Back to top

Overdose da metadone?

Voto 
+
-104
-

Ho usato ed abusato per anni. Il mio grande amore era lo speedball. Sono pulito da 9 mesi, in terapia con metadone, 30 al dì. Sono stanco in ogni modo si possa essere stanchi ed ho un craving esagerato, molto più di quando avevo eliminato roba/coca da due mesi. Voglio sballare e pongo una domanda semplice e secca: col mio attuale dosaggio di meta, dovessi assumerne 230/250 in un unica volta, per via orale, corro rischi? O posso godermi uno sballo come si deve senza dover rinfognarmi di nuovo?

Grazie.

Commenti

Ciao,

Ciao,

è probabile che passare da 30 mg a 230, possa causare un'overdose. L'overdose di metadone tra l'altro è molto subdola, perché insorge dopo, possono passare anche 1-2h dall'assunzione.

Io fossi in te eviterei. Piuttosto cercherei di parlare col medico che ti ha in cura per risolvere il problema del craving, che deve essere assolutamente eliminato perché una cura faccia effetto.

Un saluto

Salve. io assumo 60 di

Salve. io assumo 60 di Metadone, non ti consiglio di assumere tutto quello, perchè andresti in coma..

il consiglio che ti posso dare,è quello di parlare con il medico che ti segue al Sert, e fare una scaletta per eliminarlo direttamente, con l'aiuto di qualche farmaco sempre consigliato dal medico del Sert, nel 2010 assumevo 80 di Metadone,e la mia ex ragazza aspettava un figlio da me..io mi misi di tanto impegno che mi feci una scaletta senza avvisare il mio medico,e in due mesi lo levai del tutto,però siccome la feci tanto veloce la scaletta,che arrivato a 5 stavo andando in coma dalla forte anzia e dolori,che decisi in una settimana ancora di arrivare a toglierlo direttamente. Misi tanta di quella volonta che alla fine del secondo mese lo tolsi del tutto, dopo di che stesi due settimane a dormire due ore al giorno perchè non tenevo neanche in piedi. Dopo di che sono rinato e mi sentivo bene, tanto bene da fare la più grossa cazzata che io non ho mai fatto in vita mia,sono stato pulito per un anno e mezzo dopo ripresi a  sniffavare eroina due volte la settimana,poi tre volte per poi non poterne fare almeno, sniffavo quasi un grammo al giorno, mi infognai nuovamente,e ricorsi di nuovo al Metadone, e dal lontano 2012 lo assumo di nuovo..adesso sono a 30 e vorrei toglierlo nuovamente,si mi viene difficile pensando a quello che ho passato anni fa per eliminarlo del tutto, e siccome adesso ho fatto il corso di GPG Guardia Particolare Giurata e tra qualche mese devo prendere il porto d'armi,devo eliminarlo sennò non mi danno il porto d'armi e perdo anche il lavoro..io c'è la sto mettendo tutta per farcela,speriamo bene.Ti voglio dare un consiglio caro amico, pulisciti del tutto perchè la vita è una cosa preziosa e bisogna viverla il più bene possibile..ciao e spero di non averti annoiato.

Ma qui la richiesta dell

Ma qui la richiesta dell'utente è il rischio di overdose per una quantità elevata di metano,cosa c'entra se tu sei andato in astinenza perché hai fatto uno scalaggio veloce?

Ho paura che sia proprio

Ho paura che sia proprio quello...leggi il post "finché morte non ci separi"...è la stessa persona...

Stefano 71, niente moralismi o pensieri filosofici sulla bellezza della vita...parla subito con il tuo medico è l'unica cosa che può avere un senso ora...

