Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 24598 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Type the characters you see in this picture. (verifica con audio)
Inserisci il testo che vedi nell'immagine qui sopra. Se non riesci a leggerli, invia il modulo e una nuova immagine sarà generata. È indifferente a maiuscole e minuscole.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

sono invalido civile al 100% per apnea notturna e dormo con la cpap. .devo rinnovare la patente B..posso avere problemi?

Risposta:

Il quesito che ci poni esula dalla materia che viene trattata su questo sito, ma siccome siamo convinti che i nostri lettori devono comunque avere una risposta alle domande che ci pongono, abbiamo girato la tua richiesta alla Commissione Medico Legale della ASL di Firenze.

La responsabile della C.M.L. ci ha dato una risposta generale ed una di dettaglio che, non sapendo dove sei residente, potrebbe non esserti immediatamente utile.

Comunque quella è la procedura da seguire.

Gli invalidi civili per il conseguimento/rinnovo della patente devono esibire un certificato rilasciato dalla commissione patenti ex Codice della Strada e Regolamento attuativo.
La prenotazione della visita può essere fatta online  (commissione.patenti@asf.toscana.it ) o a Villa Fiorita nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Commenti

ciao ho 55 anni e soffro di apnee notturne, dalla mia cartella clinica dell"ospedale che mi ha fatto mettere il ventilatore no0tturno, risulta sintomi di apnee molto grave, ma poi facendo richiesta di invalidita, mi hanno riconosciuto solo il 40% e possibile? grazie

come avevamo già segnalato nella prima risposta al lettore precedente, non ci occupiamo di questo tipo di problemi, e quindi ci spiace ma non siamo in grado di risponderti

Salve, mi hanno riscontrato, una apnea notturne, e mi daranno il ventilatore.
Posso fare domanda x invalidita civile?
E che punteggi posso avere?posso avere un indennizzo?
Grazie

ci spiace, ma sei sul sito sbagliato per questo tipo di info. Non ci occupiamo di invalidità civile, ma di sostanze psicotrope.

fate domande più opportune.!!!!!

io ho il 75% obesità grave apnee grave con cipap da 4 anni se non si superno i 11 mila euro di reddito si hadiritto alla pensione di invalidita per 3 anni e si deve fare la revisionetutti gli anni e mi hanno proibito l autostrada viagi lunghi per via dela sonnolenza

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno