Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 52741 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buongiorno vorrei sapere se con i nuovi metodi di laboratorio per la ricerca dei metaboliti della cocaina nelle urine questi ultimi risultano dopo 24 giorni?fatto 2 test farmacia cut off 300 con esito negativo

Risposta:

 nuovi metodi di laboratorio? quali sarebbero?

Domanda: Ho subito una defistulazione sacro-coccigea 8 giorni fa, e ho fumato una canna 3 giorni dopo che mi ha provocato qualche leggera linea di febbre. Per quanto tempo dovrò aspettare ancora prima di fumare con tranquillità?

Risposta:

 fino al termine dell'intero percorso terapeutico post-operatorio 

Domanda: Sospensione 6 mesi arriva condanna a 1 anno ricorso fatto 6 mesi passati intanto la patente la posso riprendere in attesa di sentenza

Risposta:

 immaginiamo che attualmente la patente sia stata ritirata da qualcuno. Quindi se quel qualcuno te la rende puoi riprenderla, altrimenti no.

Domanda: Annullamento prenotazione in cml

Salve porgo questa domanda pur sapendo che forse il vostro servizio non è in grado di rispondere,ho prenotato la visita il cml roma1 per il 3 rinnovo della patente mi è stato dato appuntamento esattamente un mese dopo la scadenza della mia patente, ho prenotato preso dall"ansia pur sapendo che per un periodo il quale la commissione dovrà accertare la mia idoneità resterò senza patente..in seguito mi sono informato presso altre commissioni fuori Roma e li rientro perfettamente con i tempi per riavere la patente senza problemi..ora dovrei tornare alla commissione medico locale di roma1 per annullare quell'appuntamento, pensate voi sia cosa possibile?mi ridaranno i miei documenti per procedere con un un nuovo appuntamento presso altra commissione che si trova a Latina in provincia?chiedo questo perché alla commissione dove ho prenotato è ormai dal 2013 che vado e le loro arroganze e i loro modi di fare innapropiati verso il cittadino li conosco bene..vorrei solo sapere se è un mio diritto poter annullare una prenotazione,grazie in anticipo per la risposta.

Risposta:

 è un tuo diritto

Domanda: Buonasera. Vi ho scritto alcuni giorni fa, spiegando come lunedi 29 sarò sottoposta ad emocromo, transaminasi e cdt e come avessi mantenuto 25 giorni di sobrietà, ahimè interotti, per mia sola colpa, a Pasqua, quando ho bevuto due bicchieri di rosso

e due Montenegro. Alla mia domanda se ciò potesse influire sugli esami di lunedi 29 p.v. e quindi sul rinnovo della patente, mi avete risposto: "Potrebbe? Sicuramente." Ora la mia domanda è questa: se ho letto il Vs. Dottor Baronti scrivere "per smuovere la cdt ci vuole almeno una settimana di consumo eccessivo", e la Vs. Dott.ssa Calviani scrivere "tre o quattro bicchieri di vino non influenzano certo la cdt", quali parametri devo aspettarmi di trovare alterati all'imminente prelievo? Grazie di cuore di una risposta tempestiva e del prezioso servizio che offrite.

Risposta:

 infatti non ti abbiamo risposto che sarà sicuramente positivo, ma che potrebbe esserlo

Domanda: Salve dopo aver fumato per tantissimi anni canne, ho deciso di smettere. Dopo 70 giorni di totale astinenza devo fare esame urine per un nuovo lavoro. Rischio di essere positivo. Grazie.

Risposta:

 no

Domanda: Salve, dopo dieci anni dal ritiro della patente e poi pieno recupero possono controllare la tua pregressa storia automobilistica e nel caso in cui si risulti positivi alle sostanze stupefacenti si incappi in una recidiva? Grazie

Risposta:

 possono (con le conseguenze del caso)

Domanda: Qualcuno sa dirmi se a Pavia facendo una Deco e tintura il test è valido oppure viene in validato

Risposta:

 ignoriamo 

Domanda: sono un amica di una persona che dopo 10 anni e riuscito a smettere con la sua dipendenza da crack. E difficile vivere con lui proprio perché non so cosa ha vissuto. ce un luogo dove può andare a parlare con persone come lui e confrontare

Risposta:

 certo, può frequentare Narcotici Anonimi, ormai presenti in ogni città di medie/grandi dimensioni

Domanda: Il 2cb risulta nel esame del capello??

Risposta:

 dipende da quanto se ne usa. Si accumula anche lui nell'organismo 

Condividi contenuti