Non ti conosco, ma ti voglio ancor in questo mondo

Ti prego parlane subito con

Ti prego parlane subito con chi ti è di più supporto in questo momento. Mi rifiuto di credere che il prezzo della sobrietà debba essere la vita stessa. Anche se abiti da solo, di cuore ti consiglio di tenerti in casa il narcan.. In pochi secondi si può cambiare idea, augurando che non arrivi mai a quel punto. in qualsiasi eventualità averlo a disposizione è importante (mi rendo conto che od di ero sono più immediate. Mi riferisco al sentirsela potenzialmente insorgere col metadone e riuscire ad intervenire di conseguenza. anche con la roba cmq conosco due persone che si sono salvate da sole. Scusate la schiettezza, ma è inutile girarci troppo attorno a mio parere. Non c'è nulla di delicato in una scelta definitiva come il suicidio, quindi forse la delicatezza comunicativa eccessiva non rende giustizia alla situazione).  ciò che credavamo ci rendesse liberi fino ad un attimo fa può stravolgersi in un istante. E il narcan per lo meno potrebbe donarti libera scelta. Come moltissime altre cose prima di arrivare a quel punto d'altronde..E secondo me è riduttivo pensare che tu abbia solamente due opzioni, la vita o la morte. Bianco o nero. Purtroppo, o per fortuna, non credo esistano solo queste due sfumature durante il corso della nostra esistenza. Anche se può sembrare scontato il contrario. Un abbraccio 

Purtroppo il narcan se stai

Purtroppo il narcan se stai da solo serve a poco. Inoltre ricordiamo che dopo il narcan si sta malissimo, si precipita in una sindrome di astinenza molto più potente di quella "normale", e nessun TD che l'abbia provato non se lo inietterebbe mai solo perché ha il respiro rallentato.

Inoltre quando vai in over non hai segnali prima, svieni e basta. Il narcan è utilissimo, ma se siete in due e uno lo fa all'altro.

Credere di essere al sicuro da un overdose se si assume da soli solo perché si ha il narcan, è un errore, e può dare una sicurezza che può portare a grossi danni o morte.

La cosa giusta da fare è NON assumere cosi tanto metadone in una sola volta, e parlare col medico.

230 250 decidamente troppo,

230 250 decidamente troppo, rischi overdose o in ogni caso di stare molto male. mi chiedo pero come facciano a darti 30 con il tuo passato: va bene non esagerare, ma nel tuo caso non dico tanto, ma il solito 60 almeno...se no il craving ti porta a fare ste vaccate! 

stupefatto

Fanno molto bene a

Fanno molto bene a sconsigliarti e lo farò anche io perché non c'è narcan che tenga con il metadone se vai in overdose nel migliore dei casi vai in coma oppure potresti morire.... Quindi vorrei dirti 2 cose prima un consiglio e poi la mia esperienza personale: 1  se hai questa idea molto probabimente proverai ad usare alte dosi di metadone e quindi come ti ha già detto un utente visto la tua storia me lo farei alzare almeno a 50/60 al giorno. 2 la mia esperienza personale (premetto sono 2 metri per più di 100 kg) la benefica che ti dà il metadone in dosi elevate è spettacolare niente a che vedere con la presunta eroina che circola ora in tutta la nazione, ho conoscenza in tutta Italia e lho assaggiata da Aosta a Canicattì e a parte rari casi che definerei da buonina a buona  faceva quasi sempre schifo. Io ho avuto un gravissimo lutto e l'unica cosa che mi faceva stare bene era l'eroina dopo un circa un anno e mezzo sono andato al sert già la prima settimana ero arrivato a 50 di metano al giorno ma mi toglievano solo il calo e lavorando al pubblico avevo bisogno di stare, diciamo con il sorriso quindi andavo a comprare il metadone e ogni tanto prendevo dai 120 ai 150 e stavo a lavoro con un sorriso immenso... Il fine settimana prendevo dai 200 ai 250 in 2 casi ho preso 300 e un unica volta 350... Quindi ripeto dal tuo basso dosaggio prendere 200/250 mi sembrano tantini... Io proverei 100 max 120... Se lo fai fammi sapere com'è andata, a parer mio se hai assaggiato solo l'eroina che gira adesso e non quella di 10/15 anni fa, rimarrai molto contento e non vorrai più farti di quella merda... Ma ti farai il tuo piano terapeutico e quando vorrai sballarti ti scoli una bella dose di metano e se sarai forte e lo vorrai riuscirai a toglierti anche il metadone. 

