Back to top

Vorrei sapere quanto dura la presenza di alcool, thc e cocaina nelle analisi delle urine e del sangue?grazie mille...

consigli medici

 

Risposta 

Il thc può essere presente nelle urine fino ad un mese
(si tratta di una molecola che si accumula nel grasso e da questo poi viene rilasciata molto lentamente).
La cocaina in genere viene ritrovata nelle urine fino a 3-5 giorni.
Nel sangue tali sostanze sono presenti per tempi più brevi.
Normalmente questo tipo di ricerca nel sangue non viene effettuata.
Infine, l'alcool nel sangue è presente solo per tempi molto brevi (ore).

Come abbiamo già detto per domande analoghe alla tua, se vuoi ulteriori approfondimenti puoi digitare la parola “urine” nel box “domande agli operatori - cerca nell’archivio” della pagina di apertura del sito, ed avrai tutte le risposte che abbiamo dato ai nostri lettori su questo argomento.

Commenti

esami del sangue

Tra 2 giorni devo fare l'esame del sangue per riprendere la patente e faccio degli esami ematochimici oggi ho fatto uso di eroina me la trovano? In attesa di una vostra risp porgo I miei cordiali saluti.

risposta ad "esami del sangue"

Se viene fatta la ricerca specifica dell'eroina, che in genere viene fatta su un campione di urine o sul capello, sicuramente l'eroina verrà trovata.
Se non viene fatta una ricerca specifica ed invece gli esami ematochimici sono generici, no.

DOMANDA RIGUARDANTE ANALISI

Ciao,anch'io avrei una curiosità se mi posso introdurre nel discorso...un mio amico ha smesso con l'eroina da tre mesi (dopo un utilizzo molto breve però) e poco tempo fa ha fatto un incidente in macchina (non aveva assunto alcool e nè fumato...pulito insomma)...ovviamente la prima cosa è stata fargli le analisi del sangue,ed è risultato positivo agli oppioidi....ma com'è possibile???dopo tre mesi???voglio capire se sono state quelle del sangue o del capello (ma addirittura il capello fanno?),perchè rischia un anno di patente,ma come provare che al momento della guida era completamente a posto??? GRAZIE MILLE per la disponibilità.

risposta a "DOMANDA RIGUARDANTE ANALISI" del 10.02.09

Andiamo per ordine.
Ritiro della patente.
L'art. 186 del Codice della Strada dice che la patente di guida viene ritirata a chi guida in stato di ebbrezza per essere trasmessa alla Prefettura del luogo della commessa violazione.
Consigliamo pertanto di rivolgersi direttamente alla Prefettura alla quale è stata trasmessa la patente di guida per fare un'eventuale ricorso.
Che peraltro ci sembra improbabile data la positività dei risultati.

Analisi a cui si è sottoposti per accertamento.
La Commissione Medico Legale sempre della Provincia di appartenenza può decidere se richiedere anche gli accertamenti per utilizzo di cannabis o altre sostanze stupefacenti a fianco del test per il consumo di alcol. E viceversa (se si è fermati per guida sotto effetto di stupefacenti, al momento delle analisi possono essere richiesti anche i test per l'alcol).
Ovviamente non possiamo sapere se il tuo amico è stato sottoposto al test del capello o delle urine. Anche perchè possono essere richiesti o l'uno o l'altro.

Invitiamo anche te (e il tuo amico) a leggere l'articolo che pubblichiamo nella prima pagina del sito su
"ACCERTAMENTI IDONEITA’ ALLA GUIDA E SOSPENSIONE PATENTE"
http://www.sostanze.info/articolo/accertamenti-idoneita%E2%80%99-alla-gu...

patente

sono stato poitivo 6 mesi fa alla cannabis po mi hanno tagliato i capelli senza il mio consenso è ipo non li ho pagato cosa succede adesso

patente

ciao.. mi permetto di introdurmi anche io... la mia sore ha il panico perche deve fare la patente,.. non ha fatto uso da agosto.. se mi dici come la posso calmare o no.. ho bisogno di sapere quale test fanno per la patente.. urine o capello??? grazie

ritiro patente

scusate se mi intrometto ma io ho fatto un incidente ad agosto e verrò sottoposto a esame del sangue esame delle urine e anche quello del capello quanto dovrei aspettare per thc alcol e cocaina???

risp

ciao, guarda di di stare tranq a tua sorella, tanto i esami ancora nn te li fanno quando vai a fare la patente, apparte quello nn farano mai quello dell capello, anche perchè costa trpp per la scuola guida a e a ness conviene, se te li chiedono ti do un consiglio e se vuoi cont a fumare :) cambia scuola guida, vai dove nn te li chiedono è quasi impossibile, ma stai attenta dopo guanda avrai la patenete per di più :)) io sn fini male :(

Re: risposta a "DOMANDA RIGUARDANTE ANALISI" del 10.02.09

Ce' sempre questo problema, chi sa se si e risolto. ..
Non si guida sotto effetto di droghe o non devi avere mai agli esami metaboliti?
Mi spiego, si può dimostrare che non si e sotto effetto di droga dal sangue ?
Se io ho usato qualsiasi droga 2 giorni prima ma si vede dalle urine o capelli, mi tolgono la patente .Che alla prefettura non interessa se hai usato in passato, anche perché e' diventata una questione di soldi
Come fare quindi, esami del saange,o per loro e infferente,basta sei positivo, !?

