Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: Tutte / informazioni e curiosità sulle sostanze

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Quanto dura il transilium clorozepan nelle urine

informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

 dipende dalla quantità assunta e dalla lunghezza del periodo di assunzione

Domanda: Buongiorno, a luglio avevo il rinnovo della patente (capello e urine) per 5 anni. non faccio uso di droghe ma solo di cannabis a volte. l'analisi del capello e la prima urina sono risultate negative a tutte le droghe, la seconda l'ospedale

informazioni e curiosità sulle sostanze
problemi legali

ha fatto ulteriori accertamenti per creatinina troppo alta e il  risultato è stato una  positiva ad un cut-off di 0,15, il mio risultato 0,18.

Quindi hanno cercato un risultato molto indietro con i mesi.

E' ovvio che non ho fumato nel frangente delle analisi, tra un'urina e l'altra, ma la mia domanda è, il limite consentito per legge per la cannabis non è 0,5? ora devo ripetere tutto dall'inizio, ma se il limite è 0,5 posso fare ricorso?

Grazie

saluti

Risposta 

non esiste un "limite". Esiste un cut-off non stabilito per legge e che può cambiare da laboratorio a laboratorio e da accertamento ad accertamento. Nel tuo caso il secondo, quello più "basso" (0.15), ha dato esito positivo. E per loro questo è sufficente.

Domanda: Buonasera sono in cura sindrome nefrosica glomerulonefrite a lesioni minime con 9 fiale di lasix da 20 mg 3 fiale ogni 2 boccette di albumina ne uso 6 boccette al di 2x2x2....quanto lasix è?? È tanto?? A quanto corrisponde a 180 mg die?? È pericoloso??

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

Eventuali sovraddosaggi di farmaci devono essere tempestivamente comunicati al medico o allo specialista che li ha somministrati.

Noi ci occupiamo di stupefacenti.

Domanda: HO CONSUMATO 200MG.DI COCAINA, QUANTI GG CI VOGLIONO PER NON RUSULTARE NELLE URINE....NON SONO UN ABITUDINARIO... GRAZIE...ASO.RISP.

informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

basta comprare un drug test in farmacia (20 euro) per saperlo con certezza

Domanda: Curiosità: sono fatto (marijuana) e mi fermano i Carabinieri, ma......

informazioni e curiosità sulle sostanze
problemi legali

Ammettiamo che io mi fumi L'UNICA E SOLA canna che possiedo con me (ammettendo anche di non aver null'altro di occultato nè addosso a me nè in casa mia) circa alle 2 di notte, quindi sono "sballato"... Ora ammettiamo che mi stia facendo un giro a PIEDI per la città, mi si affianca una pattuglia e data l'ora tarda decide di fermarmi per un controllo. I due poliziotti mi controllano e ammettiamo che si accorgano o meglio dire sospettino (dato che con certezza non lo possono sapere) ch'io sia "sballato", loro me lo chiedono ed io, logicamente, rispondo NO...Loro non mi credono e decidono di invitarmi a svuotare le tasche, io collaboro e svuoto le tasche, ma non rinvengono nulla di illegale.

- A questo punto cosa può succedermi ? tecnicamente i due signori non possono verbalizzarmi un art 75 in quanto esso è in materia di detenzione di sostanze stupefacenti e quindi non è il mio caso.

- Non possono nemmeno obbligarmi/portarmi con la forza in ospedale ad effettuare analisi sul momento dato che non hanno nessuna prova concreta della mia colpevolezza, ma solo un sospetto e come nel caso della perquisizione corporale i Sig. agenti non possono intervenre sulla base di un sospetto, ma potrebbero farlo sulla base della flagranza di reato o sulla presenza di una prova concreta (parole di un avvocato penalista).

- dunque, in questo caso, sarebbe una sorta di "parola mia contro la loro"

Quindi la mia domanda (quasi rompicapo) è come finirebbe la storia ? Me ne andrei via vittorioso oppure esistono altre vie per incriminarmi ?

Grazie a chi risponderà 

Domanda: Salve tra 2 settimane dovrei fare gli esami presso cml per alcool, possono bastare per azzerare i valori dell'alcool nel sangue? Fino ad oggi ho bevuto 3/4 birre un giorno si e uno no apparte venerdì che ho bevuto whisky.

consigli medici
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

di solito non bastano

Domanda: Ciao volevo chiedere una cosa... Siccome fra poco devo partire per Amsterdam volevo sapere se si possono riportare lecca lecca alla marijuana in Italia?

informazioni e curiosità sulle sostanze
problemi legali
Risposta 

visto che in Italia la sostanza è illegale, pensiamo proprio di no

Domanda: Buonasera causa sospensione patente ho dovuto smettere di fumare,faranno sangue ed urine.Ero fumatore abituale ogni giorno almeno 3 canne da 3anni.Sono 47 giorni che ho smesso di fumare ma oggi ho rifatto un tiro contato, il 25 ottobre ho analisi. Pulito?

consigli medici
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

dovresti sicuramente esserlo

Domanda: Sono più di un anno che nn fumo, mi sono fumato una canna per quanto può rimanermi nelle urine?

consigli medici
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

una decina di giorni

Domanda: Buongiorno , Un mese e mezzo fa ho fatto uso di cocaina, ed oggi ho rasato capelli,pelo pubico e torace...... probabilmente a dicembre dovrò effettuare il test “del capello”. A settembre rifarò una rasatura per dicembre dovrei risultare negativo ?

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

dovresti risultarlo

Domanda: Salve, vorrei sapere se esiste un analisi dove è possibile vedere Se il subotex viene sniffato o preso sublinguale Grazie

informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

e chi mai dovrebbe cercare di farlo?

Domanda: Salve, sto frequentando il Sert da due mesi per cannabis e ogni venerdì faccio le urine, se mercoledì sera facessi uso di cocaina verrebbe rilevata oppure è un esame specifico? Gradirei una risposta sicura per non perdere la patente, grazie mille.

informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

se le urine sono solo per il THC, no, altrimenti si.