Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 53409 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: tutte / problemi legali

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Lino Ciao a tutti. Ho usato occasionalmente cocaina negli ultimi mesi e volevo sapere, se io smettessi oggi di far qualsiasi uso di sostanza, siano sufficienti 90 giorni di totale stop per superare il test del capello. Il prelievo è di 2 cm. Grazie

Risposta:

 Considerando che i capelli crescono in media un cm al mese, noi solitamente consigliamo per sicurezza di attendere 2 mesi nel tuo caso necessari per raggiungere la lunghezza richiesta + 2 mesi per essere sicuri che l'organismo abbia smaltito la sostanza e che quindi il capello ricresca pulito. Nel tuo caso, insomma, saresti un po' al limite.

 

Domanda: Buonasera, sono stato fumatore di fumo e erba fino al 12 aprile, il 01/05 ho fumato mezza canna. Il 5/06 fa ho fatto qualche tiro di una canna scarsissima e oggi 4 tiri di una canna ancora più scarsa. Posso risultare positivo a un test urine?

Risposta:

Caro lettore, purtroppo non ci dai l'informazione più importante, ovvero quando sarebbe il test!

Nelle urine comunque il thc rimane rintracciabile per un massimo di 30/40 giorni (se vuoi sentirti sicuro, prova ad acquistare un test in farmacia).

Domanda: Capisco, scusatemi se insisto ancora,ma la mia domanda e',quando ti fanno l esame delle urine,fanno un esame generale di tutte le droghe ? Oppure specifico solo per la cocaina? In passato mi hanno mandato via posta casa i risultati degli esami che mi

Avevano fatto e sul foglio ho visto che c'erano anche altre sostanze esaminate, ovviamente erano tutte negative all' esame

Risposta:

Purtroppo, noi non possiamo sapere a che esami verrai sottoposto.

Se l'altra volta (ammettendo che tu stia facendo gli esami per la stessa ragione) hanno controllato più sostanze, immaginiamo sia verosimile che lo facciano anche stavolta.

In ogni caso l'mdma è rintracciabile nelle urine per non più di qualche giorno.

A presto!

 

Domanda: Ciao ho fatto 2 righe di ketamina dopo anni che non la facevo quanto risulterà nelle urine?

Risposta:

 Ciao, la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni

Domanda: Buongiorno sono un fumatore cronico di hashish con un consumo medio di 1g/1,5g al giorno non quello di piazza ma estratti Olandesi e cose molto più potenti del comune hashish. Oggi sono 30 gg che non fumo e risulto ancora positivo ai test farmaceutic

Risposta:

L'esperienza su questo sito ci ha fornito molti esempi di test positivi fino ai 40 giorni. Non possiamo che consigliarti di aspettare ancora un po'.

Domanda: Buongiorno. Consideriamo io abbia smesso oggi 21 giugno di far uso sporadico di cocaina, sono sufficienti 90 giorni di totale stop per superare il test del capello? Grazie buon lavoro.

Risposta:

 dipende dalla lunghezza del prelievo

Domanda: Buongiorno volevo per favore chiedere un informazione devo fare il Prelievo del Sangue e mi richiedono le Seguenti Analisi GOT GPT YGT SIDEREMIA CTD siccome io bevo 2-4 Birre al Giorno Doppio Malto volevo sapere Gentilmente quanti giorni prima devo

astenermi nel Bere?? In Modo che i Valori Vadano Bene?? Grazie Mille e Buon Lavoro

Risposta:

 4/5 settimane

Domanda: è legale comprare su internet un ez test? grazie

Risposta:

 visto che lo vende anche Amazon...pensiamo proprio di si

Domanda: Salve, il mio ragazzo ha fatto le analisi tossicologiche dei peli ascellari poiché 7 mesi fa gli hanno ritirato la patente per uso di cannabinoidi.. Da allora non ha più fumato, volevo sapere se c'é rischio che risulti positivo!?!.

Risposta:

nelle analisi del pelo ascellare possono essere trovati i consumi anche dell'ultimo anno 

Domanda: Salve io sto facendo un percorso di un anno perché mi hanno trovato positivo di cocaina al volante,ma se assumo ecstasy oppure MDMA risulta anche quest' altro tipo di droga all esame delle urine?

Risposta:

 come ti abbiamo già risposto ieri: no!

Condividi contenuti