Re: DOMANDA RIGUARDANTE ANALISI

ciao...ho subito la risposta x te...e puoi anche fare ricorso se è come penso io..partiamo dal fatto che io sono iscritto al sert xkè ho avuto problemi con l'eroina...questa infatti svalorizza un valore nel sangue che risulta anche mesi dopo avere smesso...non è una positività ma si capisce che uno ha smesso da poco(parlando di roba mesi è poco)...se nò se vuoi incularli x bene ne parli col medico di famiglia e ti fai fare una ricetta x il contromal(è un antidolorifico oppioide) e fai ricorso inventandoti una scusa xkè lo dovesse prendere...

Re: risposta ad "esami del sangue"

Empatia? Forse devi imparare anche l'italiano....le persone possono fare le loro scelte, drogarsi o altro...e buttare la propria vita come meglio credono.
Quando si guida e sai di aver bevuto o fatto uso di sostanze sai anche di essere un probabile OMICIDA????

Re: risposta ad "esami del sangue"

La tua risposta lascia perplesso anche il piu improbabile dei geni . se uno si vuole fare uno spinello in casa e poi andare a letto , senza guidare o necessariamente andare a giro a te che te frega ? ora non è che vieni etichettato come OMICIDA solo perche fumi una canna o bevi una birra...ti consiglio di andare su altri forum,qui c'è gente spaventata perche non sa come funziona l'argomento e tutti insieme serviamo per dare consigli al prossimo. te qui sei totalmente fuori posto. a presto

Re: risposta ad "esami del sangue"

mi permetto di giustificarlo sottolineando un paio di cosette..
1) ha messo il fattore "se uno è fatto di cocaina e va in macchina". non ha parlato di birra, di spinelli, di uso di sostanze a casa, e la frase è lunga 2 righe non 18.
2) posso capire la gente spaventata ma è pure vero che BISOGNA STRONCARE questo fattore che la gente "non sa come funziona", perché non è possibile che uno si faccia di cocaina senza sapere cosa fa al tuo corpo.
3) a parte che detto questo una persona del genere per me non ha giustificazioni, NON VUOI SPAVENTARLI solo informandoli di quello che gli succederà? tipo che i cristalli della sostanza possono dare dei problemi tanto che possono verificarsi dei casi in cui si BUCA il palato?
4) sempre per non spaventarli, gli ricordi che se prendono la macchina e stai fatto di cocaina ti sembrerà di giocare ad outrun, a nascar o qualsiasi altro videogioco di macchine? senza contare che in stato di eccitazione e di confusione potremmo finire su giochi come GTA e non vorrei proseguire oltre?
5) ora, miei poveri bambini schockati, vorrei solo ricordarvi di fare uso di sostanze eccitanti e rilassanti a casa, dove non potreste fare male a nessuno. perché se un giorno tagliaste la strada ad uno come me sotto qualche effetto che potevate risparmiarvi e potreste ferire gravemente qualche mio trasportato, potreste non uscirne vivi.

ora che siete INFORMATI e SPAVENTATI, vedete voi che dovete fare.

Re: risposta ad "esami del sangue"

Caro Anonimo prima di scrivere informati un pó meglio, che tu sia prevenuto si è capito, ma invece di perder tempo a scrivere cose che in questo sito non interessano a nessuno, fai una bella cosa e vai a fatterlo sbattere nel culo!!!!!! E scusami, vai a vagare ti augurerei del male ma non ne vale nemmeno la pena

Re: risposta ad "esami del sangue"

ciao a tutti a me hanno ritirato la patente e ho dovuto fare le analisi del sangue e delle urine... ho sempre fumato fino al 31 dicembre 2011 e poi mi sono fermato fino al 23 di febbraio cioe' ieri e non ne faro' mai piu' uso... il fatto e' che ieri mi hanno fatto anche le analisi delle urine ... sono passati 52 o 53 giorni dall'ultima volta che ho fumato cannabis.. faccio anche sport (body buildyng) e ho bevuto molta acqua in questi giorni e la mattina il latte com'e' da mia abitudine... possono ritrovare tracce di thc nei reni o sono pulito? grazie attendo risposte ... un saluto a tutti ...

