Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: canapa / altro

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Assumevo cannabis tutti i giorni ho smesso da 60 giorni sono pulito adesso?

altro
Risposta 

si, dovresti esserlo

Domanda: Buongiorno, Io fumavo tutti i giorni canne, però con pochissima erba all’interno. Ho smesso due giorni fa e ho iniziato a bere 5 litri di acqua al giorno, mangiare pochissimo, mangiare frutta e bere tisane depuranti.peso 60kg e alta 1.70, secondo voi

altro

Secondo voi in una settimana sono pulita?

Risposta 

una settimana di solito è insufficente, ma per saperlo con esattezza dovresti acquistare un drug test in farmacia (20 euro) e usarlo il giorno prima dell'esame (bere acqua e tisane serve solo a rendere le urine inutilizzabili per l'esame, dato che risultano troppo diluite)

Domanda: Non fumo da mesi, ho fumato una canne venerdì e una sabato, quanto durano nell' urina se mi facessero un test?

altro
Risposta 

ti abbiamo già risposto ieri, basta che cerchi la nostra risposta in DOMANDE AGLI OPERATORI

Domanda: Salve, vorrei sottoporvi il mio caso. Nel 2010 mi hanno tolto la patente per 0,65 di alcool, ho fatto il sert per tre anni portando una volta l’anno le analisi pulite. Nel 2013 la commissione patenti mi ha rinnovato il permesso di guida a 10 anni. Nel 2

altro

Salve, vorrei sottoporvi il mio caso. Nel 2010 mi hanno tolto la patente per 0,65 di alcool, ho fatto il sert per tre anni portando una volta l’anno le analisi pulite. Nel 2013 la commissione patenti mi ha rinnovato il permesso di guida a 10 anni. Nel 2008 e nel 2014 mi hanno sospeso la patente (entrambe le volte per un mese) per guida in possesso di stupefacenti (meno di un grammo di hashish entrambe le volte). Ho fatto il colloquio presso l'assistente sociale entrambe le volte e mi è stato consigliato il sert ma non l'ho fatto. Oggi vorrei prendere la patente c, da scuola guida mi hanno detto che devo fare la visita medica presso la commissione patenti. Mi tocca rifare il sert solo per alcool o anche per le sostanze? Nel senso...mi basta portare analisi pulite oppure posso rischiare di dover fare tutta la trafila per le sostanze visto che il sert per le sostanze non l'ho mai fatto?

Risposta 

dipende da quello che deciderà la Comissione Medica. Può limitarsi a chiederti solo gli esami per alcol, come può richiedere anche le analisi sulle sostanze (ma non in base al pregresso art.75 della Prefettura che non c'entra niente con queste analisi - a meno che non ti abbiano allora segnalato alla Motorizzazione).

Domanda: Buongiorno, ho fumato per tanti anni e ho deciso il 16 Dicembre di smettere e sta funzionando benissimo .Ieri ho fatto un test di quelli che si comprano in farmacia e sono ancora positivo dopo 61 giorni ,pensate che ci sia un errore?Grazie!

altro
Risposta 

Conviene rifarlo, altrimenti sarebbe un record 

Domanda: Salve ho fumato hashish e cocaina fino a 2 mesi fa non ho più usato nulla ora volevo tagliare i capelli l'esame lo devo fare a metà luglio i capelli crescono molto velocemente non dovrei essere positivo? Grazie

altro
Risposta 

Non dovresti 

Domanda: buongiorno, mi domandavo se fumando ashish bagnata con l'eroina, nelle analisi delle urine tossicologico uscisse anche una percentuale di eroina, è vero?

altro
Risposta 

Dipende dalla percentuale delle singole sostanze presenti in quello che si è assunto 

Domanda: Salve, dopo quanti giorni di astinenza da cannabis posso tagliare i capelli affinché ricrescano "puliti"? E soprattutto devo tagliarli necessariamente a 0 oppure molti corti, per poi dopo un po' di tempo ritagliarli

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze
altro
Risposta 

1. 30 giorni 

2. vanno bene entrambe le procedure 

Domanda: È da 14 giorni che non fumo dopo aver fumato circa uno spinello a settimana in 2 mesi ed aver bevuto 4 litri d'acqua al giorno nell'ultima settimana. Il test della farmacia sarà negativo? Se prima tanto risulta nullo? Se aggiungo acqua risulta nullo?

informazioni e curiosità sulle sostanze
altro
Risposta 

Tanta acqua bevuta = esame perfettamente inutile 

Domanda: Buonasera

altro

Se fumo una canna legale questa sera con 0,5 di thc domani risulto positivo alle analisi delle urine con una soglia di 300(non so di cosa).

Grazieee

Risposta 

Forse no

Domanda: Io quasi in finanza, lui fuma cannabis. Possiamo "coesistere"?

altro

Salve ho una bellissima relazione con un ragazzo. Io sto per intraprendere la carriera nella finanza, ma lui fuma cannabis quasi giornalmente da anni ed ha sviluppato anche tolleranza. Costruire in futuro con lui per questo motivo genera in me preoccupazione. Quanto puó influire sulla vita di coppia e sulla mia carriera? È possibile convincerlo a smettere?

Risposta 

non possiamo sapere quali influenze negative possa avere sullo sviluppo della tua carriera in finanza. Sappiamo bene però che può averle (e spesso assai negative) in un rapporto di coppia, dove uno dei due consuma e l'altro no. Ed il fatto che per te sia già una situazione fonte di possibili problemi (tanto da arrivare a scriverci), dimostra che ne sei convinta anche tu

Domanda: Buona domenica signori... Avrei qualche domanduccia riguardo l' ipotesi di smettere di fumare THC dopo 15 anni di convivenza intensa e vissuta al massimo. Mi rendo conto, al netto di oggi, di fumare senza fumare. È talmente insito in me che mi ritrovo a

altro

Fumare 5 g al giorno se non mi fermasse ogni tanto il mio ragazzo.

Ho provato a smettere ma la mia è come una astinenza da droghe pesanti. Al terzo giorno sono già con male alla testa.. febbre.. sudorazioni.. un vero incubo!!

Mi chiedo tutto ciò potrebbe centrare con il fatto che ho alle spalle dipendenze da alcool coca ecc... Da cui sono uscita senza farmaci o cose strane?

Può essere che se smetto anche con l' hashish l' astinenza si sommi alle altre avute in passato??

È assurdo smettere di fumare .... Per questo... Chiedo... Consigli? Cure naturali?

Grazie per l' attenzione

 

Risposta 

le intossicazioni e le eventuali astensioni pregresse non si sommano a quelle - eventualmente - in corso. Per smettere si deve avere solo una forte motivazione. Ovvero un obbligo: economico, legale, lavorativo. Se è solo affettivo o emotivo difficile che abbia un buon esito