Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: eroina / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Mi hanno tolto la patente per eroina, sono pulito d a anni ma assumo il metadone ho bisogno del nulla osta per riscrivermi a scuola guida, posso riprendere la patente? Con il metadone essendo pulito da ogni altro tipo di sostanza. Grazie

problemi legali
Risposta 

Dipende dalla Commissone Medica: per alcune è un farmaco, per altre uno stupefacente non compatibile con la guida 

Domanda: Ho avuto una ricaduta 15 giorni fa e ieri, se tra dieci giorni raso i capelli e faccio aspettare due mesi e mezzo per la ricrescita posso sperare di passare il test del capello al sert per la patente?

problemi legali
Risposta 

Si, è possibile 

Domanda: Ho avuto due ricadute un mese fa ed ho rasato i capelli ieri, ieri sera ho rifatto una cazzata,posso sperare di passare il capello tra due mesi e mezzo con questa singola assunzione senza tagliare ulteriormente i capelli?

problemi legali
Risposta 

Possibile, ma non sicuro 

Domanda: Ieri ho subito un intervento all'appendicite con anestesia totale, ho parlato con l'anestesista del problema che io ho l'esame patente del capello settimana prossima e mi ha detto che nell'anestesia ci sono oppiacei, risulta positivo? cosa devo fare?

problemi legali
Risposta 

Fatti rilasciare dall'ospedale nel foglio di dimissioni l'elenco dei farmaci somministrati e portalo con te il giorno delle analisi 

Domanda: ciao ragazzi spero possiate aiutarmi, sono stato fermato 2 anni fa con stupefacente pesante in quantità molto modiche, ero in auto e mi hanno ritirato la patente un mese. Oggi mi è arrivata la convocazione in prefettura. Sapete dirmi cosa aspettarmi ora?

problemi legali
Risposta 

O una ammonizione a non farlo più o la sospensione della patente da uno a tre mesi (a volte anche di più)

Domanda: Buongiorno una settimana fa sono risultato con bassa positività agli oppio sembra x causa delle tisana ai semi di papavero.Ma ora fra 2 mesi risulterà all esame del capello? Grazie

problemi legali
Risposta 

impossibile diagnosticarlo. Forse no, ma non è affatto sicuro

Domanda: Scusatemi,era per evitare un test che mi fanno a casa ogni tanto e di solito e sempre tutto ok,e solo che ogni 6 mesi fumo,non parlavo di Sert oppure esami per la patente..ecc....vi ringrazio cmq x l'aiuto che date.

effetti delle sostanze
problemi legali
Risposta 

se si tratta di un test casalingo non esiste una catena di conservazione, quindi basta che sia a temperatura ambiente (nessuno ipotizziamo abbia in casa gli strumenti utili a misurarne temperatura, creatinuria ecc.ecc.) 

Domanda: Vi ripropongo la domanda perché la risposta non è stata esauriente, per ingannare il test,devo inserire nella vagina un preservativo con urina pulita, quanto impiega l'urina a prendere la temperatura corporea?

problemi legali
Risposta 

E noi ti riproponiamo la nostra risposta in maniera più esplicita: non diamo informazioni su come manipolare i campioni biologici prelevati. Si chiama truffa.

Domanda: Salve un info per favore ho degli esami urine e sangue specifici mercoledì 23 ed ho fatto uso di eroina l'ultima volta martedì 15 posso stare tranquillo grazie per la risposta

problemi legali
Risposta 

La sostanza è rintracciabile dai due ai cinque giorni 

Domanda: Salve: anni fa conobbi un paziente del Sert che per motivi di privacy si faceva prescrivere le medicine dal suo medico curante e le comprava regolarmente in farmacia, questo per evitare di dover andare al Sert. È possibile una cosa del genere?

consigli medici
problemi legali
Risposta 

Assai improbabile. Lo hai visto con i tuoi occhi entrare in farmacia? E soprattutto a comprare cosa? Farmaci generici? Metadone? Altri sostitutivi ? I medici di base non prendono. In carico farmacologicamente pazienti con problemi di tossicodipendenza 

Domanda: Buongiorno qualche giorno fa sono stato perquisito dai carabinieri e nei pressi della auto hanno trovato della carta argentata annerita e mi hanno ritirato la patente ,a seguito di analisi del lass non è stato riscontrato alcun peso solo tracce verosimili

problemi legali

Di eroina ma non quantificabili la Matt seguente mi sono recato al serd a fare deig test e sono negativo posso chiedere l annullamento del art 75 e chiedere l immediata restituzione della patente?

Risposta 

Dopo la notifica del prefetto, il giorno in cui verrai convocato per il colloquio puoi produrre tutta la documentazione attestante che sei negativo e una tua memoria nella quale affermi che non detenevi alcuna sostanza

Domanda: Salve, ho avuto un incidente stradale. La sera prima ho fumato eroina negativo all ospedale

consigli medici
problemi legali
altro

Salve ho avuto un incidente stradale, la sera prima ho fumato eroina, non molta e non di qualita, mi sono stati prelevati campioni di sangue ed urine richiesti anche dalla polizia. In ospedale mi e stato somministrato  farmaco contramal che deriva da oppiodi. I test in ospedale per droghe e alcool sono risultati negativi per tutto ma la voce per gli oppiodi non c era, il contenuto delle urine è stato diluito con acqua. Sapete dirmi qualcosa? Grazie infinite.

Risposta 

Di solito la preoccupazione dei lettori è legata alla positività agli esami e alle sue consegunze. Ma se si risulta negativi pur avendo usato sostanze, non comprendiamo il senso della tua richiesta