Re: non si dovrebbe vedere su bevi tanto latte .. e vai a far...

non c'entra un cavolo il latte e bere tanto. IL THC VIENE DEPOSITATO NEI GRASSI E VIENE RILASCIATO LENTAMENTE a seconda della propria massa corporea (non lo dico io ma lo dice la medicina) . il tempo di decadenza dl thc nelle urine decade da 30 a 40 giorni a seconda della quantita e dalla tempistica dela somministrazione della cannabis.

il latte , diuretici e bere tanto sono tutte leggende metropolitane

Re: ciao

ti sembra giusto dare questi consigli poi ammazzano le persone che vanno a passeggio per cazzi prorpi e dopo tutto il mondo piange e poi di nuovo in macchina dopo che si sono fatti e strafatti di tutte le porcate invece se vogliono ammazzarsi lo facessero come si deve una dose bella forte e via no che pagano per loro le persone brave e buone grazie per i vostri consigli del caiser...

Re: ciao

chi e' senza peccato scagli la prima pietra chissa' quante cappelate avrai fatto pure te magari mettendo a rischio la vita altrui

Re: ciao

Non posso essere daccordo con quello che hai scritto però, anch'io ce l'ho con tutti quelli che vogliono frodare le regole sapendo di essere colpevoli. Per colpevoli intendo tutti quelli che dopo avere assunto una qualsiasi sostanza si mettono alla guida. Io ho fatto uso di eroina per più di vent'anni e da venti sono un consumatore occasionale e, quando mi capita non guido. Purtroppo questo serve solo alla mia coscenza morale perchè, per colpa dei sopra citati anch'io da 4 anni devo sottopormi a controlli ur. e cap. a colpi di 500 € alla volta. La legge purteoppo parla chiaro non gli interessa se sei alla guida, drogarsi è un reato. Io ero a piedi quando venni fermato.
Spero che la legge si adegui ai tempi e che la medicina trovi la maniera di provare se al momento della guida uno sia o no sotto l'effetto di stup. se cosi' non fosse, tanti ma tanti prenderanno il BUS

Re: ciao

Mi sembra che qui nessuno a parlato di guida sotto effetto di droghe o alcool, posso farmi tutte le canne personalmente non ho mai guidato sotto l'effetto ne di alcool ne di droghe .

Re: ciao

STO RISPONDENDO A QUESTO POST VECCHIO DI TRE ANNI SOLO X COLORO CHE RILEGGENDOLO SI RITROVANO NEL PENSIERO: SIAMO UN PAESE GIA STRAPIENO DI FINTI PERBENISTI E MORALISTI, E DICO FINTI XKE SICURAMENTE PROPRIO CHI HA SCRITTO QUESTE IDIOZIE, MAGARI UN ORA PRIMA SI è RITROVATO A DERUBARE UN NEGOZIO O A MOLESTARE UNA BAMBINA E FATTO QUESTO DI RITROVA A TRASCORRERE LE SUE INTERE GIORNATE E SERATE DIETRO UN MONITOR FACENDOSI GROSSO SOLO CON PAROLE. RICORDATE CHE GENERALIZZARE è DA IGNORANTI, CHI FA USO DI SOSTANZE NON è AUTOMATICAMENTE UN IDIOTA, MA è UNO CHE HA UN PROBLEMA, PARLO IN PRIMA PERSPONA XKE LA MIA VITA NON è FATTA SOLO DI QUELLO, MA HO UN LAVORO, UNA POSIZIONE ED UNA FAMIGLIA, PURTROPPO HO ANKE UN PROBLEMA KE è SICURAMENTE INDIVIDUALE VISTO CHE NON CONDIZIONA NESSUN ALTRO KE ME!!!!

(.....)

ma brutto tossico ti fai di eroia e vuoi indietro pure la patente??fosse x me ti darei solo calci in culo

commento

Abbiamo cancellato il titolo del commento perchè violentemente aggressivo. Ancora più del messaggio stesso. Invitiamo i lettori e i naviganti a contribuire al dibattito in maniera non offensiva.
In particolare, due suggerimenti: prima di parlare provare a capire le ragioni dell'altro e, anche in presenza di contrasto, invitiamo ad esprimersi tramite parole e non rutti.

risposta a "SE SI MISCHIA NELLA PROVETTA DELLE URINE DELL'ACQ...

Non abbiamo capito la tua domanda.
Immaginiamo che sia relativa a cosa succede se si mescola acqua e urine.
Il risultato è una diluizione che rende impossibile effettuare il test, e normalmente si viene invitati a lasciare le urine direttamente alla presenza di un operatore del servizio.
Tieni presente anche che, se si viene scoperti nel fare questo tipo di manipolazione, si incorre in un reato quale quello di truffa, con le conseguenze del caso.

risposta a "SE SI MISCHIA NELLA PROVETTA DELLE URINE DELL'ACQ...

Sul fatto che non sia assolutamente vero abbiamo molti e diversificati dubbi.
Come scriviamo da tempo non esiste alcuna certezza matematica sui risultati di urine che vengono manipolate.
Al tuo amico è andata bene, ma a tanti altri la diluizione ha comportato solo il rendere inefficace il test.
Con le conseguenze legali e sanitarie del caso.

dolce commento a questo anonimo...

ma come ti permetti di dare del tossico e di dire una cosa simile ad una persona che nemmeno conosci?Prima di giudicare impara a conoscere...chi non ci è passato non si può permettere di dare giudizi, usare eroina come hashish,cocaina e pure l'amato e LEGALISSIMO alcol è una dipendenza allo stesso livello..per cui se fai una sola di queste cose sei un TOSSICO secondo i tuoi parametri!!!

