". Cerca di riacquistare la tua lucidità, come hai saputo fare l'anno scorso, per affrontare al meglio la situazione anche questa volta.

SUCSATE SE VI ROMPO MA UNO NN DOVREBBE BERE NEMMENO NEL FINE SETTIMANA 2 O 3 BIRRETTE?? CIOè UNO SI DIVE ASTENERE DALL ALCOL FINO A QUANDO NN VENGONO FATTI GLI ESAMI DEL SANGUE?? MI SEMBRE STRANO ASTENERSI DEL TUTTO...RISPONDETEMI GRAZIE SCUSATE ANCORA
E PER QUANTO RIGUARDA LE 2 STRISCETTE?? LE VEDRANNO??GRAZIE

La questione non sono le due “birrette” il sabato. La questione è abusare o non abusare di alcool. Nel primo caso ci possono essere dei danni anche gravi, anche irreversibili, anche mortali. Nel secondo caso no. A meno che il fegato non sia già sofferente per altri motivi (come, ad esempio, una epatite). In un caso di questo tipo anche una dose di alcool che per un’altra persona può essere non dannosa, può esserlo. Se gli esami ematici sono alterati è segno che un danno già esiste e, di conseguenza, un abuso già c’è stato.  Solo la sospensione dell’abuso, e per un certo periodo, dell’uso stesso, può far si che le condizioni del fegato possano tornare normali. Sempre se il danno non è già ad uno stadio di irreversibilità. Speriamo di essere stati abbastanza chiari. Ma siamo disponibili, nel caso non lo fossimo stati, a fornire tutte le spiegazioni che ci vuoi ancora chiedere. Per quanto riguarda le “2, 3 striscette” ricordiamo che la durata della cocaina nelle urine è di 3-5 giorni.

questa signora per tutta risposta, mi dice: "si accomodi all'etilometro "Risultato= 1,15 g.l (mi ero concesso il lusso di una cenetta al ristorante e mezzo litro di un buon vino del salento) questo nel febb. 08. conseguenze:fermo dell'auto immediato,ritiro della patente per sei mesi,condanna penale a tre mesi di arresto commutata in parte in multa amministrativa di i8oo euro, esami approfonditi all'istituto di medicina legale e poi al asl competente.costo circa 140 euro. nonostante tutti gli esami in questione fossero perfetti, ( es. CDT 09 )la patente mi è stata rinnovata solo per altri due anni.tra qualche mese mi troverò a ripetere l'iter delle di cui sopra citate visite, naturalmente dietro l'obbligo di un mio esplicito interessamento.A questo punto mi chiedo: quanto andrà ancora avanti questa bastarda persecuzione? ammesso e concesso, visto che non sono un ubriacone e già adesso mi astengo dal bere una sola goccia di alcol che gli esami saranno perfetti, mi riconfermeranno la patente nel modo comune a tutti, o mi devo portare sto fardello finchè crepo?????

grazie se sarete così gentili da darmi qualch delucidazione in merito.........paolo

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno