Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: anfetamine / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buonasera a tutti, avrei una domanda molto urgente da porvi... il 10 gennaio io ho un esame del capello per quanto riguarda cocaina oppiacei metanfetamine ecc... l'ultimo utilizzo risale a 25 giorni fa quindi sicuramente risulterà positivo se non agisco

consigli medici
problemi legali

In fretta... quindi mi chiedevo essendo che sono riuscita ad eludere il test una volta, che sia stato culo? Boh.. resta il fatto che comunque ho paura che lo stesso procedimento non possa funzionare. Ho visto su internet SCREEN droga test per capello e volevo sapere quanto era affidabile.. grazie a tutti

Risposta 

Sono solo stupidaggini per tirar su soldi. Non esiste niente in grado di far smaltire le sostanze più velocemente 

Domanda: Buongiorno, La mia domanda riguarda la commissione medica patenti. Ho fumato circa 4/5 canne nell arco di 2 settimane fino ad oggi. Il 12 gennaio dovrò fare gli esami per alcool e stupefacenti della commissione medica in seguito a revoca, risulterò

problemi legali

Positivo al THC?

premetto che tempo fa ho fatto gli stessi esami in seguito di revoca e circa 2 mesi prima dei test presi MDMA in discoteca e risultai negativo a tutto (non so spiegarmelo)

grazie per L' attenzione, una buona serata

Risposta 

compra un drug test in farmacia e usalo l'11 di gennaio. Lo saprai con sicurezza

Domanda: Buongiorno, volevo chiarimenti perché mi è successa una cosa assurda. 4 anni fa mi hanno revocato la patente per guida in stato di ebrezza, assunzione di stupefacenti e incidente.

consigli medici
problemi legali
altro

Ora che ho prenotato la visita in commissione medica mi hanno richiesto esame del capello per tutti i componenti possibili (cannabinoidi, metanfetamine,...) anche ETG, insieme ad esami del sangue e urine.

sono andato a fare gli esami e avevo i capelli di 3,5cm come scritto sul foglio e hanno acconsentito al prelievo.

esami andato a buon fine tutto tutto negativo.

vado in commissione patenti il giorno della visita e mi dicono che è tutto ok ma non mi daranno L idoneità perché la lunghezza di capelli prelevata e a cui è stato acconsentito l esame secondo loro è troppo corta, di rifare gli esami tra un po' di mesi e tornare.

possono farlo?? Io pensavo che nel momento in cui il laboratorio acconsentiva quella lunghezza per gli esami specificati era tutto ok.

volevo sapere se quello che hanno fatto è giusto e se posso andare in in altra commissione medica con gli stessi esami a farmeli approvare.

grazie mille

Risposta 

Certo che possono farlo. Se vai in un’altra CML ti fanno rifare tutti gli esami da capo come se fosse la prima volta.

Domanda: Chi assume metilfenidato può risultare positivo all'esame delle urine per l'idoneità alla guida? Il metilfenidato è rilevato come amfetamina?

problemi legali
Risposta 

Qualche test per amfetamine o ecstasy, specialmente quelli in stick, può dare falsi positivi con il metilfenidato (Ritalin).

Domanda: buon pomeriggio premetto non uso nessuna droga da 7 anni ho fatto il test del capello e risultato tutto negativo tranne che le anfetamine io non ho mai usato queste solo medicinali zirtec oky per mal di testa e gunamino aminoacidi

problemi legali
Risposta 

possono esserci dei falsi positivi (spesso proprio alle anfetamine). Ti consigliamo quindi di richiedere analisi di secondo livello sul segmento di capello che ha dato esito positivo

Domanda: Buonasera, devo fare il capello a Firenze, santa Rosa, per le sostanze, vorrei sapere quanto indietro si risale di mesi. Grazie

problemi legali
Risposta 

Dipende dalla lunghezza del prelievo. Ad es. 3 cm. = ultimi 3/4 mesi di consumi. 5 cm. = ultimi 5/6 mesi, ecc. ecc. 

