Back to top

canapa legale da oggi in Illinois

+
-117
-

l'Illinois è da oggi l'11° stato USA ad aver completamente legalizzato la canapa (e il 33° dove è legale per usi medici) https://thehill.com/homenews/state-watch/476444-illinois-becomes-11th-st...

Commenti

Cannabis. Medica. 

Cannabis. Medica. 
In Italia chiamiamo (o dovremmo) chiamare canapa, la cannabis light (cosiddetto hemp) che è già legale in tutti gli stati usa grazie al farm bill. Non facciamo confusione come i giornalisti ignoranti. Altrimenti creiamo un gran casino che rispecchia forse perché qui non succederà mai una cosa del genere. Legalizzare vuol dire essere consapevoli, e mi sa che stiamo anni luce lontano da ciò. Ciao

Di solito non faccio il

Di solito non faccio il complottista, ma tutta la resistenza del nostro paese a legalizzare la cannabis secondo me deriva da infiltrazioni mafiose a più livelli delle amministrazioni.

Basta pensare: se la cannabis a scopo ricreativo venisse legalizzata, chi ne verrebbe danneggiato? Non i consumatori, che così invece che avere a che fare con spacciatori e roba tagliata di merda, potrebbero andare in un negozio e comprare erba di ottima qualità.

Non lo stato, che incasserebbe una marea di soldi grazie alle tasse (e all'eventuale, anzi quasi sicuro, monopolio di stato che creerebbe; dopotutto, c'è già sul tabacco).

Gli unici che se lo prenderebbero in quel posto sono quelli che spendono centinaia di migliaia di euro (se non di più) per importare illegalmente la sostanza e rivenderla a dieci volte tanto sul mercato nero. Legalizza la cannabis, e tagli le gambe a questi soggetti. Infatti, come dicevo prima, chi andrebbe da uno spaccino che vende erba sospetta rischiando pure di farsi beccare, quando può andare legalmente a comprarsela di buona qualità in un negozio perfettamente legale?

 

Per quanto riguarda i rischi per la salute, non credo che siano quelli a tenere bloccata la situazione: tabacco e alcool fanno altrettanto male, se non di più, eppure sono perfettamente legali. Anzi, l'alcool ha degli effetti che, socialmente parlando, sono molto più pericolosi.

Il rischio che i minori comprino la sostanza lo stesso? Stronzata. Basta fare un paragone: è più facile che un minore compri erba da uno spacciatore, che non chiede documenti o altro, oppure in un negozio che controlla l'età minima? (Poi ovvio che gli escamotage li trovano lo stesso, però così almeno non gliela rendi più facile).

In conclusione, più che per mentalità, credo che qua siamo lontani dalla legalizzazione per motivi di criminalità organizzata.

Tutto il mondo si sta

Tutto il mondo si sta muovendo in una direzione, finalmente l'oscurantismo e l'assurdo proibizionismo della cannabis sta venendo meno, grazie alla scienza e all'evidenza.

Io sono fiducioso che presto le cose cambieranno anche in Italia. La mafia non può vincere per sempre.

Ovviamente le mafie

Ovviamente le mafie ostacolano la legalizzazione ma così come per la canapa qualcosa di sta muovendo, e le mafie ne risentono e cercano attraverso le lobby di ostacolare anche quella, non ci riusciranno a vita, per fortuna questo paese, come il resto del mondo, qualche passo lo muove!  E non dimentichiamo che ci sono articoli dell'espresso e di altre testate giornalistiche che parlano di centinaia di migliaia di persone che già coltivano abusivamente in casa, e pian piano aumentano. Per fortuna un po' di democrazia a tratti esiste ed è difficile tenere tanta gente chiusa in casa senza dire la propria opinione e farla valere, diventa difficile anche per le mafie con numeri così grandi! Come con tutto, avremo i nostri tempi, ma la consapevolezza di ciò che succede attorno a noi è il primo passo, e a volte, è proprio quello che l'informazione giornalistica e i media in generale tentano di non far venire fuori con una corretta informazione! Quindi informiamo e informiamoci su tutto, se no facciamo la fine della Corea del Nord! 

In Illinois capite???

In Illinois capite??? Illinois uno dei posti più retrogradi d'america, legalizzano la cannabis. Certo in Italia ciò non avverrà mai altrimenti com e fanno a dare da mangiare ad un carrozzone come quello della legge italiana? Come mangerebbero la varie commissioni mediche che per uno spinello ti trattano come un delinquente, ti tengono anni e anni nelle loro grinfie così "tu cittadino paghi fior di quattrini". 

Ecco tutto molto semplicemente in Italia ciò non avverrà mai perchè loro vogliono i nostri soldi. Se morissimo dandogli dei soldi ci farebbero morire.

Aggiungi un nuovo commento