Back to top

esame capello etg

consigli medici
problemi legali

buonasera, vi ho già scritto l'altro giorno per una domanda relativa all'esame etg del capello. Tuttavia avrei altri due dubbi al riguardo:

1. rileva sicuramente solo alcol? mi capita ogni tanto nel weekend di fare qualche tiro di canna quando sono fuori con i miei amici.

2. in questi mesi ho monitorato la crescita dei miei capelli; crescono molto velocemente, da novembre più di 7 cm, praticamente 2 cm al mese. vorrei sapere se questo è un vantaggio oppure uno svantaggio; mi spiego meglio, siccome dovrebbero analizzare 3 cm il lasso di tempo che riuscirebbero a vedere (se la matematica non inganna) sarebbe di un mese e mezzo circa, pertanto se io in questo mese e mezzo ho fatto qualche bevuta nel weekend questo potrebbe non "spalmarsi" bene come invece avverrebbe nei tre mesi e potrebbe risultare un consumo più alto per la media? oppure 3 cm equivalgono per il laboratorio a 3 mesi e dunque questo potrebbe andare a mio vantaggio dato il minor numero di bevute che riescono a monitorare? (ad esempio se in un mese e mezzo bevo 4 volte, loro conterebbero quelle quattro volte facendo una media dei 3 mesi). nel caso andasse a mio svantaggio dovrei richiedere che mi vengano prelevati più cm per sicurezza? so che è un esame che cerca di stimare una media complessiva dell'abitudinarietà dell'individuo nel consumo di alcolici e io non ne faccio mai uso se non a cena fuori nei weekend e gli ultimi due weekend ho bevuto un po' oltre il consentito (tre/quattro bicchieri di vino e amaro o drink, a cena).

Risposta 
  1. solo consumi di alcol 
  2. l'esame monitora i picchi di consumo, quindi nell'arco temporale considerato quante volte sono stati superati i limiti consentiti (cut-off)

Commenti

Non è come scritto, stai

Non è come scritto, stai attento.

L etg non si smaltisce velocemente come l alcol, se bevi tutti i giorni, anche se bevi poco hai rischio di accumulo, lascia almeno 2-3 giorni senza bere prima di bere nuovamente se no sei a rischio

Attento alla quantità mai nere di più di 40 50 mg di alcol in singolo giorno 

OMG! Come l'hamburgher vegano

OMG! Come l'hamburgher vegano o la mortadella di pollo o la pasta fatta con la farina di lenticchie? :D

Io sono all'antica. La birra DEVE essere alcolica, altrimenti dategli un altro nome, tipo succo di luppolo frizzante.