Back to top

art.75 terza contestazione

Buon giorno

circa 18 anni fa mi trovarono con dell'hashish e mi diedero un ammonimeto , nel 2006

in sardegna mi trovarono con della marjuana e mi contestrono per la seconda volta l'art75.

un mese di frmo patente.

L'altro giorno sono stato fermato in stazione mentre ero in macchina e mi hanno trovato 3 gr. di hashish, premetto che era molto tempo che non facevo uso di hashish, mi hanno contestato ancora sanzione amministrativa art75.cosa potrebbe succedermi dopo 13 anni dall'ultima contestazione?

Grazie mille

 

Commenti

Re: art.75 terza contestazione

Non è la domanda in sè, che è piu che legittima.
È il fatto che basta usare la funzione CERCA, o anche solo scorrere indietro di una pagina, per trovare centinaia di risposte identiche già date.
Impiegavi tra l’altro molto meno tempo che iscriverti e fare l’ennesima domanda sull’Art75.

Re: art.75 terza contestazione

Diego caro,
la pena è o ammonimento senza conseguenze ( che di solito fanno solo la 1 volta), o sospensione documenti (patente, Carta Identità,Passaporto e porto D'armi) da 1 a 3 mesi. Pena sospendibile se porti a termine un percorso al SerD (in pratica devi avere le urine pulite per 8-10 settimane).
Cos'altro c'è da dire in più? Vuoi che ti dica con esattezza cosa daranno a te, se 1 mese, 2 o 3? Ti giuro, vorrei poterlo fare,ma non ho la sfera di cristallo e non predico il futuro, mi dispiace.
Sai cosa ti può succedere, mettiti il cuore in pace e la prossima volta cerca di non farti più beccare.

Re: art.75 terza contestazione

io però vorrei smentire questa cosa che leggo sempre qui, detta in primis da medici e da chi gestisce il sito, certamente in buona fede: non è vero che se accetti di andare al Sert sospendono la pena. almeno dove sono io mi hanno detto che questa cosa non la fanno più: al massimo potrebbero sospendere la pena nel caso in cui il percorso fosse finito prima della scadenza della pena...cioè semplicemente impossibile di base, figuriamoci con i tempi che hanno tutti quelli interessati!
la mia è esperienza diretta molto recente...possibilissimo che la cosa non valga ovunque, di sicuro da me ora come ora si va al sert solo se si vuole davvero fare un percorso di cura. io direi anche che è una cosa molto positiva (anche se credo nasca dal fatto che i sert sono super full!): intanto il percorso è giusto che lo faccia uno che vuole farlo per se stesso; soprattutto invece di essere solo una cosa punitiva, il colloquio con l'assistente sociale può davvero essere un aiuto se uno vuole perchè nel caso si decide per farlo si ha via preferenziale per entrare in poco tempo (oro da me!).

Re: art.75 terza contestazione

Buono a sapersi, si può darsi che da commissariato a commissariato cambi qualcosa.
Di per se, e anche da me funziona cosi, se accetti di fare il percorso al SerD te li ridanno subito, e poi se non lo porti a termine te li tolgono dopo.

Re: art.75 terza contestazione

Ciao Diego, non esiste una risposta certa alla tua domanda in quanto ogni prefettura decide in base a propri criteri discrezionali quali documenti sospendere e per quanto tempo, nei limiti previsti dall’art.75. Non sappiamo dirti se il fatto che siano trascorsi tredici anni dal precedente procedimento, possa influenzare positivamente la tua sanzione che, comunque, sarà di un periodo massimo di tre mesi.

Aggiungi un nuovo commento