Back to top

CoronaVirus e Sostanze

Buongiorno a tutti,

apro la discussione qui, anche se mi piacerebbe avere un parere medico dalla Red, oltre che il confronto con gli utenti, vista la necessità di parlarne in tempi brevi.

A parte i danni causati dalle sostanze al sistema immunitario, ci sono particolari rischi di trasmissione del Coronavirus attraverso le sostanze? Ci sono accortezze che si possono usare per evitare il contagio?

Credo che l'argomento sia di grande utilità vista l'attuale emergenza, estesa a tutta l'Italia.

Saluti

Commenti

Speriamo di no altrimenti per

Speriamo di no altrimenti per me che uso il naso come un Dyson la vedo male.

A parte la cazzata sono tempi cupi dato che per combinare bisogna uscire  e sarei a corto di scuse se dovessero chiedermi che ci faccio in giro in certi posti ci manca solo che che finisca nei guai non per la roba ma per essermi spostato per la roba.

Ma non si puo'  quindi meglio farsene una ragione

Un periodo lontano dalle sostanze non guasta bisogna stringere i denti e vedi mai  vada a finire che qualcosa di buono viene fuori anche dalla sfiga. 

Eh mi sa che il problema

Eh mi sa che il problema grosso è reperirle le sostanze, nella mia città ci sono posti di blocco ovunque. Meno male che sono in terapia al sert e non tocco nulla da qualche mese, fosse capitato un paio di anni fa sarei andato nel panico totale e avrei fatto sicuramente qualche cazzata per recuperare un po' di roba

Il mercato della droga, cosi

Il mercato della droga, cosi come tutti i mercati, legali o illegali, si è adattato alle esigenze dei consumatori.

Dalle mie parti in pusher hanno iniziato le consegne a domicilio.

Purtroppo neanche una pandemia ferma il mercato della droga.

Naturalmente sappiamo benissimo tutti che la cosa migliore è non assumere nessuna sostanza, però sarebbe interessante capire come poter limitare i rischi, per chi non può darsi all'astinenza.

Secondo me non è ancora

Secondo me non è ancora possibile dare una risposta valida,  non ci sono informazioni certe su quanto rimane il virus sulle superfici, c'è ancora troppa confusione. Non ce li vedo proprio gli spaccini a preparare le dosi con guanti e mascherina, quindi mi sa che finché non ci sono notizie certe si sfida un po' la sorte. Anche perché sappiamo tutti che le sostanze passano da mille mani(e non solo) prima di arrivare a noi.

Siamo fottuti alla grande

Siamo fottuti alla grande altro che no!

Al plurale perche' dove vivo siamo in tanti per non dire tutti che ci riforniamo in Veneto oppure nella vicina Slovenia insomma non c'e' un giro autoctono e anche se ci fosse probabilmente sarebbero tagliati fuori anche loro ed ora come ora se ti metti in moto c'e' la concreta possibilita' che ti fermino ancor prima di uscire dal comune dove abiti. 

Cosa racconti che vai a trovare la nonna paralitica, non esiste.

Non capisco quando sento al TG che c'e' gente che torna al sud come niente fosse, come e' possibile qui invece e' un poco come avere la telesorveglianza in casa, ti fermano anche a piedi se solo metti fuori il naso o vai in giro col cane.

Intanto mi sparo Netflix a manetta, soldi ben spesi, poi da domani che finira' la scorta personale di sostanze ci penseremo domani con le gocce al naso.

Qualcuno sa se posso

Qualcuno sa se posso iscrivermi al sert adesso che è in un altro comune anche se sotto la solita Asl 11 che comincia ad essere un casino e voglio smettere almeno posso prendere il metadone al sert perché è già 2 lesbiche lo prendo a nero senza farmi ma comincia ad assere difficile rifornirsi per questo decreto

Grazie a chi mi saprà dare una risposta esaustiva 

Ciao, prova a scirvere

Ciao, prova a scirvere direttamente  agli operatori a me hanno risposto velocemente. Intanto ti consiglio di chiamare il tuo sert di riferimento. Io ad esempio sono in cura in una provincia diversa dalla mia di residenza e sto andando ogni due settimane per l'affido( sono in Lombardia, qui le restrizioni sono iniziate da un pezzo). Io però sono in cura da due anni, non so per i nuovi ingressi come funziona

Aggiungi un nuovo commento