Back to top

Mal di pancia da abuso di alcol

Buongiorno, volevo chiedere: due weekend fa ho fatto 3 feste filate da fuoco e mi son trovato lunedì con un bel mal di pancia che non riesco a spiegarmi. Dopodiché tra lunedì e martedì il dolore mi è abbastanza passato fino a che la sera di mercoledì ho bevuto un tazza di caffè ed è ritornato più forte che mai. da quel punto ho cercato di non bere troppo alla festa dello scorso weekend e di non bere più dopo di quella. Fatto sta che dall'ultima volta che ho bevuto è passata una settimana. Ieri sera ho bevuto una birra da 50 cl e mezzo bicchiere di prosecco e mi è ritornato il mal di pancia, che fare? Non mi è mai capitata una cosa simile. Pensate sia qualcosa di serio?

Commenti

Uhmmm.. L'abuso di per se è

Uhmmm.. L'abuso di per se è un disuso. Mi sembra una di quelle perle di saggezza che spara un td mentre fuma un cicchin aspettando di assumere il met in fila. Quello che si sente il navigato di turno e 'filosofeggia' mentre tutti annuiscono lanciandosi occhiate sconcertate e impazienti di entrare. 

Silvioast hai proprio ragione

Silvioast hai proprio ragione, in effetti ho smesso di bere anche grazie al fatto che il mio corpo non reggeva più e stavo sempre male. Idem con la roba, ormai riesco più facilmente a starne lontano perché se mi faccio mezza volta poi vomito l'anima per 2 giorni consecutivi.

Comunque anonimo autore del post anche secondo me non è nulla di grave, hai solo festeggiato un po' troppo, se poi ti succede ancora dillo al tuo medico 

Ah, magari non mischiare birra con prosecco, altrimenti è più probabile che la pancia si ribelli 

ciao , infatti il mio

ciao , infatti il mio consiglio era solo quello di andarci piano ma qualcuno l'ha presa comu un atto di presunzione , comunque io uguale a te ho dovuto smettere perchè dopo 20 anni di alcolici mi faceva stare male di brutto e per riprendermi da una sbornia mi ci volevano 10 giorni , non ne valeva la pena ora sono 2 anni che non bevo. per quanto riguarda al droga anche io la schifo ma ancora quella fumata settimanale non riesco a toglierla putroppo , ci ho provato in tutti i modi , avevo smesso per 15 anni e purtroppo ci sono ricaduto e ora non riesco a venirne fuori , ho fatto adesso 2 mesi di suboxone e ora mi sto disintossicando ma non so se ce la faccio, al 5 giorno gia sto impazzendo, comunque tengo duro , se dovessi ricaderci mi mettero in mantenimento almeno per 2 anni poi vedremo che succede.ciao 

Ma guarda che stai facendo

Ma guarda che stai facendo tutto tu. io ho fatto un commento, tra l'altro scherzoso se poi bisogna sempre interpretare le cose in maniera offensiva ok,  riguardo alla frase. Non su di te, non su nessuno in particolare, solo una banale considerazione su quella frase. Mi sconcerta che tu ne sia così offeso onestamente. Mi scuserei se avessi insultato una persona, ma scusarmi per insicurezze altrui anche no. e parli pure di presunzioni altrui. Va beh auguri a tutti 

guarda non parlando faccia

guarda non parlando faccia faccia uno a volte lo interpreta per quello che non è comunque è tutto apposto ci mancherebbe :-)  , magari se vi loggate uno ci capisce qualcosa di chi dice cosa o no. 

Anche secondo me il commento

Anche secondo me il commento dell'anonimo a prima interpretazione risulta piuttosto offensivo. 
Ma è verissimo che le frasi scritte molto spesso si mal interpretano.

in futuro magari mettere qualche faccina che sorride, aiuta a comprendere meglio lo spirito del messaggio :-)

Vi saluto e vi auguro un buon week end.

Ps: complimenti anonimo, se sei riuscito a smettere con la roba solo per il vomito. Dico davvero. Io non ce l'avrei mai fatta, avrei semplicemente cercato una cura per risolvere il problema ;-)

grazie Tpm , effettivamente

grazie Tpm , effettivamente sembrava come se mi volesse dare del coglione però vabbe dai non è successo niente vi voglio bene lo stesso , poi visto che sono al sesto giorno di sospenzione dal suboxone direi che ho altri problemi ahahha   mi sento una "merda "schiacciata sotto una scarpa  , speriamo passi presto senno dò i numeri :-)  

Azzo allora sei ad un ottimo

Azzo allora sei ad un ottimo traguardo, non tanto per i 6 giorni ma perchè è arrivato il momento di sospendere tutto!

lo stai facendo seguito e su approvazione del SerD?

Ti stanno dando farmaci di supporto?

tranquillo forse sono io che

tranquillo forse sono io che vedo solo nero ultimamente . No TPM sto facendo di testa mia e sto usando solo un pò di benzo per aiutarmi a dormire , voglio provarci a non toccare piu niente , tanti anni fa ci sono riuscito e per 15 anni pulito sono stato  , poi la ricaduta qualche anno fa e da li sempre peggio , disintissicazioni varie e tentativi andati male , ora ci riprovo e sono fiducioso , se dovessi fallire mi metto in mantenimento per un anno o due e poi riprovo ma voglio tentare .

Bhe, se hai fatto bene lo

Bhe, se hai fatto bene lo scalaggio, non dovresti avere grossi problemi fisici.

Sicuramente ti sarebbe di aiuto un antidepressivo, per i primi tempi.

Perché non consulti un bravo psichiatra, estreno al SerD?

Aggiungi un nuovo commento