Re: dolce commento a questo anonimo...

l' hashish e la marijuana sono ben diverse dal eroina.... forse se non lo sai i cannabinoidi non danno una dipendenza fisica come l eroina... l unica dipendenza che puo derivare dal consumo di cannabis è una dipendenza psicologia ovvero pensare di non riuscire a farne a meno.... oltrettutto tale dipendenza psicologia si puo sviluppare con qualsiasi cosa, dalla tv alla mania di comprare vestiti alla fissa del colezionismo.... quindi informati bene prima di parlare

Re: dolce commento a questo anonimo...

vai ad informarti al ser.t....l'alcool è in assoluto la droga che fa più morti e da più dipendenza e dalla quale è più difficile uscire...e anke l'unica legale. Se chiedi a qualsiasi medico del ser.t quale sia la droga più pesante e pericolosa ti risponderà l'alcool. E questa ignoranza comune a molte persone fa si che le comunità siano piene di tossicodipendenti da alcool...

Re: dolce commento a questo anonimo...

...chiunque fa uso di droghe non da una risposta adeguata e giusta, non ci sn droghe k non portano dipendenza, chi più chi meno riescono a manovrarci come vogliono, e noi nemmeno ce ne accorgiamo... io personalmente l'eroina la reputo lo schifo più assoluto... fatti le canne fratello ma non bucarti mai la pelle!!! k schifo!!

Re: dolce commento a questo anonimo...

in effetti se prendi le classifiche di dipendenza di varie droghe,è vero ai primi due posti c'è alcool e nicotina...questo è verissimo...ed è difficile uscirne.. com'è vero che la cannabis al contrario da ciò k vogliono far credere non crea dipendenza...se non sbaglio la percentuale di dipendenza si avvicina di poko al 1%..ma l'unica cosa che però tengo a sostenere a prescindere di droghe più o meno forti...legali o meno...mi chiedo solo ke bisogno c'è mettersi alla guida fatti o ubriachi...non ha senso è pericoloso e in più metti nei tuoi problemi anke persone che non hanno le tue colpe...vuoi ucciderti fallo,nessuno t può far vivere se non vuoi,ma grazie io voglio vivere e non voglio che un coglione che non ha il coraggio di dire no e di amare la propria vita rovini la mia,i miei progetti e i miei sogni....! Non sono una perbenista,non lo sono mai stata ma se beve non guido! alle droghe ho sempre detto di no,ma x pura voglia di vivere non per criticare ki ne fa uso...la vita è una e chiunque deve viversela come crede,fino a quando il loro modo di vivere non faccia rischiare la mia vita!

L'AMICO

e bà!!...o brutto tossico è morto il mio cane x overdose di eroina anke lui era una pigna come te sei proprio un super purescio!!!MA LA GHI SESI UNA BRUTTA PIGNEGNA CADDOZZA PUDRANCIA CUNFIDENTI PENTIA BUSCETTA MA TI SEI VISTO CHE MI SEMBRI PIGNEZIO IN FAME CHIMICA ???

la traduzione?????????

MA LA GHI SESI UNA BRUTTA PIGNEGNA CADDOZZA PUDRANCIA CUNFIDENTI PENTIA BUSCETTA MA TI SEI VISTO CHE MI SEMBRI PIGNEZIO IN FAME CHIMICA ???
e in italiano cosa vuol dire???????????

traduzione

chi l'ha scritto è sardo...vuol dire letteralmente: MA GUARDA CHE SEI UNA BRUTTA PIGNA(TOSSICO)LURIDO SCHIFOSO CONFIDENTE PENTITO COME BUSCETTA.PIGNEZIO PENSO SI RIFERISCA SEMPRE A TOSSICO

manco a piedi te manderei

cioè tu vuoi riprendere la patente ...... io ti taglierei pure le gambe !!!! per il bene del mondo intero renditi conto di avere un problema serio oppure scegli : vuoi vivere così la tua vita cazzi tua ma non andare in giro in macchina ne tanto meno a piedi dove io passo con mio figlio e vedo farti in mezzo alla strada !!!!!!

rifletti prima di puntare il dito!!!!!!

signora se cosi la posso definire.... preghi cristo ke un giorno suo figlio nn si trovi in qst situazione, in tal caso la sua opinione sarebbe diversa... nn giudichi e nn punti il dito... sn d'accordo sulla patente, ma da qui a insultare una persona dicendo di volergli tagliare i piedi ci passa un mare... Stia zitta x favore...
si tratta di persone cn un problema, esseri umani come lei... anzi sicuramente piu sensibili e senza i suoi stupidi e inutili pregiudizi del cavolo. rifletta, ho visto gente cm lei cambiare idea nel momento in cui il problema le ha toccate da vicino!

