COLLOQUIO EFFETTUATO
Colloquio effettuato il 15 / 01/20 ad oggi 20/01/20 non ho ricevuto nessuna comunicazione sia per telefono che a casa come informandomi mi e stato detto,chiamando la polizia di zona...
Al colloquio mi e stato detto solo a voce che avrei ricevuto la sanzione della sospensione della carta d'identità ma senza subito effettuate,come sono a conoscenza, un timbro sulla stessa con il divieto di espatrio, e ne mi e stato dato un foglio per andare in polizia. Ho solo firmato un foglio rimasto a loro con i miei dati personali.
Ho chiamato sia prefettura e polizia ma nessuno sa darmi una risposta, anche in quanto a molto breve avrò un piccolo viaggio ..
Come faccio a sapere se veramente mi sara applicata questa sanzione pur non avendo nulla ?!
E per quanto riguarda le tempistiche?
E possibile o strano che dopo lo stesso colloquio mi e ststo detto solo a voce?
E possibile che la polizia riceva il mio incartamento direttamente dalla prefettura e poi essa mi convocherà? ...
Informandomi,sempre dalla stessa, mi e stato detto che se vengo chiamato ma sono gia partito,il tutto si farà al mio ritorno senza incorrere in sanzioni maggiori,confermate?
E possibile veramente che ricevi a casa la comunicazione o sanzione?
Non vorrei che succede cio quando parto,per non rincorrere una delusione con i miei... :(
Attendo le risposte,
Grazie mille
Risposta
Ciao! generalmente al colloquio in prefettura viene comunicata a voce la sanzione che verrà applicata e che sarà successivamente notificata dall’organo di polizia competente al quale verrà inviata direttamente dalla prefettura. Per sapere i tempi della tua sanzione, puoi informarti direttamente con la persona con cui hai effettuato il colloquio, comunicando anche il periodo in cui sarai in viaggio in modo da farti notificare il decreto al tuo ritorno, senza maggiorazioni sulla sanzione