Ciao Gian Maria,

Ciao Gian Maria,

non lo trovo un buon consiglio, perdonami se te lo dico.

Primo, perché se uno vuole guarire deve seguire la terapia, altrimenti te lo terrai a vita il metadone, ma questo credo che lo sappiamo tutti.

Secondo, cosa più importante, se si inizia ad usare il metadone come droga, e non più come terapia, il cervello ti porterà a voler ripetere l'esperienza, e finirà che non riuscirai più ad usarlo come terapia per guarire, ma diventerà una droga. E, al momento, in Italia c'è solo questo aiuto, per chi ha un'alta tolleranza. Non è veramente una buona idea bruciarselo.

Questa è una giusta

Questa è una giusta osservazione. E poi da come è posta la questione sembra anche che traspaiano illeciti sottostanti, oltre che irregolarità nella conduzione della terapia.

Ciao a tutti.

Ciao a tutti.

Volevo fare una semplice puntualizzazione sul mio post. Ho scritto dei miei problemi, dei miei assilli, di tutto ciò che mi fa vivere male. Ho parlato dei pensieri suicidi. È tutto vero. E ho posto la domanda riguardo ad un eventuale sovradosaggio di metadone, cioè essendo abituato a 30 mg al giorno cosa sarebbe potuto accadere ingerendone sei volte tanto (180 mg) se non addirittura 230/250 mg. Perché?

Perché nei miei lucidi deliri sarebbe stato volgare di cattivo gusto e magari censurato se avessi chiesto: " ehi ragazzi, vorrei farla finita, magari senza soffrire troppo e che passasse come incidente, anziché suicidio. Dite che con 200 mg di meta raggiungo lo scopo?". Ma ciò che volevo sapere è proprio questo. Sono ancora qui, evidentemente. Coi miei pensieri bui, con la mia ricaduta che li sta sviando, ma sono sempre lì, da mesi oramai, che mi aspettano. Ciao a tutti

Sì, sono d'accordo: l

Sì, sono d'accordo: l'ostentazione non è mai elegante. Neache dei propositi di suicidio. A mio avviso neanche drogarsi è elegante, né di buon gusto.

Ciao, in bocca al lupo!

Ciao Stefano,

Ciao Stefano,

come ti ho già detto non devi sentirti in colpa se hai questi pensieri di farla finita, non è colpa tua.

Piuttosto è molto importante che tu lo riferisca al

medico e allo psichiatra del SerT.

Io credo decisamente che, nella tua situazione, 30 mg siano troppo pochi, e potresti trarre molto

giovamento, psicologico, da un dosaggio maggiore. O magari ti daranno un antidepressivo.

Questo sta a loro deciderlo, ma tu devi assolutamente dirglielo!

Ce l'hai già fatta una volta, puoi farcela ancora! Tieni duro!

un abbraccio

Guardo io prendo 125mg di

Guardo io prendo 125mg di Metadone al dì e a volte visto che ho l'affido arrivo anche a 150mg e in comunità ho conosciuto persone con il Meta vecchio quello 1mg/1ml che ne prendevano 200mg al d', quindi si ci puoi arrivare a quel dosaggio, ciao.

Guardo io prendo 125mg di

Guardo io prendo 125mg di Metadone al dì e a volte visto che ho l'affido arrivo anche a 150mg e in comunità ho conosciuto persone con il Meta vecchio quello 1mg/1ml che ne prendevano 200mg al dì, quindi si, ci puoi arrivare a quel dosaggio, ma non andrei oltre ai 200mg, ciao.

Aggiungi un nuovo commento