ma risponderei alle persone che hanno paura

rendetevi conto che siete maleducati.primo ci sono persone BRUTTE che però danno la parvenza delle brave persone,e magari sono più delinquenti degli altri!ci sono tossici come li definite voi che lavorano,hanno una famiglia e rispettano gli altri ......magari un po meno sé stessi........,e le classiche brave persone che per andare a giocare alle macchinette o ai cavalli venderebbero la madre ma comunque sono tutti bravi a giudicare quando non conoscono il problema .Io posso capire che il tossico possa fare paura ma non sono tutti cosi e questo non vuole dire che giustifico chi fa uso di sostanze ma tanto meno giustifico quello che non fa uso del dono piu grande che dio ci ha dato LA TOLLERANZA e il cervello anche se la seconda magari per qualcuno é un opcional . e mi permetto di chiedere scusa per la mia umile opinione.io vorrei che esistesse un po di rispetto verso tutti visto che siamo persone civili almeno lo credevo SALUTI A TUTTI tossici o no

penso che questo commento siabellissimo .guardiamo la nostra ...

penso che questo commento sia bellissimo .guardimo la nostra coscienza .cxuore animacervello..........................sono credente molto in dio. penso che ci insegni ,rispettandoci come dei fratelli a capirsi con umilta allungando la mano a chi e in difficolta anche nel nostro piccolo .infondo tutti abbiamo dei problemi. finisco col riprendere e dire che tutti siamo tossici,droghe alcol soldi sesso mangiare fumare....... tutti siamo malati a questo mondo serve amore e dignita umana . grazie scusate buona pasqua buoni e<<

pensiamo a una vita senza droghe

tutti noi siamo capaci a prendercela l un con l altro ma perche nn ce la prendiamo con i merdosi che fanno uscire tutte queste merde solo per rovinarci, prima dicono che sono medicine,l ero e morfina e oppio sono nati per quello e poi dopo che sono in circolazione le proibiscono facendo la figura dei perbenisti del cazzo, dove gira piu cocaina in parlamento ecc ecc di tutto il mondo che in tutta la colombia.... noi stiamo facendo solo il loro gioco perche come le forze dell ordine riescono a intercettare mafiosi,telefonate e tutto e avessero dietro magistrati con i coglioni tutto il mondo sarebbe pulito.... poi nn prendetevela voi tossici di eroina ma tutto cio che succede bambini che si bucano cn siringhe e riscontrano aids donne che vengono picchiate e rapinate per 50 euro per comprarsi la dose... ascoltate quello che succede nel mondo nn possiamo magari capirvi perche nn ci siamo a contatto... ma cercate di smettere di farvi aiutare... sinceramente e meglio una gran ficcata.... cazzo una bella fighetta a chi nn piace...ho 21 anni e ho capito che un genitore ti puo educare quanto vuoi darti insegnamento migliore del mondo ma se inbochhi la strada sbagliata cn la compagnia sbagliata e hai un carattere debole sei proprio fottuto! un ultima cosa io ho un amico adottato portato via dalla camorra cresciuto dalla madre adottiva padre adottivo scappato via con un altra.... sapete dov'e questo ragazzo in una comunita perche la madre trovando un altro uomo ha dichiarato che il figlio era troppo aggressivo e fumava hascisc l'ho visto dopo 4 anni li dentro da quando aveva 14 anni io ne avevo 17 volete sapere com e diventato? ingrassato da fare schfo senza lavoro, balbetta nn fa piu un sorriso e alla mia domanda di perche era cosi ?mi ha risposto '' ci danno farmaci tutto il giorno per tenerci tranquilli,, dopo tutto questo nn riesco piu a levarlo dalla mia mente.... un saluto e un grande abbraccio.....

Re: pensiamo a una vita senza droghe

ciao a tutti scusate se mi intrometto...ogni giorno litigo cn il mio ragazzo ke nn riesce a togliersi il vizio di fumare cannabis e a me qst cosa fa troppo male pensate ke credo o mjo ke sono sicura ke presto il nostro rapporto finirà solo x qst, e credetemi è una cosa bruttissima poi ke ci amiamo da morire...ma scusate nn è meglio essere felici senza l'assunzione di nessuna droga??? bèh ke dire, la colpa è anke un po dello stato di qst politici di merda xk è tutto grazie a loro k la droga riesce ancora ad entrare nel nostro paese...qst è la fine del mondo, credetemi spero ke la fine del mondo verrà davvero ma nn quella con le guerre e tutto, nn so se avete visto il fil 2012? cmq dovrà essere cosi dovrà inghiottire utto e tutti e sperare in un mondo nuovo, o meglio in un mondo migliore, xk se continuiamo cosi fidatevi fate passare qualche anno e vedrete ke qst skifo ke qst merda diventerà legale.....blhè ke mondo di merda...pensiamo un po a ki nn può mangiare al posto di spendere soldi x qst merdaccia....ciao e scusate x lo sfogohttp://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif

Re: pensiamo a una vita senza droghe

Ciao, è uno sfogo comprensibile il tuo, anche se un po’ apocalittico. In questo momento il mondo deve sembrarti davvero brutto e irrecuperabile, come il rapporto col tuo ragazzo. E’ sempre un’esperienza dolorosa voler bene a qualcuno che non vuole saperne di smettere di usare sostanze. Ma questo non deve portarti via la tua voglia di essere felice, di vivere in un mondo migliore, senza farti risucchiare da quello che non hai scelto.

