- Accedi o registrati per inserire commenti.
Salve a tutti , sono classe 72 , oggi mentre scrivo queste righe ho 51 anni.
Ho iniziato ad usare eroina e cocaina nel 1988 , negli anni 90 ho utilizzato molto ecstasy , in quanto ero proprietario di una disco e quindi vuoi o non vuoi ero sempre in mezzo a certe storie. Finalmete nel 2005 mi sono deciso ad entrare a san patrignano e dopo 4 anni sono uscito un'altra persona, purtroppo nel 2013 ho fatto la cazzata di bere 20 ml di metadone , naturalmente , in me si è risvegliato il mostro , fortunatamente non ho assaggiato nessuna droga illegale , ma mi sono infognato con il metadone .
Ad oggi sono circa 10 anni che sono al sert , tengo a ribadire che non utilizzo droghe dal 2005 , adesso sono stanco e vorrei liberarmi di questa schiavitù .
Attualmente prendo 40 ml di metadone ( non concentrato) , nei mesi scorsi ho tentato di scalare , ma appena arrivo a 20 ml, sento la voglia di prenderne di più e puntualmente ricomincio da capo.
Forse sbaglio io nello scalare , in pratica tolgo 5 ml ogni settimana.
C'è qualcuno che potrebbe dirmi come ha scalato ? Al sert addirittura mi hanno detto 1 ml al giorno , ma secondo me sono troppi .
Il rivotril , potrebbe aiutarmi ?
Grazie a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti .
Commenti
Si scala 1 ml a settimana non
silvioast replied on Collegamento permanente
Si scala 1 ml a settimana non al giorno e verso la fine 1 ml anche ogni due settimane se è troppo pesante la cosa . Ma tu veramente sei tossicodipendente da metadone senza aver usato eroina ? Bo mai sentita questa.
Ciao ti rispondo dopo tanto
Panormus replied on Collegamento permanente
Ciao ti rispondo dopo tanto tempo , certo che mi sono fatto di eroina e cocaina , non ho più vene ! Ho iniziato nel 88 , ovviamente mentre utilizzavo altre droghe tipo ecstasy , l'eroina era sempre con me , c'è stato qualche anno che mi davano l'antaxone ( anni 90 ) , lo davo per scontato che si capisse che era sempre con me la maledetta. Un abbraccio .
Scusa ho visto adesso non
silvioast replied on Collegamento permanente
Scusa ho visto adesso non concentrato ,il discorso non è valido allora.
Si non è concentarto ,
Panormus replied on Collegamento permanente
Si non è concentarto , comunque nel frettempo tra alti e bassi sono arrivato a 5 ml , qualche leggero brividino, ma dormo bene , sto accusando molto i dolori alle gambe , forse perchè ho 52 anni e non faccio sport dalla maledetta pandemia . Ma appena mi riprendo corro in palestra . ciao
Il Rivotril (Clonazepam)
Momo91 replied on Collegamento permanente
Il Rivotril (Clonazepam) potrebbe aiutarti molto, o anche benzodiazepine più ansiolitiche come il Lexotan, lo Xanax in gocce e magari qualche antidepressivo SSRI come la Sertralina ora c'è l'Esketamina in psichiatria dice che per la depression è come la ketamina normale ma leva la depre grave, potresti parlare ad uno psichiatra o come alterntiva valida qualche antipsicotico fenotiazinico come il Nozinan, almeno la sera è sicuro che dormi, poi dipende da te, perchè io prendo 16ml ma di concentrato che sono 80mg e mi compre poco quindi ho avuto pure una ricaduta con ossicodone, morfina ed eroina, in più anche na bottarella di coca, è difficile lo so perchè ci sono in mezzo, mi sono promesso che prenderò mezzo grammo o un grammo di roba ultime pere poi basta, ma il meta non riesco a toglierlo neanche con le benzodiazepine e ho aggiunto una dipendenza, quindi se le usi a breve termine sono utili sennò ti accolli una dipendenza in più, ciao auguri!
Premesso che il metadone è
allanon7 replied on Collegamento permanente
Premesso che il metadone è una delle sostanze peggiori in circolazione, durissimo da togliere e che ti entra nell'anima (conosco persone che si sono liberate di cocaina ed eroina ma ancora non ce la fanno col metadone), forse stai scalando troppo velocemente. L'ho fatto anch'io. Ma dopo un pò si sta troppo male, fisicamente e psicologicamente. Ci vuole il suo tempo, che purtroppo non è poco, e cambia da persona a persona. Ci sono dei farmaci che aiutano a diminuire l'effetto astinenza ma possono essere prescritti solo dai Sert. Ti consiglierei di provare a scalare più lentamente e vedere che reazioni hai.