Back to top

Abuso di alcol

Voto 

Ciao, volevo confrontarmi con voi su un problema che ormai si protrae da molto tempo e ultimamente sento che mi sta sopraffando: il mio abuso di alcolici. Ogni giorno bevo due birre doppio malto una di seguito all’altra e a volte anche più. È diventato un rito ormai. Il fine settimana e ogni volta che esco con qualcuno è sempre un occasione di bere. Sono in terapia con diversi psicofarmaci per problemi di ansia e depressione. L’alcol è diventato una necessità per me, non riesco più ad apprezzare la vita senza, mi sembra spenta e monotona. Penso di essere sull’orlo di una di una nuova crisi depressiva. Ho provato più volte a smettere definitivamente ma senza successo. Non voglio assumere farmaci ulteriori e sono scettico su mi gruppi come alcolisti anonimi. Sono una persona molto timida e introversa e confrontarmi su questo problema mi crea disagio. 

Lo dico chiaramente: l’effetto mi piace e mi è sempre piaciuto fin dalle prime volte ma rispetto a qualche anno fa sono un’altra persona e questo mi spaventa  

Nessuno sa la gravità della situazione, sono molto riservato, in famiglia non ne ho mai parlato e temo la reazione che avrebbero se glielo dicessi quindi preferisco tacere. 

Sono in cura da uno psicologo e gli ho accennato il problema ma non sono sceso nei dettagli  

Quali sono le vostre esperienze? 

 

Commenti

Ciao, se posso darti un

Ciao, se posso darti un consiglio prova a partecipare agli alcolisti anonimi, nessuno ti spingerà a parlare puoi andare lì semplicemente ad ascoltare quello che gli altri hanno voglia di condividere. Tolto l'imbarazzo iniziale ti farà sentire molto meglio sapere di non essere l'unico con questo problema. 

Stai attento perchè due birre

Stai attento perchè due birre da sole non sono niente ma se prendi anche psicofarmaci è un casino, inoltre se già senti di non poterne fare a meno FERMATI SUBITO: ora ti costerà fatica, nervosismo e forse qualcos'altro ma ti assicuro che è molto meglio piuttosto che andare avanti.Se prosegui poi da due birre pasi a quattro o cinque piu' qualche superalcolico, poi ti ritrovi alcolista e per levartelo.... C'è CHI CI PASSA UNA VITA. fIDATI SONO VENTI ANNI CHE CI COMBATTO. mAGARI MI FOSSI FERMTO ALLE PRIME BIRRE. Anche io prendevo psicofarmaci.

Aggiungi un nuovo commento