Re: pensiamo a una vita senza droghe

sks k mi intrometto xo` nn credo k finire una storia sl xk si fa di erba sia intelligente se ti da cosi fastidio potevi evitare fin dall`inizio...nn puoi cambiare una persona a meno che lui nn lo vuole....il fatto k lui fuma nn vuol dire niente prova e essere piu` tollerante e nn farglielo pesare xk il fatto k tu 6 contraria porta lui magari a dirti anche delle bugie....cerca di dirgli di limitarsi a usarlo occasionalmente magari...potrebbe essere un passo avanti....

Re: pensiamo a una vita senza droghe

Il posto è vecchio, ma questa ragazza ha qualche problema serio a mio avviso!
Si è espressa come se stesse parlando di una piaga dell'umanità (dai stiamo parlando di cannabis, non va presa sotto gamba ok ma non stiamo parlando di gente che va in giro ad ammazzare) quando sempre più studi medici dimostrano il bassissimo impatto nella vita di una persona (a patto di sapere quando e quanto fumare ogni cosa nei suoi limiti!).
Persino l'antidroga ha si è espressa a favore della legalizzazione della cannabis, senza considerare i vari esempi positivi sparsi per il mondo (Olanda - Uruguay e persino Stati Uniti) avere problemi col proprio ragazzo perchè si fuma qualche joint è semplicemente da malati bigotti!
Sembra che affianco tu abbia una pezza ridotta male da eroina o da gioco d'azzardo ma di cosa diavolo stai parlando?
Spero che finisca il mondo per la cannabis?
Ragazzi ma ci rendiamo conto del livello bigottismo over 9.000?
Più che il tuo ragazzo dovresti farti qualche seduta psichiatrica te, fidati!

Re: ma risponderei alle persone che hanno paura

Scusami se mi permetto...passavo di qui solo per curiosità dato il lavoro che faccio! Da quel poco di esperienza religiosa che possiedo, mi permetto di dissentire... il dono più grande che ci ha dato Dio è LA VITA. La tolleranza è solo una sfumatura caratteriale che alcuni possiedono e altri no. Non ritengo, quindi, che il "tossico" rispetti questo grande dono...e per quanto riguarda il cervello, bhè... chi lo ha, lo usa e tiene fuori dalla propria vita quelle sostanze, che recano danni fisici,psichici ed economici...e ti portano dietro alle sbarre.

ma risponderei alle persone che hanno paura

rendetevi conto che siete maleducati.primo ci sono persone BRUTTE che però danno la parvenza delle brave persone,e magari sono più delinquenti degli altri!ci sono tossici come li definite voi che lavorano,hanno una famiglia e rispettano gli altri ......magari un po meno sé stessi........,e le classiche brave persone che per andare a giocare alle macchinette o ai cavalli venderebbero la madre ma comunque sono tutti bravi a giudicare quando non conoscono il problema .Io posso capire che il tossico possa fare paura ma non sono tutti cosi e questo non vuole dire che giustifico chi fa uso di sostanze ma tanto meno giustifico quello che non fa uso del dono piu grande che dio ci ha dato LA TOLLERANZA e il cervello anche se la seconda magari per qualcuno é un opcional . e mi permetto di chiedere scusa per la mia umile opinione.io vorrei che esistesse un po di rispetto verso tutti visto che siamo persone civili almeno lo credevo SALUTI A TUTTI tossici o no

Re: manco a piedi te manderei

vergogna e basta.la tossicodipendenza é una malattia mentre l'ignoranza é un brutto dato di fatto per alcune persone.quanta gente prende psicofarmaci prescritti dal dottore e guida e quanti iscritti il sert prendono metadone e possono guidare.e quanti ignoranti hanno internet e possono dire cazzate e cattiverie gratuitamente.raffaella

Re: manco a piedi te manderei

ma soprattutto quanti sono dei coglioni irrecuperabili anche senza usare nulla e vivono e guidano di merda?
Per qunato riguarda il "perbenista" di cui sopra...ti do un consiglio te stattene a casa e tienici anche tuo figlio così stai tranquillo!

ipocrita

e' facile giudicare senza mostrare il proprio scheletro nell'armadio! comunque e' la marjuana l'unica vera droga da consumare

la mariuana

concordo.....è la mariuana da cosumare.......!!!!ti fà ridere ti fà magna , e al max il giorno dopo ti sveglio un pò più coglione del giorno prima.....ihihihihhhih

Re: (.....)