Domanda: Salve, Mi devono fare queste analisi:GOT,GPT, gamma GT,emocromo completo,fosfatasi alcalina,CDT, trigliceridi,transferrina totale, sideremia, ferritina. Fra un mese devo fare l'esame, trovano anche la coca? Cocaetilene? Mi salvo?ho bevuto 6birre

problemi legali

Mi serve sapere se mi salvo essendo che ho un mese di tempo, c'è un modo per farle risultare apposto? Devo bere tanto? 

Risposta 

Con quelle analisi ricercano solo i consumi di alcol, non le sostanze 

Domanda: positività Ketamina da popper?

effetti delle sostanze
problemi legali

Buongiorno,
ho fatto il test del capello per un 187, sono stato trovato positivo alla KETAMINA,  sostanza del quale non ho mai fatto uso in vita mia; ammetto che avevo fatto uso di Popper per qualche sera (nitrito di propile).

Puo essere stato quello a darmi la positività alla ketamina? Esiste un qualche sistema per dimostrarlo? Nessun medico mi ha aiutato, per loro altro non sono che un rifiuto.

Risposta 

Difficile una contaminazione, ma può accadere. Puoi provare a chiedere un nuovo esame più accurato sul campione risultato positivo 

Domanda: Esame tossicologico

problemi legali

Buonasera, devo fare l esame del capello. Dopo un mese esatto che ho smesso di fare uso ho rasato i capelli e ora li ho lunghi poco più di 3 cm. 

Come risulterà?

Risposta 

Dovrebbe andar bene

Domanda: Salve ho già fatto una domanda inerente alla patente e all’articolo186 un paio di giorni fa solo che non riesco a rispondere al commento dell’operatore, tra 7 gg ho le seconde analisi per riavere la patente e mi fanno sia sangue che urine,io non so se dal

problemi legali

Non so se dalle urine vogliono vedere anche droga anche se dovrebbero cercare solo l'acool, 

la prima urina ho fatto la mia,è possibile siccome ho la possibilità di scambiarla con un altra portare quella di mia cugina che è pulita o se ne accorgono? Cosa mi consigliate di fare ? Mischiare un po' di mia e sua ? 
faccio uso di erba e fumo da anni giornalieramente e da quasi un mese o poco più in situazioni di party con amici ho provato per due volte md e 4/5 volte il tussy (2cb) la droga rosa,sapete qualcosa inerente a questa droga ? 
escono nelle urine?

stasera 11/02 andrò a un party e molto probabilmente ne farò uso per il 18/02 nel sangue e nelle urine (se faccio le mie) esce ? 
aiutatemi per favore grazie delle risposte,vorrei riuscire a parlare privatamente con un operatore anche se devo pagare... grazie!

Risposta 

non sappiamo se non esce niente dato che non sappiamo che analisi ti faranno (se riguardano l'alcol ad es. non ricercano le sostanze, ma la cosa cambia da Commissione a Commissione), forse la cosa più semplice sarebbe non consumare (e passa la paura). Per quanto riguarda mescolare le urine, nessun problema solo che se ti beccano ti denunciano perchè si tratta di un reato: truffa.

Domanda: Un amico mio ha l'ultimo esame tra un mese(dopo vari esami in 10 anni) per finalmente riprendersi la patente. Era stato fermato in stato di ebbrezza. Vengono anche testate tracce di psilocybina? Sul foglio parlano solo di thc, amphetamine, cocaina etc.

problemi legali
Risposta 

niente psilocybina

Domanda: Ciao,ho chiesto delle controanalisi vista la positività a anfetamine,che non ho mai preso,e mi hanno risposto che è un esame valido al 100% e non è possibile fare le controanalisi perche è stato buttato il campione. Come è possibile?

problemi legali
Risposta 

I campioni urinari si conservano proprio per evitare possibili contestazioni su possibili falsi positivi