Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: Tutte / altro

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buongiorno! Ho dei dubbi… ho smesso di fumare cannabinoidi il 30 aprile ed a metà agosto avrò le analisi del capello, volevo sapere se risulterò negativa e di quanti cm deve essere il capello? Grazie in anticipo!!

altro
Risposta 

la lunghezza del prelievo te le deve comunicare la Commissione, ma il minimo sono tre cm. in grado di rilevare i consumi degli ultimi 3/4 mesi di consumi

Domanda: Buona sera

altro

Sto eseguendo monitoraggio di 6 mesi urina più 2 capello a sorpresa, fatto i primi esami ho chiesto al tecnico di laboratorio se via via mi inoltrava gli esiti degli esami mi ha risposto di no, al ché  ho chiamato la commissione i quali mi hanno detto che a loro arriva il referto degli esami al termine dei 6 mesi,volevo capire perché non posso avere gli esiti, sono tranquillo sui risultati ma penso che sia un mio diritto vedere i referti dei miei esami...

Risposta 

La procedura prevede che l'utente possa accedere ai risultati solo al completamento di tutto l'iter di accertamento. E di solito può conoscere solo il risultato generale/finale, non i singoli esiti 

Domanda: Sto assumendo Sonirem nelle dosi prescritte da 20 gg . Le scrivo sabato notte e martedì dovrò sottopormi ad esami pre operatori per rimozione cisti ovarica. Sonirem risulterà dallo screening? Ovvero Sonirem verrà ricercato. Lo sto assumendo perché l’inter

altro

Sto assumendo questo farmaco perché sono molto stressata per questa operazione e per altri motivi legati alla mia vita professionale. So che Sonirem non appartiene alle benzodiazepine e generalmente non viene ricercato. Ma in fase preoperatoria? Vi sarei grata di una risposta in via privata . Grazie infinite. 

Risposta 

non ci risulta che in presenza di un intervento vengano effettuati screening tossicologici prima del medesimo. La cosa corretta è solo quella di riferire correttamente i farmaci che si stanno assumendo al medico anestesista prima dell'intervento. Per evitare spiacevoli conseguenze durante e dopo l'intervento.

Domanda: ho fumato una sigaretta bagnata di coca circa uno 0,02,dopo 5 mesi da questo fatto come risulterà l'esame del pelo toracico. Prima di questo episodio erano circa 16 mesi che non usavo sostanze.

altro
Risposta 

Un solo consumo è possibile che non sia rilevato dall'esame 

Domanda: Sono un ragazzo di 25 anni, ho patente,lavoro,premetto con fedina pulita (insomma tutto nella norma),ultimamente un escaletion nel uso di alcolici,per cui mi sono rivolto al SERD.Mi sento meglio.Posso smettere quando voglio di andarci? Vengo segnalato?

altro

Non ho problemi con la giustizia e mi sono presentato spontaneamente al SERD. Mi sento meglio ora e vorrei smettere. Posso quando voglio? Ci sono segnalazioni da parte loro di qualche tipo?

Risposta 

Se ti sei presentato spontaneamente non hai alcun obbligo, ne' avrai alcuna segnalazione 

Domanda: Buongiorno ho 47 anni in una tac risulta il cervelletto completamente bianco da cosa può dipendere? Grazie

altro
Risposta 

Dallo strumento tarato male? Chiedilo direttamente al laboratorio dove hanno effettuato l'esame 

Domanda: Non sono sufficienti due mesi di tempo dall'ultimo consumo per effettuare la rasatura ascellare per stare tranquilli con il test del capello?

altro
Risposta 

Si, dovrebbero esserlo. Ma che c'entra radersi le ascelle con il prelievo del capello? 

Domanda: Salve esattamente il 20 agosto 2021 ho fumato crack .i primi di luglio ho esame del pelo pubico per la patente.dal 20 agosto non ho più toccato nulla .mi son rasato il pelo pubico tre volte.vorrei sapere se risulterò positivo.grazie mille .

altro
Risposta 

Probabilmente no

Domanda: Soffro del fenomeno di raynaud, e ho ripreso a fumare da un anno che conegue posso incorrere?

altro
Risposta 

Potrebbero accentuarsi sia la riduzione della  circolazione sanguigna delle dita delle mani che quella dei piedi, causando danni ai tessuti.

Domanda: In che modo è possibile sganciarsi da un csm? Grazie

altro
Risposta 

Legalmente? Terapeuticamente? Farmacologicamente? Professionalmente? 

Domanda: URGENTE!!! Ciao domani mattina ho un test tossicologico per la cocaina. Ne faccio uso ogni giorno.. come posso aggirare il test delle urine? Qualche rimedio? Come posso neutralizzare l’urina??

consigli medici
altro
Risposta 

Ci spiace ma non esiste nessun rimedio, se non rimandare l'esame 

Domanda: URGENTE!!! Ciao domani mattina ho un test tossicologico per la cocaina. Ne faccio uso ogni giorno.. come posso aggirare il test delle urine? Qualche rimedio? Come posso neutralizzare l’urina??

consigli medici
altro
Risposta 

Ci spiace ma non esiste nessun rimedio, se non rimandare l'esame