Forse nn sa nonostante l intelligenza che credi d possedere che l eroina e un grande problema sociale e prima di discriminare le persone con questo problema passati un giorno ad ascoltare le storie di alcune persone che c sono passate o che ne stanno uscendo,io sono un operatore e t garantisco che nn hanno nulla in meno degli altri,vanno solo ascoltati e seguiti,nn giudicati per quello che hanno fatto ma per quello che sarebbero in grado d fare senza il problema"EROINA"CAPITO??????genio

suggerimento

sei ignorante ad usare ancora l'eroina non dovresti guidare la droga ormai è antica goditi il sole al mattino e fai l'amore a catena quella è l'unica vera droga

riprenditi dalla droga

Ragazzi ma vi rendete conto... al posto di chiedere se ti danno la patente vai a farti disintossicare, rischi di ammazzare persone e rovinare famiglie, il tuo è uno stato incontrollabile anche se pensi di essere il padreone di te stesso, quando sei preso dai tuoi deliri nulla è più importante, io te lo farei tutti i giorni l'esame del sangie e delle urine fino a farti passare la voglia. Non giustificarti dietro ai problemi della vita per gravi che siano, sei TU esolo TU a farti del male

eroina= MORTE

io sono entrato e uscito dalla eroina per 7 8 anni e da poco sono stato arrestato in carcere mi sono tirato via il vizzio per sempre anche perche sono super controllato dal pm trammite sert e ti dico non dovresti nemmeno stare a chiedere i tempi che ci vogliono perche ti sparisca dalle urine ecc ma solo di lasciar perdere quella merda che ti porta solo in rovina. io ci sono passato e o esagerato anche quindi pago il doppio e mi e stato daiuto perche o capito come gira meglio la vita senza quella merda al massimo adesso ci bevo qualche bicchiere sopra

Re: eroina= MORTE

berci qualche bicchiere sopra è come dire che l'alcol è meno pericoloso, L' esperienza mi insegna che di alcol si muore di più anche se è legale.
Piuttosto una buona canna... è più salutare.

regolatevi!

oh ma vi volete regolare! ma chi cazzo vi credete di essere per scagliarvi così violentemente contro uno che conoscete solo tramite cinque righe scritte su un sito online, frustrati sfigati fate un po' più di sesso, fatevi qualche spinello e guardate meno televisione

risposta

Non esiste nulla che possa cancellare le tracce degli stupefacenti dal sangue...... ad ogni modo spero che l' unica patente che ti diano indietro sia quella del triciclo DUR DAN DUR

fai schifo

guarda io ti posso dire che la trovano di sicuro..ma se fosse per me io nn te la ridarei per niente proprio la patente dopo che hai toccatto quella merda

Cannabis e test antidroga

Buongiorno avrei anch'io una domanda da porvi, il mio ragazzo probabilmente si fa di cannabis, si faceva e mi disse di aver smesso ma ora vorrei fargli fare un test antidroga, secondo voi risulta anche se negl'ultimi giorni non ha fumato?
Aspetto una vostra risposta!!

Re: Cannabis e test antidroga

se vuoi avere la certezza fai cosi: mentre dorme tagliali un ciuffo di capelli e vai tu personalmente ha fare il test a spese tue... nel capello dura circa dai 3 ai 6 mesi dipende che fumatore sei... nelle urine nn ti so dare una rispodta perche dovrei sapere notizie riguardo la domanda che hai fatto... ciao

test delle urine

Dove è possibile far il test delle urine per rilevare la presenza di droghe pesanti in forma ANONIMA
e a pagamento(se non è possibile in altro modo)

risposta a TEST delle urine

Ci sono due possibilità.
Innanzi tutto ci si può rivolgere ad un laboratorio di analisi attrezzato per gli esami tossicologici. In questo caso gli esami vengono fatti a pagamento.
O ci si può rivolgere al Sert (servizio per le tossicodipendenze) che, per legge, garantisce l’anonimato a chi ne faccia richiesta, ed in ogni caso deve rispettare la legge sulla privacy in vigore. In questo caso però ci si deve ricordare che il Sert non è un semplice laboratorio di analisi ma un servizio che si occupa del trattamento della tossicodipendenza.

risposta a "TEMPI" del 15.10.10

Dipende dal tipo di esame utilizzato e dalla sostanza ricercata
Se si tratta del test urinario basta che scrivi nel box CERCA la sostanza di cui vuoi avere informazione con accanto la parola URINE e leggerai tutte le risposte che abbiamo dato in merito.
Se l'esame è quello del capello tutte le sostanze possono essere trovate, con il prelievo di un cm. circa si vedono i consumi di un mese circa.

analisi del sangue

mi è stata ritirata la patente e sevo fare l'esame del sangue,dove andranno a vedere il valore del cdt nel sangue.io ho fatto dumato qualche canna nell'ultimo periodo,c'è la possibilità che vengano rilevate anche se le analisi sono specifiche per l'alchool?

risposta ad "ANALISI DEL SANGUE"

Innanzitutto pensiamo che ci sia un tuo errore di battitura: forse CDT sta per THC, altrimenti non sappiamo di cosa stai parlando.
Ma veniamo alla tua richiesta.
La commissione medica locale, dovendo verificare il possesso dei requisiti psico-fisici necessari per la guida di veicoli, può ritenere opportuno disporre l'accertamento sanitario anche rispetto all'uso di sostanze stupefacenti, oltre che dell'alcool, e viceversa.

