Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: psichedelici / informazioni sui servizi sociali e di recupero

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: La LSA può essere trovata nelle analisi generiche che vengono fatte al Sert su urine, sangue e capello? Se no potrebbero dare falsi positivi su consumo di eroina ( mai usata in vita mia?) O altre droghe cercate come marijuana, coca , eroina ecc?

informazioni e curiosità sulle sostanze
informazioni sui servizi sociali e di recupero
Risposta 

L'LSA o Ergina, ovvero l'amide dell'acido lisergico, non viene identificato dai normali drug test utilizzati dai ser.d. Sono necessari esami specifici sulla ricerca della presenza di LSD 

Domanda: Salve, volevo sapere con esattezza che sostanze vengono rilevate durante il trattamento Sert standard. Ho assunto dei tartufini e vorrei sapere se vengono rilevati durante l'esame.

informazioni e curiosità sulle sostanze
informazioni sui servizi sociali e di recupero
Risposta 

Ne' tartufi (ne' tagliolini) sono fra le sostanze ricercate nei Serd 

Domanda: Se parlo del mio uso di sostanze allo psicoterapeuta o psicologo del CSM questo può iscrivermi ad un percorso presso il ser.d.?

informazioni sui servizi sociali e di recupero
Risposta 

no, può solo - eventualmente - consigliartelo

Domanda: DECOLORAZIONE E TEST CAPELLO

informazioni sui servizi sociali e di recupero

due domande: 1. la DECOLORAZIONE dei capelli (poi ritingendoli del proprio colore ovviamente...) puo' essere un possibile bleuf perchè l'esame del capello risulti negativo? 2. Premetto un accertato uso di cannabis attraverso un esame di sangue/urine. PER CUI, in conseguenza di un ritrovo di solo cannabinoidi in questo test, vengono ricercati anche lsd e psilocibina nell'esame del capello per riavere la patente?? fatemi sapere al piu presto. Grazie

Risposta 

Si, è possibile che in occasione di questa verifica per la patente possano essere ricercate anche altre sostanze oltre al thc. La decolorazione può (ma non è assolutamente provato che lo faccia) alterare i risultati dei test tossicologici del capello. Per questo spesso viene richiesto di ripetere l'esame prelevando un altro pelo corporeo.