Ci scusiamo per il ritardo nel darti la risposta, ma spesso le domande che ci vengono poste al di fuori dell'area "Domande agli Operatori" rischiano di "scomparire" sepolte dagli articoli postati successivamente.

Stiamo apportando alcuni cambiamenti al sito, proprio per ovviare a questi inconvenienti.
Grazie.

analisi del sangue

Non credo sia un errore: la CDT è la sigla della Transferrina desialata che viene ricercata sul siero (cioè si fa un semplice prelievo di sangue venoso) per stabilire se c'è un uso continuativo di alcool. Questa analisi può essere richiesta dalla commissione medica locale e va eseguita a spese del paziente.
Invece il THC viene ricercato sulle urine e/o sul capello.

informazione

ho fatto uso di una droga leggera un mesetto fa e domani devo fare le analii del sangue e delle urine.s vede qualcosa???e l'uso di sigarette si vede??

risposta a "INFORMAZIONE"

Immaginiamo che quando parli di “droga leggera” fai riferimento al thc (cannabis).
La presenza nell’organismo del thc, ripetiamo, è piuttosto lunga: circa un mese. Naturalmente la durata è più o meno lunga anche in relazione alla quantità di sostanza usata. Se una persona ha fatto un uso continuativo per diverso tempo, anche più di un mese dopo è possibile che la sostanza sia ancora presente nel controllo tossicologico effettuato sull’urina. Se si è trattato di un uso singolo invece il tempo di eliminazione è più breve.
Non ci risulta invece che vengano fatti prelievi urinari con la finalità di verificare l'assunzione di nicotina.

Alcool nelle urine

Salve,sto frequentando il sert per riavere la patente ritirata per uso di cannabis...vorrei sapere se è possibile che trovino alcool...e quanto dura l'alcool nelle urine?

risposta ad "ALCOL NELLE URINE"

Il thc può essere presente nelle urine fino ad un mese
(si tratta di una molecola che si accumula nel grasso e da questo poi viene rilasciata molto lentamente).
La cocaina in genere viene ritrovata nelle urine fino a 3-5 giorni.
Nel sangue tali sostanze sono presenti per tempi più brevi.
Normalmente questo tipo di ricerca nel sangue non viene effettuata.
Infine, l'alcool nel sangue è presente solo per tempi molto brevi (stiamo parlando di ore).

Come abbiamo già detto per domande analoghe alla tua, se vuoi ulteriori approfondimenti puoi digitare la parola “urine” nel box “domande agli operatori - cerca nell’archivio” della pagina di apertura del sito, ed avrai tutte le risposte che abbiamo dato ai nostri lettori su questo argomento.

thc sangue

ho fumato per tanti anni cannabis,ora sono 3 mesi che ho smesso...se dovessi fare l esame del sangue del thc m trovano qualcosa? è vero che la tisana al tarassaco aiuta a pulire il tutto?? sono molto preoccupato sopratutto per il lavoro che sarò obbligato a farlo a breve.. ultima cosa i diuretici aiutano? aspetto la vostra risposta grazieeeeeeee

risposta a "THC NEL SANGUE"

La tisana al tarassaco serve a sgonfiare il tessuto delle gambe. Inoltre, stimola il metabolismo dei grassi e riduce la glicemia....per il resto non crediamo che abbia nessuna efficacia nel risolvere il problema che ci poni.
Come stiamo rispondendo ad altri lettori l’unica cosa che possiamo affermare con certezza è che il thc permane nelle urine per un periodo piuttosto lungo, circa un mese.

THC nelle urine

Buonasera, il giorno 12 Gennaio dovrei presentarmi presso il S.E.R.T per fare le urine (il motivo e riavere la patente)
Premetto che dal 27 Novembra sino al 31 non ho toccato nulla, tranne,(il gg.31 dove ho fatto 3 tiri contati ad un canna)
Pensa che risulero' negativo?
Le porgo i miei saluti

smettere

come faccio a smettere di fumar hashish e marijuana. tra un mese o due ho l'esame del sangue alla CML... Aiutatemi!!!

risposta a "SMETTERE"

Abbiamo da poco risposto ad una domanda sulla dipendenza psichica dall’hashish.
Per sospendere l’uso di una sostanza è fondamentale la motivazione personale.
Nel tuo caso l’obiettivo è molto chiaro e anche circoscritto nel tempo, ma purtroppo è una scelta forzata, non tua, e questo ti rende le cose più difficili.
Pensa però che in molti casi qualche tipo di obbligo facilita la sospensione dell’uso di sostanze, anche se per periodi limitati.
Prova a pensarlo come un cambiamento temporaneo, da cui potrai trarre dei vantaggi, forse accorgendoti che è più difficile accettare l’idea che non metterla in pratica.

Pagine

Aggiungi un nuovo commento